• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno.

Vedremo se il virus si sta trasformando, vedremo se ce la caveremo con solo un raffreddore.
Per quanto mi riguarda tutti gli esperti, o presunti tali, che girano sui vari canali televisivi potrebbero morire di fame.
Dicono ognuno il contrario dell'altro, non si riesce a capire quale sia la versione reale dei fatti...
Basta, per me solo la "signora in giallo" ;) ;)

Qui da ieri sera piove. A scrosci, con intensità, allerta gialla.
È bello sentire la pioggia, mi rasserena se non dura una settimana...

Paola, la tua rosa è bellissima.

Monica, torneremo anche noi a passeggio sui tuoi sentieri.
Fammi sapere per le brioches.

Anna, finalmente hai rivisto tuo figlio!!!!!!!

Barbara chissà che bello il tuo vestito da sposa.

Ieri anche per me telefonata di auguri alla mamma, ma l'avevo già vista in settimana.
Le ho regalato due barattoli di ...
Burro di arachidi!!! Lei ne va matta e io sono un po' fuori dal coro in quanto a regali ;)

Io ho ricevuto un kit di creme per il viso ed il corpo ed una buonissima torta tenerina al cioccolato ... mi conoscono bene qui.
Devo dire però che il meglio è stato il bigliettino disegnato da Davide, niente di speciale ma ci sono io con ai piedi le mie adorate Jimmy con tanto di scritta esplicativa...
Mi conoscono davvero bene!!!! :) :) :) :)

Buona settimana!

buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
io non sono proprio da regali, mai stata abituata ancora da famiglia, e con mio marito stessa cosa.
però un pensiero alla mamma l'ho fatto, soprattutto dopo questa "clausura".
anche da me stanotte ha piovuto parecchio, fino a questa mattina alle 8....ora è sereno ma nel pomeriggio prevedono temporali....speriamo solo non faccia danni!!!

Buon pomeriggio a tutti. Qui di acqua ne è venuta abbastanza. Ci voleva,altrimenti gli alberi secolari del Sempione soffrono e ogni tanto ne muore uno.
Lì vedo da sempre e vederli morire per me è uno strazio.
Io sono particolarmente fortunata, abito a Milano ma pur vivendo in appartamento il verde non mi manca.
Anche io d'abitudine non faccio regali e non voglio regali. Preferisco fare un regalo una tantum ma non nelle feste commerciali.
Il regalo me lo ha fatto il mio tronchetto della felicità che contemporameamente mi ha fatto due fiori su due rami. Il risultato è stato il soggiorno a porte chiuse per tutta la settimana per l'intensità del profumo che emanavano.
Oggi mi sono data alla preparazione della dichiarazione dei redditi. Una noia controllare tutti gli scontrini delle farmacie, le spese mediche ecc....
Domattina invece sarò in ospedale a fare due esami pneumologici. Li avevo rimandati ed ora stanno riaprendo gli appuntamenti. Mi hanno chimato a casa , speriamo in bene devo andare nella tana del lupo....
Alessia un po' ancora ed io e mio figlio ci presentavamo. Sono diventata mezza grigia, ingrassata, meglio non pensarci.Però anche lui si è brizzolato bene

Qua si vede poco essendo foto di foto, ma è un salmone molto tenue...
cd0250097e6659d70b56d37b17568a2f.jpg
3f221cc4a1e100153c8d48858d32fb39.jpg

Buongiorno!

Anna...mi hai fatta sorridere con le presentazioni con tuo figlio :)
Io ho mantenuto un minimo di decoro durante la quarantena: tinta assolutamente fai da te, depilazione, molta ginnastica per contenere i danni da torte e strudel... ;)
Auguri per i tuoi esami.
A me piace molto ricevere e fare i regali, devo ammettere che quelli che ricevo, a volte, li vado a cambiare...

Barbara.. che dire... Bellissima!!!!
Bellissima anche la tua mamma... E il tuo vestito elegante, di classe.

Grazie mille cara.
Ankio ho fatto ginnastica e cercato di limitare il cibo altrimenti essendo a casa era tutto un mangiare [emoji1787]

Buondì!
Io per la festa della mamma ho regalato a mamma una Chromecast, poi le ho installato sul tablet raiplay, infinity e disneyplus (si, a 33 anni mi sono fatta l'abbonamento a disneyplus) e le ho spiegato come guardarsi i film in streaming... pensavo di fallire miseramente, invece ha apprezzato e quando passo da lei o ci sentiamo mi fa il resoconto di ciò che ha guardato... sapevo di avere una mamma abbastanza smart, ha 66 anni ed è sempre stata abbastanza curiosa sulle nuove tecnologie, sullo smartphone si è adattata in fretta, ma sullo streaming pensavo potesse essere più restia, invece non solo lo sta usando, ma anche mio papà quando ha visto la scatola in cucina (va in cucina solo quando lo tiriamo giù dal letto per il cambio lenzuola) mi ha chiesto se ne può avere una anche lui in camera per guardare i film su raiplay... oggi compie 74 anni, mi sa che devo provvedere al regalo...
Avevo invece suggerito a mio fratello di presentarsi a casa con un girasole, ma lui ha preso una calla, vallo a capire...
Buon pomeriggio a tutti. Qui di acqua ne è venuta abbastanza. Ci voleva,altrimenti gli alberi secolari del Sempione soffrono e ogni tanto ne muore uno.
Lì vedo da sempre e vederli morire per me è uno strazio.
Io sono particolarmente fortunata, abito a Milano ma pur vivendo in appartamento il verde non mi manca.
A inizio anno (mi pare) era caduto un albero del parco Sempione, in via Gadio, dove c'è la fermata del bus extraurbano che prendo in alternativa al treno per tornare a casa dal lavoro, bel disastro! Per fortuna non ha fatto troppi danni e nessuno è rimasto ferito!
Didi, lo avevo già scritto tempo fa, ma quando la situazione sarà tranquilla (magari sarà in autunno, chissà), mi piacerebbe incontrarti anche solo per un caffè, mi ricordo ancora di te e tuo marito all'aperitivo a inizio 2017!

Buon giorno a tutti.
Questa mattina ho fatto i due esami che erano disponibili. Hanno aperto oggi gli ambulatori e stanno chiamando per avere i “clienti” dico io . In compenso gli esami che a me interessano di più non sono ancora disponibili. Li farò a settembre . Volevano ammettermi al corso di riabilitazione respiratoria ma ora non sono disponibile. Non ho nessuna intenzione di rimanere a Milano per fare questa terapia.
Preferisco andare a respirare l'aria di mare che sicuramente mi farà più bene.
Qui tutti arrivano in macchina, il traffico incomincia ora ma penso che più avanti se tutti useranno le auto private invece che usare i mezzi pubblici l'inquinamento salirà moltissimo.
E a proposito di inquinamento quando fanno vedere come in questi due mesi la natura si sia risanata mi chiedo cosa avverrà di tutta la plastica a livello mondiale che tra maschere , guanti e pannelli divisori é aumentata tantissimo.
E sono aumentati anche coloro che sporcano le strade gettando tutto per terra. Con la quarantena le strade erano pulite, ora sono sozze pur circolando meno gente.

Venendo a cose più belle , Barbara che bello il tuo abito di Nozze. Due felici sposini , mi piace.

Alessia i capelli li ho sempre tinti dal parrucchiere e non saprei neppure come fare a casa.
Sapevo farmi bene le messe in piega coi bigodini ma ora non riesco a stare troppo tempo con le braccia alzate ed ho dovuto rinunciare.
Coi capelli corti ed un buon taglio stanno bene senza far niente, ma dopo 6 mesi senza far niente è uno sfacelo.
Comunque sopravvivo lo stesso.
Depilazione rigorosamente sempre.
Ginnastica ? E chi si piega più, c'è il rischio di spezzarsi.

Serena vi vedrei molto volentieri anch'io. Se fine mese o a giugno fosse possibile trovarsi in sicurezza , poco distante da me c'è la movida dell’Arco della Pace. Sarebbe comodissimo

Buon pomeriggio a tutti............non parliamo di parrucchiere, la mia apre il 1° giugno ed ho già preso appuntamento telefonico.
L'estetista anche lei già preso appuntamento,anche perchè abita di fianco a casa mia e la vedo tutti i giorni.

Oggi splende il sole, ne approfitto per lavare i vetri ed una bella rinfrescata alle tende.
La mia ginnastica è uscire tutte le mattine a farmi una bella camminata,con mascherina e senza gente in giro.

Ho letto sul giornale che la Germania apre il mondo delle crociere fluviali,a luglio.....mah.....sono un po' scettica.

Serena auguri a tuo papà, ed a Christian in ritardo!

Mi associo anche io ai complimenti per il vestito da sposa di Barbara.
Per i capelli io ero riuscita ad andare prima che ci chiudessimo tutti in casa ed avendo i capelli dritti che più dritti non si può il caschetto si sta solo allungando ma mantiene il taglio.
La tinta fino a tre anni fa la facevo in casa ma poi ho proprio smesso di farla: quando mi sono accorta che ormai la ricrescita iniziava ad essere fastidiosa ho pensato che fosse meglio non farla più in modo che non diventasse una schiavitù. Poi sono fortunata, i capelli bianchi il realtà non sono proprio bianchi ma grigio argento per cui chi non mi aveva visto per un po', mi diceva che stavo proprio bene con i colpi di sole e che avevo una brava parrucchiera. Anche per la ceretta ho sempre fatto il fai da te. Quindi anche durante il lockdown sono riuscita a mantenere un certo decoro.
La prova brioches forse riesco a farla sabato: vi dirò come è andata.
Buona serata a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Confermo per i tuoi capelli Monica,
un bel taglio e meches argentate, non so qual'era il tuo colore prima ma ora stai molto bene.

Buondì!
Oggi la giornata minaccia pioggia, ma tanto non dobbiamo uscire di casa...
Non so ancora se lunedì dovrò tornare in ufficio, penso di no ma non so ancora nulla... più che altro non avrebbe alcun senso logico farci tornare al momento...
Serena vi vedrei molto volentieri anch'io. Se fine mese o a giugno fosse possibile trovarsi in sicurezza , poco distante da me c'è la movida dell’Arco della Pace. Sarebbe comodissimo
Vedremo l'evolversi!
Se non si riuscirà prima che tu vada in Liguria, organizzeremo al tuo rientro, quando, spero, la situazione sarà tranquilla!
Buon pomeriggio a tutti............non parliamo di parrucchiere, la mia apre il 1° giugno ed ho già preso appuntamento telefonico.
L'estetista anche lei già preso appuntamento,anche perchè abita di fianco a casa mia e la vedo tutti i giorni.

Oggi splende il sole, ne approfitto per lavare i vetri ed una bella rinfrescata alle tende.
La mia ginnastica è uscire tutte le mattine a farmi una bella camminata,con mascherina e senza gente in giro.

Ho letto sul giornale che la Germania apre il mondo delle crociere fluviali,a luglio.....mah.....sono un po' scettica.

Serena auguri a tuo papà, ed a Christian in ritardo!
Grazie per gli auguri!
Anche io ho già appuntamento dal parrucchiere! Non ne ho estremo bisogno, infatti gli ho detto di dare priorità a chi ha più urgenza di me, ho la fortuna di avere i capelli come mia mamma, che a quasi 66 anni non ha mai fatto tinte e comincia ora ad avere qualche capello bianco in più qua e là, quindi faccio giusto un paio di volte l'ano un riflessante per coprire i 3 capelli bianchi che ho, ma non ho problemi di ricrescita... 4 anni fa ho scoperto il trattamento lisciante alla cheratina, lo faccio ogni 6 mesi e ho abbandonato la piastra, li asciugo e sembro uscita dal parrucchiere, comodissimo per me che andando in palestra li lavo quasi ogni giorno! Dovrei rifarlo ora a giugno, ma ho visto che ancora reggono, quindi mi accorderò col parrucchiere quando andrò per il riflessante, il trattamento con la cheratina è un po' lungo, va lasciata asciugare in posa, vorrei proporgli, dato che è a 100 metri (neanche) da casa mia, di mettermela in posa e mandarmi a casa per il tempo necessario, così può fare altre clienti nel mentre (stiamo parlando di un paio d'ore di posa!), credo apprezzerà l'idea!
Estetista spero di trovare un buco appena riapre, di urgente ho solo le sopracciglia da sistemare (sul resto del corpo ho fatto il laser), sto cercando di tenerle in ordine con la pinzetta ma non sono poi così brava!
La prova brioches forse riesco a farla sabato: vi dirò come è andata.
Avevo valutato anche io di farle per sabato... poi però ieri mentre andavo a casa dei miei per fare gli auguri a papà ho visto che ha riaperto per l'asporto il bar tabaccheria vicino a casa, e ha delle ottime brioche... ho promesso al marito che sabato mattina vado a prenderle lì!
Da quando hanno ricominciato a fare il mercato (solo alimentari) il sabato mattina nella nostra città mi pare che la gente si stia riversando tutta lì, come fosse la novità del momento... 2 sabati fa in 3 minuti siamo entrati nell'area, ed erano le 8.30 passate, comunque relativamente presto, mentre sabato scorso, stesso orario, abbiamo fatto almeno 20 minuti di coda, questo sabato l'idea è "colazione veloce e per le 8 si esce di casa!"

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, qua tempo grigio ma non piove.
Serena come ti sei trovata con il laser? che zone hai fatto? Quante sedute hai fatto?

Buongiorno a tutti, qua tempo grigio ma non piove.
Serena come ti sei trovata con il laser? che zone hai fatto? Quante sedute hai fatto?

Avevo cominciato anni fa con la luce pulsata sulle gambe, avevo fatto 2 o 3 sedute e già c'era qualche risultato, poi ho sospeso quando ho fatto l'intervento laser agli occhi per la miopia (dovevo mettere un collirio a base cortisonica e il trattamento va evitato se si utilizzano farmaci fotosensibili), dopo qualche mese ho notato che i risultati erano rimasti e ho ricominciato, nel frattempo ho cambiato estetista e la nuova utilizza la tecnologia (più moderna) del laser, che è meno dolorosa e molto più veloce! Ho continuato le gambe e iniziato inguine e ascelle, diciamo che con una decina di trattamenti io ho ottenuto ottimi risultati! Ora vado un paio di volte l'anno a fare un "richiamo", ma devo dire che sono stati veramente soldi ben spesi!

Eh infatti lo volevo valutare ankio, ma volevo qualche opinione in più...l'ha fatto un'amica ma lei ha davvero poca peluria e chiara quindi è diverso....

Buon pomeriggio a tutti.
Oggi giornata grigia e buia, non è tanto la pioggia che disturba ma la mancanza di luce.
Sto meditando anche io di non tingere più i capelli visto che sono cresciuti parecchio. Proverò a tagliarli e vedere cosa ne esce, per ora aspetto così si allunga bene la ricrescita. Tanto in questo periodo si sta ancora in casa.