• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Triste momento questo Maurizio, si vorrebbe che certe situazioni non si verifichino mai.

Vi sono vicina con un immenso abbraccio.

Maurizio, stai tranquillo. Il tuo non è un discorso cinico, è la cosa più logica e giusta che si possa chiedere per una persona a cui si vuole bene.
Purtroppo non sempre la vita è giusta.
Sono vicina a te e a Ester.

Oriana, non so se ho parlato delle tovaglie, credo di avere parlato anche di altro.
Piano piano, un pochino ogni giorno, contavo di affrontare ogni argomento inerente alla Smeralda...non è che ho bevuto spritz tutto il giorno,tutti i giorni eh? Forse ho dato l'impressione sbagliata! ;)
Se hai curiosa in particolare chiedi pure.
A volte ci sono cose che, dopo lo sbarco sembrano scontate e invece così scontate non sono.

In generale, sulla nave, abbiamo avuto l'impressione che abbiano radunato il meglio disponibile per quanto riguarda il personale. A noi è capitato un cabinista, Ronnie, davvero in gamba. Ad ogni richiesta rispondeva con puntualità e non abbiamo riscontrato nessun difetto. La cabina, interna, è decisamente più stretta rispetto alle altre navi ma, più fastidioso è stato il bagno piccolo, la cabina doccia una bella novità.
La mancanza dei frigo bar si è fatta sentire al momento di stivare il guanciale acquistato a Civitavecchia.
Problema risolto chiamando al desk. Hanno mandato il room service a ritirare il pacchetto per conservarlo nelle loro celle frigorifere fino al giorno dello sbarco.
In cabina abbiamo anche riscontrato la mancanza di cassetti e armadietti comunque, noi tre, siamo riuscite a sistemare tutte le nostre cose senza grandi problemi.....credevo peggio!

Anche per oggi vi saluto. A quest'ora tutti abbiamo saputo la notizia del sospetto caso di corona virus a bordo. Speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi

Ultima modifica:
Buongiorno.

Finalmente hanno risolto il problema su Smeralda.
Questo virus sta creando una marea di problemi.
A me, già nel 2009, pare fosse toccato l' H1N1 ... ero incinta di Davide!
Sono stata curata con l'antivirale ed ho rischiato il ricovero....spero a questo giro di risparmiare l'esperienza visto che su Smeralda c'erano tantissimi asiatici e pure a Civitavecchia e pure sul treno per le Cinqueterre....
Pensando a quante persone erano, e a quanti non ho visto ma chiaramente erano presenti sul territorio, trovo difficile immaginare che riescano a contenere il contagio.

Vi saluto, oggi ho poco tempo.

Buongiorno
Anche in Inghilterra confermati i primi due casi di Coronavirus.
Giornata triste oggi per me: a mezzanotte saremo fuori dall’Unione Europea[emoji22]
Cosa cambierà: per ora nulla, in futuro.....chi vivrà, vedrà.
Speriamo in bene, soprattutto per le generazioni future.
Io al momento mi auguro una bella bomba d’acqua su Londra, questa sera dalle nove alla mezzanotte, per spegnere gli ardenti spiriti di chi si prepara a festeggiare [emoji35][emoji35][emoji35][emoji24]

Sent from my iPad using Tapatalk

Ho sentito anch'io l'evolvere della situazione nel nostro paese, l' allerta è stata innalzata e con durata di sei mesi. Parecchi..spero sia solo in via cautelare.

Paola, che dire! Credo che la frittata ormai è fatta. Ci saranno ripercussioni sicuramente, non so come reagiranno le aziende, molte delle quali già trasferite altrove....mi auguro un bel temporale per questa sera...;)

Quattro chiacchiere fra Amiche

La danza della pioggia non ha funzionato! [emoji35]
Alcuni inglesi hanno festeggiato, ma un vecchio proverbio dice “ride bene chi ride per ultimo”, aspetteremo con pazienza e spero un giorno ridendo di poter dire “ve lo avevo detto”!
8ff0f72af1c412d88f217e2824d65c10.png

f0fe0b76817fd8fee250233bd3464ca4.png

Andiamo a dormire che domani è un altro giorno, speriamo migliore soprattutto per chi è in difficoltà od ammalato.

Bellissima immagine proiettata sulle bianche scogliere di Dover
7107f0f05370786ed0f0bfe5c6096e6c.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiornoooooo

Paola è stupenda la foto del Big Ben proiettato sull'abitazione di Downing Street, ma una curiosità. è finito il restauro del Big Ben?

Buon sabato mattina! Oggi la giornata è uggiosa, con una pioggerellina fine, fine. Ma non fa freddo; continuiamo ad avere 12-15 gradi e i ciliegi e altre piante da frutto stanno già fiorendo: credo che anche quest'anno ne raccoglieremo poca....
Ieri nell'aiuola sotto la scala di casa ho trovato una giovane volpe morta, probabilmente investita, ha cercato un riparo. Poverina, era molto bella. Oggi mio marito la seppellirà vicino a dove sono già i miei gatti.
Paola, anche io ho fatto la danza della pioggia insieme ad Alessia ma forse non l'abbiamo fatta bene. Comunque credo che tu abbia ragione: ride bene chi ride ultimo.
Oggi, visto che ho un po' di tempo pianifico le escursioni "fai da te" per le prossime crociere.....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiornoooooo

Paola è stupenda la foto del Big Ben proiettato sull'abitazione di Downing Street, ma una curiosità. è finito il restauro del Big Ben?

Buongiorno
Miryam il Big Ben è ancora quasi tutto nascosto dalle impalcature. Il restauro continua....
Volevano farlo suonare per ieri sera per sancire l’uscita dall’Europa, la ditta che fa i lavori ha chiesto 500.000 sterline per sospendere i lavori. Era iniziata una raccolta fondi, ma non sono riusciti a raggiungere il mezzo milione di sterline, per cui si sono dovuti accontentare della proiezione e registrazione!
L’unica faccia visibile della Torre Elisabetta II (nome ufficiale)
e60d0301fa9ae69228ef2809ac5f64a8.jpg

Buongiorno a tutti.

Allora Paola, che si dice oggi ? Immagino le ripercussioni che ci saranno anche nei prossimi giorni.

Anche qui giornata incerta, grigia ma non freddissima. I così detti " giorni della merla" non sono stati caratterizzati da tempo freddo, ventoso e piovoso come di tradizione.... sarà un preannuncio di primavera?
Ciò che è sicuro, che il mese che oggi iniziamo è corto, e spero passi velocemente regalandoci ore di luce in più giornaliere... è già un buon inizio qualunque tempo ci arriverà.

Buon sabato e buon weekend, noi domani andremo nell'oltrepo', tra colline e vigneti!

Buona giornata.

Buona giornata a tutte. Qui nell'estremo ponente ligure é grigio ma niente pioggia. Oggi più fresco ci sono solo 13 gradi.
Anche qui la mimosa é fiorita e sbocciano tanti fiori primaverili nell'erba.

Paola non credo che tu possa avere problemi . Vivi lì da molto e tuo marito credo sia inglese.
A mio avviso il pericolo di questa uscita può venire dall'Irlanda e i suoi trascorsi. Un confine doganale tra i due paesi mi spaventa e non ho capito come intendano risolvere il problema.

Maurizio mi spiace per la tua situazione. Sono del tuo stesso pensiero e non penso sia cinico, anzi l'opposto.
La vita si é allungata tanto ma spesso è arrivata a un punto che non é più vivere ma vegetare. Quello mi fa terrore e ho visto ormai troppe volte questa situazione.
Mi auguro di non passare da questa forca caudina . Sono anni che spero in una legge sul fine vita ma non arriva mai.

Buon pomeriggio.

Paola, mi spiace per la pioggia di ieri sera, una piccola rivincita è stata quella del non riuscire a far suonare il Big Ben...
Noi europei ci sentiamo un po traditi dalla scelta GB...
Il tempo darà un responso.

Anche qui le temperature sono miti, arriveranno i patarecci di febbraio e marzo a rovinare gli alberi fioriti.
Monica hai ragione, come lo scorso anno mi sa che raccoglieremo poca frutta.

Buon fine settimana a tutti!

Quest’anno non ci stiamo facendo mancare niente: Brexit, Coronavirus, oggi un altro “terrorista”/accoltellatore.
Cos’altro succederà?
Anno bisesto, anno funesto......quanto vorrei che il 2020 fosse già finito!

Buona serata a tutti !

Maurizio (e soprattutto Ester), mi immedesimo molto nella vostra situazione, meno di tre anni fa ho perso entrambi i genitori in meno di 8 mesi. Nonostante la situazione, specialmente della mia mamma, fosse gravemente compromessa, fino all'ultimo sono convissuta tra il dilemma morale lei non vorrebbe vedersi così è quello ti prego, rimani qui ancora un po'... Non mi è ancora passata, ma ti capisco, non è, cinismo. Ognuno di noi per se stesso spera che sia finita prima di soffrire troppo o diventare un peso per gli altri, poi se succede aii nostri cari i dubbi ci assalgono. Hai tutta la mia comprensione.