• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Io ho un presepe semovente fatto a mano da mio "marito". Tranne le statuine, tutti i pezzi li ha costruiti lui. L'anno scorso non ha voluto montarlo perché non c'era nessuno dei nostri figli, quest'anno ancora non so. Un figlio è a casa, penso lo farà lui.

Bella maluc! Fai la foto che vedo se uguale!

1fa22917349016028a027ac295b3b0ef.jpg

Bello Maluc

Noi al lavoro abbiamo fatto albero e decorazioni sulle porte a forma di albero con palle di cartoncino rosso in cui ci sono le foto di tutti noi del PS nel corso degli anni sia al lavoro sia nei momenti di festeggiamenti

Io adoro i presepi! L'abbiam fatto anche a lavoro ieri con i pazienti. Anche l'albero fatto con loro. Un momento speciale

Bello Maluc

Noi al lavoro abbiamo fatto albero e decorazioni sulle porte a forma di albero con palle di cartoncino rosso in cui ci sono le foto di tutti noi del PS nel corso degli anni sia al lavoro sia nei momenti di festeggiamenti

Penso sia molto importante e bello condividere queste esperienze, soprattutto con le persone che soffrono, gli ammalati che magari sono costretti a rimanere in ospedale durante le festività..
Ve lo dico, perché l' ho vissuto....parecchio tempo fa ...ma comunque il ricordo è ancora vivo...

Ciao...buona serata.

Guarda io anche : da mamma di malato... Il primo Natale con miguel eravamo a Niguarda ricoverati da 10 giorni per una polmonite ( e eravamo tornati dalla colombia da poco più di un mese) ...
Tutti gli addobbi, i canti, i clown , i regali dei volontari e l'arrivo di babbo natale dal cielo con l'elicottero sono stati davvero belli e utili in quel momento

Monica....pensavo soprattutto ai bambini, alla loro festa ....il Natale, i giochi ......è bello poter rendere meno penosa la loro esperienza. Rispetto al passato, ora forse c' è più attenzione anche per queste piccole cose , e soprattutto oltre che al personale medico ed infermieristico, anche molti volontari che si prestano a queste iniziative. :)

Maluc che bello il presepe! Il nostro è un pochino diverso. Domani faccio la foto e ve lo mostro.
Monica penso che in pediatria il natale debba essere molto particolare..

Buonasera a tutte!
Giornata faticosa oggi.tutta di corsa,mi fermo solo ora....
Il mio spirito da Grinch quest'anno è molto più acuto del solito,quindi no albero,no presepe,e via andare
Mi sento già stanca,chi me lo fa fare di mettermi a fare albero e presepe.....
E poi tanto a Natale partiamo....
Ieri pomeriggio ho visto una mezz'ora la mia nipotina Pestifera,che festeggeremo domenica prossima
E in compenso,perché ogni buona notizia ne porta insieme una meno bella,mio marito ha 38 di febbre.......
Crollo nel letto fino a domattina
Buona notte

Guarda io anche : da mamma di malato... Il primo Natale con miguel eravamo a Niguarda ricoverati da 10 giorni per una polmonite ( e eravamo tornati dalla colombia da poco più di un mese) ...
Tutti gli addobbi, i canti, i clown , i regali dei volontari e l'arrivo di babbo natale dal cielo con l'elicottero sono stati davvero belli e utili in quel momento

Monica, capisco (in parte, per ovvi motivi) a cosa ti riferisci......sono molto grata e ammiro molto le persone che sia pure nel loro piccolo tendono una mano verso gli altri.
Mai come in questo periodo storico percepisco un enorme egoismo e lo percepisco tutti i giorni......basta che si stia bene nel nostro piccolo angolino che gli altri possono pure "crepare" (l'argomento mi appassiona, ormai lo sapete e mi toglie il sonno......ne avrei di cose da raccontare, ma non credo che qui, in questo mondo a parte ormai esteso, sia il caso.....)

Acquisti australiani. ..
Avevo immaginato che potessero essere originari australiani...il canguro con la pancia piena di doni è abbastanza indicativo ;).

Buonasera passo veloce.per me ponte ovviamente lavorativo ma ieri siamo riusciti a fare albero e tirato fuori presepe comprato a Betlemme. Belli i vostri alberi e le foto di Londra! Monica fantastici i nani.
Ciao a tutte

Che bello il presepe di Betlemme... molto significativo.

Enrica, mi piacerebbe tanto vedere il tuo presepe acquistato a Betlemme....se ti va.....
Anche qui abbiamo preparato l'albero con un'aiutante d'eccezione e sottofondo di musiche natalizie......attimi di gioia e allegria e felicità.....
Con i bimbi attorno tutto acquista più valore!!! Davide quest'anno è stato un vero trascinatore natalizio!!!!!

Io adoro i presepi! L'abbiam fatto anche a lavoro ieri con i pazienti. Anche l'albero fatto con loro. Un momento speciale
Enrica, fare sentire ai pazienti, alle persone ricoverate ed ai famigliari la vicinanza, una carezza, una parola....è importantissimo. Ti fa sentire quel calore dentro!

Io ho un presepe semovente fatto a mano da mio "marito". Tranne le statuine, tutti i pezzi li ha costruiti lui. L'anno scorso non ha voluto montarlo perché non c'era nessuno dei nostri figli, quest'anno ancora non so. Un figlio è a casa, penso lo farà lui.
Che bello il presepe semovente, quando lo avrete preparato postaci la foto!

Monica, come ho già scritto anche a Enrica, quanto è importante un poco di calore umano!!!!!

Buonasera a tutte!
Giornata faticosa oggi.tutta di corsa,mi fermo solo ora....
Il mio spirito da Grinch quest'anno è molto più acuto del solito,quindi no albero,no presepe,e via andare
Mi sento già stanca,chi me lo fa fare di mettermi a fare albero e presepe.....
E poi tanto a Natale partiamo....
Ieri pomeriggio ho visto una mezz'ora la mia nipotina Pestifera,che festeggeremo domenica prossima
E in compenso,perché ogni buona notizia ne porta insieme una meno bella,mio marito ha 38 di febbre.......
Crollo nel letto fino a domattina
Buona notte
E dai Grinchina....fai un alberello piccolo piccolo!!!!!! Baci![smilie=natale_albe:

[QUOTE="elenamaria, post: 1019919, member: 19083"]Monica, capisco (in parte, per ovvi motivi) a cosa ti riferisci......sono molto grata e ammiro molto le persone che sia pure nel loro piccolo tendono una mano verso gli altri.
Mai come in questo periodo storico percepisco un enorme egoismo e lo percepisco tutti i giorni......basta che si stia bene nel nostro piccolo angolino che gli altri possono pure "crepare" (l'argomento mi appassiona, ormai lo sapete e mi toglie il sonno......ne avrei di cose da raccontare, ma non credo che qui, in questo mondo a parte ormai esteso, sia il caso.....)[/QUOTE]
Ecco, così mi fai sentire in colpa...io mi ritengo un poco egoista.... :(

Non voglio far sentire in colpa nessuno, ci mancherebbe; mi limito a fare una considerazione del tutto personale su un argomento che credo di conoscere un pochino.
Ognuno di noi sceglie cosa fare della sua vita e, si spera, assumendosene la responsabilità.
Io non sono un "angelo", ho tanti difetti come tutti, ma mi interrogo molto e mi ascolto e mi faccio una spietata autocritica......in tanti dovrebbero imparare a farsela, un poco di autocritica......

Più che normale è' il problema dei nostri giorni .. È' dove tenta di portarci sempre di più il mondo in cui viviamo...
E invece basterebbe poco se fosse fatto quel poco da tutti