• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Maria l'avrai senz'altro fatto, ma hai controllato con una prolunga che la spina e la presa del frigo funzionino? Può capitare.
Spero che se hai cibo surgelato ci siano la portinaia, un vicino , o un'amica a cui poterlo affidare.
In alternativa se hai da dare a qualcuno da raffreddare le piastre da ghiaccio che occupano poco spazio e una borsa termica puoi incominciare a cavartela con quelle,
Certo é un bel disastro se capita col frigo pieno.
In bocca al lupo.

Ultima modifica:
Buongiorno.
Tra tutti gli elettrodomestici che si guastano, direi che il frigorifero è quello che dà più problemi... mannaggia.

Bene, sono in autostrada di ritorno dalla mia vacanzina. Partiti un po' prima del dovuto poiché saranno chiusi alcuni tratti e quindi per non rischiare, abbiamo anticipato.
Nessun blocco tutti i cantieri sono stati ripristinati, mi dicono che il sabato e la domenica è così, per poi riaprirli in settimana. Sperem...che finiscano per i prossimi mesi. Turisti, pochi in Liguria ancora non hanno predisposto le spiagge e il più degli alberghi chiusi. Si fa fatica a riprendere il corso della vita.

Per rispondere a Monica...si la serata era abbastanza ventosa anche giù sul mare, ma non ci ha di certo impedito di passare una bella serata. Un pizzico di invidia quando ho visto Smeralda in porto, voglia di salire tantissima!!

Buona giornata a tutti!

Buongiorno. Purtroppo questa giornata di festa e’ funestata da una tragedia avvenuta qui vicino a noi, nelle zone che frequentiamo abitualmente, sul lago Maggiore; e’ caduta una cabina della funivia Stresa-Mottarone provocando 9 morti e due feriti gravissimi, due bambini.
Anche questo anno sembra funesto.

Tragedia terribile e la causa sembra incomprensibile. Fortuna vuole che causa il distanziamento la funivia non fosse piena come un uovo.
Il destino é veramente strano. Nel momento che queste persone tornavano a vivere normalmente hanno trovato la morte.
Quello che più mi fa pena é il bambino che é rimasto solo.

Buon gior
Giornata veramente triste, vite spezzate e come dice Anna povero bimbo che ha perso quasi tutta la sua famiglia.
Quando queste tragedie avvengono vicino a casa ti colpiscono ancora di piu', ed io il Mottarone lo vedo dalle finestre di casa, quando sono in Italia, il versante opposto a quello della funivia.
Buona settimana a tutti voi

Buongiorno a tutti: 24 maggio...riscaldamento acceso. Tanto dolore per una tragedia cosi’ vicina.
Credo si tratti di fatalita’; l’unica domanda che mi faccio e’ come mai non ha funzionato il freno di sicurezza che interviene quando il cavo trainante di una funivia ( ma anche ovovia, cabinovia, etc. ) si spezza e che blocca istantaneamente la cabina sul cavo portante, come successo sulla cabina che procedeva in senso opposto.

Ultima modifica:
Maria l'avrai senz'altro fatto, ma hai controllato con una prolunga che la spina e la presa del frigo funzionino? Può capitare.
Spero che se hai cibo surgelato ci siano la portinaia, un vicino , o un'amica a cui poterlo affidare.
In alternativa se hai da dare a qualcuno da raffreddare le piastre da ghiaccio che occupano poco spazio e una borsa termica puoi incominciare a cavartela con quelle,
Certo é un bel disastro se capita col frigo pieno.
In bocca al lupo.

Grazie Didi per i consigli ma è proprio morto,. Aspetto il nuovo.
Che tragedia che è successo sulla funivia.

Buongiorno a tutti.

Arrivano notizie riguardo alla tragedia del Montarone, notizie che non avremmo mai voluto leggere.
Pare abbiano fatto una modifica all'impianto frenante e che quella sia stata la causa dell'incidente.
Tre arresti che non restituiranno mai la vita ai poveracci che si trovavano a bordo e neppure alle loro famiglie.
Che strazio.

Serena, ti abbraccio.

Mi scuso ancora per le assenze.

Un caro saluto a tutti

Buonasera! Si’, purtroppo la tragedia era annunciata e sembra che la situazione artefatta delle ganasce, che impediscono ai freni d’emergenza di funzionare, si protraesse ormai da piu’ settimane.
Non riesco a capire come un essere umano possa arrivare a tale menefreghismo del valore di una vita, in nome del profitto.
Resta da capire perche’ la fune traente si sia spezzata ( unico caso al mondo ), ma potrebbe essere legato ai malfunzionamenti segnalati dai vari sistemi di sicurezza nelle settimane precedenti.

Buonasera.
Notizie veramente agghiaccianti e non ci sono parole per questo sciagurato comportamento al disprezzo di ciò che di più sacro ci sia, la vita umana.

Sono d'accordo con tutto quanto è stato scritto: se non fosse davvero accaduto sarebbe incredibile. Non so come potranno continuare a vivere avendo sulla coscienza la morte di tante persone e soprattutto dei bambini.

Sono d'accordo con tutto quanto è stato scritto: se non fosse davvero accaduto sarebbe incredibile. Non so come potranno continuare a vivere avendo sulla coscienza la morte di tante persone e soprattutto dei bambini.

Semplicemente non hanno una coscienza...perche’ penso che uno che l’avesse, in una situazione simile, si ammazzerebbe.