• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera
Qui continuiamo ad avere il sole, ma le temperature sono basse a causa di un fastidioso e freddo vento.
Hanno iniziato ad incoraggiare il ritorno al lavoro per chi non può lavorare da casa.
Riaperti i cantieri, e i centri per il giardinaggio, ancora chiusi negozi, bar, ristoranti e parrucchieri.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno!

Serena, il trattamento alla cheratina avrei voluto farlo anch'io ma la mia parrucchiera non lo fa. Ho visto dei video ed è un trattamento lungo ma sono convinta che sarebbe buona cosa per miei capelli molto secchi.
Li vorrei lucidi come quando si fa la piastra!!!

Per quanto riguarda la tinta non me la sento ancora di eliminarla.
Mia sorella, più grande di 7 anni, ha smesso di farla già da parecchio tempo ma... Disapproviamo tutti in famiglia, dimostra 10 anni in più... sarà a causa del colore sale e pepe che ha ma... tinta tutta la vita!!!!! Anche se la odio.
Depilazione, in fai da me, da una vita con l'epilatore. Ho la fortuna di averne pochi...
Serena scrivici il nome preciso del tuo trattamento... Dai che andiamo tutte a fare il laser!!! ;)

Paola, anche qui le temperature non sono altissime ma si sta bene senza la stufa ed è già un passo avanti.
Il marito si prepara a riprendere il lavoro lunedì... Lui e i colleghi sono felici e un po' spaventati. Speriamo vada tutto bene!

Ieri sera, puntuale come un orologio, hanno previsto pioggia dalle ore 20.00 con allerta gialla e... Caspita! Temporali con tuoni e fulmini per quasi tutta la notte.
È stato bello sentire la forza della natura!

Ultima modifica:
Buondì!
Buon pomeriggio a tutti.
Oggi giornata grigia e buia, non è tanto la pioggia che disturba ma la mancanza di luce.
Sto meditando anche io di non tingere più i capelli visto che sono cresciuti parecchio. Proverò a tagliarli e vedere cosa ne esce, per ora aspetto così si allunga bene la ricrescita. Tanto in questo periodo si sta ancora in casa.
Mia zia un giorno ha detto: "quando divento nonna basta tinte!", 3 anni fa è nato il primo nipotino e così ha fatto... i primi tempi aveva in testa questo mix di bianco e biondo scuro e ci ha fatto sorridere, ma ora sta benissimo! Tante signore che conosco hanno deciso di fare così e devo dire che stanno abbastanza bene tutte! L'ho suggerito anche a mia suocera, anche perché dal biondo chiarissimo quasi ossigenato che fa di solito al bianco non c'è molta differenza (infatti se non si nota nemmeno ora), ma non l'ho convinta :D
Buongiorno!

Serena, il trattamento alla cheratina avrei voluto farlo anch'io ma la mia parrucchiera non lo fa. Ho visto dei video ed è un trattamento lungo ma sono convinta che sarebbe buona cosa per miei capelli molto secchi.
Li vorrei lucidi come quando si fa la piastra!!!

Per quanto riguarda la tinta non me la sento ancora di eliminarla.
Mia sorella, più grande di 7 anni, ha smesso di farla già da parecchio tempo ma... Disapproviamo tutti in famiglia, dimostra 10 anni in più... sarà a causa del colore sale e pepe che ha ma... tinta tutta la vita!!!!! Anche se la odio.
Depilazione, in fai da me, da una vita con l'epilatore. Ho la fortuna di averne pochi...
Serena scrivici il nome preciso del tuo trattamento... Dai che andiamo tutte a fare il laser!!! ;)

Paola, anche qui le temperature non sono altissime ma si sta bene senza la stufa ed è già un passo avanti.
Il marito si prepara a riprendere il lavoro lunedì... Lui e i colleghi sono felici e un po' spaventati. Speriamo vada tutto bene!

Ieri sera, puntuale come un orologio, hanno previsto pioggia dalle ore 20.00 con allerta gialla e... Caspita! Temporali con tuoni e fulmini per quasi tutta la notte.
È stato bello sentire la forza della natura!
Il trattamento alla cheratina è fantastico, costoso sia economicamente che per tempo di posa, ma mi ha risolto un sacco di problemi. A me bastano 2 trattamenti l'anno, non ho i capelli né mossi/ricci né crespi, ma tendono a gonfiarsi rimanendo informi, così ho risolto il problema! Potresti vedere se qualche parrucchiera in zona lo fa e andarci solo per il trattamento, mentre taglio/piega/colore farlo dalla tua di fiducia!
Il laser invece è il classico che propongono le estetiste, "laser al diodo", i prezzi sono praticamente dimezzati da quando ho iniziato... Quando riaprirà l'estetista e avrà posto vado a fare un richiamino...

Qui siamo in allarme inquinamento chimico. Esploso serbatoio e incendiato a Marghera. Sembra abbiano suonato le sirene di allarme. Restare a casa e chiudere finestre. Ci mancava pure questa.

Ultima modifica:
Per ora non si sa. Comunque è allarme rosso con richiesta del Sindaco di non muoversi da casa e blocco in parte della circolazione. Sembra sia esploso ed incendiato un serbatoio di acetone.

Ho appena letto di almeno due feriti gravi di cui uno in condizioni disperate. Speriamo che il bilancio non si aggravi.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Comunque la Rete è davvero utile in certi casi; si apprendono le cose on line. Poi a Venezia è iniziata da un pò l'usanza che il Sindaco chiami a casa per dare notizie in genere, consigli, modalità da seguire, in tempo quasi reale.
Sembra che l'incendio sia stato spento.

Un sindaco molto vicino ai suoi concittadini. Anche il nostro attraverso fb è sempre in contatto con noi.

Ho visto le immagini al TG, speriamo non ci siano ulteriori problemi sia per l'ambiente e soprattutto per eventuali persone all'interno della fabbrica.

Buongiorno! Continua il tempo perturbato oggi accompagnato anche da un forte vento di tramontana. Anche questo weekend niente tintarella, pazienza. Ieri niente operazione brioches, rimandata alla prossima settimana. Al mattino sono andata con il marito a comprare le piantine per l'orto: pomodori, zucchine, melanzane, peperoni e altro. Al pomeriggio sono andata da mia sorella che non vedevo da mesi e che ha preso un nuovo cucciolo. Un boxer bianco di 70 giorni. Molto carino e socievole. I programmi per oggi invece sono: preparare i fazzini per pranzo e poi andremo a camminare per sentieri.
Ho sentito che da giugno ci si potrà spostare anche tra regioni e qui aspettano i turisti. Le spiagge ho visto che si stanno attrezzando. Alcune rimarranno chiuse ma molte stanno montando le cabine e tirando la sabbia.
Quest'anno credo che io e mio marito rimarremo a casa e quasi sicuramente rinunceremo alla crociera prenotata per settembre: non ce la sentiamo di partire con una situazione ancora così incerta per il Covid. Però abbiamo già programmato per settembre 2021 sperando che ci sia già un vaccino e stiamo già guardando per il 2022. Così inizio almeno a viaggiare con la fantasia.
Vi auguro una buona domenica

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Oggi , in una generosa giornata di sole, abbiamo finalmente ripreso le nostre passeggiate in città, dopo questo allontanamento forzato per preservarci dal contagio del virus.
Nelle prime ore della mattina abbiamo trovato poche persone che passeggiavano e tutte attente a creare uno spazio tra sé e gli altri, in un centro cittadino quasi completamente chiuso.
E’ stato un avvicinamento alle “ vecchie” abitudini, molto piacevole, con un passaggio nella nostra pasticceria preferita, per portare a casa le classiche “paste” .
Mio marito avrebbe comprato anche in aggiunta il Tiramisù, l’ho convinto a rinviarlo alla prossima volta.
Queste piccole “riprese” danno una particolare soddisfazione che ripaga parzialmente dall’isolamento vissuto.
Abbiamo anche noi rinviato le crociere, programmando le prossime partenze a partire da fine 2021 per le stesse motivazioni di Monica e la “conta” dei giorni che mancano alla nuova partenza, si riferisce ad un tempo così lontano che sembra infinito e difficile da immaginare anche solo con la fantasia, pazienza speriamo solo che sia una partenza “sicura”.
Un saluto caro a tutti e….buona ripresa, soprattutto a chi ha vissuto e vive conseguenze ben più gravi delle vacanze rinviate!!!!

4f0a7d36380eca0ed9501246d9194f0a.jpg

6df65c0361e06b41837478e695383009.jpg

7d48e8bc1cbcf5808766ecb7075dbdf9.jpg

Ultima modifica:
Buona domenica pomeriggio.

Qui il tempo uggioso deprime gli animi, è l'ora che torni il sole.

Lunedì si riparte, su fb si nota che i negozianti del paese e della valle sono in fermento.
Il marito ricomincerà a lavorare. Barriera in plexiglass sulla scrivania.
Mascherina, guanti e disinfettante a disposizione dei clienti.
Ricambi d'aria negli uffici molto frequenti nell'arco della giornata.... Sperem!

Serena, per la cheratina credo che farò riferimento su Savona ma devo trovare qualcuno che sia bravo nello specifico.
Per la tinta non hai convinto neppure me, vedo mia sorella e non mi piace per niente, forse capelli fossero proprio bianchi bianchi ma così, sale e pepe... niente, aspetterò, sono ancora giovane ��

Monica, io non ho ancora perso le speranze per la partenza di gennaio... Vediamo come andrà durante l'estate.

Buon pomeriggio qui a Milano dopo il nubifragio dei giorni scorsi si alternano schiarite con sole e nuvole.
Nel pomeriggio fa caldo, io stavo cercando di ripulire le mie calancole dai fiori secchi e sembra che il tempo si diverta a farmi dispetto.
Sul balcone batte il sole quindi star fuori faccio fatica, aspetto che arrivi la nuvola a portare ombra ma dopo poco batte ancora il sole e devo rientrare. Chissà se riesco a finire per questa sera.
Fino a settembre del 2021 non ho in previsione Crociere, avevo scelto una data lontana sperando che per autunno 2021 la pandemia sia risolta.
Ho anche prenotata una transatlantica ai Caraibi per Natale 2021 per ora non la disdico , vedrò a suo tempo il da farsi . Certo che ripartire dopo soli due mesi mi sembra eccessivo.

Buongiorno e buona ripartenza... speriamo!!!!!
Il marito è andato, fa impressione non vederlo girare per casa.

Anna l'unica soluzione sarebbe la tenda ombreggiante oppure aspettare una giornata di nuvole totali.
Qui abbiamo visto un raggio di sole solo al tramonto, due minuti e via.
Per tutta la giornata ha minacciato così non siamo neppure usciti per una passeggiata.

Angela, qui per il momento, abbiamo un raggio di sole ... sinché dura!

Domani saremmo dovuti andare al Gaslini per la solita visita di Davide. Niente, tutto cancellato.
Per il momento ci hanno spostato a fine novembre con un enorme ma...
Abbiamo constatato con la responsabile del reparto con cui ho parlato che quest'inverno, molti dei nostri bimbi in cura presso il loro reparto, sono stati molto in salute.
È il colmo ma ci è voluta una pandemia mondiale per portare sollievo ai tanti bimbi che, evidentemente, sono penalizzati dalle frequentazioni scolastiche, sportive ecc. durante i mesi più freddi.

Dai, buon lunedì e buona settimana a tutti... Rispettiamo le regole!!!!!!

buongiorno e buon inizio di settimana a tutti.
qua si prospetta una giornata estiva....sarebbe proprio una giornata da mare se non fossi in ufficio!!!
ma...mi rivolgo a Blue ..ora quindi potrei venire a Sottomarina a passeggiare vero?
e trovo dei locali aperti per un caffè o un panino a pranzo?