• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti!

Oggi clima mite, mah!
Noi al nord aspettiamo i tre giorni della merla, di dice siano i piu' freddi dell'anno - 29/30/31 gennaio....vedremo!

Io non guardo piu' i Tg, sono stanca di sentire cose trite e ritrite.

Ora vado a leggermi il Forum, è tutta settimana che non apro il pc per leggervi.
 
buonasera, sono tornata anche io dopo qualche giorno. Anche qui temperature decisamente in salita rispetto a qualche giorno fa ma oggi si è di nuovo alzato il vento. Avete sentito? Tolto il blocco alle crociere delle compagnie italiane. Chissà se Costa aspetterà il 1 febbraio per ripartire... Anche io sono in attesa del vaccino: la nostra Regione ha previsto il vaccino dei veterinari iscritti agli ordini ma anche l'ente per cui lavoro ha iniziato a muoversi e in Piemonte le vaccinazioni dei colleghi sono già iniziate.
Anna, certo che è un bel traffico andare avanti e indietro: ma non riuscite a fare le terapie qui in Liguria? Nell'ospedale qui vicino spessissimo in inverno si incontravano persone provenienti da altre regioni, soprattutto Piemontesi e Lombardi, che facevano analisi e terapie.
Avete notizie di Serena? Ormai dovrebbe aver sistemato la casa nuova.
Vado a fare un giretto per il forum. Auguro un buon weekend a tutti.
 
AaAGrazie anche a te Paola, io pure esco a fare la spesa, solo cerco di andare in supermercati grandi e nel primissimo pomeriggio quando ancora non sono affollati.
È comunque un brutto vivere e mi sto stancando. Quando rientro ho l'incubo di lavarmi le mani, cosa che ho sempre fatto, ma magari prima mi svestivo ed ora mi devo ricordare di farlo immediatamente. Certo in Inghilterra avete una situazione credo più difficile della nostra.
Da noi ascolto i dati che snocciolano in Tv ma mi sembrano una presa in giro. La prima premessa è che annunciano i dati senza confrontarli rispetto al numero degli abitanti ed in secondo luogo alla densità di popolazione.
Poi danno il numero di tamponi fatti e i positivi ma il tampone risultato positivo viene ripetuto più volte sulla stessa persona finché non risulta negativo per due volte, peccato che la persona sia sempre la stessa e non una nuova quindi il numero dei nuovi casi non coincide con la realtà.
Ho poi l'impressione che i dati vengano manipolati in modo tale da ottenere quello che si vuole. Guarda caso le regioni penalizzate son sempre quelle governate dalla destra .Prendi una regione a caso, la Campania, quella risulta quasi perfetta.

Ieri si stava benino oggi é tornato il freddo, più di prima. Oggi la minima é stata di 5 gradi e la massima sarà di 9. Per Sanremo sono pochi.

@ Gmale purtroppo le iniezioni che fa mio marito sono su prenotazione anticipata e distribuite solo nel luogo di cura in cui si è stati accettati . Il farmaco ha un costo elevato e poi va fatto in sala operatoria ove é presente anche l'anestesista come per la cataratta.
Ora hanno sostituito il farmaco con uno meno costoso anche se l'efficacia pare non sia la stessa ma praticarle privatamente hanno comunque un costo assai elevato.
Quando mio marito ha iniziato per non attendere i mesi di inserimento aveva fatto le iniezioni privatamente spendendo circa 1.400 l'una.
La sanità divisa per regioni per chi come noi vive quasi un tempo equanime da una parte e dall’altra, crea parecchi problemi. L'assistenza sanitaria rimane in capo alla regione di residenza. É possibile spostarla sul domicilio ma andrebbe fatto e segnalato ad ogni spostamento perché i costi passerebbero ogni volta alla regione ospitante.
Qui a Sanremo io sono senza medico di base e quando ci vado lo devo pagare e devo pure essere accettata.
Per i farmaci mi regolo facendoli prescrivere su ricetta bianca via mail da Milano, per esami e visite specialistiche non saprei, solitamente aspetto quando torno in Lombardia, per urgenze c’è il pronto soccorso con annesso ospedale o la visita specialistica privata.
 
Buongiorno, buon lunedì!
Spero abbiate passato un buon fine settimana, noi finalmente siamo riusciti a comprare il frigorifero e abbiamo ricevuto il divano ordinato ad ottobre!
Ho finalmente rivisto il mare, abbiamo fatto un giretto in centro, in macchina, e mi è proprio sembrato di rivevere!!!
Mi fa molto piacere leggere che qualcuno di voi abbia già ricevuto la dose del vaccino!!
Purtroppo non so caricare le foto, altrimenti vi avrei fatto volentieri vedere Dora!!!
 
Buonasera a tutti,
oggi è stata una giornata gelida,speriamo passi presto questo freddo.

Ho letto da qualche parte che la Grecia accetta turisti solo se vaccinati, ma sarà così anche per le crociere?Chi sa qualcosa?

@Didi: leggere che in Liguria è freddo, non mi piace.Di solito si andava in Riviera per le temperature miti, ed il mese prossimo chissà se fioriranno le mimose.
Ma del Festival di SanRemo non se ne parla?Non che mi preoccupi, anzi....ma di solito facevano una stra pubblicità in tv, ma non ho sentito nulla,mah!
 
Miryam il freddo di Sanremo è molto relativo se confrontato a quello di Milano. Oggi ad esempio é partito con una giornata bella e soleggiata ma il termometro segnava solo 7 gradi quindi ho aspettato a lavare la terrazza che l'aria si riscaldasse un poco. Nel pomeriggio c'erano 14 gradi e si stava benissimo.
Ieri sera mio figlio mi diceva che loro sono sotto zero o vicino allo zero, direi che la differenza si sente.
Del festival di Sanremo ancora non ne ho sentito parlare ma credo che la difficoltà sia tutta nel teatro che per ora é chiuso. Anche il Casinò resterà chiuso fino al 6 marzo quindi non vedo grandi speranze. La regione attualmente é arancio, neppure gialla , quindi irraggiungibile da altre regioni per ora.
In giro non c'è turismo e le seconde case fino ad ora sono rimaste vuote.
Prudentemente io esco poco ma direi che sanremo ora è abitata dai soli residenti. Forse adesso con lo sblocco delle seconde case può essere che si animi un po’.
molti grandi alberghi sono chiusi.Questa volta la città prenderà una bella botta alla quale non é abituata perché quando erano in crisi gli italiani lavorava coi francesi e quando erano in crisi i francesi lavorava con gli italiani. Quest'anno ognuno sta a casa propria.
Certo i cartelli sugli alberghi con scritto”completo” sono solo un ricordo. C'é crisi ed é palpabile.
Ho letto di un Sanremo con alloggio in nave ma mi pare un evento irreale per le difficoltà di imbarcare i passeggeri in piena notte all'uscita della trasmissione.
Troverei più fattibile pubblico limitato ed artisti imbarcati sulla nave con spettacolo nel teatro della nave stessa, ma anche questo presenta problemi ,se un artista soffre il mal di mare? La regione sarà raggiungibile per il festival?
 
Miriam mi scordavo di dirti che sul mio balcone sta fiorendo un geranio abbandonato senza cure dal 23 di agosto. Qui i fiori fioriscono sempre.
 
Miryam il freddo di Sanremo è molto relativo se confrontato a quello di Milano. Oggi ad esempio é partito con una giornata bella e soleggiata ma il termometro segnava solo 7 gradi quindi ho aspettato a lavare la terrazza che l'aria si riscaldasse un poco. Nel pomeriggio c'erano 14 gradi e si stava benissimo.
Ieri sera mio figlio mi diceva che loro sono sotto zero o vicino allo zero, direi che la differenza si sente.
Del festival di Sanremo ancora non ne ho sentito parlare ma credo che la difficoltà sia tutta nel teatro che per ora é chiuso. Anche il Casinò resterà chiuso fino al 6 marzo quindi non vedo grandi speranze. La regione attualmente é arancio, neppure gialla , quindi irraggiungibile da altre regioni per ora.
In giro non c'è turismo e le seconde case fino ad ora sono rimaste vuote.
Prudentemente io esco poco ma direi che sanremo ora è abitata dai soli residenti. Forse adesso con lo sblocco delle seconde case può essere che si animi un po’.
molti grandi alberghi sono chiusi.Questa volta la città prenderà una bella botta alla quale non é abituata perché quando erano in crisi gli italiani lavorava coi francesi e quando erano in crisi i francesi lavorava con gli italiani. Quest'anno ognuno sta a casa propria.
Certo i cartelli sugli alberghi con scritto”completo” sono solo un ricordo. C'é crisi ed é palpabile.
Ho letto di un Sanremo con alloggio in nave ma mi pare un evento irreale per le difficoltà di imbarcare i passeggeri in piena notte all'uscita della trasmissione.
Troverei più fattibile pubblico limitato ed artisti imbarcati sulla nave con spettacolo nel teatro della nave stessa, ma anche questo presenta problemi ,se un artista soffre il mal di mare? La regione sarà raggiungibile per il festival?

https://www.inews24.it/2021/01/18/sanremo-2021-decisione-ufficiale/

Buon giorno!
Ho letto queste informazioni riferite a San Remo vi inserisco il link.

Anche qui freddo inteso!
Leggo volentieri i vostri interventi e sono ,come tanti, in una specie di "letargo" in attesa che la stagione migliori e con il clima anche la situazione pandemia.
Purtroppo la situazione di incertezza "blocca" progetti e sogni.
Attendo tempi migliori e non vedo l'ora di poter riprendere uscite e programmi.
Per ora unico obiettivo "stare chiusi" ed arrivare "sani"al vaccino.
 
Quanto é dichiarato ufficialmente dovrà scontrarsi con il problema sanitario se sarà risolto.
Il festival con la presenza dei numerosi cantanti, ospiti e case discografiche già da solo riempie Sanremo, senza contare il pubblico che si assiepa numeroso all'entrata del teatro . Sarebbe in contrasto con il coprifuoco ,la chiusura di ristoranti e quella del Casinò stessa appena decretata. Staremo a vedere, ma già a febbraio dovrebbero esserci le prove. Certo é che Casinò e festival sono quelli che fanno vivere Sanremo e la Rai.con i loro grossi introiti.
Per ora molti alberghi sono chiusi e disabitate le seconde case
 
Buongiorno!

Grazie per le info su SanRemo, quindi lo faranno!
Mi auguro che per quel periodo si possa uscire , visto che con il Festival il virus sembra sia sparito:rolleyes:anzi, diciamo che sparisce quando fa comodo a loro.

Didi se ti fiorisce il geranio, vuol dire che è in posizione giusta.
Io non posso lavare il balcone, mi si ghiaccia l'acqua che metto con il secchio.Ho già provato per lavare una macchia lasciata dal piccione, e l'acqua non si è sparsa tutta intorno si è letteralmente ghiacciata!!!!

Non vedo l'ora che finisca questo freddo gelido!!!!
 
Buongiorno
Miryam le mimose inglesi cominciano a fiorire.
Foto scattata due giorni fa in una stradina vicino a casa.
5F2C3526-A8B0-4A5F-83BB-20289BB42C53.webp
quella nel mio giardino è ancora un po’ più indietro, l’abbiamo potata tardi.
Qui non fa troppo freddo, ogni tanto vento fastidioso, ma non possiamo lamentarci, niente gelo, solo un paio di mattine vetri macchine gelati. Londra ha un suo microclima molto particolare.
Buona giornata
 
Buongiorno
Miryam le mimose inglesi cominciano a fiorire.
Foto scattata due giorni fa in una stradina vicino a casa.

quella nel mio giardino è ancora un po’ più indietro, l’abbiamo potata tardi.
Qui non fa troppo freddo, ogni tanto vento fastidioso, ma non possiamo lamentarci, niente gelo, solo un paio di mattine vetri macchine gelati. Londra ha un suo microclima molto particolare.
Buona giornata

Che bello vedere la mimosa in fiore, aria di primavera nell'aria!
 
Oggi pomeriggio giornata splendida.Sole e quasi 15 gradi. Sul balcone si stava proprio bene.
Miryam sapessi quante volte mi é capitato a Milano di lavare il balcone con l'acqua calda e ritrovarlo gelato per tutto il giorno. Al settimo piano se c'è vento sul Corso Sempione si gela.
Del resto annate fredde a Milano c’è ne sono state molte negli anni passati. . La più bassa temperatura che io ricordi é quella di 17 gradi sotto zero. Ricordo che c'erano dei caseggiati dove la caldaia non riusciva più a scaldare. La nostra c'era riuscita al pelo.E sui ponti lungo il naviglio pendevano i candelotti di ghiaccio.
Tu sicuramente ricordi il lago del Segrino che si trova appena prima di arrivare a Canzo. Quante volte lo abbiamo visto gelato con una automobile sopra che si divertiva a slittare. Mio papà mi diceva che quando era giovane lui, lo attraversavano coi carro tirato dai buoi.
Quando da noi fa freddo lo fa seriamente .
Se ti abitui a stare nell'imperiese che è la parte più calda della Liguria ti sembra di sentire freddo ma quando lo paragoni a Milano é uno scherzo.
 
Notizie appena sentite al TG regionale. Già fatti i tamponi a tutti i tecnici che stanno lavorando alla predisposizione del Teatro Ariston per il Festival: 350 tutti negativi. Niente bolla sulla nave ma in sala solo pubblico vaccinato tra cui si pensa di invitare medici ed infermieri che sono stati in prima linea in questi mesi. Accesso consentito alle conferenze stampa a soli 100 giornalisti contro i 1000 degli anni scorsi.
Quindi sembra che ci sia una forte volontà di fare il Festival e stanno studiando protocolli sanitari per preservare dal contagio gli artisti ed altro personale.
A me personalmente non è che interessi molto, sono decenni che non seguo più il festival, ma se effettivamente riuscissero ad organizzarlo con il pubblico magari ci sarebbe un po' di lavoro per gli operatori del turismo; vedremo....
Paola le mimose già fiorite a Londra sono davvero una sorpresa per me: ho sempre pensato che Londra fosse fredda e umida ma mi sa che non è così. Qui dove abito io le mimose sono ancora molto indietro, non ne ho ancora viste di fiorite.
Angela se hai la possibilità di mandare le foto di Dora a qualcuno che poi me le possa girare le posso postare io.
Anna, il tuo geranio.... un vero Highlander! Io sto avendo soddisfazioni da un gruppo di ciclamini che sono nati dai semi di un ciclamino che era poi seccato un paio di anni fa. Avevo provato a metterli in un vasetto e sono nati! La scorsa primavera ho trapiantato le piantine che avevano dei piccolissimi bulbi ed ora hanno dei piccoli boccioli. Sono molto contenta.
 
Buonasera a tutti,
-------------------------------------------------------------
Ho letto da qualche parte che la Grecia accetta turisti solo se vaccinati, ma sarà così anche per le crociere?Chi sa qualcosa?

----------------------------------------------------------


Miryam, chiaramente non posso sapere cosa hai letto e dove a proposito, ma per il momento non esiste nessuna limitazione simile.

Quello che c'e' nell' aria e' una proposta del governo greco (del primo ministro Kyriakos Mitsotakis) verso le istituzioni europee per un certificato di vaccinazione che consentirebbe alle persone vaccinate di viaggiare liberamente nell' Unione Europea. Chiaramente il primo intento e' quello di spronare le persone a vaccinarsi ed in secondo di limitare la burocrazia. La proposta si argomentera' giovedi prossimo al vertice europeo. Viene giudicata favorevole principalmente dalla presidenza della comissione, ma anche dall' IATA (l' associazione internazionale per il trasporto aereo), da alcuni stati, ma ne trova contrari altri come la Francia ed altri (pare per il momento).

Qualcosa si puo' leggere qui: https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...i-vaccinazione-europeo_27629362-202102k.shtml

Visto che parliamo delle vaccinazioni qui in Grecia domani si arriva a quota 100.000, che rappresenta qualcosa poco meno del 1% della popolazione. In termini di confronto l' Italia ha appena superato il 2%. Chiaramente i vaccini arrivano anche qui con il contagoccia. Da ieri sono partite le prime seconde dosi.
Le vaccinazioni avvengono a scaglioni: prima i medicosanitari insieme alle case di cura per gli anziani ed il relativo personale. Dopo gli over 85 (ora siamo in questa fase), segue la fascia di eta' compresa fra i 75 - 84 (oggi leggevo che fra qualche giorno si aprira' questa fascia).
Con la graduale fornitura di maggiori quantita' di vaccini si aprira' la fascia 60 - 75 e le persone a rischio di patologie indipendentemente dall' eta'. Ultima fascia le eta' 18-59. Per il momento nessun serio problema e' stato causato dal vaccino con effetti indesiderati.
Io ritardo ancora a farlo rientrando nell' ultima fascia, ma mio figlio che ha gia fatto la prima dose (fra qualche giorno deve fare anche la seconda) essendo personale medico, ha riferito solamente qualche dolore al braccio che e' rientrato il giorno dopo.

Per quanto riguarda l' epidemia, dopo quasi 2 mesi e mezzo di lockdown generale, pare che sia in contenimento. In questi giorni si riapre lentamente la vita economica come anche le scuole.

Una buona serata a tutti.
 
Grazie Monica per le tue informazioni. Certo sarebbe una deroga rispetto a tutti gli altri teatri e spettacoli. Immagino le polemiche che si alzeranno.

Sai un piccolo ciclamino da seme lo avevo fatto anch'io . Avevo piantato la pallina che si era formata sul fiore sfiorito. Erano spuntate una o più foglie, non ricordo, ma era così lento il procedere che ho pensato che la fioritura l'avrei ottenuta solo l'anno successivo. Così ho desistito.
Coi ciclamini a Milano negli anni passati ho avuto ottime fioriture per tutta la stagione invernale poi tagliavo le foglie che rispuntavano ma in estate il troppo caldo le faceva morire. Sono passata così alle Kalanchoe con ottimi risultati e da 3 piantine mi sono fatta tutta una balconata. Spero che con questo freddo a Milano quest'anno riescano a sopravvivere perché le ho raccolte vicino al muro ma non essendo presente non posso coprirle di notte con un piccolo plaid come ho fatto in passato quando si é andati sotto zero.
Anche qui ho trovato delle piantine di Kalanchoe di cui avevo portato le talee da Milano. Hanno i boccioli, spero di vederli fiorire mentre sono qui.
Il geranio é una talea donatami da una cara amica che non c'è più. Questa talea è diventata una pianta dalla quale a sua volta ho fatto due piccole piantine. Una delle due alta pochi centimetri settimana scorsa mi ha fatto un fiore. Le tengo come un caro ricordo.
 
Ieri il prefetto ha chiarito che il festival con il pubblico con le attuali disposizioni non si farà. Le associazioni degli albergatori e ristoratori hanno chiesto di spostarlo più avanti nel tempo nella speranza che i teatri riaprano.
Anna anche io ho due piante a cui sono affezionata perché sono legate a persone che non ci sono più.
 
Miryam, chiaramente non posso sapere cosa hai letto e dove a proposito, ma per il momento non esiste nessuna limitazione simile.

Quello che c'e' nell' aria e' una proposta del governo greco (del primo ministro Kyriakos Mitsotakis) verso le istituzioni europee per un certificato di vaccinazione che consentirebbe alle persone vaccinate di viaggiare liberamente nell' Unione Europea. Chiaramente il primo intento e' quello di spronare le persone a vaccinarsi ed in secondo di limitare la burocrazia. La proposta si argomentera' giovedi prossimo al vertice europeo. Viene giudicata favorevole principalmente dalla presidenza della comissione, ma anche dall' IATA (l' associazione internazionale per il trasporto aereo), da alcuni stati, ma ne trova contrari altri come la Francia ed altri (pare per il momento).

Qualcosa si puo' leggere qui: https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...i-vaccinazione-europeo_27629362-202102k.shtml

Visto che parliamo delle vaccinazioni qui in Grecia domani si arriva a quota 100.000, che rappresenta qualcosa poco meno del 1% della popolazione. In termini di confronto l' Italia ha appena superato il 2%. Chiaramente i vaccini arrivano anche qui con il contagoccia. Da ieri sono partite le prime seconde dosi.
Le vaccinazioni avvengono a scaglioni: prima i medicosanitari insieme alle case di cura per gli anziani ed il relativo personale. Dopo gli over 85 (ora siamo in questa fase), segue la fascia di eta' compresa fra i 75 - 84 (oggi leggevo che fra qualche giorno si aprira' questa fascia).
Con la graduale fornitura di maggiori quantita' di vaccini si aprira' la fascia 60 - 75 e le persone a rischio di patologie indipendentemente dall' eta'. Ultima fascia le eta' 18-59. Per il momento nessun serio problema e' stato causato dal vaccino con effetti indesiderati.
Io ritardo ancora a farlo rientrando nell' ultima fascia, ma mio figlio che ha gia fatto la prima dose (fra qualche giorno deve fare anche la seconda) essendo personale medico, ha riferito solamente qualche dolore al braccio che e' rientrato il giorno dopo.

Per quanto riguarda l' epidemia, dopo quasi 2 mesi e mezzo di lockdown generale, pare che sia in contenimento. In questi giorni si riapre lentamente la vita economica come anche le scuole.

Una buona serata a tutti.

Grazie Massimo per la risposta.
 
Top