• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

No no Tina, non ti sei espressa male. E' che mi è venuto il dubbio che le mie frasi potessero sembrare offensive e non era quello l'intento.
Tutto a posto!!!!!

Angela, no. Non ho prenotato. Quest'anno DEVO ricordarmi che ho tutti e due i ragazzi a scuola e non posso fare come voglio. :(

Melania, mi sembra che la data di partenza fosse il 15 novembre, Costa Favolosa.

Buongiorno e buona domenica a tutte!

Black Zarina, come è andato il rientro?

Alessia, in effetti sto lavorando molte meno ore in agenzia. Sto andando in negozio parecchie mattine, ma ciò che ha mandato in tilt la mia organizzazione domestica è che non sono abituata ad avere dei weekend così densi di impegni, anzi! Spesso Stefano lavora il sabato e la domenica. D'estate ci spostiamo poco perché stiamo bene nella nostra piscinetta e in giro c'è sempre troppa gente. I weekend estivi sono dedicati alla casa, insomma. Adesso, dopo due weekend fuori casa, mi sono ritrovata con faccende trascurate. Tutto qua.

Tina, anche io ammiro molto chi ha la forza e la costanza di studiare di sera dopo una giornata lavorativa. Fai bene a mantenere questo impegno, dà sicuramente molte soddisfazioni.

Crociere mini? Nooo troppo mini... poi i costi per andata/ritorno al porto di imbarco supererebbero quanto pago per la crociera. Anche no, quindi.

Miryam!!! Sono in difficoltà coi compiti di inglese!! Già alla prima lezione!! Devo scegliere verbi e tempi verbali da inserire in un testo e molti non li ho mai sentiti in vita mia!!! 😂😂 poi chiedo aiuto a mio marito.

Ragazze, ho molti piccoli viaggetti, lavorativi e non, che bollono in pentola, però mi sa che devo scremare altrimenti mio marito chiede il divorzio. Vi terrò aggiornate!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buona domenica....oggi freddino.....ed ho acceso un po' il riscaldamento.
Nel pomeriggio caffè in centro con le amiche e stasera cena a casa di amici a Milano.....e voi che programmi avete?

Oriana!!!!!!Problemi con i verbi.......se hai bisogno scrivimi in mp.

Zarina bella la cittadina con il sole è molto luminosa!

Un affettuoso saluto a Zip ed Alice.....ma non trascuriamo il papà!!!!!

Un affettuoso saluto a tutte!

Buongiorno ragazze!!
Bene dai, sono soddisfatta e contenta, soprattutto di come sono riuscita ad impiegare la settimana per godermi anche i posti!
Ieri sera, complice un ritardo da FRA ho messo piede in casa all'1 passata.
Brodino (sante manine che preparano e congelano quando ho tempo!) perché sono raffreddata e sotto il piumino!
E ci sto talmente bene che ci sono ancora!!!
Ci leggiamo più tardi...molto più tardi... :D

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno anche da parte mia!
Ieri serata un un ristorante tirolose, compleanno di una collega, oggi come tutte le domeniche mi sento un po' rallentata !
Ci aggiorniamo !
Buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon giorno!!!

Per noi domenica mattina nel bosco alla ricerca.....di niente!!!
Neanche un funghetto a pagarlo abbiamo trovato!
Troppo, troppo asciutto. E i funghi non nascono, da non credere: con l'estate che abbiamo avuto, adesso siamo in allerta per la siccità :( :( :(

Oriana, siamo molto abitudinarie. Ecco perchè, due domeniche fuori dalla normalità, ci lasciano sfasate...e con la casa sottosopra! ;)
Io il sabato faccio andare le lavatrici e alcune volte stiro, se per qualche motivo perdo il ritmo poi mi ritrovo tutto da fare in settimana e....si scombina tutto il tran tran.

Angela, ho lanciato l'amo al marito per la mini e mi ha risposto "ma vuoi fare adesso? Non questa primavera?".....[smilie=basito_02[1:
Ma possibile che non abbia ancora capito che io voglio fare adesso e ANCHE questa primavera???????

Zippina??????? Ti pensiamo molto, dai notizie ogni tanto!!!!!!!!!

Buongiornoooooo!

Alessia se tuo marito di ha detto "non questa primavera?"......a primavera ti dirà...."non questa estate?"......
Fan tutti così......
Ed io che volevo leggere di qualcuna o qualcuno che scriveva di itinerari, abiti da sera, tacco 12.......

La nostra Zip sarà indaffarata, lasciamola un po' tranquilla.....ma sicuramente ci leggerà nei suoi piccoli momenti, e saprà che la pensiamo sempre.

Oggi sole tiepido, ma stanotte un acquazzone micidiale.
....a piu' tardi donne......

Ciao!
Alessia, tu fai sempre centro: anche per me il sabato mattina è dedicato a lavatrici e stiro. Due sabati saltati e caos!!!

Miryam, figurati se ti disturbo per il verbo in inglese! Ho lasciato lo spazio vuoto e stasera lo vedrò con l'insegnante.

Qui fa freddo!!! Ieri sera siamo usciti con gli amici con cui eravamo stati all'oasi Lipu in laguna. Otto giorni fa ci siamo visti in spiaggia in canotta. Ieri sera con piumino e sciarpa. Oh my God!

Buongiorno a tutte!! Buon inizio settimana!!
Alessia io al posto tuo correrei a vedere le crociere per la primavera, così ti fai un'idea ;) poi se ti va c'è sempre quella che ho prenotato io che parte ad Aprile :D si comunque i mariti sono tutti uguali...pensa che il mio dopo avermi smontato le fantasie di una partenza imminente mi ha detto che gli piacerebbe partire ad agosto...ma sei fuori??!!! Agosto di chissà che anno...
Black come va il raffreddore?? Già rientrata a lavoro??
Oriana raccontaci qualcosa in più dei tuoi futuri viaggetti!!!
Noi ieri dopo la messa siamo stati alla sagra del pane col pomodoro, c'erano talmente tante cosette da assaggiare che rientrati a casa non ho neanche dovuto cucinare :) il pomeriggio poi il tempo è cambiato, in peggio naturalmente :| e siamo rimasti a casetta; ora il tempo sembra buono ma c'è poco da fidarsi!!!

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana!!
Buon rientro a Zarina dalla sua settimana "dentale" ed un abbraccio a voi!
Siamo stati il fine settimana in Toscana, a Siena , una due giorni come mio regalo di compleanno al Socio e ricarburare di lunedi è sempre complicato!!
Oriana ho visto che un po' di neve ne ha fatta in montagna.... non prendetemi per pazza, ma ho la webcam fissa sulla val Gardena ed ogni tanto vado a vedere.....mancano ancora molti mesi alla settimana bianca, però mi piace sempre inebriarmi di quei paesaggi!!
Torno alle mie scartoffie.... che fra poco verranno finalmente eliminate perché stiamo iniziando tutto il processo di dematerializzazione e digitalizzazione dei provvedimenti... meno male!!

Buongiorno e buon lunedì!
Io sto vivendo un pigro lunedì, ieri mattina mi sono alzata prestissimo perché avevo una visita dalla ginecologa....ho un po dj problemini un fase ciclo.

Poi stranamente mio marito non è andato a lavoro e siamo andati fuori a pranzo, la domenica è saltata così senza muovere nemmeno un dito...
Stamattina poi non ho sentito la sveglia e quindi ileana è rimasta a casa....quanto si dorme bene quando non si sente la sveglia?

Bentornata Black!

Alessia io come te avevo proposto la mini al maritino che mi ha detto che sono pazza! Non ha più ferie e non è intenzionato a chiedere un extra solo perché il prezzo è ottimo.

Oggi ho Tante faccende da fare ma sono lenta....chiedo di istituire una domenica bis!

Buona giornata!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Angela, ragazze...non ho ancora rinunciato del tutto alla crocierina novembre-dicembrina...devo tentare di manipolare il maritino con le giuste armi persuasive ;) ;) ;)[smilie=mago[1].gif]

Miryam: che non ci provi, questa primavera, a rimandare ancora fino all'estate...sa che rischierebbe troppo!!!!!
Però mi piacerebbe capire come mai non abbia più entusiasmo di voler ripartire...
Qui sul forum ci sono molti maschietti crocieristi, proprio a me doveva capitarne uno recalcitrante???

Francesca!!! Tu si che sei una vera sciatrice!!! :) :) :) :)

Melania, stai recuperando il sonno perduto ieri!! Bellissimo quando non si sente la sveglia!!!!!
Vuol proprio dire che la stanchezza era troppa e andava smaltita!

Ultima modifica:
Buon giorno!

Tempo cupo e freddo!!!! Aspettiamo la pioggia preannunciata nella speranza che nasca qualche fungo e di riempire le vasche di distribuzione dell'acqua potabile.

Melania, la visita che hai fatto... tutto a posto?

Qui nessuna novità da segnalare, chiudo gli occhi e mi rivedo sulla spiaggia del campeggio dove siamo andati poche settimane fa..... che sogno!!!!
Mamma come siamo stati bene quest'anno. [smilie=estate_03[1:
Bè dai, meglio che vada a riordinare casa....:(

Buongiorno!!

Io oggi centro commerciale con mamma e sorella, che naturalmente sono in ritardo...
Anche qua freddino e nuvoloso :( siamo in autunno del resto
Brava Alessia non demordere col marito!!! Io ieri ho dato una sbirciatina nuovamente alla crociera per ottobre 2017 :D che sogno sarebbe!! Buona mattinata a tutte!!!

Buongiorno!

Alessia non mollare, un uomo dice sempre di si alla propria donna!

Il controllo è perché ho un ciclo molto forte che mi butta giù,e dura ben 8 giorni e ricompare dopo appena 25 giorni. Questo flusso così intenso mi fa avere carenza di ferro e quindi mi compare la tachicardia. Ho fatto un po di controlli e ora proviamo una terapia con progesterone che durerà 3 mesi e poi devo decidere se fare un piccolo intervento o provare con l inserimento della spirale. Insomma cose da donne...una cosa e certa basta gravidanze!

Qui tempo ni...oggi niente sole e da come si sta mettendo credo che pioverà.

Domani ileana inizia il tempo pieno,lei è felice e anche io,finalmente avrò un po di respiro in più!

Angela,come va l'asilo per Alessia? ?

Baci e Buona giornata a tutte!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Melania, magari l'asilo!!! È in prima elementare :) e per ora va tutto bene, è ordinata e puntuale...vediamo quanto durerà :D
Mi spiace per il problemino :| ma saranno ancora effetti della gravidanza???

Buonasera ragazze come state????

In questi giorni sono un po' presa, ma vi leggo e quando riesco scrivo!!!

Visto che nessuna di voi è in procinto di partire, aspettero' di leggere la partenza di Black_Zarina + altri Croceristi del forum il prossimo dicembre.Beati voi!!!!

Uh.... che brutta settimana mi si prospetta!
Ieri riunione tema gestione contabile, costi, redditività... in confronto la lezione di inglese è stata un totale relax!

Da oggi collega in ferie e cognata piena di scatoloni di nuovi arrivi da aprire.

Ma verranno giorni felici in viaggio anche per me. Per il momento vi dico che il mio Lago Trasimeno a Ognissanti probabilmente salta. Perché credo che sarò, senza marito e figlio, in altro luogo. Quando avrò certezze vi racconterò tutto.

Uh.... che brutta settimana mi si prospetta!
Ieri riunione tema gestione contabile, costi, redditività... in confronto la lezione di inglese è stata un totale relax!

Da oggi collega in ferie e cognata piena di scatoloni di nuovi arrivi da aprire.

Ma verranno giorni felici in viaggio anche per me. Per il momento vi dico che il mio Lago Trasimeno a Ognissanti probabilmente salta. Perché credo che sarò, senza marito e figlio, in altro luogo. Quando avrò certezze vi racconterò tutto.

Oh perbacco, cosa bolle in pentola?
Un viaggetto????

Solo uno?
Se devo litigare con mio marito meglio farlo una volta sola e mettere sul piatto due uscite in solitaria una di seguito all'altra 😉😂