• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio,
finora della pioggia prevista non è arrivato nulla, solo una fastidiosa cappa di caldo !
Noi facevamo 3 mesi al lago più qualche week e le vacanze scolastiche varie. Solo che ogni volta era un trasloco, anche solo per pochi giorni i ragazzi avevano montagne di libri, più vestiario vario, cibo, cane… ad un certo punto, tra impegni dei ragazzi e sto disagio abbiamo smesso di andare godendo la casa solo un mesetto all’anno. Non aveva senso tenerla perché i costi erano altissimi, tra custode, piscina, spa etc. È passato poco meno di un anno dalla vendita e non mi manca per nulla.
Silvia, conosco bene lo sbattimento annuale però finchè ce la facciamo, anche perchè ho un notevole aiuto dalle due colf a cui affido compiti diversi così da riuscire a completare le pulizie in 4-5 giorni , siamo
molto legati a questa casa:love:
Buongiorno e buon inizio mese a tutti e buon rientro a chi ha fatto ponti e ponticelli vari...io me li sono persi tutti. In questo periodo a casa. ...ma tra qualche giorno trasferta lavorativa a Santa Margherita Ligure per un controllo di...(si spera), fine lavori. Vedrò così il mare in questo lato della Liguria molto diverso da dove abitualmente mi trovo a percorrere.

Ieri, avevo a pranzo amici che mi hanno regalato questa bella pianta....
Oriana , conosco questa pianta dai tempi del liceo , "Digitale Purpurea" una poesia di Pascoli, assieme a Leopardi, i miei preferiti,li ho portati agli esami di maturità,
potrei parlarne all'infinito ma evito di tediarvi, ti dico solo che questa poesia ,dedicata alla sorella Mariù, che durante una passeggiata con le compagne di collegio (anche noi le facevamo) vengono messe in guardia dalle suore
di non avvicinarsi a questa pianta spontanea perchè velenosa,un pò come l'oleandrina dell'oleandro..... anni addietro mi era stata regalata ma ai primi caldi :( , non sopporta le nostre temperature estive ,nè la brezza marina e neanche il nostro sole incandescente, vuole ombra.

Buon pomeriggio,
finora della pioggia prevista non è arrivato nulla, solo una fastidiosa cappa di caldo !

Silvia, conosco bene lo sbattimento annuale però finchè ce la facciamo, anche perchè ho un notevole aiuto dalle due colf a cui affido compiti diversi così da riuscire a completare le pulizie in 4-5 giorni , siamo
molto legati a questa casa:love:

Oriana , conosco questa pianta dai tempi del liceo , "Digitale Purpurea" una poesia di Pascoli, assieme a Leopardi, i miei preferiti,li ho portati agli esami di maturità,
potrei parlarne all'infinito ma evito di tediarvi, ti dico solo che questa poesia ,dedicata alla sorella Mariù, che durante una passeggiata con le compagne di collegio (anche noi le facevamo) vengono messe in guardia dalle suore
di non avvicinarsi a questa pianta spontanea perchè velenosa,un pò come l'oleandrina dell'oleandro..... anni addietro mi era stata regalata ma ai primi caldi :( , non sopporta le nostre temperature estive ,nè la brezza marina e neanche il nostro sole incandescente, vuole ombra.
Non tedi, sei una donna con una cultura straordinaria! Non conoscevo questo dettaglio del Pascoli, vado a cercare la poesia, richiama un poco le passeggiate collegiali dell'"Aquilone".

La digitalis purpurea è sì tossica ma è anche molto utile in alcune preparazioni medicinali: contiene la digitossina che viene usata per alcuni farmaci destinati alla cura dell'insufficienza cardiaca (ai giusti dosaggi)

La megattera ora si è spostata tra Arenzano e Varazze e sta compiendo evoluzioni stratosferiche. Sembra quasi che sappia che c'è un sacco di gente a filmarla. Se volete andare a vedere l'ultima sua prodezza ecco il link

Buon giorno. Ieri non ho aggiornato il diario, purtroppo ho avuto notizia di un lutto grave che mi ha scosso parecchio. Domani devo partire per Catania e ho molte cose da fare, per qualche giorno potrei dover esser poco presente, mi scuso con tutte voi. Un abbraccio.

Ciao a tutti e buona giornata ! Qua a Brescia oggi splende il sole, dopo giorni abbastanza bigi e piovigginanti ... che belle le foto di Bergamo !!! Io ahimè devo difendere però la mia cittadina e fare una gran pubblicità, spero che veniate a visitarla perchè merita proprio tanto tanto !!!
Non ci si crede ma in quattro e quattr'otto la mia crociera si sta avvicinando ... 3 settimane scarse e si sale a bordo dopo due anni di digiuno... non vedo l'ora !!!!

Buon giorno. Ieri non ho aggiornato il diario, purtroppo ho avuto notizia di un lutto grave che mi ha scosso parecchio. Domani devo partire per Catania e ho molte cose da fare, per qualche giorno potrei dover esser poco presente, mi scuso con tutte voi. Un abbraccio.
caspita .. mi spiace ... un abbraccio e condoglianze :cry:

sentite condoglianze, mi dispiace, :cry:

Sentite condoglianze, anche da parte mia.

Ciao a tutti e buona giornata ! Qua a Brescia oggi splende il sole, dopo giorni abbastanza bigi e piovigginanti ... che belle le foto di Bergamo !!! Io ahimè devo difendere però la mia cittadina e fare una gran pubblicità, spero che veniate a visitarla perchè merita proprio tanto tanto !!!
Non ci si crede ma in quattro e quattr'otto la mia crociera si sta avvicinando ... 3 settimane scarse e si sale a bordo dopo due anni di digiuno... non vedo l'ora !!!!
Ciao Chiara! Poi ci farai uno dei tuoi meravigliosi diari....vero?;)

Ho intenzione, non so ancora quando, di venire a visitare la tua bella città e tutte le meraviglie che offre!

Un saluto a tutti, riprendo il lavoro...:confused:

Buongiorno a te, ma tranquilla, nessun problema.
Sentite condoglianze.

Ciao Chiara! Poi ci farai uno dei tuoi meravigliosi diari....vero?;)

Ho intenzione, non so ancora quando, di venire a visitare la tua bella città e tutte le meraviglie che offre!

Un saluto a tutti, riprendo il lavoro...:confused:
E direi di si .. sempre che non abbia perso lo smalto !!! scherzo, mi piace da matti poter raccontare ed in qualche modo essere utile agli altri .. e poi ho sempre il mio blog da rimpinzare !
Per quanto riguarda Brescia, ben lieta di offrirmi come cicerone (basic!!) a chi vorrà ...

Buon pomeriggio,
mattinata di pioggia ed adesso splende il sole.
Silvia carissima, la perdita di una persona a noi cara è qualcosa di profondamente doloroso , ti sono molto vicina e ti abbraccio forte.