Buon pomeriggio,
finora della pioggia prevista non è arrivato nulla, solo una fastidiosa cappa di caldo !
molto legati a questa casa
potrei parlarne all'infinito ma evito di tediarvi, ti dico solo che questa poesia ,dedicata alla sorella Mariù, che durante una passeggiata con le compagne di collegio (anche noi le facevamo) vengono messe in guardia dalle suore
di non avvicinarsi a questa pianta spontanea perchè velenosa,un pò come l'oleandrina dell'oleandro..... anni addietro mi era stata regalata ma ai primi caldi
, non sopporta le nostre temperature estive ,nè la brezza marina e neanche il nostro sole incandescente, vuole ombra.
finora della pioggia prevista non è arrivato nulla, solo una fastidiosa cappa di caldo !
Silvia, conosco bene lo sbattimento annuale però finchè ce la facciamo, anche perchè ho un notevole aiuto dalle due colf a cui affido compiti diversi così da riuscire a completare le pulizie in 4-5 giorni , siamoNoi facevamo 3 mesi al lago più qualche week e le vacanze scolastiche varie. Solo che ogni volta era un trasloco, anche solo per pochi giorni i ragazzi avevano montagne di libri, più vestiario vario, cibo, cane… ad un certo punto, tra impegni dei ragazzi e sto disagio abbiamo smesso di andare godendo la casa solo un mesetto all’anno. Non aveva senso tenerla perché i costi erano altissimi, tra custode, piscina, spa etc. È passato poco meno di un anno dalla vendita e non mi manca per nulla.
molto legati a questa casa

Oriana , conosco questa pianta dai tempi del liceo , "Digitale Purpurea" una poesia di Pascoli, assieme a Leopardi, i miei preferiti,li ho portati agli esami di maturità,Buongiorno e buon inizio mese a tutti e buon rientro a chi ha fatto ponti e ponticelli vari...io me li sono persi tutti. In questo periodo a casa. ...ma tra qualche giorno trasferta lavorativa a Santa Margherita Ligure per un controllo di...(si spera), fine lavori. Vedrò così il mare in questo lato della Liguria molto diverso da dove abitualmente mi trovo a percorrere.
Ieri, avevo a pranzo amici che mi hanno regalato questa bella pianta....
potrei parlarne all'infinito ma evito di tediarvi, ti dico solo che questa poesia ,dedicata alla sorella Mariù, che durante una passeggiata con le compagne di collegio (anche noi le facevamo) vengono messe in guardia dalle suore
di non avvicinarsi a questa pianta spontanea perchè velenosa,un pò come l'oleandrina dell'oleandro..... anni addietro mi era stata regalata ma ai primi caldi