• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona giornata e buon ponte a chi lo farà.
Io sono talmente sfasata in questo periodo che mi sembra di essere in una bolla di tempo che si é fermato.
Non mi ero neppure accorta che il 2 giugno é festa quindi c’è l'opportunità del ponte.
Rileggendo il messaggio di Serena mi son detta “ponte” ? E poi mi son ricordata che il 2 giugno è la festa della repubblica.
Monica buona vacanza.

Buona giornata e buon ponte a chi lo farà.
Io sono talmente sfasata in questo periodo che mi sembra di essere in una bolla di tempo che si é fermato.
Non mi ero neppure accorta che il 2 giugno é festa quindi c’è l'opportunità del ponte.
Rileggendo il messaggio di Serena mi son detta “ponte” ? E poi mi son ricordata che il 2 giugno è la festa della repubblica.
Monica buona vacanza.

Cara Anna, sono talmente tutti uguali questi giorni che non si sa più dove si è...o meglio, dove sono lo so...tutto il resto è incerto.

Buon weekend a chi potrà fare una passeggiata in riva al mare ad esempio, o in una città d'arte.

Buongiorno a tutti e buon ponte...a chi lo fa...
Il marito, oggi, al lavoro.
Fortunatamente hanno ripreso le attività e sembra che le persone non aspettassero altro che tornare in mobilificio, tant'è che... Niente ponte! ;)

I ragazzi scalpitano per la fine della scuola, le video lezioni hanno stufato.
Viviamo sospesi ed aspettiamo.

Serena ti capisco sai? Sinché non arriva l'annullamento ufficiale ti rimane sempre la piccola, folle, speranza di poter partire.

Ieri marmellata di ciliegie.
Siccome anche quest'anno il raccolto si rovina subito, ieri ho snocciolato quasi tutto il pomeriggio.
Ventuno vasetti sono pronti per essere stipati in dispensa.
Poco zucchero, cottura veloce per mantenere le proprietà ed il gusto...pronta, rosso granato per l'inverno prossimo!

Anna, hai fatto un'analisi dettagliata di come possa essere avvenuto il contagio in Lombardia e di come la situazione sia sfuggita di mano.
Purtroppo,in Italia, si dicono tante parole ma metterle in pratica è molto difficile.
Trasporti, clandestinità, lavoro nero e quant'altro. Con la situazione politica che abbiamo adesso, la vedo dura.

Venerdì siamo andati a Savona, dopo quasi tre mesi abbiamo rivisto il mare!
È stato emozionante!
Come sempre abbiamo fatto una passeggiata in darsena e...lei...la Luminosa!
Altra emozione, dolce e amara.
Però era viva, brulicante di attività, molte persone lavoravano all'esterno.
Pulizia dei vetri, verniciatura, abbiamo anche visto alcune persone, immagino ufficiali a giudicare dall'abbigliamento, sul ponte di comando.
Ho avuto l'impressione che la nave fosse proprio dove doveva essere, a casa.

Dai, buona settimana!

Miriam mi passeresti la tua ricetta per l'uva passa nelle arbanelle con la grappa?
Ho trovato diversi metodi sul web e ne vorrei uno che abbia già fatto il "rodaggio"... Grazie!

Miriam mi passeresti la tua ricetta per l'uva passa nelle arbanelle con la grappa?
Ho trovato diversi metodi sul web e ne vorrei uno che abbia già fatto il "rodaggio"... Grazie!

Scusa,cosa sono le arbanelle?

Intanto ho preparato le ciliege con lo sherry e sbucciato limoni di Sorrento per il limoncello.Il succo l'ho passato a mia nipote per preparare i ghiaccioli.
Ora aspetto di trovare le prugne nere da far essiccare e mettere sotto Armagnac.
Domani liquore all'alloro......casa mia è diventata una distilleria:D

In Liguria le arbanelle sono i vasi di vetro con il coperchio con la gomma che si chiude con un gancio metallico. È in dialetto ma per noi è di uso comune anche in italiano.
Buongiorno a tutti, il mio primo giorno di ferie sta trascorrendo in perfetto relax, al sole a bordo piscina. Non ho nemmeno cucinato: ho vissuto di rendita grazie al congelatore.
Ma quante cose buone stai preparando, Miryam!
Anche la marmellata di Alessia deve essere buonissima, con poco zucchero come piace a me. Quest'anno io non ho potuto fare nulla con le ciliege, il mio albero ne ha prodotte si e no 3 kg ed abbiamo preferito mangiarle fresche. Speriamo che albicocche e pesche ci diano maggiori soddisfazioni.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

In Liguria le arbanelle sono i vasi di vetro con il coperchio con la gomma che si chiude con un gancio metallico. È in dialetto ma per noi è di uso comune anche in italiano.
Buongiorno a tutti, il mio primo giorno di ferie sta trascorrendo in perfetto relax, al sole a bordo piscina. Non ho nemmeno cucinato: ho vissuto di rendita grazie al congelatore.
Ma quante cose buone stai preparando, Miryam!
Anche la marmellata di Alessia deve essere buonissima, con poco zucchero come piace a me. Quest'anno io non ho potuto fare nulla con le ciliege, il mio albero ne ha prodotte si e no 3 kg ed abbiamo preferito mangiarle fresche. Speriamo che albicocche e pesche ci diano maggiori soddisfazioni.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

ahaaaa si chiamano arbanelle?Praticamente sono i vasi con chiusura ermetica, non lo sapevo,grazie!

La marmellata non la so fare, o almeno,non mi ci metto perchè non è il nio genere,pero' la mangio!
Sono piu' portata per i distillati,poi a Natale apprezzano tutti!:D

Ora cerco la ricetta per Alessia .
Buon pomeriggio a tutti!

Buona sera
Alessia e Myriam siete bravissime. Marmellate, limoncello, frutta sotto spirito. Complimenti.
Nel mio giardino solo mele, quando sarà la stagione chiederò consigli.
Oggi hanno pubblicato una foto della Regina: 94 anni a passeggio....a cavallo.
388cbd645a76bda41fcb98853f5f1381.jpg

Buona serata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buona sera
Alessia e Myriam siete bravissime. Marmellate, limoncello, frutta sotto spirito. Complimenti.
Nel mio giardino solo mele, quando sarà la stagione chiederò consigli.

Buona serata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paola, che sprint sua maestà!!!

Ps. se per caso passi da qui......https://forum.crocieristi.it/showthread.php/54976-Lago-d-Orta-itinerari-paesaggio-isole...visto che è la tua zona...;)

Un saluto veloce a tutti.

Buongiorno e buona festa delle Repubblica!
Stamattina alzabandiera con Sindaco, Giunta, Carabinieri e Marina.

Sindaco troppo allegro, giunta lasciamo perdere, non ho visto nessuna uniforme in ordine impeccabile,
il che per uno come me che si ritiene ancora un militare è una offesa alla Patria.

Scusa,cosa sono le arbanelle?

Intanto ho preparato le ciliege con lo sherry e sbucciato limoni di Sorrento per il limoncello.Il succo l'ho passato a mia nipote per preparare i ghiaccioli.
Ora aspetto di trovare le prugne nere da far essiccare e mettere sotto Armagnac.
Domani liquore all'alloro......casa mia è diventata una distilleria:D

...ma cha fai, Molotov, di cognome??????

Chissà che farà una volta anziana..... del resto lei si porta ancora il figlio al lavoro!

Blu a me che questa avevano insegnato a chiamare patria ma poi è diventata "paese" non piace più.
Tante chiacchiere ma fatti niente.
L'ultima di questi giorni in Lombardia, portare mascherine e guanti. Le mascherine finalmente dopo due mesi si riescono a trovare, i guanti sono introvabili.
Vai a fare la spesa e ti forniscono di un semplice sacchetino con stampata una mano e questo è ciò che si trova. E questo in tre supermercati di marchio differente.
Mi sento semplicemente presa in giro sia dalla destra che governa la Regione , sia dalla sinistra che governa Milano, sia dal governo che fa annunci annunci e poi non arriva niente meglio non fare commenti.
Ieri mattina ore 10,30 mi trovavo per strada e ho visto passare un autobus con la dicitura Completo. orbene le 10,30 non sono affatto un' ora di punta, cosa faranno a settembre quando riprenderanno le scuole se nessuno pensa ad aumentare i mezzi pubblici ? A casa ancora con lezioni al pc? Perchè è questo il vero motivo per non mandare gli studenti a scuola.

Solo in Italia le scuole sono chiuse da mesi, e, forse a Settembre non sono ancora sicuri per l'apertura.
All'estero gradualmente stanno riaprendo. Mah.....

Bluyes, hai visto che ieri l'altro han attivato il MO. S.E. di Chioggia e Lido Malamocco e tutto ha funzionato perfettamente. Forse al prossimo evento rimarremo all'"asciutto".

Miriam... arbanelle, barattoli, vasi in vetro...
Tutto lì dentro va a finire!!!
Grazie per la ricetta e le dritte.
Un vaso è già pronto in dispensa, non ne preparerò molti perché ne consumeremo pochi.
La marmellata, facile facile con fruttapec ;)

Elisabetta...che dire... È un vero mito!

Anna, siamo abbastanza allo sfascio.

Blue, mio marito critica sempre i carabinieri in pattuglia: non hanno il cappello, sono sbragati, non sono mai in ordine...

Non parliamo delle scuole, l'ho detto che siamo allo sfascio? Ho paura per settembre.

Blue se abitavi piu' vicino a me, ti facevo assaggiare tutti i miei intrugli;)
Guarda, dopo il nociVo di mia zia Antonietta (che andava bene anche per la Vespa) è tutta discesa ^__^

Blu a me che questa avevano insegnato a chiamare patria ma poi è diventata "paese" non piace più.
...tanto ci sono gorgle e faccialibro. che ci danno i nuovi ideali. :SIGH!:

Bluyes, hai visto che ieri l'altro han attivato il MO. S.E. di Chioggia e Lido Malamocco e tutto ha funzionato perfettamente. Forse al prossimo evento rimarremo all'"asciutto".
Ciao!
Test che, fatti senza i fattori principali ossia vento forte, mare grosso e acqua alta è come fare snowboard al Cairo... e dire pure che è andato tutto bene! ^__^

Blue, mio marito critica sempre i carabinieri in pattuglia: non hanno il cappello, sono sbragati, non sono mai in ordine...
Come possono essere rispettati se non rispettano nemmeno le loro uniformi?

Questo è vero; bisognerà provarlo anche in condizioni meteo avverse, quelle in cui sarà chiamato ad operare. Ma la prova e servita anche a "zittire" i tanti detrattori e tutti quelli che dicevano che non avrebbe mai funzionato, che non si sarebbe mai sollevato, che tutto era già ruggine da buttare. Invece proprio dalle foto, e dal vero, si vedono i cassoni di un bel colore giallo così come erano stati posizionati a suo tempo. Un passo alla volta per una delle più imponenti opere di ingegneria idraulica del mondo.