• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Oriana /c come non riconoscere spaccanapoli!
Io non ci vado da un po di anni con il passeggino è quasi impossibile camminare ma una mattina di queste mollo Mario a mia madre e andiamo noi tre.

Alessia; io ero una di quelle che ho scelto il liceo ma la classica frase dei prof era " potrebbe fare molto di più " , alla fine ho odiato talmente tanto quell liceo.
Ma se proprio non gli piace credo che sia in tempo per cambiare. O è solo Poca voglia di fare?

Qui bellissima giornata di sole e il mio piccolo cacciatore di cibo è già al opera....nonostante abbia fatto colazione alle 8.15.

Buona serata a te Alessia e non crollare addormentata! 😂😂

Zip se proprio non ti piace la posizione della cabina....cedila a me....sono pronta a partireeeeeee! !
Che itinerario sarà? Dal freddo al caldo....che sogno 😍

Buona giornata e buon venerdì!

Transatlantica verso i Caraibi sul Favolosa!
Era qualche mese che volevo la traversata...avrei anche aggiunto una settimana per fare tutti i Caraibi, ma Natale è sacro dalla zia Angela!

Buona giornata ragazze! A Milano oggi é una giornata grigia come il mio umore. Piove e i grattacieli son scomparsi nella nebbia.
Facevo la considerazione che sarà anche bello avere l'ufficio o l'abitazione in piani così alti, ma troppo spesso non vedi che nebbia!
Più che grigia sono nera per il male . Sono stata ieri dal medico e mi ha confermato che ne avrò almeno fino a fine novembre, perché l'attacco del virus é stato molto forte. Sto prendendo di tutto e di più ma non c'è nulla da fare.

Beata Zarina che ormai é agli sgoccioli. Mangiati un po'di frutta caraibica anche per me. La sogno ancora. Qui non la compero neppure perché ha un altro sapore.

Per gli studenti più che castighi , mi sento di suggerire di capire il perché del rendimento che cambia.
Il passaggio dalle medie al liceo, ad esempio , é un passaggio critico perché alle medie devono promuovere e al liceo son lì per selezionare. Almeno é quanto succedeva all'epoca di mio figlio. A parte che mi ha fatto tenerezza sentire Alessia parlare della classe 1971, lo stesso anno in cui é nato mio figlio!
Io vi posso dire la mia esperienza con lui. L'ho seguito nello studio fino alla terza liceo scientifico, poi ho dovuto mollare perché non ero più in grado. Comunque ho notato che talvolta se c'è una piccola carenza su una materia basta una miglior spiegazione e un po' più di esercizio mirato e tutto torna normale.
Poi talvolta non serve né il ragionamento né il castigo. Mio figlio ad esempio per tutto il liceo ha avuto un comportamento che mi invogliava a strozzarlo. Al traguardo finale dell'anno arrivava con tutti 8 e 7 fuorché una materia presa a caso che lasciava indietro e in cui prendeva 5 . Avrebbe dovuto essere rimandato , ma con la media del 7, per cui abbassavano di un punto gli altri voti ed alzavano di un punto il 5 .
L'anno successivo la materia in cui aveva avuto 5 , passava all'8 e destinata al 5 era una materia diversa sempre presa a caso.
Fu così per francese, latino e non ricordo quale
In 4 liceo a giugno aveva italiano scritto 5 , orale 6 e fu promosso come al solito. Visto che italiano scritto è la prima materia che si porta all'esame, la presentazione del candidato, scorso equivoci lo inviai a lezione durante tutta la quinta due volte al mese , con richiesta di fargli fare un tema e correggerlo.
All'esame di maturità prese 9 nel tema. Uscì con ottimi voti.
Ho perso tanto tempo per convincerlo a studiare meno le altre materie e più quella tralasciata, tutto fiato sprecato.
Mi spiace che non abbia figli, perché gli ho augurato caldamente di averne uno come lui.

Non posso pensare di prenotare crociere in questo momento, dipenderà dalle cure di mio marito, ma sono attratta anche da altri viaggi. Mi piacerebbe andare in Australia , ci sto pensando. Punti negativi sono il tempo lungo di volo e il costo, più che altro la lunga permanenza in aereo ....devo raccogliere tante informazioni. In primo luogo quali sono i miglior tour operetor ad alto e buon livello che lavorano in Australia con guida assolutamente parlante italiano.

Crociere non trovo un itinerario che mi interessi . Mediteraneo già visto tutto fuorchè Santorini , Mykonos o la vecchia Jugloslavia ma han tolto degli scali e sono crociere estive che durano solo 7 giorni.
I fiordi li escludo, rischio di nebbia freddo e al momento troppo cari perché di moda. Stiano lì non scappano. Costo e beneficio non proporzionati. (Tenete conto che io faccio tutte le escursioni o quasi e viaggio preferibilmente in suite il costo va alle stelle )
Qualche suggerimento? Noi non ci facciamo regali a Natale. Il regalo e grosso potrebbe essere appunto un bel viaggio.

Ultima modifica:
Buonasera ragazze, Didi il fuoco di Sant'Antonio è lungo e doloroso porta pazienza e riposati.Sei già stata in Sudafrica? E' un paese meraviglioso si va dai pinguini alle foche e dalle balene di Città del Capo passando per i vigneti per poi visitare i canions per arrivare al safari fotografico con tutti gli animali nel parco Kruger ed alla fine raggiungere le cascate Victoria in Zimbabwe, insomma una meraviglia! Io ci sono stata 2 anni fa con Emirates via Dubai per spezzare le ore di viaggio , mi piacerebbe anche l'Australia ma troppe ore di volo per la mia schiena !

In Sud Africa non ci sono stata. Devo ammettere la mia ignoranza,l'ho scartata a causa degli attentati anche nei resort più esclusivi.
Non so quali siano i paesi pericolosi e quelli no. Inoltre devo evitare l'antimalarica perché sono allergica al farmaco e non so in quali paesi deve essere presa. Su questo punto ho dubbi anche per l'Australia. Mi devo informare.
Quanto é brutto diventare vecchi e dover scartare un sacco di cose. L'unico piacere sono i bei ricordi di ció che si é fatto.
La vitamina B la sto prendendo , ma sonno stanca di sentir male! Cerco di pensare ai possibili viaggi per tirarmi un po'su.
Se sapessi l'inglese!

In Sud Africa non ci sono stata. Devo ammettere la mia ignoranza,l'ho scartata a causa degli attentati anche nei resort più esclusivi.
Non so quali siano i paesi pericolosi e quelli no. Inoltre devo evitare l'antimalarica perché sono allergica al farmaco e non so in quali paesi deve essere presa. Su questo punto ho dubbi anche per l'Australia. Mi devo informare.
Quanto é brutto diventare vecchi e dover scartare un sacco di cose. L'unico piacere sono i bei ricordi di ció che si é fatto.
La vitamina B la sto prendendo , ma sonno stanca di sentir male! Cerco di pensare ai possibili viaggi per tirarmi un po'su.
Se sapessi l'inglese!

Didi io non ho fatto l'antimalarica perché era fine settembre (l'inizio della primavera australe) e faceva ancora fresco e di zanzare neanche l'ombra , comunque non è obbligatoria nessuna vaccinazione per il Sudafrica ( gli attentati erano in Kenia non in Sudafrica , che e' una nazione tranquilla da quando e'finita la segregazione razziale )non c'è bisogno di parlare l'inglese se parti con un tour operator italiano perché il tour viene fatto con guide che parlano italiano e vieni assistita per tutta la durata del viaggio.

Ultima modifica:
Buon giorno!

Didi e Migia, leggervi mentre discutete di sud: Africa,Kenia, Australia...è un sogno!!!!
Ma quanto è bello viaggiare?
Didi, abbi pazienza con sto fuoco, lo hai preso proprio forte eh? Sono molto dispiaciuta!
Se ti consola pensare ai viaggi futuri, fai benissimo a sognarli.
Per i voli aerei troppi lunghi non è possibile organizzare di spezzarli? Arrivi sino ad un certo punto, fate scalo in quella città, magari vi fermate qualche giorno poi ripartite...un po di stretching per la schiena....

Riguardo agli studenti ti dico, chiaro e tondo , che Franci non ha molta voglia di studiare....
Fa il minimo indispensabile, e non è che non sia in grado di dare di più. E' che lei ritiene che quello che fa sia sufficiente e il problema è che alcune volte non lo è.
E poi, non si va al liceo per avere la sufficienza!
Anche tuo figlio ti ha fatta tribolare abbastanza mi pare di capire...quelli del '71 hanno le teste un po così...che vuoi farci!!! ;)
Pensa: tu potresti essere mia mamma, e io potrei essere la mamma di Melania.....
Non è che non lo faccia per avere più tempo per uscire perchè poi sta in casa.
Passa il tempo leggendo libri di avventure fantastiche, ama molto giocare sul computer o sul telefonino...le piace anche parecchio dormire...
Attendo il colloquio con i professori per sentire loro cosa ne pensano...poi vedremo! Forse sono io che mi preoccupo troppo!

Buongiorno, buon sabato e qui piove!!!

Alessia, credo che Francy stia attraversando un periodo di transizione.Il fatto che dici che le piace leggere e fantasticare, significa proprio che la sua mente sta cercando oltre....forse anche un po' di equilibrio. In fondo, mi par di capire, che sia il primo anno di liceo e quindi il cambiamento c' è in tutto....porta pazienza e il consiglio è di starle vicino senza troppo soffocarla...;) vedrai che poi i risultati arriveranno....dai tempo, in fondo le potenzialità le ha!
Comunque è bene sentire i professori, facci poi sapere!!!

Cara Didi, eh....mi sa ma l' hai preso bello tosto!!!
Diciamo che non ci voleva, dopo tutti i problemi che hai avuto con tuo marito, ma forse lo stress accumulato in questi ultimi periodi si è manifestato così!
Porta pazienza, stringi i denti e vai avanti!!!...e pensa magari a progettare nuove partenze!

Melania, la tua città è troppo bella!!
Immagino cosa sia sotto le feste natalizie!...ho visto delle bellissime cose in quei negozi, sono veramente bravi gli artigiani di San Gregorio Armeno, veramente appassionati del loro lavoro.
Chissà...se ci porti Mario, non vorrà venire via più!!!... È bello per gli adulti, figurarsi per i bimbi!
Ci sono troppe cose da vedere a Napoli e in uno scalo bisogna fare una scelta, ma se mi capitasse , ci vorrei trascorrere qualche giorno, magari con un tempo meno brutto di quello avuto, pioggia e vento!!!

Australia...che sogno!!...ma ahimè troppo lontana!...mi accontento di vederla e viverla attraverso il racconto , per ora....poi, sognare non costa nulla...;)
Intanto mi consolo guardando le foto dell' ultima mia crociera sto raccogliendo un po' i ricordi e se il tempo me lo consentirà, raccontero' la mia esperienza....intanto, lo scalo che più mi ha stregato è Kotor ! Tanto che mi sto informando su altre crociere che permettano di raggiungerlo e possibilmente con scalo più lungo.....offre più di una possibilità di visita e ci vorrebbero veramente più ore a disposizione.

Buona giornata a tutte!!!

Ultima modifica:
Buongiorno!
Didi, dovevi proprio essere stressata e avere le difese a terra, per prenderti così forte sto fuoco....

L'Australia è molto lontana (ma va???). Rilancio con Namibia: paesaggi diversissimi tra loro. Pinguini ed elefanti. Otarie e leoni. In più organizzazione tedesca. Malaria credo zero problemi. Poche ore di fuso orario....

Per Jacopo vale quello che scrive Alessia su Franci. Poca voglia di fare e, nel mio caso, pochissimo interesse per la scuola. Martedì ho il colloquio con le maestre e vedremo...

Qui diluvia ed ora comincia il mio open day Bimby. Vediamo che idee stuzzicanti mi danno. Per il momento sto vedendo tante idee regalo per Natale home made: marmellata, sale aromatizzato, meringhe, preparato per cioccolata calda, limoncello, biscotti di ogni tipo.... e che profumini!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ragazze scusate, ho riletto quello che ho postato e mi rendo conto di avere fatto confusione aggiungendo alcune frasi...al posto sbagliato!!
Le ultime tre righe andavano sistemate sopra alla frase: e poi non si va al liceo per avere la sufficienza.... il discorso mi sta facendo sbarellare!!!

Oriana/C. lo so che anche per lei è un momento difficile, ma non credere, anche da parte mia non è che sia semplice. Ma il libretto di istruzioni per gli adolescenti: dove lo hanno nascosto????
Il fatto è che si vorrebbe sempre il meglio e il meglio non è possibile....è durissima!!!!

Oriana, anche la Namibia mi andrebbe molto a genio... ho letto Wilbur Smith, con Taita e i faraoni...sognare anche lei!!!!

Buon pomeriggio ragazze!! Oggi finalmente un pochetto di relax dopo una settimana pessima :( comunque oggi sto decisamente meglio!!
Allora ma quanto avete scritto??!!! Vi ho letto ogni tanto ma ho sicuramente perso qualcosa :| parlate di figli/scuola e viaggi. Oriana hai finito i viaggetti di lavoro??
Didi spero davvero che guarisca il prima possibile e che possa aprire il nuovo anno lasciandoti tutto alle spalle e con un bel viaggio!!
Melania anche a me è piaciuta tanto Napoli, è proprio una città unica!!
Alessia invece Davide come procede??
Se dite che Kotor è tanto bella sono contenta perché sarà una tappa della crociera che faremo ad Aprile :D
Black tu sei la prossima in partenza, mi raccomando relax e tante foto per noi!!!!
Vi auguro un buon weekend!!

Buona sera
Didi coraggio, vedrai passerà anche questa, speriamo pure in fretta, e i sogni aiutano......sogna un po' di Sud America. Io vorrei tornare in Argentina di cui ho solo visto Buenos Aires e mi piacerebbe proprio esplorarla bene, e poi il Cile altro,sogno nel cassetto.
Mi ritengo fortunata ad aver studiato negli anni settanta, molte meno distrazioni, pochi canali televisivi, niente telefonini, niente internet..... si aveva più tempo da dedicare alle studio.
Ragazze auguri nel seguire i vostri pargoli...... ci vuole così tanta pazienza.....

Oggi giornata di lavoro, in giro per Londra con una simpaticissima coppia, e per voi il lavoro di un artista di strada
Ritratto di Shakespeare fatto da JImmy C.
bdf1495c43ab2796d921cf6996ee5145.jpg

Questo invece è Ben Wilson, disegna sulle macchie lasciate dal chewing gum!!!
89446557c33063f8630d90435c4bf48c.jpg

07974c1d5b4ebc80d2ef4573b7e95072.png

Vi auguro una buona domenica

Sent from my iPad using Tapatalk

Eccomi, appena tornata dal lavoro, spalmata sul divano a far riposare corpo e mente.
Intanto il marito prepara cena.

Sent from my iPad using Tapatalk

Eccoti Paola....che marito delizioso e chissà che bella cenetta!!!!!
Intanto ti auguro buon riposo!!!

Le vetrine di Londra sono già adobbate per le feste natalizie????

Ho comprato una valigia, si.
C'è tempo per valigie e abiti.
Mi preoccupa il ritardo nella consegna dei sarees da Jodhpur: hanno subito molto ritardo per i ricami, più del previsto.
Domani contatto L'esportatore e spero nella consegna con corriere 72 ore.
Dovrei anche stringere alcuni abiti da sera, ma ho poltrito tre giorni.
Sono mentalmente molto provata, e non ho voglia di far nulla, uff!