• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Per quanto riguarda la lettura devo arrendermi all'evidenza che Jacopo non sarà un divoratore di libri come lo è sempre stata la sua mamma....
Avrà altri pregi. Quando scoprirò quali sono, vi aggiornerò.

Buongiorno a tutte...
Oriana Jacopo ha dei bellissimi pregi.. se ben ricordo e' un bambino tranquillo e responsabile ed anche autonomo... ti ho gia' detto quanto ti ho invidiata in crociera😀.
Se vuoi per riconoscere i suoi pregi ti presto William😂... te lo ricordi com'era?...leggere legge gia' quasi tutte le lettere ed inizia anche a provare a legarle... si interessa di storia e geografia e ci sgrida perche' non sappiamo i nomi di alcune piante e animali ( su questo con voi andrebbe benissimo... adorerebbe il birdwatching) ma dopo qualche giorno di "non mangia - non dorme - non da un attimo di tregua" i pregi di tuoi figlio ti sembreranno immensi... ed il poco gusto per la lettura un dettaglio trascurabile😂😂😂
Certo che noi mamme siamo incontentabili....😂😂

Senti che dolce il mio: " mamma metti giu' quel dolce altrimenti la tua pancia, gia' grande, diventa grandissima e poi rischiamo che DEPONI un altro bambino!"😂😂😂
Quando sono riuscita a smettere di ridere ho capito che la questione non e' troppo chiara.. vabbe' che lo chiamo Aquilotto... ma non depongo uova! Qui c'e' qualcosa da spiegare!... beh diciamo accennare che per certi discorsi e' davvero troooppo presto!😀
Chissa' poi dove le assimila certe informazioni😯😣

Saraaaa?????
Se sei in procinto di "deporre" un altro bimbo ce lo confidi un po prima, vero????
[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Fidati non succedera'...😂
A parte che quello che ho e' gelosissimo ed il marito e' rimasto traumatizzato dall'esperienza....
Poi se ne capitasse un'altro come l'Aquilotto??? Il mondo no e' in grado di contenerne 2 cosi'!😂😂😂

:) :) :) :)
Quando nasce un figlio maschio i mariti sono ben felici, la "specie" è salva...pensano loro.....
Non sanno che si troveranno ad affrontare un nuovo rivale in amore e non un rivale qualunque ma quello più temibile il "pezz e core"!!!! :) :) ;)

Sara sto tornando dal lavoro in treno e sto ridendo da sola. Gli altri passeggeri penseranno che sono un po' sciroccata!!! Mi fa morire William!!!
È vero: Jacopo è molto tranquillo, riflessivo e responsabile.
Magari lo preferirei un po' più agitato e un po' più studioso.
Va beh... è vero.... siamo incontentabili!!

Donne, oggi è il mio compleanno e udite udite: cosa mi sono regalata???
Una crociera????
No!!! Stavolta tocca la Sardegna. Mi sono comprata il volo per inizio giugno. Costava veramente una cifra ridicola. Speriamo nel bel tempo!

[emoji322] [emoji323] [emoji320] auguroni Oriana!!!!che bel regalo!!!! Dove andrai di bello? La Maddalena per me è un piccolo pezzo di paradiso in terra...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Fidati non succedera'...[emoji23]
A parte che quello che ho e' gelosissimo ed il marito e' rimasto traumatizzato dall'esperienza....
Poi se ne capitasse un'altro come l'Aquilotto??? Il mondo no e' in grado di contenerne 2 cosi'![emoji23][emoji23][emoji23]

Sarah don't worry ... Il mondo riesce a " contenere" due nani quindi riuscirà anche a contenere due aquilotti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]... Il problema è' che mamma e papà fanno fatica a contenerli nel vero senso della parola [emoji23][emoji23][emoji23]. Sempre in moto, sempre a far casotto .

Comunque sulla questione pancia Francisco una volta mi disse: però mamma la tua pancia è' bella grande ( grazie eh, sempre gentile [emoji23][emoji23][emoji23]) e non capisco perché io non ci sono potuto stare dentro!!!

Bella la Sardegna . Anche io voglio tornarci

PS : che stordita che sono. Oriana mi son dimenticata di farti gli auguri di buon compleanno [emoji8]

Auguri Oriana !!!...ragazza capricorno... [emoji6]
A proposito di compleanni.....domenica è il compleanno della mia metà....anche lui capricorno [emoji16] .....affinità di segno ?.. Mah ..non saprei....[emoji6]

Goditi la festa e ...bellissima la Sardegna ottima scelta !!!

Ciao.

Ultima modifica:
Auguri Oriana!!!![emoji512]

Io non sono per il figlio unico, per loro è meglio essere in due, avere un fratello / sorella è importante da tanti punti di vista. Mi sarebbe piaciuto maschio e femmina, ma per loro invece è meglio essere dello stesso sesso e con poca differenza di età. Certo il figlio unico non discute con nessuno, ha oneri e onori. I miei sono molto legati, anche se ora stanno mesi senza vedersi.

Grazie a tutte per gli auguri!!!

È vero, quelli per i viaggi sono i soldi meglio spesi!

Il nome dell'hotel sarà una sorpresa. Ho prenotato una formula roulette tra 8 hotel, tutti sulla costa nord. È una zona che mio marito non ha mai visto, mentre io l'ho vista più di 20 anni fa e ad inizio primavera, quindi in stagione non-balneare.

Barbara, spero proprio di riuscire a fare un salto anche alla Maddalena, magari!

Jacopo mi ha chiesto come mai non andiamo in crociera. Mi ha detto "perché la nave è 5 stelle e a me piacciono le vacanze a 5 stelle".
Hai capito il signorino?

Buon giorno!

Oriana,il nord della Sardegna è proprio la zona che abbiamo visitato e goduto anche noi, più o meno 20 anni fa.
Sarà cambiata ma immagino che sarà ancora bellissima!
La roulette aggiunge quel pizzico di suspance che non guasta ;) e quel pizzico di risparmio che non guasta per nulla!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)

Jacopo e i nostri bimbi hanno una fortuna immensa....mamme viaggiatrici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Oriana aguri anche qui🎁🎂🎁🎂...
Li ho fatti su facebook e qui mi e' sfuggito di mente, perdonami!!!😘

Alessia hai proprio ragione i nostri piccoli sono molto fortunati ad avere genitori che amano viaggiare....

Chiedo un aiuto alle mamme che hanno affrontato l'anno scorso il passaggio da materna ad elementari...
Quanto e' importante l'open day?
Ho il piccolo che probabilmente non sara' in grado di uscire e da noi lo fanno solo oggi.
Voi cosa fareste? Salto o lo vesto pesantissimo con sciarpa per evitare di contagiare gli altri?
Ovviamente sempre che il quadro sia migliorato perche con 39 di febbre se ne sta a casa al calduccio ed addio open-day!
Ma cosa fanno in pratica all'open day oltre che spiegarci come fare ad iscriverli??

Oriana aguri anche qui[emoji320][emoji512][emoji320][emoji512]...
Li ho fatti su facebook e qui mi e' sfuggito di mente, perdonami!!![emoji8]

Alessia hai proprio ragione i nostri piccoli sono molto fortunati ad avere genitori che amano viaggiare....

Chiedo un aiuto alle mamme che hanno affrontato l'anno scorso il passaggio da materna ad elementari...
Quanto e' importante l'open day?
Ho il piccolo che probabilmente non sara' in grado di uscire e da noi lo fanno solo oggi.
Voi cosa fareste? Salto o lo vesto pesantissimo con sciarpa per evitare di contagiare gli altri?
Ovviamente sempre che il quadro sia migliorato perche con 39 di febbre se ne sta a casa al calduccio ed addio open-day!
Ma cosa fanno in pratica all'open day oltre che spiegarci come fare ad iscriverli??

Sara in realtà per spiegare come funziona la scuola, iscrizioni etc fanno una riunione informativa ( almeno qui) solo coi genitori.
L'open day da noi è' dedicato ai bimbi.
Francisco però l'ha fatto in orario di scuola e l'ho portato e è' stato da solo 2 ore . Sono andati nelle prime , hanno fatto dei lavoretti e poi sono andati in palestra . Gli hanno fatto vedere la scuola e alla fine gli hanno regalato il sacchetto porta scarpe da ginnastica con logo scuola.

Miguel domani avrà open day delle medie [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji27][emoji27][emoji27]: in questo caso aprono la scuola apposta e , con un genitore, gira per le classi e i laboratori della scuola ( anche qui la riunione informativa l'hanno già fatta solo con noi genitori)

Comunque se sta male non penso valga la pena di portarlo. Dispiace ma alla fine non sono quelle due ore che cambiano il modo in cui affronteranno l'ingresso in prima