Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Troppi che parlano e molti che scrivono, basta leggere "la guerra" che si è scatenata da noi tra ZAIA e CRISANTI.
C'è solo un calderone di notizie di ogni genere che sommate fra di loro ci lasciano solo incertezza....
Io non so se quest'anno farò qualcosa....troppi dubbi sul Come vanno vissute le vacanze
Intanto nuovo picco di contagi in Corea del Sud e quindi nuova chiusura totale per due settimane.
Lo so Oriana ma per ora inizio con gite da una giornata e vedo com'è la situazione in giro prima...Sicuramente non in crociera, questo dovrebbe essere oramai chiaro a tutti.
Suvvia Barbara con tutti i bellissimi luoghi che hai dalle tue parti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Una cosa che non ho mai capito, ma forse non è mai stata detta, è che quando dicono che si son liberati molti posti in terapia intensiva, è perché i degenti son guariti o sono morti? Ci saran questi è quelli, ma sarebbe importante sapere quanto efficiente/utile sia la terapia.
Oriana, può anche essere chiaro, ma finché le partenze non vengono annullate ufficialmente la certezza non c'è. Io ho una prenotazione su Victoria per il 7 di agosto, potrei spostarla senza penali già da ora, ma la compagnia (da quanto leggo sul sito) obbliga a scegliere una partenza con rientro entro 12 mesi, suppongo dal momento in cui la si sposta. Io so già per certo che non potrò partire entro maggio del prossimo anno (o meglio, ho già una prenotazione per ottobre, una per dicembre, e una per aprile 2021, un'altra a maggio non posso proprio col lavoro), quindi rimango nel "limbo" fino ad una comunicazione ufficiale di annullamento da parte della compagnia, che se continua sul trend di ora credo arriverà entro un mese. Staremo a vedere...Sicuramente non in crociera, questo dovrebbe essere oramai chiaro a tutti.
Sulla Lombardia concordo in pieno. Negli ultimi 12 anni mio papà è entrato e uscito dall'ospedale diverse volte, ricordo al san Raffaele quando fece il bypass femorale la quantità di gente proveniente da fuori regione in reparto, idem quando è stato operato alla gola nell'ospedale della nostra città, il primario di otorinolaringoiatria di Legnano (che credo sia primario tuttora) è molto conosciuto nel campo, il compagno di camera di mio papà era venuto da Firenze per essere operato da lui e mi sembra di ricordare altri venuti da fuori nel nostro ospedale di provincia per lui. Io stessa quando ho fatto il laser agli occhi ho incontrato in sala d'aspetto una signora venuta dalla Sicilia perché il primario di oculistica di Legnano è uno dei migliori in Italia.I dati che vengono divulgati ogni giorno sono abbastanza ridicoli. In primo luogo i morti sono persone che purtroppo erano già ammalate e non si sono salvate. Si dovrebbe mettere in evidenza i nuovi contagiati per poter capire se il virus aumenta o meno.
Poi anche il numero dei contagi andrebbe proporzionato alla quantità e alla densità della popolazione per fare dei raffronti.
Se c'é una regione che ha sempre accolto tutti é la Lombardia ed ora viene messa sotto accusa e discriminata.
Io suggerirei ai dirigenti della sanità lombarda visto che è così inefficiente di rimandare a casa loro tutti quei cittadini che vengono in Lombardia a curarsi a farsi operare ecc...intasando spesso la nostra sanità e creandoci inutili code.
Che poi quelli che vanno a fare le ferie al sud sono ancora nativi di quei luoghi che tornano a casa.
Cosa succederebbe se impedissimo a loro di tornare?
Oggi poi sono passata dal fondo di Viale Certosa a Milano per prendere l'autostrada e c'era un assembramento di persone di colore che altro che la movida. Saranno stati più di cento e tutti stretti tra loro. Cosa ci facessero no lo so di questo dovrebbero rispondere certe associazioni. Ma non se ne può parlare perché altrimenti diventa razzismo. Naturalmente non c'era nessuno a controllare.
A giugno bisogna pagare l,IMU sulle seconde case, se ci viene impedito di usarle perché pagare servizi che non possiamo usufruire?
Esattamente quello che mi chiedevo ankio ascoltando le conferenze odierne di Zaia....Una cosa che non ho mai capito, ma forse non è mai stata detta, è che quando dicono che si son liberati molti posti in terapia intensiva, è perché i degenti son guariti o sono morti? Ci saran questi è quelli, ma sarebbe importante sapere quanto efficiente/utile sia la terapia.