• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Sera ragazze!! Anche io sul divano, ma ha differenza di Paola, dopo una giornata di relax ;)
Black mi spiace tu sia giu di morale, daii su la partenza si avvicina!!

Buon giorno!!!

Dopo l'uscita,divertentissima, di sabato con gli amici della leva, mi ci è voluta tutta la domenica per riprendermi!!!
E' ben vero che siamo tornati alle 6 del mattino dopo avere ballato, sfrenatamente, tutta la notte ma...forse non sono più abituata ad una vita notturna di quel tipo ;)
Melania, non ci siamo addormentati eh? Anzi, nonostante l'età e le abitudini casalingh-divanesche ci siamo difesi bene ;)

Paola, mi è piaciuta molto l'dea dell'artista di strada di dipingere sulle cinci buttate a terra...dal letame nascono i fiori!!!!

Didi ti pensiamo sempre...tieni duro e coraggio!

Angela, adesso stai meglio? Passato tutto?
Davide va abbastanza bene, continua a tossicchiare ma moderatamente.
A scuola, a mio parere, stanno lavorando spediti! Leggiamo quasi, scriviamo letterine a Babbo con grande entusiasmo e stiamo studiando una poesia a memoria!!
Kotor è non solo bella, bellissima!!! E, se arrivate il mattino presto, NON perdetevi la navigazione nel fiordo...almeno l'ultimo pezzetto che merita davvero molto.

2r3kr47.jpg

2hcmced.jpg

dr8u49.jpg

9u3ll4.jpg

Ti ho messo due fotine...

Buongiorno!!!
Ma che belle foto Alessia!! Dovremo essere a Kotor se non sbaglio per tutta la giornata :D bisognerà alzarsi presto per godere del panorama!!!!
Bene per sabato, ogni tanto ci vuole ;)
Ieri ho dato uno sguardo alle partenze msc per il 2018, quante cose interessanti!!!
Com'è il tempi la da voi?? Qui nonostante la pioggia dei giorni scorsi le temperature si mantengono miti :D
Chi è stata a vedere Animali Fantastici e dove trovarli??? Vi è piaciuto??

Buongiornooooe buon pranzo!

Angela stai già guardando il 2018?????
Io sto' studiando gli itinerari del 2017....:D

Al Nord piove,piove,piove,piove....ma la mia auto segnava 10°C

Buongiorno carissime,
È un po' che manco, passo a farvi un saluto!
Sono sbarcata il 6 dalla mia settima crociera... "isole greche" con la deliziosa.
Sono 15 giorni che non trovo pace, ho tantissime cose da fare, piano piano finirò! E prometto che leggerò tutte le pagine che mi sono persa!
La mia crociera è stata super, tempo splendido.
Sulla deliziosa ho mangiato molto meglio rispetto ad altre precedenti. Sono ritornata contenta e soddisfatta , a voler trovare qualcosa di negativo dico soltanto tempi di attesa troppo lunghi al ristorante e nei vari saloni e qualche problemino di poco conto che non sto nemmeno a puntualizzare.
Finché mia figlia non sarà un po' più grande, al momento pensiamo di continuare a viaggiare solo nel mediterraneo e credo proprio che Costa sarà ancora la nostra prima scelta.
A Bolzano tempo cattivo , non fa eccessivamente freddo ma come dice Miryam piove , piove , piove!
Un abbraccio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno!
E brava Alessia, in giro fino alle 6 del mattino...mi sa che "l anziana " del gruppo sono io, appena i bimbi si addormentano io crollo distrutta, voi invece sognante viaggi meravigliosi, avete viaggiato in lungo e in largo e addirittura c'è chi prevede crociere 2018. Si la meno giovane
Sono proprio io. 😂😂

Alessia cmq non potresti essere la mia mamma, lei è del 65 ma saresti una simpaticissima zia!

Ieri giornata splendida, c'erano ben 21 gradi e poi finalmente è nata la bimba di mia cognata, una bambolina di 4 kg. Stupenda. Anche oggi 21 gradi.

Ultima modifica:
Bentornata Tina!! Fa piacere leggere che sia andato tutto bene!!
Eh si ragazze, io "sogno" per il 2018 perché temo che per il 2017 mi dovrò accontentare solo della crociera di Aprile, non so se riusciremo a prenotare anche per ottobre perché la spesa è tanta, e comunque ormai io senza prenotazione non ci so stare, è il mio modo di "star tranquilla" fra una crociera l'altra :D :D ho visto itinerari molto belli anche se irrealizzabili per noi e altri più alla mano, vi confesso che cercherò comunque di fare un confronto con Costa prima di prenotare ;)

Angela, se sarai a Kotor tutto il giorno avrai tempo per godere girando per il piccolo, bellissimo, borgo.
Io, lo sai già non guardo neppure le partenze 2017...figurati 2018...
Fra l'altro, siccome sono una rosicona, in questo periodo faccio fatica a leggere anche i diari degli altri...mi fanno patire perchè io non parto!
Non abbiamo ancora visto il film prequel dei Potter ma...non ce lo perderemo!!!! Marito a parte, lui è indifferente, siamo tutti appassionatissimi di Harry and company...non vediamo l'ora!!!!
Anche qui pioggia, pioggia, pioggia....

Miryam, tacco 12? What is it?
Intanto ero l'unica con le decoltè le altre stivali comodi e bassi...Con un tacco diciamo 5
L'ho tenuto nei piedi sino al momento in cui siamo montati sui tavolini della disco a ballare (cosa lecita state tranquille) e, essendo il locale in stile marinar-chic, i tavolini erano costruiti con tavole un poco distanti l'una dall'altra insomma, i tacchi si infilavano fra le fessure e rischiavo l'osso del collo a ogni ondeggiamento
Ma...sono pazza o sono mamma? Si ok, tutte e due. Però, previdente, in borsa avevo gli stivaletti e..voilà...
Uno dei ragazzi è un feticista dei piedi...quando mi ha vista che intendevo cambiare le scarpe è venuto a togliermele...e mi accarezzava i piedi...sudati e tutto...ragazze:ho riso tanto ma tanto...una cosa così non mi era mai capitata [smilie=ti_prego_02:[smilie=ti_prego_02:
Comunque, rimessi in salvo i piedi dentro i bikers...abbiamo continuato a ballare sino alle 5.30. Poi ci hanno cacciati!

Bentornata Tina!!!! Ho adorato la crociera su Deliziosa!!! Cibo buono, itinerario stupendo (Istanbul)....mamma quanto mi manca una crocierina!!!
Come dici tu, con i bimbi piccini, il Mediterraneo è ideale! Anche mete già visitate meritano una seconda e anche terza visita.

Melania...è mio marito che è di leva con tua mamma... Fai te!
Sabato sera ci siamo veramente divertiti e abbiamo deciso di ripetere la cosa con più frequenza...poi, che vuoi, quando ci troviamo stiamo bene come se ci vedessimo tutti i giorni, anche se con alcuni magari è un anno che non ti incontri neppure per strada..bel gruppo, bel divertimento!
Auguri a tua cognata!!!! Quattro chili, un bel fardelllo!!! Nome?
Qui 21 gradi ce li sogniamo per il prossimo anno, non fa freddo freddo siamo intorno ai 9-10 gradi .. non esaltante.

Buon giorno, qui continua a piovere ma non con continuità ...
La notte, nel silenzio,quanto è bello sentire la pioggia sui tetti?

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Melania, sono io che parto, non zip :D :D :D
Anche se la porterei volentieri!

Grazie del pensiero!!'!!
Non avete idea di quanto mi sarebbe utile un po' di vacanza!!!!![emoji8]
Black facci sognare con le scarpe che ti porterai[emoji151]

Ultima modifica:
426a4dc815ed2872a45c545196badee3.jpg

514f8999d31a872afcd5d0fe7203ee07.jpg

Buongiorno!
E sono appena le 9.51 di una splendida giornata di sole e noi siamo come vedete in piena attività.
Basta cambiare stanza che teoria ritrovi sulle sedie.

Zip io sono per il cambio bimbo, meglio far nottate che giornate come le mie. Facciamo cambio??

La bimba di mia cognata si chiama Aurora, è la prima nipotina in famiglia e siano tutto molto emozionati.

Alessia io sono una rosicona come te ma amo seguire i live, adesso c'è ne uno molto bello di una crociera in Nuova Zelanda, che sogno! 😍😍

Da ieri sono partiti gli sconti del black friday, stamattina un'amica mi ha detto che anche le compagnie aeree stanno facendo molti sconti oggi...quasi quasi...un volo Napoli/ Santorini sarebbe stupendo!

Torno a far faccende e a rincorrere Mario!

Buona giornata!

Grazie del pensiero!!'!!
Non avete idea di quanto mi sarebbe utile un po' di vacanza!!!!![emoji8]
Black facci sognare con le scarpe che ti porterai[emoji151]

Poche Zippina!! Ho 25 chili di bagaglio, quindi giusto tre paia più quelle per partire.
Ahhhaaahha, ma se vuoi ti faccio un album dedicato!!!

E.....hai già comprato solari, costumi, cappello....perchè il sole batte forte....e quant'altro????
Intanto buonaseraaaaa a tutte!!!!....e scusate il bon ton di non averlo fatto subito!

Cappelli, si. Solare, lo ritiro mercoledì venturo fatto dalla mia farmacia (in pratica oliosuperabbronzante+protezione..ahahahah!).
Costumi, intero elegante con decorazioni in pietre, come si addice ad una signora di vecchio stampo e due pezzi giusto per i tre giorni ai carrrraibi.
Il resto: tanto lino che non fa sciatta se si stropiccia, un paio di top e qualche casacca a kimono in voile; tubini neri con accessori vari. Se arrivano, i famosi sarees indiani! Tre tacchi altissimi, infradito e sneackers (che uso solo in crociera in escursione, non capiamoci male!!!)
Dovrei cavarmela con una quindicina di chili su 20 in stiva.
In fondo, la lavanderia c'è e costa una sciocchezza.

Rimane solo da cercare le cose nella Narnia della cabina armadio e infilarle nella valigia.
Pare facile.

Oggi tra l'altro ho chiamato il CC perché mi hanno assegnato una cabina upgradata ma...strutturalmente dietro alla colonna ascensori. Non avrei fatto storie se fosse stata di fianco, ma il dubbio tremendo che la fossa verticale possa amplificare rumori di salita e discesa per tutta la crociera, è stata più forte di me.
Spero si mettano una mano sulla coscienza.
Non ho chiesto né suites, né balcone. Solo una banalissima interna anche nel famoso "pontesottacqua"
Altrimenti parlerò con l'HD se riscontrerò il minimo rumore in nave.

Ultima modifica:
Clutch da sera, piatta, leggerissima (Viva HM e le sue capsule collection!!!)
Tracolla da escursione, bianca, leggerissima anche quella.
Per il viaggio onestamente metto tutto nel bagaglio a mano (pressoché vuoto, ci metterò spezie, calamite e tutto ciò che resterà fuori dalla valigiona) tirando fuori il portadocumenti, ipod e e-reader. Non mi serve altro, né all'andata in treno né per il volo di rientro.
La comodità dei biglietti elettronici, và.
Devo informarmi se vale elettronico anche quello di Costa, voi lo sapete, per caso?

Dovendo rientrare in aereo e non in nave, limito la dispersione degli effetti personali usando il trolley da cabina come borsa.
Cosmetici monouso in quantità giusta per il viaggio: i vuoti, come sempre, rimarranno sulla nave così come i flaconi di solare avanzato, che tanto non può essere usato dopo il mese dalla preparazione (è senza conservanti a cui sono allergica) per fare spazio ai souvenirs, alla poncha madeirese e al rhum.