• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno qui in bergamasca altro che non partire qui non si dovrebbe proprio più uscire visti i numeri di contagiati, invece bisogna andare al lavoro ugualmente e intanto la decisione di nuove zone rosse non arriva e qui è sempre peggio tutti i giorni

Buongiorno
Miryam hai ragione la situazione è drammatica.
Qui siamo solo agli inizi, al momento solo due morti confermati, di cui uno da poco rientrato da una crociera!
Per ora ci danno solo consigli, ma la settimana prossima mi aspetto una serie di provvedimenti restrittivi.

Passa la voglia anche solo di uscire a fare due passi, altro che di viaggiare.

Buona giornata a tutti.

Sent from my iPad using Tapatalk

Passa la voglia anche solo di uscire a fare due passi, altro che di viaggiare.

Si Paola hai proprio ragione!!
Alessia avrebbe dovuto fare la prima confessione domenica prossima ma il catechismo è stato sospeso, a questo punto credo che anche la comunione slitterà.
Nel paese dove lavora mio marito sono di ieri due contagi.

Ormai credo che la situazione sia sfuggita di mano. Forse l'unica soluzione sarebbe chiuderci tutti in casa per un mese.....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno...

Stiamo tutti vivendo come sospesi.
Scuole, sport, catechismo, messa, lavoro, crociere, vacanze.
Se slitterà la riapertura delle scuole al 3 aprile...e chissà se riapriranno...
Come Anna, sono fatalista. Se deve capitare capiterà...
Io già la suina durante la gravidanza per Davide mi sono fatta...

Monica, noi siamo già praticamente chiusi in casa. Si esce solo per la spesa e il marito al lavoro.
Abbiamo fatto un eccezione per il tatuaggio....
Qualche passeggiata all'aperto...
Domani sera però uscirò. Aperitivo e cena con sorella e amiche...echecavolo!

Buondì!
Anche io sono fatalista come Anna e Alessia. Se deve succedere succede. Oggi in tv ho sentito che è stata data dispositivi ai medici rianimatori, in caso l’emergenza aumenti a tal punto di saturare completamente le strutture, di intubare chi ha più possibilità di vita. Veramente pesante come scelta, mio padre succedesse uno scenario del genere sarebbe il primo ad essere lasciato al suo destino.
Ogni giorno che passa vedo la mia partenza di fine aprile sempre più lontana, ma se non ci verranno imposte limitazioni intendo imbarcarmi. Se non mi faranno scendere in qualche porto rimarrò in nave. Staremo a vedere l’evolversi nelle prossime settimane...
Settimana prossima si lavora ancora da casa e non si sa se la palestra riaprirà, in ogni caso ho già appuntamento 2 volte col PT che al limite lavora a porte chiuse...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che noi per farci del male siamo speciali. Fanno riunioni su riunione ogni giorno ma le decisioni arrivano sempre dopo, in ritardo per fermare il virus ma in tempo per i media per farci dileggiare .
Poco fa leggevo che MSC Opera rifiutata da Malta si è diretta a Messina dove però pare non vogliano farli sbarcare.

Certo che noi per farci del male siamo speciali. Fanno riunioni su riunione ogni giorno ma le decisioni arrivano sempre dopo, in ritardo per fermare il virus ma in tempo per i media per farci dileggiare .
Poco fa leggevo che MSC Opera rifiutata da Malta si è diretta a Messina dove però pare non vogliano farli sbarcare.

Prima o poi dovranno sbarcare da qualche parte.

Chissà perchè i profughi li fanno sbarcare tutti in Italia e chissà quante malattie ci portano.
Mi sembra un controsenso.

Esatto Didi con calma prenderanno una decisione, tanto loro non sono qui in questo delirio!!!

Buonasera a tutti. Hai detto bene Myriam, è proprio un delirio. Anche in Liguria ormai abbiamo molti casi e si aspetta un progressivo incremento nelle prossime settimane tanto che stanno predisponendo nuovi posti letto di terapia intensiva e stanno pensando di utilizzare un intero ospedale e l'ex manicomio di Quarto esclusivamente per il ricovero di pazienti con coronavirus. Eppure la vita continua normalmente e pochi rispettano le regole di prevenzione. Soprattutto i ragazzi, a casa da scuola, si ritrovano in bar, centri commerciali e sale giochi senza nessuna precauzione e creando assembramenti che la chiusura delle scuole doveva evitare.
Ma ora un po' di foto fatte oggi nella solita camminata del sabato pomeriggio.

8c26cbc39802b7437cd823f0761cf623.jpg

1be22e9c87642bb75784646fab4f2cf4.jpg

1c50caac4878783ea2e24a86f41162c8.jpg

f539eca85140c3a4efc1582c01cccefa.jpg

2e8969ac08914789ce38340e613f297e.jpg

Questa la vista dai sentieri che salgono da Borgio e vanno verso Finale
Una bella passeggiata tra macchia mediterranea dove oggi il profumo del timo selvatico fiorito si percepiva fortissimo.
E dove la presenza di fiori, talvolta inaspettati, portava colore nella macchia verde

e688301e223f46f846cccbcf4f3083b8.jpg

c46cbc6bcb0c12bc02d6faa5f303918c.jpg

Abbiamo poi attraversato un bosco di lecci molto esteso in cui le pietre e gli alberi si mescolano

998c1e46d384493899d44a757f8b48f5.jpg

46661a8439f57f496c56c61fa857a3a2.jpg

d7ec442e04d358da2755c725ac656589.jpg

Ancora una ripida salita e siamo arrivati alla Chiesa di San Martino che domina dal punto più alto di Verezzi

9f3f1cd612d28eda3d1fa8bef2519696.jpg

6b1978c6aa82df3114626c809b37c06f.jpg

Per poi ridiscendere verso il mare attraverso le creuze che scendono dal borgo saraceno

6a337cf5adf7ea19df877e46a9564ac2.jpg

2110e812da32103494f260c2441bd579.jpg

2e8af6ffce04f055511c7402afa7a06f.jpg

Buona domenica a tutti

Buonasera a tutti. Hai detto bene Myriam, è proprio un delirio. Anche in Liguria ormai abbiamo molti casi e si aspetta un progressivo incremento nelle prossime settimane tanto che stanno predisponendo nuovi posti letto di terapia intensiva e stanno pensando di utilizzare un intero ospedale e l'ex manicomio di Quarto esclusivamente per il ricovero di pazienti con coronavirus. Eppure la vita continua normalmente e pochi rispettano le regole di prevenzione. Soprattutto i ragazzi, a casa da scuola, si ritrovano in bar, centri commerciali e sale giochi senza nessuna precauzione e creando assembramenti che la chiusura delle scuole doveva evitare.
Ma ora un po' di foto fatte oggi nella solita camminata del sabato pomeriggio.

8c26cbc39802b7437cd823f0761cf623.jpg

1be22e9c87642bb75784646fab4f2cf4.jpg

1c50caac4878783ea2e24a86f41162c8.jpg

f539eca85140c3a4efc1582c01cccefa.jpg

2e8969ac08914789ce38340e613f297e.jpg

Questa la vista dai sentieri che salgono da Borgio e vanno verso Finale
Una bella passeggiata tra macchia mediterranea dove oggi il profumo del timo selvatico fiorito si percepiva fortissimo.
E dove la presenza di fiori, talvolta inaspettati, portava colore nella macchia verde

Abbiamo poi attraversato un bosco di lecci molto esteso in cui le pietre e gli alberi si mescolano

998c1e46d384493899d44a757f8b48f5.jpg

46661a8439f57f496c56c61fa857a3a2.jpg

d7ec442e04d358da2755c725ac656589.jpg

Ancora una ripida salita e siamo arrivati alla Chiesa di San Martino che domina dal punto più alto di Verezzi

9f3f1cd612d28eda3d1fa8bef2519696.jpg

6b1978c6aa82df3114626c809b37c06f.jpg

Per poi ridiscendere verso il mare attraverso le creuze che scendono dal borgo saraceno

6a337cf5adf7ea19df877e46a9564ac2.jpg

2110e812da32103494f260c2441bd579.jpg

2e8af6ffce04f055511c7402afa7a06f.jpg

Buona domenica a tutti

Che meraviglia gli iris già in fiore, da me iniziano a maggio la fioritura.L'altro fiore assomigliava ad un anemone, potrei sbagliarmi.
Proprio una bella passeggiata a pieni polmoni.Grazie e serena serata a te!

Monica grazie per le tue splendide foto, e come Miryam anch’io ammiro gli Iris già in fiore.
L’altro fiore qui si chiama Rock Rose, in latino Cistus, non conosco il nome in italiano.
Lo si trova spesso nei centri giardinaggio, consigliato a chi vuole creare un angolo di macchia mediterranea.

Tra poco me ne vado a letto, con il cuore pesante per ciò che sta accadendo in Italia, e che tra non molto colpirà anche qui.

Buona domenica

Buonasera e grazie per le belle immagini.

Una sera un po' strana e pesante. Il decreto che blinda la Lombardia e altre provincie sta per essere firmato, se non lo è già... purtroppo la situazione è pesante, molto dalle nostre parti. Bisogna che tutti ci diamo una mano e che il senso civico prevalga su tutto.

Buona notte.

Buongiorno e buona giornata della donna

9f844c929e0d4349175616cff92a0405.jpg

Un pensiero e un abbraccio a tutte le amiche della zona rossa.

Buongiorno a tutti.
Anche la nostra provincia viene annoverata fra le zone rosse.
Auguri a tutte le donne!

Buongiorno.

Tanti tanti auguri a tutte le donne!!!!

Miriam, anche io la penso come te.
Con gli italiani si marcia ad una velocità, con il resto del mondo le regole cambiano e sono molto più permissive....
Assurdità italiane...

Monica, hai fatto una bellissima passeggiata. In primavera la nostra Liguria è davvero stupenda!

Visto che questo e' il vostro spazio, porgo qui i miei auguri per la vostra festa!

Ancora un abbraccio di solidarieta' specialmente a chi e' delle zone piu' fortemente colpite.