Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
deve essere stato molto rilassante una casa in questo luogo con un panoramo stupendo.ho avuto per diversi anni una casa a leggiuno a poche centinaia di metri da questo meraviglioso luogo , ricordo moltissime visite a questo sito quando ancora era poco noto prima di una importante ristrutturazione al finire degli anni 90.
Meraviglia pura, grazie Luce, hai proprio "illuminato" questo salotto virtuale!Condivido con voi questo angolo di paradiso, molto suggestivo: Eremo Santa Caterina del Sasso, sul lago a Leggiuno (Lago Maggiore) Varese, a strapiombo sul lago, raggiungibile a piedi con n. 268 gradini o con un ascensore. Costruzione grazie a Alberto Besozzi di Arolo, mercante, miracolosamente è riuscito a salvarsi da un naufragio durante attraversata del lago, avrebbe fatto voto a Santa Caterina d'Alessandria di ritirarsi in solitudine e in preghiera per il resto della vita in una grotta in quel tratto di costa. Lì avrebbe costruito una cappella dedicata a santa Caterina, ancor oggi visibile in chiesa. In seguito fatto beato, i suoi resti riposano all'interno della chiesa.
E' molto impegnativo organizzare eventi di qualunque genere, lieta che sia andato tutto bene.....dove andrai in crociera?Ciao a tutte ... io mi son persa per strada gli ultimi giorni perchè avevo da organizzare un evento sabato 06 Maggio che si è svolto e nel migliore dei modi ma dato che le persone coinvolte erano tante ... avevo un pochino di timore che qualcosa andasse storto .. e invece tutto ok ! Diciamo che era una cosa legata alla mia squadra del cuore, la Roma, e un evento che interessava anche amici di Verona, Bergamo, Treviso e Padova...insomma, ora che è stato fatto tutto sono più rilassata ! Non ho fatto in tempo invece ancora a rilassarmi per la mia crociera...ieri mi è arrivata notizia che a Londra ci sarà sciopero dei treni il 3 Giugno, giorno del rientro..e ora devo capire se attivare un piano B per non rischiare di restare là, non che mi dispiacerebbe star via più giorni ma impegni di quadrupedi mi obbligano al ritorno...vedremo !