• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio.
qui giornata variabile con cielo quasi sempre coperto ma fa comunque caldo.
Auguro a tutti Buona Pasqua

Buongiorno
spero abbiate tutti trascorso una serena Pasqua.
In quel di Londra giornata molto piacevole, un bel sole caldo e temperature ottime. Parchi e spiaggie hanno fatto il pieno e noi ci siamo goduti il calduccio in giardino.
Oggi: freddissimo, e addirittura fiocchi di neve. Pazienza rimarremo in casa, intanto non possiamo andare molto lontano.......
Buona giornata a tutti.

Anche qui le temperature sono scese di parecchio e si è alzato un vento molto fastidioso e freddo. Giornata trascorsa a casa per fare qualche piccolo lavoretto, oziare un po' davanti alla televisione e cercare di capire cosa potrò fare in alternativa alla crociera prenotata con Seaview a giugno e che a quanto pare non ci sarà. Dal sito MSC sono Seaview è scomparsa dalla programmazione estiva (in effetti ho letto qui sul forum che sarà destinata al mercato inglese in sostituzione di Virtuosa) ma finora ancora nessuna comunicazione da MSC. Anzi nella mia area personale la crociera risulta ancora confermata ed è anche possibile acquistare escursioni ed altri servizi. Per ora rimango in attesa di una risposta alla mail che ho inviato a MSC.

Buongiorno a tutti! Vento fortissimo oggi e temperature invernali. Sempre in zona rossa, ma d'altra parte i contagi in alcune zone del Piemonte non scendono e non mi meraviglio dopo aver visto le immagini che arrivavano da Bardonecchia dove per le seconde case si e' spostata tutta Torino...avanti cosi'.
Noi giovedi' potremo iscriverci a Piemonte Vaccina fascia 60-69 anni ed attendere la vaccinazione: penso che entro fine mese la prima dose dovrebbe essere ricevuta.
Buona giornata.

Buondì!
Pasqua passata a casa da mia mamma, papà è riuscito a chiamarci verso mezzogiorno con il telefono che gli abbiamo fatto avere (uno di quei Brondi a prova di anziano con 0 propensione alla tecnologia), una volta tornati a casa abbiamo fatto anche una passeggiata al parco, mentre ieri, pasquetta, siamo andati a trovare degli amici al lago, rimanendo comunque ovviamente in Lombardia.
Di mio papà sappiamo poco, se non che è stato trasferito in un altro ospedale perché il nostro ospedale cittadino è il riferimento Covid della zona e da quanto abbiamo capito venerdì (che ancora era lì, ci hanno concesso addirittura di vederlo) dalla dottoressa che lo stava seguendo, sono stati richiesto altri posti per i Covid dalla terapia intensiva e stavano di fatto svuotando il reparto trasferendo chi necessitava di rimanere ricoverato e dimettendo gli altri. Dove è ora sono covid free e non fanno eccezioni, lo potremo vedere solo quando verrà dimesso. La sua situazione non è bella ma per ora abbiamo deciso di continuare con le cure domiciliari non appena potranno dimetterlo. Quando l'emergenza Covid sarà passata (finirà prima o poi!) valuteremo se sarà necessario metterlo in una struttura.
Anna, ottimo che tu sia riuscita a prenotare per il vaccino! Peccato non essere riusciti ad andare assieme tu e tuo marito! Un mio collega è stato indirizzato in fiera e l'ha trovato comodo.
Per i fragili c'è stata una novità, non chiamano più loro, ma da venerdì potranno iscriversi sul portale, evidentemente hanno dovuto farsi dare le liste da inps/ats per i controlli incrociati con il codice fiscale all'atto della registrazione, venerdì proverò a prenotare per Christian, speriamo bene! La gestione dei conviventi/caregiver comunque fa ridere. Hanno pubblicato una tabella con le varie patologie/disabilità e indicato se andassero vaccinati o meno anche i familiari. Il caso di Christian (disabile ai sensi della legge 104) prevede che vengano vaccinati tutti i familiari conviventi e chi presta assistenza continuativa, e per essere vaccinati basterà accompagnare il disabile il giorno della somministrazione. Quello che mi chiedo io è: come fanno a sapere quante dosi preparare? Uno può magari avere moglie e 3 figli adulti in casa, e si presenteranno in 5, o come nel caso di Chri, io l'ho già fatto quindi è solo... boh!

Buongiorno!
Ma che freddo fa?????
Che primavera matta!

Serena ciao, mi fa piacere che tuo padre stia meglio,auguri.
E Ginger?

Con questo cielo azzurro avrei voglia di partire!

Buongiorno a tutti! Da oggi ci si puo’ iscrivere al portale de “il Piemonte ti Vaccina”, aperto alle eta’ 60-69...inutile sottolineare che non si apre neppure il portale!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Da oggi ci si puo’ iscrivere al portale de “il Piemonte ti Vaccina”, aperto alle eta’ 60-69...inutile sottolineare che non si apre neppure il portale!

Adesso dovrebbe funzionare

Allegati

• Screenshot_2021-04-08 Vaccinazioni Covid-19.webp
    Screenshot_2021-04-08 Vaccinazioni Covid-19.webp
    7.1 KB · Visualizzazioni: 0
Buondì!
Mio papà è ancora ricoverato, la situazione non è rosea e dovremo decidere se metterlo in una struttura o portarlo a casa quando lo avranno stabilizzato. Per ora, visto che di testa c'è e le precauzioni Covid non permetterebbero di andarlo a trovare siamo abbastanza convinti di portarlo di nuovo a casa, martedì abbiamo appuntamento coi medici per parlarne.
Ginger è cresciuta, mangia come un maiale e dorme tutto il giorno (più o meno). E la sera non contenta viene a dormire con noi...
Classico! Al momento di apertura c'è il boom dei click, quando da noi a febbraio hanno aperto per gli over 80 c'era gente che si lamentava di non riuscire ad entrare al mattino alle 9, peccato che il portale aprisse nel pomeriggio :D
Domani da noi si potranno prenotare i disabili, speriamo non ci siano intoppi! Pare che col nuovo sistema di Poste Italiane diano già l'appuntamento e si possa scegliere data e luogo, ma che tanti over 75 della nostra zona già nei giorni scorsi abbiano trovato posto solo a Milano in via Novara e non nei 2 hub allestiti qui vicino, uno a Cerro Maggiore al cinema e l'altro a Malpensafiere. Spero che abbiano tenuto riservati in questi 2 hub dei posti per i disabili della zona, domani lo scopriremo! Cercherò di prendere appuntamento dopo il 19/4 di modo che qualunque vaccino gli facciano non abbia la seconda dose la settimana del primo maggio, una volta che ho in mano la data penso proprio di prenotare il primo giro di Seaside!
Stamattina al tg ho sentito che l'ISS ha dato l'ok per la seconda dose di Astrazeneca a chi ha già ricevuto la prima e ho tirato un sospiro di sollievo, ci mancava solo che dovessi "pentirmi" di non aver aspettato Christian come sua convivente!

Adesso dovrebbe funzionare

Buondì!
Mio papà è ancora ricoverato, la situazione non è rosea e dovremo decidere se metterlo in una struttura o portarlo a casa quando lo avranno stabilizzato. Per ora, visto che di testa c'è e le precauzioni Covid non permetterebbero di andarlo a trovare siamo abbastanza convinti di portarlo di nuovo a casa, martedì abbiamo appuntamento coi medici per parlarne.
Ginger è cresciuta, mangia come un maiale e dorme tutto il giorno (più o meno). E la sera non contenta viene a dormire con noi...

Classico! Al momento di apertura c'è il boom dei click, quando da noi a febbraio hanno aperto per gli over 80 c'era gente che si lamentava di non riuscire ad entrare al mattino alle 9, peccato che il portale aprisse nel pomeriggio :D
Domani da noi si potranno prenotare i disabili, speriamo non ci siano intoppi! Pare che col nuovo sistema di Poste Italiane diano già l'appuntamento e si possa scegliere data e luogo, ma che tanti over 75 della nostra zona già nei giorni scorsi abbiano trovato posto solo a Milano in via Novara e non nei 2 hub allestiti qui vicino, uno a Cerro Maggiore al cinema e l'altro a Malpensafiere. Spero che abbiano tenuto riservati in questi 2 hub dei posti per i disabili della zona, domani lo scopriremo! Cercherò di prendere appuntamento dopo il 19/4 di modo che qualunque vaccino gli facciano non abbia la seconda dose la settimana del primo maggio, una volta che ho in mano la data penso proprio di prenotare il primo giro di Seaside!
Stamattina al tg ho sentito che l'ISS ha dato l'ok per la seconda dose di Astrazeneca a chi ha già ricevuto la prima e ho tirato un sospiro di sollievo, ci mancava solo che dovessi "pentirmi" di non aver aspettato Christian come sua convivente!

Ha incominciato ad essere disponibile dalle 11:40; devo dire che la registrazione e’ stata facile e veloce ed ho dato anche il consenso anche chiamate all’ultimo momento se avanzano dosi di vaccino. Nessuna ricevuta di conferma per mail o sms, solo un codice di registrazione.

Buon pomeriggio a tutti!!
Come va???
Qua è tornato il freddo, abbiamo riacceso la stufa di fretta e furia...stamattina 3 gradi.
Maurizio ottimo per la prenotazione!!
Serena tu sei riuscita a prenotare per Cristian??
Mio marito ha ricevuto la chiamata per la vaccinazione della mamma questa mattina; nell'ospedale dove è in cura mio padre non hanno ancora iniziato le vaccinazioni dei soggetti fragili, credo passerà ancora del tempo!!
Intanto siamo in odore di zona rossa, domani si va a fare provviste :confused:

Buona sera, leggo notizie buone e non.

Bene per Maurizio con la prenotazione al vaccino, in Lombardia in zona Brianza siamo nella fascia dei 70-79 per le prenotazioni.

Per Seggiola mi fa piacere per il papà, auguri e tienici aggiornati.
La piu' fortunata è Ginger ovviamente!Un saluto a Christian.

Angela fa freddo anche al nord, oggi un po' meno rispetto a ieri, ieri si gelava letteralmente, le auto parcheggiate sotto casa erano brinate.
State andando in zona rossa?Ma come, non eravate in quella bianca?

Dai che si avvicina il weekend at home.

Buondì!
Ebbene sì, siamo riusciti a prenotare il vaccino per Christian! Temevo che con la questione "categorie fragili e disabili" facessero i soliti casini, invece già da mezzanotte di ieri si è potuto prenotare. E come ben immaginavo erano stati tenuti riservati dei posti sia come slot di orari che come centri vaccinali della zona. Ieri quando abbiamo tentato di prenotare per mia suocera (poi esasperati dalla sua indecisione e lentezza le abbiamo detto di chiamare il call center) vedevo disponibilità dal 1 maggio, mentre per Christian ho trovato il 27 aprile nel primo pomeriggio a Malpensafiere. C'era la possibilità di indicare uno o più familiare o caregiver da vaccinare assieme, avendolo io già fatto ho inserito mio fratello, che se Chri ha bisogno corre sempre. Da noi arriva immediatamente l'sms con la conferma di luogo, ora e codice di prenotazione, da quando hanno cambiato il sistema la cosa è decisamente migliorata!
Ora non resta che da prenotare la crociera per i 40 del consorte, appena mi darà l'ok procedo pure con quella!

Buon pomeriggio!!
Oggi sole ma ancora vento freddo, il weekend si preannuncia piovoso ehh niente, tanto sarà l'ennesimo a casa; anzi no, perché io lavoro domenica mattina.

Miryam la zona bianca è stata la nostra rovina, in molti si sono comportati come se il virus fosse sconfitto e niente ora ci sta bene la zona rossa per alcune settimane, così da rimettere le cose in ordine.

Io oggi ho spostato la crociera di una ventina di giorni, sarebbe per il 2 giugno, continuiamo a sperare bene!!

Ultima modifica: