• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buon giorno a tutti e buon fine settimana!
Scusate se non intervengo molto ma vi leggo sempre con molto interesse.
A me purtroppo è toccato il vaccino AstraZeneca, non ho pregiudizi per questo vaccino, anzi, il fatto che se ne parli molto mi dà l'impressione di saperne di più.
Non avendo particolari patologie ed essendo nella fascia over 60 mi va assolutamente bene.
Ho messo tutto il mio impegno per chiedere la prenotazione appena se ne è aperta la possibilità e mi sono vaccinata il primo giorno dedicato ai 60enni , invece tutte le mie amiche e conoscenti della stessa fascia di età che si sono prenotati il giorno successivo, hanno atteso qualche giorno in più per ricevere la prima dose ma hanno avuto il Pfizer, così hanno completato con la seconda dose molto prima di me.
Ora poi stanno vaccinando senza prenotazione tutti gli over 60 con Johnson & Johnson.
Sono così ancora in attesa della seconda dose che prevedo di poter fare il 22 luglio, data non sufficiente per avere il green pass per la partenza del 25 luglio con Costa Firenze.
Mi pare di capire che per ora non c'è differenza, tra vaccinati e non, tutti devono fare i tamponi previsti ma chissà, magari da luglio con l'ingresso ufficiale di questo documento Europeo, ci potranno essere dei cambiamenti.

Ho fatto da pochi giorni questa nuova prenotazione perché l'itinerario è simile ad un viaggio annullato a settembre 2020, la nave è gemella di Venezia che ho appezzato moltissimo nel suo viaggio inaugurale ma soprattutto perché la crisi da astinenza è più forte della preoccupazione di incontrare disagi legati al momento attuale.
Ho prenotato anche il transfer per Savona, consapevole del rischio di essere rimandata a casa se al tampone non risultassero negative tutte le persone del gruppo "bus".
Corriamo questo rischio perché è decisamente più comodo rispetto a treno o auto
A fine settembre ci attende comunque un'altra partenza di 15 giorni con Diadema, nella prenotazione abbiamo inserito gli acconti di tre annullamenti (maggio e settembre 2020 + Luminosa marzo 2022) , sperando che resti confermata.

Timidamente riprendiamo la nostra vita, siamo riusciti ad andare alla mostra di Van Gogh a Padova prorogata fino al 6 giugno (annunciata nel 2019 e programmata tra ottobre 2020 e aprile 2021) e contiamo di andare alla biennale di architettura a Venezia tra settembre e ottobre, ora fa troppo caldo.
E' un'esperienza intensa, coinvolgente ma anche impegnativa , i padiglioni sono molti e tutti di grande interesse, da quando ho iniziato molti anni fa ad andare con i percorsi guidati e attività di laboratorio dedicati alle scuole è diventato un appuntamento che se posso cerco di mantenere.
Quante cose sono cambiate in questo anno e mezzo!!!!
Piano piano cerchiamo tutti di riprendere le nostre vite interrotte.
Il forum mi ha fatto molta compagnia e ora mi incoraggia a superare tanti dubbi e "paure" leggendo le esperienze di molti "coraggiosi".
Grazie infinite a tutti voi...e buona vita a tutti!

Difficilmente il green pass dara’ modo di salire in nave senza tampone, anzi ne sono quasi certo.
Luminosa a marzo 22? Se non ricordo male, anzi l’ho prenotata, dovrebbe fare un Buenos Aries-Savona di 52 giorni, quindi dal 25 febbraio ad aprile.
 

capricorno

Super Moderatore
Buon sabato pomeriggio a tutti!!
Oggi ci riposiamo un pochino dopo una settimana impegnativa...
Paola purtroppo il lavoro è tanto e veramente stressante, abbiamo il compito di controllare tamponi, vaccinazioni e registrazioni ai siti governativi di tutti i passeggeri, siamo passati da 6 voli al giorno a più di 25 in qualche settimana e non eravamo davvero preparati...è difficile e stressante lavorare così perché chi non è in regola viene lasciato a terra; speriamo solo che l'arrivo del green pass semplifichi il lavoro e gli spostamenti!!
Per rendermi "leggera" questa situazione lavorativa ho fatto un'opzione per agosto!!!
Per quanto riguarda il vaccino io dovrò attendere ancora due mesi :confused::confused:

Bene per i voli in aumento segno che si sta ricominciando a vivere. Immagino comunque quanto sia complicato dover controllare tutto.

Leggerezza questo si che mi piace! Avere una prenotazione in tasca a volte aiuta... tantissimo!
 

capricorno

Super Moderatore
Buon giorno a tutti e buon fine settimana!
Scusate se non intervengo molto ma vi leggo sempre con molto interesse.
A me purtroppo è toccato il vaccino AstraZeneca, non ho pregiudizi per questo vaccino, anzi, il fatto che se ne parli molto mi dà l'impressione di saperne di più.
Non avendo particolari patologie ed essendo nella fascia over 60 mi va assolutamente bene.
Ho messo tutto il mio impegno per chiedere la prenotazione appena se ne è aperta la possibilità e mi sono vaccinata il primo giorno dedicato ai 60enni , invece tutte le mie amiche e conoscenti della stessa fascia di età che si sono prenotati il giorno successivo, hanno atteso qualche giorno in più per ricevere la prima dose ma hanno avuto il Pfizer, così hanno completato con la seconda dose molto prima di me.
Ora poi stanno vaccinando senza prenotazione tutti gli over 60 con Johnson & Johnson.
Sono così ancora in attesa della seconda dose che prevedo di poter fare il 22 luglio, data non sufficiente per avere il green pass per la partenza del 25 luglio con Costa Firenze.
Mi pare di capire che per ora non c'è differenza, tra vaccinati e non, tutti devono fare i tamponi previsti ma chissà, magari da luglio con l'ingresso ufficiale di questo documento Europeo, ci potranno essere dei cambiamenti.

Ho fatto da pochi giorni questa nuova prenotazione perché l'itinerario è simile ad un viaggio annullato a settembre 2020, la nave è gemella di Venezia che ho appezzato moltissimo nel suo viaggio inaugurale ma soprattutto perché la crisi da astinenza è più forte della preoccupazione di incontrare disagi legati al momento attuale.
Ho prenotato anche il transfer per Savona, consapevole del rischio di essere rimandata a casa se al tampone non risultassero negative tutte le persone del gruppo "bus".
Corriamo questo rischio perché è decisamente più comodo rispetto a treno o auto
A fine settembre ci attende comunque un'altra partenza di 15 giorni con Diadema, nella prenotazione abbiamo inserito gli acconti di tre annullamenti (maggio e settembre 2020 + Luminosa marzo 2022) , sperando che resti confermata.

Timidamente riprendiamo la nostra vita, siamo riusciti ad andare alla mostra di Van Gogh a Padova prorogata fino al 6 giugno (annunciata nel 2019 e programmata tra ottobre 2020 e aprile 2021) e contiamo di andare alla biennale di architettura a Venezia tra settembre e ottobre, ora fa troppo caldo.
E' un'esperienza intensa, coinvolgente ma anche impegnativa , i padiglioni sono molti e tutti di grande interesse, da quando ho iniziato molti anni fa ad andare con i percorsi guidati e attività di laboratorio dedicati alle scuole è diventato un appuntamento che se posso cerco di mantenere.
Quante cose sono cambiate in questo anno e mezzo!!!!
Piano piano cerchiamo tutti di riprendere le nostre vite interrotte.
Il forum mi ha fatto molta compagnia e ora mi incoraggia a superare tanti dubbi e "paure" leggendo le esperienze di molti "coraggiosi".
Grazie infinite a tutti voi...e buona vita a tutti!

Buona vita anche a te Elide! È bello leggerti, anzi, dovresti scrivere più spesso!
Fai bene a mantenere vive le buone abitudini, io adoro spaziare nelle varie possibilità che il mondo artistico, culturale ci offre.

Il Forum è un grande contenitore di esperienze ma soprattutto di persone che in qualche modo si parlano, si conoscono prima virtualmente e poi se il caso è benevolo, anche di persona. Ma in ambi i modi il legame resta e lo si è visto anche in questo lungo , lunghissimo stop crocieristico. È vero ci siamo fatti compagnia , confrontandoci con le notizie e confortandoci a vicenda e ora, perché no, gioiendo delle ripartenze.

Un saluto e grazie anche a te.
 

Elide

Well-known member
Difficilmente il green pass dara’ modo di salire in nave senza tampone, anzi ne sono quasi certo.
Luminosa a marzo 22? Se non ricordo male, anzi l’ho prenotata, dovrebbe fare un Buenos Aries-Savona di 52 giorni, quindi dal 25 febbraio ad aprile.

Si Maurizio, credo anch'io che avere il green pass per i viaggi in nave non faccia la differenza ma mi avrebbe fatto piacere considerato che sono stata molto attenta all'apertura delle vaccinazioni per la mia fascia di età e poi ... ho visto i miei coetanei che hanno concluso molto prima di me!
Per quanto riguarda Luminosa mi scuso ma non ho specificato che si trattava del viaggio in programma precedentemente, 41 giorni verso gli Stati Uniti partenza 4 marzo, annullata e sostituita con quella da te prenotata.
 

paola

Well-known member
Elide ben ritrovata. Anch’io ho fatto AstraZeneca. Entrambe le dosi. Tutto ok.
Il Forum, in questi quasi due anni di prigionia, è stato un caro grande amico
Oggi passeggiata nella zona di Docklalnds, Canary Wharf.
Divertente vedere le barche barbeque e quelle per il Jacuzzi
B28F3E07-F5A9-450E-90A4-0D3081E7CC71.jpeg 7C9E2854-A109-4506-A392-0F98CA3CFC80.jpeg
 

Elide

Well-known member
Buona vita anche a te Elide! È bello leggerti, anzi, dovresti scrivere più spesso!
Fai bene a mantenere vive le buone abitudini, io adoro spaziare nelle varie possibilità che il mondo artistico, culturale ci offre.

Il Forum è un grande contenitore di esperienze ma soprattutto di persone che in qualche modo si parlano, si conoscono prima virtualmente e poi se il caso è benevolo, anche di persona. Ma in ambi i modi il legame resta e lo si è visto anche in questo lungo , lunghissimo stop crocieristico. È vero ci siamo fatti compagnia , confrontandoci con le notizie e confortandoci a vicenda e ora, perché no, gioiendo delle ripartenze.

Un saluto e grazie anche a te.

Grazie Oriana, sei molto gentile e premurosa, un grande aiuto per tutto il gruppo!
Mi ripeto ma vi leggo tutti con grande interesse, sia per il piacere di viaggiare attraverso i vostri viaggi sia per la possibilità di condividere emozioni ed esperienze.
 

Elide

Well-known member
Paola, sei la nostra inviata speciale, speriamo che presto si risolva anche il nuovo problema creato dalla variante Indiana!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Si Maurizio, credo anch'io che avere il green pass per i viaggi in nave non faccia la differenza ma mi avrebbe fatto piacere considerato che sono stata molto attenta all'apertura delle vaccinazioni per la mia fascia di età e poi ... ho visto i miei coetanei che hanno concluso molto prima di me!
Per quanto riguarda Luminosa mi scuso ma non ho specificato che si trattava del viaggio in programma precedentemente, 41 giorni verso gli Stati Uniti partenza 4 marzo, annullata e sostituita con quella da te prenotata.

Comunque credo annullero’, perche’ difficilmente verra’ fatta, o almeno dubito verra’ mantenuta inalterata negli scali.
 

Elide

Well-known member
Bon pomeriggio!

# Bentornata Miryam! Ho seguito il racconto del tuo viaggio; bella esperienza, bellissima nave ed itinerario.
Altro viaggio molto interessante è stato quello di Monica , mi è dispiaciuto tantissimo per lo scalo mancato di Malta.
Questo porto è inserito anche nella crociera con Costa Firenze del 25 Luglio che , salvo intoppi, spero di fare, come spero di poter scende in quest'isola che ancora non ho visitato.
Grazie per l'accurata documentazione, in particolare per le foto che ci fanno sognare e ci hanno fatto viaggiare con voi, grazie a tutti i viaggiatori.

# Maurizio, purtroppo queste meravigliose mete restano in "forse" fino all'ultimo minuto.
Dispiace tantissimo perché scegliere, prenotare, programmare e sognare il momento dell'imbarco è già parte del viaggio, l'annullamento interrompe un viaggio già iniziato
nella mente.
Come si dice: "il viaggio più bello è quello che dobbiamo ancora fare", tu ne hai molti in programma e tutti molto interessanti.
Per me il viaggio che comprendeva gli Stati Uniti faceva parte di un sogno nato molti anni fa: " il desiderio di volare oltre oceano in occasione dei miei 50anni".
Purtroppo non sono riuscita a convincere mio marito che rifiuta categoricamente di salire su un aereo perciò mi è parsa subito un'occasione unica.
Pazienza, confidiamo nel futuro, spesso si ripresenta con proposte che ora non possiamo immaginare.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti.
Stiamo passando qualche giorno in montagna al fresco ( non inteso come carcere! ).

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
 

Didi

Well-known member
[smilie=pagliaccio_:Maurizio mi é piaciuta la tua battuta, solitamente sei così serioso...
Anche a Milano fa un caldo boia e questi sono gli unici momenti in cui rimpiango la casa che avevo in montagna ma poi mi rincuoro pensando alla fatica e al costo per mantenerla e al pochissimo uso che ne facevamo.
come cambia la vita nel corso degli anni.Si alternano periodi a periodi che lasciano bellissimi ricordi e tanti cari amici.

anche io avrei una crociera che ancora non mi é stata annullata, ma leggendo qui credo che invece non si faccia più.
É la crociera di Fortuna che per Natale del 12/2021 dovrebbe andare ai Caraibi. Potete confermarmi l'annullamento.?
Avevo mantenuto una piccolissima speranza di parteciparvi
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
[smilie=pagliaccio_:Maurizio mi é piaciuta la tua battuta, solitamente sei così serioso...
Anche a Milano fa un caldo boia e questi sono gli unici momenti in cui rimpiango la casa che avevo in montagna ma poi mi rincuoro pensando alla fatica e al costo per mantenerla e al pochissimo uso che ne facevamo.
come cambia la vita nel corso degli anni.Si alternano periodi a periodi che lasciano bellissimi ricordi e tanti cari amici.

anche io avrei una crociera che ancora non mi é stata annullata, ma leggendo qui credo che invece non si faccia più.
É la crociera di Fortuna che per Natale del 12/2021 dovrebbe andare ai Caraibi. Potete confermarmi l'annullamento.?
Avevo mantenuto una piccolissima speranza di parteciparvi[/QUOTE]

Didi ti confermo l'annullamento della Transatlantica
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
[smilie=pagliaccio_:Maurizio mi é piaciuta la tua battuta, solitamente sei così serioso...
Anche a Milano fa un caldo boia e questi sono gli unici momenti in cui rimpiango la casa che avevo in montagna ma poi mi rincuoro pensando alla fatica e al costo per mantenerla e al pochissimo uso che ne facevamo.
come cambia la vita nel corso degli anni.Si alternano periodi a periodi che lasciano bellissimi ricordi e tanti cari amici.

anche io avrei una crociera che ancora non mi é stata annullata, ma leggendo qui credo che invece non si faccia più.
É la crociera di Fortuna che per Natale del 12/2021 dovrebbe andare ai Caraibi. Potete confermarmi l'annullamento.?
Avevo mantenuto una piccolissima speranza di parteciparvi[/QUOTE]

Buongiorno a tutti!
@Anna: in realta’ sono meno serioso di quello che appare dai miei scritti!
Ester ed io abbiamo qualche anno meno di voi, per ora la casa pensiamo, salute permettendo, di goderla ancora qualche anno, poi ci si adattera’ alle situazioni contingenti…ma erano piu’ di due anni e mezzo che non ci venivamo.
Purtroppo la case poco usate hanno sempre qualcosa quando le riapri…infatti domani verranno a sostituirci la caldaia…da ieri pomeriggio senza acqua calda e qui in montagna l’acqua fredda…e’ veramente fredda!
Per i cambi itinerari: direi come base per autunno ed inverno di considerare che quasi sicuramente Caraibi ed Emirati saranno fattibili, mentre per il Sudamerica sono abbastanza certo che non ci siano molte possibilita’. Quindi anche per tutte le relative traversate potranno esserci annullamenti e cambiamenti.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti
Io aspetto le nuove date per la traversata, la consulente di Costa mi ha detto che dovrebbero esserci in settimana. Aspettiamo
 

Didi

Well-known member
Maurizio porta pazienza, le case poco abitate sono tutte così. La nostra una volta aveva il tetto da sistemare, una volta i pluviali, un'altra la recinzione verso il bosco tutta da rifare, per ultimo l'allacciamento del pozzo perdente alla nuova fognatura comunale. Mio marito mi face notare che costava più lei per l'uso che ne facevamo ,di una vacanza ai Caraibi.
Da allora ho scoperto le crociere. Se hai nipoti e giardino invece conservala. Mio figlio e i figli dei nostri amici ci sono cresciuti ed hanno ancora ricordi indelebili.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio porta pazienza, le case poco abitate sono tutte così. La nostra una volta aveva il tetto da sistemare, una volta i pluviali, un'altra la recinzione verso il bosco tutta da rifare, per ultimo l'allacciamento del pozzo perdente alla nuova fognatura comunale. Mio marito mi face notare che costava più lei per l'uso che ne facevamo ,di una vacanza ai Caraibi.
Da allora ho scoperto le crociere. Se hai nipoti e giardino invece conservala. Mio figlio e i figli dei nostri amici ci sono cresciuti ed hanno ancora ricordi indelebili.

Buonasera!
Noi non abbiamo ne’ figli ne’ nipoti, abbiamo gia’ disposto per lasciare tutto cio’ che restera’ ai figli di cari amici.
 
Top