• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Oriana spero che la.giornata in casa ti faccia stare meglio.....riguardo al marito,io non riuscirei vederlo partire da solo,ci andrei di corsa anche io.
Anche se visto il periodo di stress partirei per un giretto in solitaria.

Alessia,quando si parla dei miei figli divento super preoccupata.
È stato un problema per me cambiare asilo ad ileana,lei invece ne era felicissima e veniva da piangere a me e non a lei.assurdo!

Oriana ma non ci hai detto l.itinerario completo del maritino!

Ultima modifica:
Buongiorno!!!

Oriana e tu non parti???!!! Non riesci proprio?? :( Cagliari è semplice da visitare, ci siete gia stati? Mi sarebbe piaciuto conoscerti!!
Melania iniziato la lista?? Anche io la preparo, sempre, e alla fine arrivo con un foglio straccio, pieno di aggiunte e cancellazioni ma che tengo gelosamente nel borsello :D dopo Pasqua inizierò anche la mia :D Melania mi sento di darti lo stesso consiglio che ti hanno già dato, parti tranquillamente, porta dietro tutto quello che ti potrebbe servire ma fallo serenamente, vedrai che passerete una bellissima vacanza!!
Io...sono ancora a letto...cioè ho già fatto spesa e accompagnato Ale all'asilo e poi mi sono riinfilata sotto le lenzuola :| ieri sono uscita con t shirt e giacchina e ne sto pagando le conseguenze :( ho la gola in fiamme e moccio da vendere :'(
Niente carie per Alessia, allora si che mi sarei arrabbiata!! È un dentino che sta spuntando nel palato duro perché su c'è ancora quello da latte :'( si intravede appena, ma quello non è il suo posto quindi il pediatra mi ha detto che quello da latte è assolutamente da togliere!! Io tengo tanto ai denti, infatti glieli lavo io perché voglio siano splendenti!! È un po una fissa :D

Angela! Anche tu lo stesso mio errore di domenica! Passeggiata con pile leggero, ma l'aria era davvero fredda! E ora, ben mi sta, ne pago le conseguenze.
E che brutta cosa, questa del dentino! Capisco che la tua giornata di ieri sia stata negativa.

Stefano parte da solo. Era da tanto che mi "rinfacciava" i miei viaggetti solitari ed era da tanto che gli promettevo che se usciva una singola a prezzi umani l'avrei presa. Poi è sempre successo che costava meno partire un tre.... E siamo sempre partiti in tre! La crociera su Mediterranea della scorsa primavera ce l'hanno veramente regalata... come fai a dire di no???
Ora io vi confesso che un'occhiata alle triple l'ho sempre data, nelle scorse settimane... ma il mio budget stavolta era davvero troppo basso. E su Pacifica non mi dava triple con tariffa last-minute (o prenota subito, o quello che è).
Quindi partenza domenica 20 da Savona (ho preso anche il transfer in bus della Costa da Vicenza, che trovo molto comodo). Poi Marsiglia (ha già detto che rimarrà in nave), Ajaccio (mai stati in Corsica), Cagliari (mio marito non è mai stato in centro città: è facilmente raggiungibile dal porto, Angela?), Malta (sempre splendida) e Civitavecchia. Gli ho già comprato il biglietto del treno da Roma. Come arrivare a Termini se la vedrà lui. Dovrà pure occuparsi di qualcosa, no???

Oriana noi ieri avevamo 16 gradi :( mi sono fidata troppo, ma quando vedo il sole non riesco a mettermi il cappotto e il collo alto...intanto mi sono alzata perché ho due mazzi di biete da sistemare uff
Quanto sosterà la nave a Cagliari? Per raggiungere il centro città non ci vuole molto perché la nave attracca praticamente lì :D si prende giusto un autobus perché non si può circolare a piedi dentro il porto e si è in via Roma, da li si sale...il centro sta in alto, è una bella salita...in alternativa potrebbe andare in spiaggia, al Poetto, tempo permettendo, le fermate sono sempre in via Roma.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze!!
Un attimo di pausa con caffè verde alla tastiera del mio pc!!
La giornata sarà lunga!!
Oriana ormai con il Bimby è uno spasso vedo...... non potrai più farne a meno!!
A proposito Oriana... che occhio che hai a riconoscere l'Adler dalle sue piscine... o ci hai soggiornato o lavori in un campo nel quale queste cose non passano inosservate!!!
Anche l'Adler è una brutta malattia!! Ci siamo stati lo scorso anno sempre per la settimana bianca e poi non si può rinunciare più!! E' una droga!!
Siamo stati anche per uno short stay in quello alle terme di Bagno Vignoni in Toscana.... ma la Valgardena è un'altra cosa!!!
Unica pecca!!! Non accettano animali, ma per fortuna Figaro si è fatto dieci giorni di vacanza a casa di amici ipercoccolato e viziato, quindi va bene così!!
Buona giornata a tutte voi.... soprattutto a chi è in trepida attesa per la partenza!!!

Angela, il mio non voleva essere un rimprovero al fatto che tu ti sia vestita troppo poco!! Non mi permetterei mai!
Non so quanto sosta a Cagliari la nave. Mi ricordo che il centro città sta in alto. Ci sono i fenicotteri a Quartu? Mio marito punta molto sull'aspetto naturalistico-ornitologico della crociera.

Ciao Francesca!
Che è il caffè verde? Toglietemi questa curiosità, vi prego.
Hai ragione, sono troppo contenta dell'acquisto del bimby! E per quanto riguarda l'Adler.... no, non ci ho soggiornato (magari....). Ma lavorando nel settore è difficile non riconoscerlo. Dici che in Toscana il servizio è diverso? Buono a sapersi.
E Figaro ha fatto la sua vacanza da amici. Sarà contento anche lui, dai!

Oriana io tra febbraio e marzo di solito prendo le tisane al caffe verde che sono drenanti ed accelerano un po' il metabolismo.... sono chicchi di caffè crudo non tostato e triturati per essere utilizzati come tisane, hanno un gusto diverso dal caffè, un gusto un po' erboso!
Poi da aprile in poi inizio con drenanti come ananas e betulla. Seguo un po' le stagioni... da settembre vado di echinacea che rafforza le difese in vista dell'autunno, da novembre e durante l'inverno vado di cannella e roibois... insomma mi sento un po' un monaco camaldolese!!
Non pensare male il servizio Adler è bellissimo e ineccepibile anche in Toscana , dipende cosa si vuole... io amo la montagna e per me la Val Gardena è il top per quanto riguarda l'offerta turistica, sia dal punto di vista ricettivo che delle infrastrutture che dei servizi.
In toscana si va per rilassarsi e godersi le dolci colline senesi e le piccole tesori delle città d'arte e Bagno Vignoni è da sempre suggestivo , ben prima della struttura Adler!
Anche io avevo iniziato il mio lavoro occupandomi di turismo, dal punto di vista legislativo, istituzionale e la mia tesi di specializzazione è stata proprio sul ruolo del turismo nell'Unione Europea. Sono stata e lo sono ancora, anche se in maniera sporadica, membro delle commissioni esaminatrici per le abilitazione alle professioni turistiche (guide accompagnatori ed interpreti) e lavoravo proprio all'ufficio del Turismo della Regione Lazio..... poi sono finita ad occuparmi di licenziamenti collettivi e di cassa integrazione......
Ma il turismo è sempre nel cuore, il mio grande amore !!!!
Per questa estate ancora non abbiamo progettato nulla..... men che meno crociere, perché sono in una fase intimista e non voglio la confusione....La mia amica milanese ma di origine "comelico- cadorina" mi sta proponendo di tornare nella Valle del Cadore, tanto amata dai miei genitori quando io ero piccola..... vedremo !!!

Francesca, sai che ti dico? Userò questa giornata di riposo forzato per farmi una cultura sulle tisane da prendere mese per mese. Tanto Google sarà una miniera di informazioni, no? Poi se tu hai un sito specifico da consigliarmi, ben venga!
Ci credi, che pur vivendoci ad un'ora di strada, non conosco la Val Gardena? Che vergogna!!! Ma noi la montagna non la amiamo particolarmente.
Bagno Vignoni, e la Toscana tutta, sono adorabili! Anche se io continuo a dire che le Marche, ad esempio, non sono da meno. Sono partite in ritardo, rispetto alla Toscana, con la propria offerta turistica, ma stanno lavorando molto bene.
Io ho lavorato per 18 anni in ambito assicurativo, prima di trovare il coraggio di lasciare per il settore turistico. Faccio in gran parte contabilità, ma respirare l'aria dell'Agenzia di viaggio... beh mi è più che sufficiente. Poi in alta stagione supporto le colleghe al banco. E non mi faccio scappare qualche ottima occasione per visitare posti nuovi.

Oriana, io come te ho lavorato per ben 10 anni con un compagnia assicurativa. Avevo una subagenzia mia che poi per vari motivi ho chiuso a dicembre 2014,uno di questi motivi si chiama Mario.
Che bello deve essere lavorare in un agenzia di viaggio. 😍

Angela, il mio non voleva essere un rimprovero al fatto che tu ti sia vestita troppo poco!! Non mi permetterei mai!
Non so quanto sosta a Cagliari la nave. Mi ricordo che il centro città sta in alto. Ci sono i fenicotteri a Quartu? Mio marito punta molto sull'aspetto naturalistico-ornitologico!

Tranquilla Oriana l'avevo capito...e anche se lo fosse stato ci stava tutto ;) :D
Si i fenicotteri a Quartu dovrebbero esserci, ormai stanno quasi tutto l'anno...

Oriana...alla fine parte...oooo se parte ;)..... si si ...i fenicotteri ;) ;) ;)
Comunque sarà eccitatissimo di partire, o no?
Tu stai meglio?
Intanto vi informo che qui nevicaaaa!!!!!! Da stamattina... ce ne saranno 10-15 cm ma se nevica tutta la notte, domattina non so quanta ne troviamo...

Angela, sai che anche a me è nato un dentino nel palato? Ero piccina e per arrivare a prenderlo per toglierlo, mi hanno tolto i quattro davanti... mi prendevano tutti in giro perchè non riuscivo più a pronunciare la s, usciva una scccc.....
Comunque stai tranquilla che oggi le tecniche odontoiatriche si sono affinate...sicuramente troveranno il modo di risolvere!

Francesca, ma la cosa delle tisane funziona? Vedi dei risultati? A me ne servirebbe una anti cellulite, quindi devo bere ananas? Gambi di ananas?

Ciao a tutte! Scusatemi, sono rimasta un pochino indietro perché ieri è stata una giornata intensa....
Intanto volevo condividere con voi la mia gioia perché....... Parto!!!!!
Non in crociera, purtroppo, ma con pestifera, la mia nipotina adorata....
E non vedo l'ora.... Manca ancora una settimana intera, ma sono emozionatissima!!!!!
Niente di eccezionale, andremo in Romagna qualche giorno per Pasqua, avrei preferito una crociera, ma il budget non lo permette per ora. Quindi, un bellissimo ripiego! Con noi ci saranno anche mio marito, i miei e mio fratello con mia cognata
Vacanze in famiglia! Sono molto felice perché è da tanto che non passiamo tempo insieme, sempre che non inizieremo a scannarci come al solito ;)

Buon giorno!!!

Zip... che bello!!!!! Finalmente potrai goderti la tua nipotina!!!!!
Per tutto il resto del parentado....no comment..... ;)

Ieri sera ha smesso di nevicare, per fortuna. Oggi per me è giornata di commissioni e dover spingere la macchina, perchè è rimasta bloccata dalla neve, non rientra fra le mie attività preferite!!!! ;)

Oriana, Angela come state?
Melania il piccolo si è stabilizzato? Tutto a posto?
Monica...quasi pronte le valigie?
E le due gemelle? Sono sparite? Anche per loro si avvicina la data....

Auguro buona giornata a tutte!

Buongiorno!
Oggi va un po' meglio, ma rimango a casa visto che la mia collega si era già organizzata per andare lei al lavoro. In compenso mi chiede di sostituirla giovedì e venerdì della prossima settimana. Cioè due giorni di vacanza scolastica e con mio marito in crociera. E Jacopo dove lo metto???? Per me lavorare tutto il giorno significa uscire alle 8 e rientrare alle 20 perché non torno a casa per pranzo. Non vale la pena fare 20 km a tratta per restare a casa meno di un'ora. Urge un compromesso. Si accettano consigli!

Ah, io ieri la mia tisana primaverile l'ho trovata. Quella di carciofo: perfetta per depurare il fegato dopo i grassi ingurgitati durante l'inverno (mai ingurgitati, personalmente) e anticolesterolo.
Ho letto anche qualcosa riguardo l'anticellulite, ma non ricordo. Francesca, aspettiamo tuoi consigli. Un libro o un sito, se li conosci, grazie.

Angela, tu come stai?
Alessia come è la situazione neve? Certo che però.... tutto l'inverno a secco e a marzo la neve??
Melania! Abbiamo un passato lavorativo in comune. Beh... più o meno perché io non mi sono mai occupata di produzione. Lavoro tosto, il tuo. Ti piacerebbe riprendere quando i bimbi saranno più grandi?
Zip, che bello! Una vacanza in cui potrai goderti la tua pestifera! La portate in qualche parco in Romagna? L'Oltremare o l'Acquario di Cattolica? Sono curiosa....

Buongiorno!
Oggi va un po' meglio, ma rimango a casa visto che la mia collega si era già organizzata per andare lei al lavoro. In compenso mi chiede di sostituirla giovedì e venerdì della prossima settimana. Cioè due giorni di vacanza scolastica e con mio marito in crociera. E Jacopo dove lo metto???? Per me lavorare tutto il giorno significa uscire alle 8 e rientrare alle 20 perché non torno a casa per pranzo. Non vale la pena fare 20 km a tratta per restare a casa meno di un'ora. Urge un compromesso. Si accettano consigli!

Ah, io ieri la mia tisana primaverile l'ho trovata. Quella di carciofo: perfetta per depurare il fegato dopo i grassi ingurgitati durante l'inverno (mai ingurgitati, personalmente) e anticolesterolo.
Ho letto anche qualcosa riguardo l'anticellulite, ma non ricordo. Francesca, aspettiamo tuoi consigli. Un libro o un sito, se li conosci, grazie.

Angela, tu come stai?
Alessia come è la situazione neve? Certo che però.... tutto l'inverno a secco e a marzo la neve??
Melania! Abbiamo un passato lavorativo in comune. Beh... più o meno perché io non mi sono mai occupata di produzione. Lavoro tosto, il tuo. Ti piacerebbe riprendere quando i bimbi saranno più grandi?
Zip, che bello! Una vacanza in cui potrai goderti la tua pestifera! La portate in qualche parco in Romagna? L'Oltremare o l'Acquario di Cattolica? Sono curiosa....

Oriana, abbiamo postato praticamente insieme... situazione neve: ok! Spero vivamente che sia l'ultima per questa primavera.....Jacopo te lo tengo ioooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oriana, abbiamo postato praticamente insieme... situazione neve: ok! Spero vivamente che sia l'ultima per questa primavera.....Jacopo te lo tengo ioooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attenta a te: guarda che lo metto sul bus per Savona insieme a Stefano. E tu lo vai a prendere al Palacrociere.

Che tempo strano!!!
Neve a fine marzo.... anche se un anno in estate pieno agosto, i miei furono bloccati da una nevicata sul Passo Falzarego sopra Cortina e meno che mio padre previdente aveva sempre la famosa "coperta da Picnic" per scaldarsi un po'!!
Oriana perfetto il carciofo per depurarsi, come il cardo mariano, il tarassaco per il metabolismo intestinale e l'ananas per drenare ................. ma alla fine il vero toccasana è bere adeguatamente e se possibile non bevande gassate!!

Buongiorno!
Alessia certo che la neve a pochi giorni dalla primavera è davvero strana, poi dover spingere l auto non è affatto un attività fisica bellissima!

Oriana,io amavo il mio lavoro, il contatto con i clienti mi piaceva, anche se a Napoli la fregatura è sempre dietro l angolo e quindi occhi sempre aperti. Mi piacerebbe riprendere ovviamente, ma chissà anche se in verità non mi dispiacerebbe fare altro, magari proprio la vendita in agenzia viaggi. Stare dietro e occuparsi delle scartoffie proprio non mi piace.

Zip sarà pure sempre una vacanza e poi in famiglia è sempre bellissima la vacanza anche se talvolta ci sono divergenze.

Passiamo a Mario....altra notte insonne per noi,ormai da una settimana dorme solo 5 ore per notte;si addormenta alle 2 e si sveglia alle 7. Di giorno praticamente dorme 2/3 ore credo che ci sia ancora l effetto cortisone da smaltire e in piu gli stanno uscendo i dentini superiori.Io sono a pezzi, ho talmente sonno da avere mal di testa perenne ma meglio il mal di testa che la preoccupazione.
Ieri ha detto la sua prima parola,Io che gli ripeto mamma e lui che dice?? Ciao ciao! 😨😨😨

Buongiorno a tutte!!!

Alessia ok con la macchina?? E la neve si è sciolta? Comunque per il fine settimana prevedono bel tempo!! Speriamo davvero, visto che ci sarà la benedizione delle palme!!
Anche io ho lavorato in agenzia viaggi, però mi occupavo di incoming...
Brave che vi depurate!! Io ci rinuncio in partenza :( avrei bisogno di essere rifatta dalla testa ai piedi :'( i capelli ultimamente non li sopporto, da giovane erano belli e lucenti, ora flosci :'(
Melania certo che con gli orari che ti fa fare Mario hai proprio bisogno di una vacanza, anche solo per dormire!!
Zip daii che vi divertirete!!
E le altre che fanno per Pasqua? I bimbi hanno già scelto le uova? Io anche quest'anno me la cavo senza uova di cioccolato, Ale preferisce quelle uova con i giocattoli, furba lei, e io preferisco che non mangi cioccolato :D