Buongiorno e buon sabato Santo anche da parte mia.
Vedo che i preparativi fervono in tutte le case, chi senza, chi con la colomba, chi con il falco pellegrino
Piano piano anche nel paesino i negozi si sono organizzati a fare le consegne a domicilio, ho già prenotato i pasticcini per noi e da mandare, a sorpresa, ai miei genitori.
Ieri mio papà, alla disperazione dalla solitudine, mi ha chiamata dicendomi di mandargli su i ragazzi...che possono andare tranquillamente da loro, che loro sono disposti ad accoglierli.
Mi ha fatto tenerezza, lui è sempre stato un burbero e sentire una dichiarazione simile mi ha toccato il cuore.
Anche qui, oltre ai preparativi per il pranzo pasquale, prosegue l'avvicinamento all'abbronzatura quasi estiva. Il marito si corica vicino a me sul lettino e mi dice " si sta bene oggi a poppa, arriva ogni tanto un pochino di vento a rinfrescarci. Vado al bar a prendere il mojito?"
Io, davvero, non so se sorridere o se tirargli qualcosa in testa.
Però è vero, chiudendo gli occhi, con un po' di impegno e fantasia... Potrebbe dare l'impressione di essere in nave!!!!
Io niente, nessuna prenotazione crociera da disdire, niente da rimandare anzi, dico una bugia, abbiamo la prenotazione del campeggio in Francia a settembre.
Se faranno ricominciare le scuole in anticipo dovremo annullare, se non ci lasceranno muovere da una nazione all'altra dovremo disdire..se, se, se... aspettiamo ancora un momento e vediamo che succederà!
Non ricordo più chi è costretto a girare per casa con le ciabatte rotte, forse Monica? Comunque sappi che non sei l'unica.
Ho Davide, poverino, che non ha più calzini. Lui, abituato a camminare scalzo, le ha consumate tutte dal lato sottostante. Sopra, in punta, il tallone... perfette, sotto, hanno solo una rete trasparente, con buchi enormi. e
E i negozi, le mercerie? Tutti chiusi!!!!
Sembra che dalla prossima settimana l'abbigliamento possa ripartire?
Subito, subito a comprare calzini. Adesso usa i miei
Se non ci sentiamo più auguro a tutti una felice, anche se strana, Pasqua.
Un grande abbraccio!!!