• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie a tutti per gli auguri e speriamo e incrociamo le dita che questa emergenza passi al più presto noi ce la metteremo tutta per rispettare le ordinanze e farcela per uscirne FORZA ������

Ultima modifica:
Mi unisco ai ringraziamenti.
Noi , come Migia, siamo in zona rossa e sicuramente, come lo abbiamo già fatto in precedenza, prima di questo nuovo decreto, ci atterremo scrupolosamente alle ordinanze.
Non è più tempo di pensare se partirò, se mi faranno salire in nave, se mi faranno scendere agli scali. Ora è tempo di stare a casa e darci tutti una mano altrimenti non se ne esce!!

Forse si dovrebbe fare un giro tra i nostri ospedali, i medici sono al collasso e posti in terapia intensiva non ce ne sono più!!

Un saluto a tutte.

Ultima modifica:
Buona domenica a tutti
Buona festa a tutte le donne. Oggi mio marito è arrivato con questi fiori.
741e0a9b4d7b5f15780eeedbaa367148.jpg

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Oriana hai ragione, io a Londra sto ragionando nello stesso modo.
Niente panico, niente corsa agli acquisti ma uscite solo per necessità e scordavo mi lavo le mani.
Questo è il mio piccolo contributo.
Buona domenica

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io obbligherei tutti coloro che se ne "fregano" delle ordinanze a visitare i vari ospedali in questi momenti!
Altro che movida.....

Buona domenica a tutti e che questo giorno di festa per noi donne lo sia per tutto l'anno!

Grazie a Paola e a Monica per i bellissimi fiori. Anche qui sottocasa posso osservare che i cespugli e certe piante sono già in fiore. Avevo fatto delle foto l'anno scorso che poi per mancanza di tempo non ho inviato.
Visto che cespugli e piante son sempre gli stesi contraccambio con le foto dell'anno passato.

EsgAyp5.jpg

RBsLZxk.jpg

https://i.imgur.com/vRtXjtp.jpg[/im

[img]https://i.imgur.com/tE6iT5X.jpg

vRtXjtpm.jpg

tE6iT5Xm.jpg

T22VSKVm.jpg

2AOnwchm.jpg

Non chiedetemi di che piante e cespugli si tratta perchè purtoppo non ve lo so dire.

Invece l'anno scorso ho raccolto da terra questo fiore che ho trovato essere bellissimo . Un signore mi ha spiegato che l'albero da cui era caduto è un Ippocastano. Ci ho impiegato 73 anni a scoprire che gli ippocastani fanno fiori e così belli.

hdw5Vkam.jpg

YRQS0G5m.jpg

Ultima modifica:
Scusate ho fatto un po' di confusione non ricordo più quale è la giusta grandezza e il peso per non appesantire il forum.

Quattro chiacchiere fra Amiche

Anna bellissimi anche i tuoi fiori.
Il primo dovrebbe essere un cotogno giapponese, uguale a quello del giardino di un mio vicino
Il cespuglio con i fiori bianchi una Spiraea
L’albero potrebbe essere un malus da fiore
Questo invece il fiore dell ippocastano in versione rossa
67d6f8211c0783b4a171a2ae8016bc78.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Buona domenica a tutti e auguri a tutte le donne!
Come temevo già da qualche giorno, siamo in zona rossa, anche se con meno restrizioni delle zone rosse iniziali (Codogno, Casalpusterlengo...), in tv qualcuno l’ha definita “zona arancione”. Mi pare di aver capito che alle 18 bar/ristoranti/pub dovranno chiudere, onestamente trovo che sia giusto così. Con Christian già dallo scorso sabato avremmo voluto uscire a festeggiare la vendita delle 2 case del papà, ma abbiamo preferito evitare. Quando ieri sera ho sentito della bozza del CDM ovviamente ho pensato alla mia partenza di fine aprile che ormai vedo sfumata, ma è giusto così. Ci sarà modo di recuperare in tempi migliori!
Questa mattina nuovamente messa in streaming, tra poco usciamo per una passeggiata e credo entrerò un attimo in basilica, che al momento rimane aperta senza le celebrazioni.
Speriamo che tutte queste misure di sicurezza servano a qualcosa!
Buon pomeriggio a tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anna bellissimi anche i tuoi fiori.
Il primo dovrebbe essere un cotogno giapponese, uguale a quello del giardino di un mio vicino
Il cespuglio con i fiori bianchi una Spiraea
L’albero potrebbe essere un malus da fiore
Questo invece il fiore dell ippocastano in versione rossa
67d6f8211c0783b4a171a2ae8016bc78.jpg

Wow rosso non l'avevo mai visto, bianco sì.

Paola sei un portento, sai riconoscere sempre i nomi di fiori e piante. Io spesso mi chiedo perchè sugli alberi cittadini non mettono delle targhette col loro nome, così si imparano.

Io spesso mi chiedo perchè sugli alberi cittadini non mettono delle targhette col loro nome, così si imparano.
Me lo chiedo spesso anch’io. Mi renderebbe la vita più facile.
Non sai quante volte mi viene chiesto il nome di fiori o alberi.
Alcuni li conosco, di altri non riesci a ricordare il nome ma posso far riferimento ai miei appunti e poi sono curiosa e se vedo un fiore nuovo parto alla ricerca del nome.
Al momento in giardino fiori di San Giuseppe e narcisi.
34ce74197870f24a80b997a0aef0f572.jpg

be0d9672da6872dc2072294da9b11815.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paola questi li riconosco perchè li avevo anche io nel mio giardino in montagna. Certo che anche in televisione mostrano sempre piante animali e fiori tropicali così non impariamo i nostri.
Quest'anno a Sanremo 20giorni fa mi hanno regalato due rami che apparentemente sebravano mimosa ma invece di essere a palline erano a pezzetti diritti. Ne sapete qualche cosa? Non li avevo mai visti.

Ultima modifica:
Anna, la mimosa è un acacia, ve ne sono di diversi tipi, con fiori anche diversi da quella che noi usiamo maggiormente.
Oppure magari la forsizia, che fiorisce in questo periodo, fiori gialli ma stelo legnoso marrone.
Nel pomeriggio un bel arcobaleno speriamo sia di buon augurio
16081378f573ef19ea755bf5a1410e6c.jpg

Buongiorno a tutti. Come fa chi ha buon senso anche noi rispettiamo le regole e ci siamo chiusi in autoquarantena. Ci concediamo solo una passeggiata in una zona con nessuno in giro ed un giro in auto senza scendere.
Vi copio ed incollo quanto ho scritto in un post sui nostri socials:

Il passato non possiamo cambiarlo, il presente possiamo solo viverlo con tutte le difficolta’ del momento, ma il futuro possiamo ancora condizionarlo e modellarlo.
Amiamo il mondo delle crociere, amiamo le navi, le compagnie ed i loro equipaggi.
Non so se partire oggi significa aiutare il mondo crocieristico ma so che servira’ quando tutto sara’ passato!
Questo mondo, insieme a tutto il mondo del turismo ( e ad altri ), uscira’ da questa emergenza menomato e a pezzi!
Ecco perche’ dobbiamo esserci non appena tutto sara’ alle spalle, ecco perche’ dobbiamo prenotare, prenotare e prenotare, questo e’ e sara’ il modo per essere vicini a chi siamo affezionati, sara’ il modo per dimostrare il nostro supporto e sara’ anche il modo di goderci senza preoccupazioni delle meritate vacanze! Possiamo prenotare gia’ da oggi, per l’estate, per l’autunno, per il prossimo anno, abbiamo scelte vastissime per posti incantevoli! Non aiuteremo le compagnie partendo adesso ma prenotando adesso, per il futuro, per plasmarlo e far si’ che quelle compagnie che tanto amiamo, possano ripartire piu’ forti di prima, regalandoci ancora emozioni meravigliose ed indimenticabili.
#cruises #companiescruise #ourworld #thepastispast #newlife #travel #wemodelourfuture @crocieristi #crocieristi #crocieristiswithyou

Buongiorno a tutti. Come fa chi ha buon senso anche noi rispettiamo le regole e ci siamo chiusi in autoquarantena. Ci concediamo solo una passeggiata in una zona con nessuno in giro ed un giro in auto senza scendere.
Vi copio ed incollo quanto ho scritto in un post sui nostri socials:

Il passato non possiamo cambiarlo, il presente possiamo solo viverlo con tutte le difficolta’ del momento, ma il futuro possiamo ancora condizionarlo e modellarlo.
Amiamo il mondo delle crociere, amiamo le navi, le compagnie ed i loro equipaggi.
Non so se partire oggi significa aiutare il mondo crocieristico ma so che servira’ quando tutto sara’ passato!
Questo mondo, insieme a tutto il mondo del turismo ( e ad altri ), uscira’ da questa emergenza menomato e a pezzi!
Ecco perche’ dobbiamo esserci non appena tutto sara’ alle spalle, ecco perche’ dobbiamo prenotare, prenotare e prenotare, questo e’ e sara’ il modo per essere vicini a chi siamo affezionati, sara’ il modo per dimostrare il nostro supporto e sara’ anche il modo di goderci senza preoccupazioni delle meritate vacanze! Possiamo prenotare gia’ da oggi, per l’estate, per l’autunno, per il prossimo anno, abbiamo scelte vastissime per posti incantevoli! Non aiuteremo le compagnie partendo adesso ma prenotando adesso, per il futuro, per plasmarlo e far si’ che quelle compagnie che tanto amiamo, possano ripartire piu’ forti di prima, regalandoci ancora emozioni meravigliose ed indimenticabili.
#cruises #companiescruise #ourworld #thepastispast #newlife #travel #wemodelourfuture @crocieristi #crocieristi #crocieristiswithyou

Bellissimo pensiero e concordo su tutto....
Infatti spero vivamente di poter partire in estate e poter vivere il sogno cominciato un anno fa con la prenotazione, spero vivamente che tutto ciò possa essere superato e chi ama questo modo di viaggiare possa continuarlo a farlo se non in questo delicato momento che stiamo vivendo ma più in la',