• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, buona domenica!
Mi fa piacere leggere dei vostri progetti crocieristici!
Maurizio, il giro del mondo!!! Wow!! Complimenti!! Un sogno!! L'itinerario toccherà sia l'America del nord che quella del sud?
Noi per ora niente crociere in programma, sinceramente spero i prossimi viaggi siano via terra...anche se per noi è impossibile visto che abbiamo il mare di mezzo 😅 comunque speravo in un bel tour a Napoli o Roma, naturalmente non ho il prospetto ferie del prossimo anno e la situazione lavorativa non è delle migliori visto la disfatta di Alitalia 😔
Ho ancora qualche giorno di ferie, ma il tempo non è dei migliori ne migliorerà i prossimi giorni.
Avete gia pensato al Natale??!!! Io avendo avuto tanto libero ho già acquistato qualche nuova decorazione per l'albero, quest'anno sara rosa 😍

State bene! A presto!
Buongiorno e buona domenica.
In America tocchera’ pochi porti, soprattutto del Centro America e Peru’, poi ancdra’ verso l’Isola di Pasqua ed Australia, Nuova Zelanda.
Per noi e’ il miglior giro fattibile: quando verra’ pubblicato ufficiamente riportero’ l’itinerario completo.
 

paola

Well-known member
Buon giorno e buona domenica
Anna che piacere leggerti e sapere che, impegni a parte, sta andando tutto bene. Immagino tu sia tornata a Milano.
Mi chiedevi come vanno le cose in Uk, e io non so proprio cosa/come risponderti.
Al momento i contagi sono in diminuzione, ma era prevedibile dato che le scuole sono state chiuse per la solita settimana di vacanze a meta' trimestre. Meno tamponi, meno contagi. Quello che non diminuisce e' il numero dei ricoveri e dei morti.
Comunque sembra che quasi tutto sia tornato alla normalita' (tranne il settore del turismo...) negozi, bar, ristorante abbastanza affollati, e pochissimo uso delle mascherine anche dove e' altamente consigliato.... l'esempio viene dall'alto e il partito al governo non le mette neppure in Parlamento. Io oramai non ci capisco piu' niente.

Maurizio, il giro del mondo, ottima scelta anche per noi che rimarremo a casa..... tu ci farai sognare con le tue foto e i tuoi racconti. Grazie.

Intanto in attesa del possibile ritorno al lavoro nella prossima primavera continuo a prepararmi seguendo dei corsi via Internet.
Al momento e' il turno del Galles del Nord, angolo della nazione meno conosciuto ma ricco di storia e di siti interessanti. Si spazia dalle tombe del Neolitico, ai castelli del XIII secolo, alle cave di ardesia degli ultimi due secoli, alle centrali eoliche posizionate in mare.

E se festeggiate Buona festa di Halloween.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Maurizio che bello ilgiro del mondo,ma devi aspettare un po'!

Io sono appena rientrata da una crociera con Seaside nel Mediterraneo,vi diro' che mi manca tanto il cielo azzurro e le giornate assolate,qui oggi cielo da novembre,grigio,cupo ed umido.

@paola che meraviglia le foto e poi Covent Garden è sempre all'altezza dei suoi arredi con le zucche - da quelle parti è molto sentita la serata di Halloween,chissà che travestimenti!!!!
 

gimale

Well-known member
Il giro del mondo..... per me un sogno che probabilmente rimarrà tale, perciò Maurizio quando partirai dovrai farci un resoconto moltooooo dettagliato e pieno di fotografie!
Operazione armadi completata ma ci è voluto praticamente tutto il giorno, avevo in programma anche la pulizia a fondo del pavimento in cucina ma ormai è troppo tardi e io sono troppo stanca. Devo riprendermi per andare per funghi domani.
Qui, nel mio paesello, halloween non ha ancora fatto presa sui bambini del luogo ma ieri a Genova ce n'erano a decine in giro per negozi a chiedere dolcetto o scherzetto; tutti "spaventosamente" mascherati ma tutti molto carini.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il giro del mondo..... per me un sogno che probabilmente rimarrà tale, perciò Maurizio quando partirai dovrai farci un resoconto moltooooo dettagliato e pieno di fotografie!
Operazione armadi completata ma ci è voluto praticamente tutto il giorno, avevo in programma anche la pulizia a fondo del pavimento in cucina ma ormai è troppo tardi e io sono troppo stanca. Devo riprendermi per andare per funghi domani.
Qui, nel mio paesello, halloween non ha ancora fatto presa sui bambini del luogo ma ieri a Genova ce n'erano a decine in giro per negozi a chiedere dolcetto o scherzetto; tutti "spaventosamente" mascherati ma tutti molto carini.
Buongiorno a tutti!

Maurizio che bello ilgiro del mondo,ma devi aspettare un po'!

Io sono appena rientrata da una crociera con Seaside nel Mediterraneo,vi diro' che mi manca tanto il cielo azzurro e le giornate assolate,qui oggi cielo da novembre,grigio,cupo ed umido.

@paola che meraviglia le foto e poi Covent Garden è sempre all'altezza dei suoi arredi con le zucche - da quelle parti è molto sentita la serata di Halloween,chissà che travestimenti!!
 

Didi

Well-known member
Miryam porta pazienza. A Milano e dintorni questo é il tipico tempo del Santi e dei morti.
Se penso da sempre a questo mese penso al colore grigio. Non ricordi?
Piogge, prime nebbie, temperature in discesa fino a giungere sotto zero per S.Ambrogio!
Sarà che sono vecchia e l'ho osservato tante volte ma io ho presente il clima di Milano.
Quello che é veramente cambiato è la trascuratezza che ci circonda. Non vengono più raccolte le foglie cadute dagli alberi, tenuti liberi i tombini e le bocchette lungo i marciapiedi, tenuti puliti i terreni, i corsi d'acqua e gli argini e poi capitano gli allagamenti.
È così ovvio ma nessuno lo dice e si da la colpa al tempo.
 

Didi

Well-known member
In relazione a quanto ho appena scritto,vedo dalla finestra due dei tre grattacieli di city life , il dritto e lo storto immersi nella nebbia per metà. La parte alta è in questo momento invisibile.
 

Al&Rita

Well-known member
In relazione a quanto ho appena scritto,vedo dalla finestra due dei tre grattacieli di city life , il dritto e lo storto immersi nella nebbia per metà. La parte alta è in questo momento invisibile.

Siamo decisamente più fortunati noi che vediamo gli alberi imbiancati dalla neve a partire da circa 400 metri di altitudine sopra noi.

Da domani è previsto calo di pioggia e ripresa del bel tempo, naturalmente con frescolino ... ☃️☃️☃️☃️⛄
 

capricorno

Super Moderatore
Ti auguro di partire Maria.
Per quanto mi riguarda me ne guardo bene dal prenotare una crociera per come sono strutturate le stesse in questi periodi con molta approssimazione e poche certezze.
 

Miryam

Well-known member
Ti auguro di partire Maria.
Per quanto mi riguarda me ne guardo bene dal prenotare una crociera per come sono strutturate le stesse in questi periodi con molta approssimazione e poche certezze.
Non sono piu' le crociere di una volta, ora qualche restrizione c'è, purtroppo.
Meglio aspettare tempi migliori.
 

gimale

Well-known member
Buona domenica a tutti. Allora, Maria, parti davvero? Io ci ho rinunciato: ho spostato tutto su Fascinosa a maggio. Ho sentito che le escursioni per ora saranno consentite solo con la compagnia e che molte saranno di sole 3-4 ore (non so però quanto siano attendibili queste informazioni: avute di terza mano...) e non posso premettermi anche una eventuale quarantena al ritorno.
Ieri ho fatto la terza dose di vaccino e gli effetti collaterali sono stati minimi: un po' di brividi stanotte e un po' di dolore al braccio ma niente di più e stamattina ho già ricevuto il nuovo green pass valido 12 mesi.
Oggi faremo una gita in un paese qui vicino alla fiera della zucca, sempre che ci sia: c'è un vento a raffiche che porta via.
 

maria73

Well-known member
Buona domenica a tutti. Allora, Maria, parti davvero? Io ci ho rinunciato: ho spostato tutto su Fascinosa a maggio. Ho sentito che le escursioni per ora saranno consentite solo con la compagnia e che molte saranno di sole 3-4 ore (non so però quanto siano attendibili queste informazioni: avute di terza mano...) e non posso premettermi anche una eventuale quarantena al ritorno.
Ieri ho fatto la terza dose di vaccino e gli effetti collaterali sono stati minimi: un po' di brividi stanotte e un po' di dolore al braccio ma niente di più e stamattina ho già ricevuto il nuovo green pass valido 12 mesi.
Oggi faremo una gita in un paese qui vicino alla fiera della zucca, sempre che ci sia: c'è un vento a raffiche che porta via.
Ciao Monica, ci provo.
Nel mese faremmo i passaporti.
Buona domenica a tutti
 

Elide

Well-known member
Buon giorno a tutti!
Che bello Maria ... " adesso ci provo con deliziosa 🤞🤞🤞🤞 " ... significa che presto sarai in partenza?....
Monica, che bella scelta!... Fascinosa in maggio ha due itinerari entrambi molto belli!!!!....
Per quello che ne so io, le escursioni sono come sempre con tempistiche diverse, sia brevi di 2/3 ore, che lunghe anche 7 ore.
Certamente sono preferibili quelle brevi, perché restare in gruppo tante ore nel rispetto costante delle regole/restrizioni, risulta più impegnativo. Prima del covid si poteva utilizzare il tempo libero, previsto all'interno delle escursioni guidate, per muoversi in autonomia oppure interrompere la visita e rientrare in nave con mezzi propri ( dopo aver avvisato la guida), ora non è più possibile, quindi sicuramente risulta più faticoso partecipare ad una visita guidata, è bene prevedere questo aspetto e tenerlo presente nella scelta.
Sicuramente tutto è cambiato e non ci possiamo aspettare le "Crociere di una volta" l'alternativa è cambiare tipo di vacanza, con regole diverse ma sempre regole restano, comprese le incertezze del viaggio, soprattutto se si esce dall'Italia o peggio dall'Europa.
Personalmente, sia io che mio marito, abbiamo vissuto molto bene sia l'esperienza di Luglio con Firenze che quella di ottobre con Deliziosa e fiduciosi, abbiamo prenotato Luminosa per Aprile!
 

Miryam

Well-known member
Buon pomeriggio.che bello leggere che vi muovete in crociera.

@Monica poi ci racconterai della Fiera della Zucca.

Non si legge piu' Alessia, sarà mica in crociera? ;)

Al Nord oggi bella giornata di sole,16 gradi, è veramente grade vole!

Ora vado a fare un giro sul Forum.
 

maria73

Well-known member
Buon giorno a tutti!
Che bello Maria ... " adesso ci provo con deliziosa 🤞🤞🤞🤞 " ... significa che presto sarai in partenza?....
Monica, che bella scelta!... Fascinosa in maggio ha due itinerari entrambi molto belli!!!!....
Per quello che ne so io, le escursioni sono come sempre con tempistiche diverse, sia brevi di 2/3 ore, che lunghe anche 7 ore.
Certamente sono preferibili quelle brevi, perché restare in gruppo tante ore nel rispetto costante delle regole/restrizioni, risulta più impegnativo. Prima del covid si poteva utilizzare il tempo libero, previsto all'interno delle escursioni guidate, per muoversi in autonomia oppure interrompere la visita e rientrare in nave con mezzi propri ( dopo aver avvisato la guida), ora non è più possibile, quindi sicuramente risulta più faticoso partecipare ad una visita guidata, è bene prevedere questo aspetto e tenerlo presente nella scelta.
Sicuramente tutto è cambiato e non ci possiamo aspettare le "Crociere di una volta" l'alternativa è cambiare tipo di vacanza, con regole diverse ma sempre regole restano, comprese le incertezze del viaggio, soprattutto se si esce dall'Italia o peggio dall'Europa.
Personalmente, sia io che mio marito, abbiamo vissuto molto bene sia l'esperienza di Luglio con Firenze che quella di ottobre con Deliziosa e fiduciosi, abbiamo prenotato Luminosa per Aprile!
Dovrei partire il 7 gennaio fino al 21🤞🤞🤞🤞
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buon pomeriggio a tutti.
Rientrati da qualche ora da Diadema…lavatrice gia’ a pieno regime, stendini ed appendiabiti completi, roba per la lavanderia pronta, resta solo da pulire e disinfettare le valigie…faro’ domani!
 
Top