Buon giorno a tutti e buon fine settimana!
Scusate se non intervengo molto ma vi leggo sempre con molto interesse.
A me purtroppo è toccato il vaccino AstraZeneca, non ho pregiudizi per questo vaccino, anzi, il fatto che se ne parli molto mi dà l'impressione di saperne di più.
Non avendo particolari patologie ed essendo nella fascia over 60 mi va assolutamente bene.
Ho messo tutto il mio impegno per chiedere la prenotazione appena se ne è aperta la possibilità e mi sono vaccinata il primo giorno dedicato ai 60enni , invece tutte le mie amiche e conoscenti della stessa fascia di età che si sono prenotati il giorno successivo, hanno atteso qualche giorno in più per ricevere la prima dose ma hanno avuto il Pfizer, così hanno completato con la seconda dose molto prima di me.
Ora poi stanno vaccinando senza prenotazione tutti gli over 60 con Johnson & Johnson.
Sono così ancora in attesa della seconda dose che prevedo di poter fare il 22 luglio, data non sufficiente per avere il green pass per la partenza del 25 luglio con Costa Firenze.
Mi pare di capire che per ora non c'è differenza, tra vaccinati e non, tutti devono fare i tamponi previsti ma chissà, magari da luglio con l'ingresso ufficiale di questo documento Europeo, ci potranno essere dei cambiamenti.
Ho fatto da pochi giorni questa nuova prenotazione perché l'itinerario è simile ad un viaggio annullato a settembre 2020, la nave è gemella di Venezia che ho appezzato moltissimo nel suo viaggio inaugurale ma soprattutto perché la crisi da astinenza è più forte della preoccupazione di incontrare disagi legati al momento attuale.
Ho prenotato anche il transfer per Savona, consapevole del rischio di essere rimandata a casa se al tampone non risultassero negative tutte le persone del gruppo "bus".
Corriamo questo rischio perché è decisamente più comodo rispetto a treno o auto
A fine settembre ci attende comunque un'altra partenza di 15 giorni con Diadema, nella prenotazione abbiamo inserito gli acconti di tre annullamenti (maggio e settembre 2020 + Luminosa marzo 2022) , sperando che resti confermata.
Timidamente riprendiamo la nostra vita, siamo riusciti ad andare alla mostra di Van Gogh a Padova prorogata fino al 6 giugno (annunciata nel 2019 e programmata tra ottobre 2020 e aprile 2021) e contiamo di andare alla biennale di architettura a Venezia tra settembre e ottobre, ora fa troppo caldo.
E' un'esperienza intensa, coinvolgente ma anche impegnativa , i padiglioni sono molti e tutti di grande interesse, da quando ho iniziato molti anni fa ad andare con i percorsi guidati e attività di laboratorio dedicati alle scuole è diventato un appuntamento che se posso cerco di mantenere.
Quante cose sono cambiate in questo anno e mezzo!!!!
Piano piano cerchiamo tutti di riprendere le nostre vite interrotte.
Il forum mi ha fatto molta compagnia e ora mi incoraggia a superare tanti dubbi e "paure" leggendo le esperienze di molti "coraggiosi".
Grazie infinite a tutti voi...e buona vita a tutti!
Difficilmente il green pass dara’ modo di salire in nave senza tampone, anzi ne sono quasi certo.
Luminosa a marzo 22? Se non ricordo male, anzi l’ho prenotata, dovrebbe fare un Buenos Aries-Savona di 52 giorni, quindi dal 25 febbraio ad aprile.