• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
Buon sabato!

Be' se siete già alcuni di voi in modalità pre partenza, io sto cercando qualche hotel per la prenotazione dell'estate ed una bella crociera per settembre,chissà se magari per l'estate si muove qualcosa!
 

Alettia

Active member
Buonasera .

Spero che bla domenica sia stata serena per tutti.

Leggo di partenze, speranze di partenze e ipotetiche partenze.
Io e mia sorella, sempre alla ricerca di una crociera su Smeralda, abbiamo chiesto un preventivo alla famosa agenzia tedesca e la bruttissima risposta è stata che Costa ha chiuso le prenotazioni fino al 12 giugno...
Ci è preso un coccolone, la signora ha garantito che in caso di novità ci avrebbe contattate...ad oggi nessun altro contatto.
NOn sono riuscita a capire se questo discorso riguarda solo il mercato tedesco o e se è generico per tutta Europa.
Vi ho mollato la bomba ... Maurizio hai notizie diverse?
 

Alettia

Active member
Buongiorno Maria! Buongiorno tutti!

Sveglia con cambio dell'ora??? La odio!
Fosse l'ultima volta questa!!!
Si rimane scombussolati per una settimana.
Stiamo a vedere s decidono veramente di non cambiare più.

Qui abbiamo un bel sole, ma la stufa, al mattino, dobbiamo ancora accenderla.

Buon lunedì!!!

​​
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Alessia, potrebbe essere che dato che l'agenzia è tedesca, magari, come per i primi giri di Deliziosa e quello di Diadema, vogliano imbarcare solo italiani? E quindi non hanno aperto alle vendite sul mercato estero? Sarebbe tirarsi la zappa sui piedi e regalare clienti alla concorrenza, ma chissà!
Io oggi alle 13.30 ho appuntamento per la prima dose di Astrazeneca!
Mio zio il 9 aprile ha la seconda dose di pfizer!
Oggi ci scherzavo su, mio zio a fare la prima dose è andato in un cinema, io andrò al museo della scienza e della tecnica, Christian dove lo farà, in piscina???
 

billi04

Member
Buongiorno a tutti!!!
La primavera sembra proprio essere arrivata!!! Peccato non si possa andare in spiaggia!!
La sveglia??!! Si è stata dura stamattina ma ci abitueremo, due giorni e iniziano le vacanze di Pasqua per Ale, quindi ci alzeremo con tranquillità!!
Domenica è il compleanno di mio marito, mi manca ancora la torta da ordinare e ritirare Il regalo, spero non ci siano problemi perché la gioielleria è in un altro comune...

Alessia anche a me originariamente era stata data la prima disponibilità per il 12 giugno, poi però l'addetta del contact center mi ha richiamato venerdì pomeriggio; stamattina ho confermato partenza per 12 maggio...in altrernativa ho altre due date utili...speriamo bene!!!

Ho anche buone notizie dal lavoro, il traffico cresce comunque questi giorni prefestivi e faccio il tris anche questa settimana!!

Serena facci sapere come va con il vaccino!!

Buona mattinata a tutti!!
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Serena facci sapere come va con il vaccino!!

Buona mattinata a tutti!!
Tutto benissimo! Sono arrivata con un quarto d'ora circa di anticipo perché non avevo minimamente idea di dove fosse esattamente il centro vaccinale, allestito all'interno del museo della scienza e della tecnica, dove non vado da più di 15 anni. L'ultima volta credo di esserci stata al liceo, considerando che mi son diplomata nel 2005 i conti son presto fatti!
Arrivata c'erano fuori un sacco di ragazzi e ragazze giovanissimi, probabilmente dottorandi e ricercatori universitari in attesa, chiamavano a scaglioni di 10 minuti e non ho dovuto aspettare troppo che chiamassero quelli delle 13.30. Fatto tutto in poco più di un'oretta, rispetto a diversi miei colleghi e alla mia amica che lo ha fatto sabato a me fa solo leggermente male il braccio dove han fatto l'iniezione, ma per ora niente febbre o altri sintomi. Dopo il vaccino mi son presa mezza giornata di ferie così ho approfittato per passare da Trenord a sistemare il casino che han fatto con la tessera dei mezzi agevolata di Christian (noi abbiamo pagato il bollettino che hanno mandato loro, ma loro non si è capito che tessera hanno caricato)e una volta a casa siamo usciti a fare 4 passi fino al parco.
Stamattina alle 5 mio papà ha avuto una crisi respiratoria, ora è in pronto soccorso, non sappiamo ancora nulla perché per ovvie ragioni non possiamo raggiungerlo, ma lo hanno portato via in codice verde quindi spero non sia grave. se per mezzogiorno non ci fanno sapere nulla (lui non ha il cellulare anche perché non lo sa usare) proveremo a chiamare noi...
 

billi04

Member
Buongiorno, come va??
Qua splende il sole, sembra giugno; se si potesse sarei volentieri andata in spiaggia!!!

Serena come stai? Tuo padre??
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti.
​​​​​​Torino in questo periodo è bellissima con il clima che c'è in questi giorni, non fa freddo e non c'è il caldo torrido.
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Buongiorno, come va??
Qua splende il sole, sembra giugno; se si potesse sarei volentieri andata in spiaggia!!!

Serena come stai? Tuo padre??

Io tutto vene, il vaccino non mi ha dato grandi effetti se non il dolore al braccio che oggi sembra quasi passato e un po' di stanchezza martedì mattina. Probabilmente la seconda dose sarà peggio, ma o vedremo a giugno (Astrazeneca ha il richiamo dopo 10/12 settimane, io non ho ancora l'appuntamento perché il centro dove sono stata dovrebbe chiudere, mi arriverà l'sms dalla regione).
Mio papà da ieri è stato trasferito nel reparto di medicina d'urgenza del nostro ospedale, gli hanno trovato una polmonite non Covid e sta rispondendo bene alle terapie. Purtroppo dato il periodo non è possibile andare a trovarlo, oggi mia madre gli porterà quelle 4 cose che gli servono e le lascerà agli infermieri. A giugno quando aveva avuto l'infezione per il catetere si poteva andare solo una persona in orario pasti, ma la situazione era sicuramente più tranquilla, tra l'altro non era così in tutti i reparti, un'amica nello stesso periodo aveva il papà in neurologia e lì era vietato. Vedremo quando ce lo rimandano a casa!
 

Didi

Well-known member
Buona giornata. A Milano il tempo è ottimo, c'è sole e fa caldo.
Da quando sono tornata sono sempre impegnata con le pulizie, la spesa e varie incombenze.
Il problema sta nel fatto che io ho sempre meno respiro per cui devo fare poco e poi fermarmi a riposare col risultato che impiego il triplo del tempo normale.
Certo qui l'aria è molto più inquinata e i miei polmoni lo sentono.
Sono furiosa contro questi imbecilli che ci governano che raccontano tanto ma non si accorgono che tra gli annunci e la realtà vi é un abisso.
Sono in attesa di essere vaccinata ma nessuno mi sa dire dove devo prenotarmi. A luglio farò 76 anni quindi sono sotto gli 80 ma nella prima categoria dei più fragili perché affetta da problemi polmonari gravi e con terapia di ossigeno domiciliare a lungo termine.
Se fossi presa in cura da una struttura sanitaria sarebbe quella a dovermi chiamare , ma poiché vivo tra Milano e Sanremo faccio visite pneumologiche in ambito ospedaliero ma privatamente or qua or là.
Ora per i soggetti fragili che non sono presi a carico di strutture non esiste un indirizzo a cui rivolgersi. Il numero verde mi indirizza al medico di base e il medico di base afferma di non avere informazioni in proposito.Anche in internet scrivono che non è ancora stata presa una decisione per i fragili come me e come mio marito che ha 77 anni ed altra patologia grave. E siamo numerosissimi.
Torta sulla ciliegina il Sindaco di Milano ha avuto un'idea geniale. Poiché l'aria non é sufficientemente inquinata , ha ben pensato di restringere di una corsia che va e una che viene, il Corso Sempione. É un'arteria principale sempre frequentata perché porta dalle autostrade verso il centro città e viceversa.
Nei momenti di punta si formano lunghe corsie ai numerosi semafori. Non oso pensare a quando il passaggio sarà ridotto e bloccato dalle macchine che devono posteggiare sui lati e dalle persone che devono aprire le portiere per scendere.
Intanto dal mio arrivo ho trovato e trovo sul balcone una quantità di smog superiore alla norma ma nulla viene detto alla cittadinanza.
Poiché però non tutti sono scemi, chi pulisce i pavimenti e i davanzali è in grado di constatare cosa respiriamo e come nulla venga fatto per migliorare la situazione, anzi la si aggravi.
Perdonate lo sfogo ma rischiare la pelle perché alle vaccinazioni danno precedenze fasulle e si dimenticano dei più gravi fa molta rabbia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti. L’estate...primaverile continua, non siamo pronti! Andiamo a fare delle passeggiate ma fa veramente caldo e non ci siamo ancora assuefatti!
Buona notizia: dal giorno 8/04 iniziano le vaccinazioni alla fascia 60-69 anni...molto bene...forza Piemonte, ma mi auguro che tutti si possa progredire di pari passo.
 

gimale

Well-known member
Qui giornate quasi estive ma da domani saremo in zona rossa. E' di oggi l'ordinanza del governatore Toti che ha istituito la zona rossa in provincia di Savona e di Imperia. Quindi tutti a casa fino all'11 di aprile. Si potrà uscire solo per lavoro, salute o reale necessità. Tutti i turisti che sono arrivati nelle seconde case nei giorni scorsi sperando di eludere la zona rossa dei giorni di Pasqua sono ora costretti a non allontanarsi di casa di più di 200 metri. Comunque credo che sia meglio qui che a Milano in corso Sempione, almeno da quanto racconta Didi.
Sono anche già iniziati i controlli: oggi mi hanno fermata a Savona dove lavoro; un altro posto di controllo era a Finale e amici mi hanno detto che ci sono pattuglie che controllano alle uscite dell'autostrada.
L'ordinanza è stata emanata a sorpresa ed ha scombussolato anche i miei piani: siccome lavoro tutto il giorno dal lunedì al venerdì avevo pianificato di andare a fare la spesa per Pasqua domani in un ipermercato a 20 km da casa mia approfittando della zona ancora arancione e del fatto che vivo in un comune con meno di 3000 abitanti e avremmo dovuto diventare rossi da sabato come nel resto di Italia.
Comprerò giusto lo stretto necessario nei negozi del paese anche se con i prezzi che hanno mi costerà tutto il doppio!
Serena tanti auguri per tuo papà, ti auguro di cuore che presto possiate riaverlo a casa.
Io ho già ricevuto entrambe le dosi facendo parte delle categorie sanitarie e con la prima dose ho avuto solo un po' di dolore al braccio mentre con la seconda c'è stata anche un po' di febbre, mal di testa e dolori muscolari ma assolutamente niente di particolarmente grave. Non ho neanche avuto bisogno di prendere un antipiretico o analgesico.
Adesso aspettiamo che aprano le prenotazioni per la fascia 60-69 in cui rientra mio marito. Ma qui in Liguria siamo più indietro rispetto ad altre regioni e temo che ci vorrà ancora tempo...
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Anna, per disabili e patologie gravi dovrebbero chiamare loro in base alle liste ricevute da ATS e Inps, chissà com'è che no ci credo! Infatti nel pomeriggio Christian proverà a chiamare.
Magra consolazione, per te e tuo marito, da oggi potete prenotarvi sul portale di Poste Italiane, da stamattina alle 8 hanno aperto alla categoria 75-79 anni, conviene che passiate da lì, mi sembra di aver capito che a differenza della gestione precedente verrà già dato l'appuntamento e sarà addirittura possibile scegliere tra 3 possibilità proposte. Essendo mio papà da fare domiciliare non ho sperimentato, inoltre finché non ce lo mandano a casa e non ci danno l'ok dall'ospedale la dottoressa rimane in attesa di fare la richiesta per lui.
Un'amica stamattina ha cercato di prenotare per il papà che è coetaneo del mio (46) e non ci è riuscita. Dopo aver chiamato il numero verde ha scoperto che per il codice fiscale del padre ancora non si poteva prenotare, vai a capire!!!!
Io onestamente sono rimasta stupita della velocità con cui sono stata inserita e chiamata tramite l'università dove lavoro, lunedì scorso ci hanno chiesto se fossimo interessati, martedì hanno predisposto una form dove inserire i nostri dati e sabato notte era già arrivato l'appuntamento per lunedì! Non trovo esattamente corretto che il personale universitario come me abbia avuto la priorità (idem i dottorandi, era pieno di ragazzi giovanissimi, quindi sicuramente dottorandi quando sono andata lunedì), ma ne ho approfittato considerando che spesso mi capita di assistere mio papà.
Serena tanti auguri per tuo papà, ti auguro di cuore che presto possiate riaverlo a casa.
Io ho già ricevuto entrambe le dosi facendo parte delle categorie sanitarie e con la prima dose ho avuto solo un po' di dolore al braccio mentre con la seconda c'è stata anche un po' di febbre, mal di testa e dolori muscolari ma assolutamente niente di particolarmente grave. Non ho neanche avuto bisogno di prendere un antipiretico o analgesico.
Adesso aspettiamo che aprano le prenotazioni per la fascia 60-69 in cui rientra mio marito. Ma qui in Liguria siamo più indietro rispetto ad altre regioni e temo che ci vorrà ancora tempo...
Papà dicono che sia stabile, speriamo bene! Sembrerebbe che abbiano già azzeccato la cura adatta, nel 2018 hanno dovuto fare diversi tentativi prima di trovare l'antibiotico giusto!
Se in Liguria siete indietro pensa che noi non abbiamo ancora finito gli over 80!
 

Azsisaro

Active member
Buon fine settimana, qui caldo ma pare che prox settimana cambi tutto e che si abbassano un po' le temperature, mi sembrava strano ad Aprile come se fossimo a Giugno... X le vaccinaxioni anche noi in Toscana siamo moltoooooo indietro! Non hanno finito gli over 80 e stiamo vaccinando gli anni 70/79
 

Didi

Well-known member
Buona giornata.
. Forse in Lombardia sta avvenendo un parziale miracolo. Ieri pomeriggio ho provato a prenotare on line la vaccinazione per me e mio marito seguendo la fascia d’età e mi hanno già fornito giorno e ora degni appuntamenti . Per me sarà il 15 aprile, mentre per mio marito sarà il giorno successivo. Ci é stato proposto il luogo nella vecchia fiera, quindi nei pressi di casa. Peccato che abbia perso tempo con mio marito altrimenti sarei riuscita ad avere l'appuntamento nello stesso giorno.
Mio marito ha un telefono che va in internet ed ha Whatsapp ma essendo il telefono vecchio e non ricevendo più aggiornamenti non è stato possibile ricevere la conferma. Conferma arrivata immediatamente come ho sostituito il numero del cellulare di mio marito col mio.
Vi avverto nel caso qualcuno di voi avesse un cellulare vecchiotto che ancora funziona perfettamente, solo non viene più aggiornato .
Non sono invece riuscita a segnalare che siamo soggetti fragili. Fortunatamente rientriamo nella fascia di età appena aperta, diversamente non accettano la prenotazione e occorre attendere la chiamata che se non si è presi in carico da una struttura o con pensione di invalidità non arriverà mai.
Ecco perchè ho parlato di parziale miracolo.
Serena come sta tuo papà ?
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti voi

Il tempo è bello, non piu' il caldo della settimana appena passata, ma piacevole.
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi una Serena Pasqua, a casa ovviamente e se possibile con la propria famiglia per chi ha la possibilità di averla nella propria città o regione.
Buon viaggio a chi partirà per una vacanza all'estero (io personalmente preferisco stare a casa).
 
Top