• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

(omissis)
Il problema invece sono io....avevo il rasato da un lato fino a ciuffo lungo sull'altro lato....qua non si può fare niente [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
Buongiorno a tutti/e!!!!!

Venerdì....argh! venerdì!
Di sicuro sarà la Pasqua più alternativa degli ultimi 60 anni, vabbè, passerà!

Barbara se passi di qua posso "toelettarti" io, mi son specializzato sulla tosatura dei pastori scozzesi; per i miei capelli, invece, si avvicina la maledetta tosatrice self-service della Philips (la stessa di quando ero militare!!!), una volta li portavo fino alla schiena, ero un bel "truciolone", ma la mia vita nel mondo delle discoteche è tutta un'altra storia ;-)

Blue se potessi rischierei volentieri la tua toilettatura [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] solo perché vorrebbe dire che posso venire al mare!

In questi giorni sono stata impegnata pure io a cercarmi una nuova crociera per l'anno venturo.
Costa alla mia disdetta con richiesta di diritto di recesso non ha neppure risposto . Totalmente ignorata la mia mail inviata ben due volte prima del loro annullamento.
In compenso mi hanno inviato poi l'annullamento della mia crociera è i dati per utilizzare il mio vaucher di importo perfettamente uguale a quanto da me versato.
Ero tentata di rivolgermi ad un legale, ma in Italia sarei sicuramente morta prima di una sentenza .
Ho pensato perció di accettare e scegliere una partenza piuttosto lontana che potesse però coincidere con le varie nostre necessità di controlli medici e di allontanamenti da Milano. Speriamo in bene.
Ho scelto il giro di Europa pur avendolo già fatto due volte perché mi permette visite diverse da quelle già fatte.
Paola avrò bisogno di un tuo consiglio.
Purtroppo la partenza sarà da Amburgo e non da Bremerhaven perché dalla Germania non ho trovato posto. La partenza é fissata per il 19 /09/ 2021, data spero sufficientemente lontana dal covid e che ci da la possibilità di fare accertamenti clinici tra il nostro ritorno da Sanremo e la crociera e altrettanto tempo tra l’1/10 in cui sbarcheremo e Natale.
Veramente avrei già prenotata una crociera di posizionamento ai Caraibi proprio per Natale ma penso di farla slittare per il 2022, c'é tempo e ci penseremo.
@Maria grazie per l’impegno lavorativo che stai portando avanti. A Torino conosco un laboratorio che fa analisi e la figlia del dottore che lavora in ospedale. Magari sono conoscenze che abbiamo in comune.

A Milano in questi giorni ci sono giornate belle e calde. Ad aver voglia ci si può abbronzare. Non certo io che soffro di eritema solare
Sto meditando se lavare i piumini e i maglioni o aspettare perché ricordo un maggio abbastanza recente in cui abbiamo dovuto riaccendere i caloriferi.

Ieri ho sentito alla radio che a Chioggia sono riapparsi dopo un ventennio i cigni selvatici, Blu ne sai qualcosa?

Ultima modifica:
Blue se potessi rischierei volentieri la tua toilettatura [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] solo perché vorrebbe dire che posso venire al mare!
A chi lo dici... non sai quale tortura essere reclusi ad un tiro di pedivella del Vespone dalla spiaggia!!!!
Mai successo, ancora bianco a metà Aprile!!!!!!

In questi giorni sono stata impegnata pure io a cercarmi una nuova crociera per l'anno venturo.
Costa alla mia disdetta con richiesta di diritto di recesso non ha neppure risposto . Totalmente ignorata la mia mail inviata ben due volte prima del loro annullamento.
In compenso mi hanno inviato poi l'annullamento della mia crociera è i dati per utilizzare il mio vaucher di importo perfettamente uguale a quanto da me versato.
(omissis)

Ieri ho sentito alla radio che a Chioggia sono riapparsi dopo un ventennio i cigni selvatici, Blu ne sai qualcosa?

Ne parlavo proprio ieri con Oriana, che situazione veramente paradossale quella dei voucher(non che la mia sia migliore.... quasi ;-)

Per quanto riguarda Chioggia, al di fuori della parte più caotica abbiamo sempre avuto oltre la solita fauna anche ibis (un paio sono da anni fissi su un peschereccio attraccato a Sottomarina in zona ex ristorante "Ai Vaporetti", vuol dire che si trovano bene!); di sicuro questa calma relativa porta animali di solito son più schivi a palesarsi; abbiamo una specie di palude creatasi alla estremità meridionale della Laguna Veneta di parecchi kmq che ospita di tutto, è un piacere passarci a fianco in macchina (non è raro vedere di passaggio anche i Cavalieri d'Italia o i fenicotteri rosa ;-) ).

In compenso oggi a Milano sul grattacielo Pirelli, il Pirellone per noi milanesi ,si è schiuso l'ultim uovo di una coppia di falchi pellegirni che nidificano lì sopra.
Se lo cercate in internet lo trovate. C'è una web camera che ha filmato il tutto.

Buongiorno e Buon Sabato a tutti!

Ne approfitto per prendere un po' di sole sulla mia terrazza.Stufa spenta già da una settimana, ma......mi è sembrato di capire che dono Pasquetta dovrebbe scendere la temperatura!

Buongiorno e buon sabato santo.
In effetti da noi martedì notte prevedono una perturbazione che abbasserà la temperatura di qualche grado. Oggi son previsti 28 gradi ed in effetti sono troppi per il periodo...

Buongiorno buon sabato Santo a tutti la ripresa sarà molto molto lunga, a parte i viaggi ma anche chi avesse prenotato al mare o in montagna come fanno gli alberghi a fare il distanziamento sociale in più le spiagge dove gli ombrelloni sono sempre così vicini, il turismo farà fatica a rialzarsi dopo questa emergenza mondiale

Buongiorno e buon sabato Santo anche da parte mia.

Vedo che i preparativi fervono in tutte le case, chi senza, chi con la colomba, chi con il falco pellegrino ;)

Piano piano anche nel paesino i negozi si sono organizzati a fare le consegne a domicilio, ho già prenotato i pasticcini per noi e da mandare, a sorpresa, ai miei genitori.
Ieri mio papà, alla disperazione dalla solitudine, mi ha chiamata dicendomi di mandargli su i ragazzi...che possono andare tranquillamente da loro, che loro sono disposti ad accoglierli.
Mi ha fatto tenerezza, lui è sempre stato un burbero e sentire una dichiarazione simile mi ha toccato il cuore.

Anche qui, oltre ai preparativi per il pranzo pasquale, prosegue l'avvicinamento all'abbronzatura quasi estiva. Il marito si corica vicino a me sul lettino e mi dice " si sta bene oggi a poppa, arriva ogni tanto un pochino di vento a rinfrescarci. Vado al bar a prendere il mojito?"
Io, davvero, non so se sorridere o se tirargli qualcosa in testa.
Però è vero, chiudendo gli occhi, con un po' di impegno e fantasia... Potrebbe dare l'impressione di essere in nave!!!!

Io niente, nessuna prenotazione crociera da disdire, niente da rimandare anzi, dico una bugia, abbiamo la prenotazione del campeggio in Francia a settembre.
Se faranno ricominciare le scuole in anticipo dovremo annullare, se non ci lasceranno muovere da una nazione all'altra dovremo disdire..se, se, se... aspettiamo ancora un momento e vediamo che succederà!

Non ricordo più chi è costretto a girare per casa con le ciabatte rotte, forse Monica? Comunque sappi che non sei l'unica.
Ho Davide, poverino, che non ha più calzini. Lui, abituato a camminare scalzo, le ha consumate tutte dal lato sottostante. Sopra, in punta, il tallone... perfette, sotto, hanno solo una rete trasparente, con buchi enormi. e
E i negozi, le mercerie? Tutti chiusi!!!!
Sembra che dalla prossima settimana l'abbigliamento possa ripartire?
Subito, subito a comprare calzini. Adesso usa i miei :) :) :)

Se non ci sentiamo più auguro a tutti una felice, anche se strana, Pasqua.
Un grande abbraccio!!!

Ultima modifica:
Alettia mi pare di aver capito solo abbigliamento per bambini aprirà la settimana prossima....
Io mi son scottata davvero troppo sul collo ancora l'altra mattina...lavoravo col marito al sole ma c'era aria x cui non me ne sono accorta...ho la base del collo a macchioline rosse e bianche....non fa prurito ma ho messo pomata x scottature....quindi meglio stia in ombra oggi che è pure tanto caldo...

Anche oggi giornata estiva. Anche io come Alessia e Miryam mi porto avanti con l'abbronzatura. Anche mio marito mi ha detto: "quasi come essere sulla nave". Be', quasi....
Comunque meglio essere qui al sicuro in casa di questi tempi.
Auguro a tutti una serena Pasqua.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Auguro a tutti gli amici chiacchieroni di trascorrere una buona Pasqua. Siate sereni ed evitate di consumare pasti troppi ricchi , ricordatevi che poi fare la spesa di questi tempi é faticoso.