• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nel prossimo week end inizerò a ragionare sui bagagli. Sarà probabilmente umido e freschino in UK e per due settimane devo progettare tutto per bene. Ne aprofitto per chiedere se qualcuno gentilmente si sende disponibile ad aiutarmi nel fare una diretta. Caricare le foto dalla nave nei precedenti diari è stato un pianto, ma inviarle con Wapp sarebbe più semplice! Grazie <3
Se vorrai inviare qualcosa anche a me, lo pubblichero’…dovrei gia’ essere a casa in quelle date.
 

seismic

Well-known member
Grazie Maurizio! Ti manderò qualche ripresa per i socials! Non sono ancora brava con la reflex, il suo utilizzo è rimandato alla crociera di dicembre, ma mi darei da fare con I phone.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Maurizio! Ti manderò qualche ripresa per i socials! Non sono ancora brava con la reflex, il suo utilizzo è rimandato alla crociera di dicembre, ma mi darei da fare con I phone.
Sperimentarla ugualmente la reflex, sono luoghi bellissimi.. portala che poi quando sei là te ne penti di non averla.
 

seismic

Well-known member
Sperimentarla ugualmente la reflex, sono luoghi bellissimi.. portala che poi quando sei là te ne penti di non averla.
Dici? Volevo acquistare una seconda batteria e una custodia decente, difficili da trovare perché la macchina è vecchiotta. Se riesco a trovare la custodia la porto con me allora!
 

capricorno

Super Moderatore
Ci sono zainetti appositi che hanno scomparti interni per riporre obiettivi, caricabatterie e tutto ciò che necessita per l'uso. Io ne ho acquistato uno così, lì trovi anche nella grande distribuzione, comodissimo e non molto ingombrante.
 

seismic

Well-known member
Ci sono zainetti appositi che hanno scomparti interni per riporre obiettivi, caricabatterie e tutto ciò che necessita per l'uso. Io ne ho acquistato uno così, lì trovi anche nella grande distribuzione, comodissimo e non molto ingombrante.
Mi metto a cercare, grazie per il consiglio. Mi ero incapponita a cercare la custodia originale.
 

capricorno

Super Moderatore
Mi metto a cercare, grazie per il consiglio. Mi ero incapponita a cercare la custodia originale.
Io ho una Canon e al tempo acquistai la custodia originale che la uso nei brevi spostamenti. Ma poi, acquistando gli obbiettivi ho per forza dovuto acquistare qualcosa di più idoneo per poter avere tutto a portata.. Anche se non è di Canon il suo compito lo fa egregiamente.
 

seismic

Well-known member
Io ho una Canon e al tempo acquistai la custodia originale che la uso nei brevi spostamenti. Ma poi, acquistando gli obbiettivi ho per forza dovuto acquistare qualcosa di più idoneo per poter avere tutto a portata.. Anche se non è di Canon il suo compito lo fa egregiamente.
Ho trovato su Amazon uno zainetto molto spazioso con ottime recensioni, ci sta anche il mio Mac e tutto l’armamentario di carica batteria e adattatori per il Mac, così non dovrò portare con ma la borsa che uso per lavoro. Grazie per il consiglio! :giggle:
 

luni61

Well-known member
Oggi ho preparato una zuppa inglese per domani…..come la faceva mia mamma senza alchermes….lei bagnava i biscotti in marsala secco e caffè e strati alternati di crema pasticciera e budino al cioccolato…
Buon ferragosto a tutti!!!
 

cirellina

Well-known member
Buongiorno e buon ferragosto!
bellissime le immagini delle Odle, io sono una cittadina montanara prestata anche alle crociere ma l’Alto Adige lo frequento da quando avevo due anni.… in estate ed in inverno; purtroppo un incidente scemo a marzo con gli sci ai piedi in val Gardena per questa estate mi tiene fuori dal trekking, perché ho in legamenti rotto ma rimedierò spero a marzo se la riabilitazione basterà e nel frattempo fra due settimane una crocierina ci sta!!
buona giornata di festa a tutti voi !
 
Top