• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Coraggio zip, ormai sei al traguardo.
Ricordo che anch'io non ne potevo più, ed ero arrivata a spostare i vasi sul balcone sperando di accelerare l'evento.
La bimba é scesa o sta ancora su?
ciao Didi! bentornata!
ancora su.....
poi vabbè ognuno dice la sua. chi" ma come è alta" e chi invece " ah ma è scesa...."; chi " sei in formissima", e chi " beh si, sei un po' grossa".
e poi l'altra cosa che detesto, è che ti fanno sempre le stesse domande. e fin li ok. ma soprattutto te le fa certe gente che fino a ieri se ti incrociava tirava via dritto. oggi invece è tutta una moina....che coerenza!

Buongiorno ragazze!!
Ad Oriana, Alessia e Myriam che hanno commentato il diario grazie grazie!!!

Zip se è femmina meglio Bilancia.... ma solo perché io ho avuto una delusione da una amica della Vergine.... sono troppo puntigliose, le donne Bilancia decisamente più equilibrate... poi sai tutto è relativo e ci si fanno grosse risate con queste cose..... però però spesso le connotazioni ci sono!
Io per il mio segno dovrei essere pignola, testarda, barbosa, antipatica, isterica, prepotente, pesante.............. poi vai a vedere magari lo sono veramente!!!
Buona giornata a tutte voi!!!

allora, ci impegneremo per fare una piccola bilancina!

un bacione a tutte e buon pomeriggio!!!!

Caspita, sto via un paio d'ore e mi scrivete una paginona!!! ;)

Oriana, i primi giorni di scuola sono tragicomici ;).
Il topo con faccia disperata che mi chiede di fargli i compiti, e io che, con tutto il rigore consentitomi dalle risate che volevano uscire a viva forza, rispondo che mai e poi mai avrei fatto il lavoro che spetta a lui, sono già indicativi della tranquillità con cui stiamo affrontando la cosa.
L'impressione che ho è che i bimbi non siamo molto impauriti dalla situazione (fortunatamente).
Davide quando arriva a casa non racconta molto, è più interessato ai suoi giochi a cui ha dovuto rinunciare per tutta la mattina.
Che abbiamo i compiti a casa già ve l'ho detto ma e, squillino le trombe, stiamo già facendo la A!!!!!!! :) :) :)
Il discorso della colf lo faccio sempre a Francesca, sopratutto riguardo ai suoi vestiti e al disordine in camera.....mamma mia che nervoso!!!!
Le passeggiate, ho letto che pare siano migliori della corsa: meno traumi alle articolazioni e meno bisogno di allenamento.
Se sono a passo sostenuto (come quella che ho fatto l'altra sera furente dopo la lite col marito) ancora meglio! ;)

Zip...ora ti verrà da ridere ma...io andavo a camminare per la campagna nel tentativo di avviare il travaglio poi, nell'aia della fattoria, vedevo le oche e... mi è rimasta ancora adesso la voglia di oca arrosto !!!!!![smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
Per i miei due parti naturali l'aiuto, non confermato ufficialmente ma le ostetriche sostengono che funziona, è stato dato dall'olio di ricino!!!!
Un sorso ogni tanto nell'arco della giornata, più o meno una volta ogni ora...vedi tu ;)

Miryam appena arriva il cellulare subito foto per voi ;) !
Mi sa che la tua teoria sui segni zodiacali sia la più giusta. Però, ho una sorella Scorpione e, fra tutti i fratelli ( noi siamo 5) è riconosciuta come la meno simpatica!

Francesca, che ne dici di noi tre in casa ( io e i due bimbi) che siamo tutti Acquari? Il povero marito Cancro è sufficientemente bistrattato???? ;)

Guarda Alessia riguardo i segni zodiacali, non volevo scriverlo, ma pensandoci bene i miei nemici e nemiche sono gli Scorpioni, morire se riesco ad intavolare un discorso con loro.
Che roba eh????

E' che gli scorpioni sono un po così...come dire... ostici ;)

Mmmmmmm mi fischiavano le orecchie ....

Da scorpione che ha sposato uno scorpione !!!!

Zip dai dai tieni duro che ormai sei in dirittura d'arrivo

Furbetto Davide eh.... Ne conosco altri due che ci provarono

Anche qui ormai scuola ripresa e con lei il caos.
Nano grande in prima media e per ora un po scombussolato ma tutto nella norma . Lo vedo sereno e poi è' tutto gasato dal fatto che prende il pullman da solo ( quello della scuola eh)

Scappo che ho turno di notte

Buona pomeriggio!!!! Sono alle prese col primo raffreddore della stagione :( e che diamine sembriamo a novembre!!! Uff sono molto seccata e infastidita da questa naso che cola ogni due minuti :(
Zip mi spiace tu sia ancora a lavoro :( e spero Alice non bussi proprio quando sei in ufficio; goditi questi ultimi giorni col pancione però, vedrai che poi ti mancherà!!! Tutto pronto????!!!!
Francesca anche io ho letto il tuo diario :D sabato mattina mentre loro dormivano e fuori pioveva, diario bellissimo e molto dettagliato, bellissimi tu e tuo marito, bellissime le foto!! Grazie!!
Ora vi racconto i primi giorni di scuola di Ale...non l'avevo gia fatto???!!! Lei è molto tranquilla e contenta della maestra, va volentieri e cosa che mi ha meravigliato tanto è che parla :D non so se vi avessi detto che l'inizio della materna per lei era stato traumatico al punto di portarla ad alcune settimane di mutismo e balbuzia :( terminati dopo un anno abbondante e che comunque l'hanno portata a non stringere mai un vero rapporto con le maestre :( ecco non che mi aspettassi che si ripetesse di nuovo visto che sono passati due anni abbondanti, ma generalmente tende ad essere poco comunicativa con le persone che conosce appena, invece questa volta parla e racconta sia a scuola che a casa. Dopo pranzo vuole subito fare i compiti e ha preso il suo primo -bravissima- ieri. Tutto è iniziato con serenità e sono molto felice!!!
Anche io i giorni scorsi litigato col marito :| ho già finito il budget mensile e si lamentava...con tutto quello che ho speso per la scuola mi è durato anche troppo direi io...comunque visto che non abbiamo trovato un accordo oggi per farlo arrabbiare ancora di più sono andata a comprarmi scarpe :D tre paia pescate fra gli ultimi numeri al 70% fra le quali un paio di Lumberjack che da sole costavano più di quanto ho speso in tutto, beh ho staccato gli adesivi con lo sconto e gli ho fatto credere di aver speso il triplo :D fortuna sua non ha fiatato :D

Monica...naturalmente i presenti sono esclusi ;)

Anche i nani ci hanno provato? Mi sa che è una prerogativa prettamente maschile il "rifilaggio dei compiti a mamma" :) :) :)
A franci non è mai neppure passato per il cervello di chiederlo...anzi, per la verità, lei mi chiedeva di colorare al posto suo, era una cosa che odiava profondamente.
Bravo al nano grande, prendere il pulmino della scuola è un buon passo verso l'autonomia.
Buon lavoro!!!

Angela, riguardati il raffreddore. Che noia!
Bene per Ale, con le maestre della scuola è partita con il piede giusto. Sarebbe stata una faticaccia farla frequentare se l'ambiente non le fosse piaciuto.
Liti con il marito? Ne so ....Certo che sei stata tremenda a fargli credere che ti sei regalata tre paia di scarpe a prezzo pieno....segno zodiacale???? ;)

uffi...sono triste.... partono tutti tranne me...
un sacco di amici e conoscenti mi stanno chiedendo info per crociere natalizie in posti caldi.... e io niente:sad:
va beh, mi accontento di aiutarli e sognare di partire....

Zip...dai...lo sai che sogno sempre i Caraibi e....niente...
E' un poco di depressione da pancina....
Anche io vorrei fare il Natale in nave...mi accontenterei del Mediteranneo...vorrei Santorini!!!!

Alessia, noi lo scorso Natale avevamo spuntato un prezzo ottimo con una promo 2x1 su una mini crociera di Natale
Solo che mi sa che quest'anno non replicano l'offerta. Almeno, io non ne ho viste pubblicizzate in giro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zip...per i Caraibi il problema è economico. Per il Natale...anche...;)
Scherzo, non è detto che a Natale non si riesca, mi spiace un po non essere con la famiglia ( la mia ;) )...
Quest'anno abbiamo la piccola Rachele e Matteo che avrà quasi due anni, sono tentata di andare e anche di restare! :)

Ciao a tutte!
Didi bentornata!
Non ci racconti nulla?

Angela, avevi accennato qualcosa riguardo l'impatto scolastico di Ale, ora ci hai raccontato qualcosa di più. Ottimo che stia prendendo le primarie molto meglio rispetto alla materna!
E, tra parentesi, sei stata brava a far quadrare il tuo bilancio familiare con gli acquisti scolastici. Hai fatto vedere a tuo marito quanto costano, zaino, astuccio, colori, quaderni, ecc.ecc?

Miriam!!! Hai già prenotato per Trento!
Io in uno dei giorni di quel Ponte vorrei fare il Mercatino di Levico in giornata. Potrebbe essere che lo farai anche tu? Magari potremmo vederci anche solo per un caffè.
Grazie per avermi confermato che la zona del Trasimeno è bella. Non la conosco proprio e ho prenotato alla cieca, allettata dal buon prezzo e dalle foto del resort.

Crociere ai Caraibi, crociere natalizie.... magari!!
I Caraibi mi sa che me li sogno, visti i prezzi.
La crociera natalizia la farei senz'altro, ma è un periodo in cui lavoro tanto.

Zip!!! No news???

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Crociere ai Caraibi.....presente!!!!!

A Natale non mi sposto, preferisco rimanere a casa con tutta la famiglia.
Capodanno nemmeno, solo una volta ho fatto una crociera, bellissima per carità, ma l'ho pagata a caro prezzo.

Durante l'anno potrei anche muovermi, basta cogliere l'occasione giusta.Proprio stamattina la mia agenzia mi ha inviato via mail delle offerte per il periodo di ottobre novembre con prezzi da urlo, ma ....al momento non posso muovermi, c'è qualcuno interessato?

Oriana a Trento andro' in treno, per andare a Levico, che tra l'altro è una bellissima cittadina, dovrei controllare con quale mezzo arrivarci.
Se sei sicura di andare, fammi sapere.

Alessia statte bbuona che Davide non può perdere scuola l'autunno della prima elementare.

Miryam, immagino che Trento e Levico siano collegate da un buon servizio autobus. Però possiamo anche farla più semplice e possiamo venire noi a Trento. Non lo abbiamo mai visto il Mercatino di Trento. Certo è che non te lo posso garantire adesso se veniamo.

Alessia statte bbuona che Davide non può perdere scuola l'autunno della prima elementare.

Miryam, immagino che Trento e Levico siano collegate da un buon servizio autobus. Però possiamo anche farla più semplice e possiamo venire noi a Trento. Non lo abbiamo mai visto il Mercatino di Trento. Certo è che non te lo posso garantire adesso se veniamo.

Facciamo così io intanto mi informo sul servizio autobus, poi con calma mi saprai dire, va ben anche una settimana prima.
Mica stiamo partendo per le Crociate!!!!:D

Alessiaaaa ti si sono raddrizzate le orecchie?
Quando senti parlare di crociere.....eh?????
Guarda che ha ragione Oriana, non puoi andare via con il cucciolo che fa le elementari, aspetta.....se mi mandano altre occasioni, te lo dico.

Buona serata a tutte. Scusate se non ho ancora detto nulla sulla crociera, purtroppo non sono dell'umore giusto, ho fatto oggi un esame di controllo importante di cui avrò l'esito solo lunedì e da quell'esito dipenderà l'organizzazione del mio futuro anno.
La crociera é andata benissimo, mi piacerebbe fare un diario ma ancora non ho capito come mettere le foto.
Non ho neppure mio figlio in Italia per potergli chiedere aiuto.
Se non riusciró ad imparare con le foto, mi limiteró a fare degli appunti di viaggio con le mie impressioni.
Devo però essere più serena di quanto non lo sia al momento.
Abbiate pazienza pertanto.
Piuttosto in crociera ho conosciuto Ugofoscolo che di solito fa diari bellissimi. Convincetelo a farlo anche questa volta, perché é veramente bravo.

Un augurio di buon anno scolastico a tutti gli studenti, dai più piccoli ai più grandi.
A Zip dico che quando avrà davanti a sé la bimba le crociere perderanno tutta l'importanza che hanno ora e attendere un poco non sarà difficile, anzi.

A Seggiola auguro di non ingrassare, comunque sappia che per rientrare in abiti ordinati la stagione prima , riuscii a perdere i 4 kg. che avevo preso, in una sola settimana. Mi dissi che dai campi di concentramento non era uscito grasso nessuno, quindi bastava digiunare.
Più che l'estetica per me fece il portafoglio, e di necessità si fa virtù.
Ciao a tutte quante.

Cara Didi , mi unisco all'abbraccio di Oriana.facci sapere
Qui, tutto tace. D'altronde mancano ancora 10 gg al termine
Buona serata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk