• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Oriana seguo, seguo la nostra nazionale che ci sta dando tante soddisfazioni e che Sabato giocherà qua da noi, a Wembley.
Estate iniziata con pioggia e giornate decisamente fredde, siamo tornati ai 12/14 gradi. Io dormo con il piumino leggero e una copertina di pile. Il caldo dovrebbe tornare verso fine settimana, speriamo.
Ieri per scaldarci

Addirittura la polenta!!!....Paola, mi fai morire...dal caldo!...però dai...vedo che ti attieni alla ricetta rigorosamente fatta con il paiolo di rame e polenta ben compatta, come si usa qui dalle nostre parti. Ognuno però ha la sua ricetta, chi la preferisce piuttosto morbida...all'onda e chi invece con la consistenza del tipo che " il cucchiaio deve stare in piedi " nella polenta...tanto per farti un esempio.

Buona giornata a te e a tutti.

Addirittura la polenta!!!....Paola, mi fai morire...dal caldo!...però dai...vedo che ti attieni alla ricetta rigorosamente fatta con il paiolo di rame e polenta ben compatta, come si usa qui dalle nostre parti. Ognuno però ha la sua ricetta, chi la preferisce piuttosto morbida...all'onda e chi invece con la consistenza del tipo che " il cucchiaio deve stare in piedi " nella polenta...tanto per farti un esempio.

Buona giornata a te e a tutti.

io sono per: il cucchiaio deve stare in piedi

Buon pomeriggio avrei voluto essere in crociera ma no non sono in crociera sono in vacanza a Napoli per 5 giorni. Domenica ho visitato un pò di Napoli, ieri sono stata a capri tutto il giorno e oggi sono stata a Pompei. Domani facciamo Sorrento.

Allegati

• IMG_20210622_111944.webp
    IMG_20210622_111944.webp
    58.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_20210622_111957.webp
    IMG_20210622_111957.webp
    70.7 KB · Visualizzazioni: 0
Buon pomeriggio avrei voluto essere in crociera ma no non sono in crociera sono in vacanza a Napoli per 5 giorni. Domenica ho visitato un pò di Napoli, ieri sono stata a capri tutto il giorno e oggi sono stata a Pompei. Domani facciamo Sorrento.

Avete beccato una giornata caldissima..... domani salutami Sorrento

Buona vacanza Maria!
Intanto io ho ricominciato un lunghissimoooooo conto alla rovescia: oggi è arrivata la conferma del cambio di Fascinosa con Diadema ed il numero di cabina.
La polenta la preferisco morbida ma noi Liguri non abbiamo voce in capitolo; e comunque quando c'è va bene in tutti i modi!

Buona sera a tutti!!
Ogni tanto riesco a passare per un saluto...inutile che vi dica che il lavoro mi ha travolto e levato velocemente tante belle abitudini che avevo preso durante i mesi in casa...
Paola ancora fresco a Londra?? Qua caldissimo e con un condizionatore fuori uso riusciamo a malapena a rinfrescare la stanza da letto...spero arrivi la pioggia e il fresco pure qua!!
Anche per noi nuovo conto alla rovescia!!!!

Ciao Maria, visto che sei a Napoli ti chiedo una info.
Per arrivare a Sorrento da Napoli che mezzo sceglierai?

Ciao Maria, visto che sei a Napoli ti chiedo una info.
Per arrivare a Sorrento da Napoli che mezzo sceglierai?

Sono andata a Sorrento con la circumvesuviana partendo da Napoli Garibaldi.
Ieri sera abbiamo fatto una bella passeggiata sul lungomare di Napoli.
Sono foto fatte da cellulare.

Allegati

• IMG_20210622_200711.webp
    IMG_20210622_200711.webp
    65.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_20210622_200701.webp
    IMG_20210622_200701.webp
    58.1 KB · Visualizzazioni: 0
Sono andata a Sorrento con la circumvesuviana partendo da Napoli Garibaldi.
Ieri sera abbiamo fatto una bella passeggiata sul lungomare di Napoli.
Sono foto fatte da cellulare.

per raggiungere Sorrento da Napoli è il mezzo piu comodo e pure economico

Buongiorno a tutti!
@maria73: Napoli resta sempre una bellissima citta’ da visitare, senza parlare di Pompei ed Ercolano.
Il giorno 4 ci imbarcheremo sul Costa Firenze e resteremo fino al 18: una delle idee era di ritornare a Pompei con un’escursione privata solo per me ed Ester.

Buongiorno a tutti!
@maria73: Napoli resta sempre una bellissima citta’ da visitare, senza parlare di Pompei ed Ercolano.
Il giorno 4 ci imbarcheremo sul Costa Firenze e resteremo fino al 18: una delle idee era di ritornare a Pompei con un’escursione privata solo per me ed Ester.

Buongiorno, se era una data diversa potevamo salutarci almeno dalla nave... sarò su Deliziosa

Buon pomeriggio!

Maria 73 grazie per l'info.
Le foto sono belle comunque.
Hai già mangiato la sfogliatella?

Ciao ho mangiato le sfogliatelle, il primo giorno ed oggi . Oggi abbiamo dedicato tutto il giorno alla città di Napoli. Stamattina, palazzo dello spagnolo, quartiere di totò, castel sant'elmo. Pomeriggio sfogliatella e babà al Gambrinus. Adesso siamo arrivati in aeroporto, la vacanza sta finendo.