• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

a566779cc9f5a36daf6b65bf17b19375.jpg

Queste si...

2ff0008a8126bd06b9aa3a6c73696a98.jpg

Queste si...

e1733276b1a3d766b246273b9e7c02ec.jpg

Queste forse...

8dd021bb009a66856a349cface09be16.jpg

Ahhhaaahhaa, questo vale come bagaglio a mano?!?!?!

Chissà come mai quasi tutte -beh molte, via- donne hanno la mania/feticcio delle scarpe.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AAAAAAA..... Black!!!!!!!!

Intanto buongiorno!

Ci credi che le uniche che non mi piacciono sono proprio le Daffodile???? Sarò strana?
Le altre tutte assolutamente UP!!!!!

Ciao Zip!!! Didi come stai? Angela? Oriana?
Qui continua a piovere, ma in fondo in fondo non mi spiace. Siamo in allerta arancione già dall'altro ieri ma la situazione è tranquilla.

Quelle sono Daffodile anonime, le Lou sono nere e sono utili con gli abiti da sera luuuuuunghi. Sembro maaaaaaagra!!!

Buongiorno!!
Qua tutto bene, ieri giornata piena di impegni poco importanti, primo fra tutti il cinema :D film bello che vale, e se anche Alessia è rimasta due ore e mezza seduta vi ho detto tutto!!! Alessia ho sentito della pioggia in Liguria :( qua ieri invece eravamo nuovamente in t shirt, giusto una giacchina per uscire :) oggi tanto vento.
Black ma quante scarpe!!!! Io le trovo tutte bellissime!! Quando parti di preciso?? Mi ricordi su quale nave??
Avantieri sera non ho resistito e ho chattato con un'assistente msc per avere i preventivi per le crociere 2018 che mi piacciono, peccato mi abbia detto che le prenotazioni sono ancora chiuse :(

Buongiorno!
Riesco a passare solo un attimo.
Qui ci sono 16 gradi! Assurdo!!! Per il momento niente pioggia. È prevista per venerdì, mi pare.

Black, sei decisamente il mio idolo.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

giorno a tutte!!!!! Black, S-T-U-P-E-N-D-E!!!!!!! una più bella dell'altra!
la mia piccola facce buffe mi chiama all'appello, ha fame!
buona giornata!

Buon giorno a tutte ragazze. Posso ben chiamarvi così perché posso essere la vostra mamma e anche nonna! :D
Sono stata assente perché ho avuto parecchie cose da fare e ho portato avanti il diario sulla crociera d'Europa verso sud, che mi impegna parecchio tempo. A dire il vero non so se continuare.....
Ci sono novità molto belle . Mio marito ha finalmente fatto il controllo presso il policlinico ed il risultato dopo le due iniezioni é stato ottimo, ha recuperato tantissimo nella vista. Ora é fissata una angiografia per il 19 febbraio e se tutto andrà bene , farà la terza iniezione con la mutua. Finalmente! La salute innanzi tutto, ma se ne é già andata una spesa equivalente a una crociera in suite per una persona. E fortuna ad avere la possibilità.
Qui continua a piovere e le previsioni sono che il sole non lo vedremo fino a sabato. La temperatura non é fredda, ma sta per arrivare S.Ambrogio e per quell'epoca a Milano la minima generalmente va sotto zero .
Sto anch'io sognando col diario di Maldimare e sto pensando a qualche bel viaggio. Avevo pensato al Australia che però é penalizzante per il lungo viaggio. Migia mi ha suggerito il Sud Africa, non ci avevo pensato , ma ora voglio scriverle per avere informazioni per cercare un tour operetor che sia giusto.
Non ho le idee chiare anche perché le cure di mio marito implicano delle presenze a Milano in giorni fissi che non sì possono sapere troppo tempo prima....
Io sto ancora lottando col mio fuoco, credo che abbia ragione il medico, me lo porterò appresso fino alla fine del mese. Mi sta distruggendo, o forse è così forte perché ero già distrutta.
In questo momento sono stata distratta da un numeroso cinguettio , sono gli uccelli che si stanno riposando su un'antenna di radio DJ. stanno compiendo il loro viaggio di migrazione. Chissà in quale paese saranno diretti, e da dove vengono?
Un saluto a tutte.

Ultima modifica:
Buona sera
Black Zarina che bella collezione di scarpe! E che tacchi!
La mia collezione è rigorosamente di scarpe con pochissimo tacco o proprio senza, non riuscirei mai a stare in piedi su certi trampoli.
Didi, sono contenta che la situazione per tuo marito stia migliorando.
Tu continua il diario, è molto interessante e magari ti aiuta anche a non pensare al fuoco.
Giornate tranquille a Londra, pioggia, vento e sole si alternano giornalmente: oggi sole e venticello. Il clima perfetto per startene in casa a poltrire.
Buona serata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona sera
Anche qui piove , piove , piove. La fortuna , se si può chiamare così, che almeno non fa freddo.
Didi, devi portare ancora un poco di pazienza, poi tutto si aggiusta. Intanto un lato positivo c' è: il miglioramento di tuo marito! Dai tempo al tempo ....intanto , credo che il concentrarsi su cose e pensieri piacevoli , aiuti molto a non pensare al male....continua con la stesura del diario , Didi, anche se impegnativa lo so, lo so bene...ma può essere un diversivo che aiuta!
Per i nuovi viaggi , ci sarà tempo , ma fai bene a programmare ad informarti.

Intanto , un saluto anche a Paola!! L' anno scorso di questi periodi , con Miryam, si preparavano le tappe del nostro viaggio a Londra !!.. che bei ricordi !! E che bella Londra in periodo natalizio !!
Paola , come sono gli addobbi quest' anno ? E che aria vi si respira?... attendo qualche fotooo!!!

Didi, mi hai ricordato che anche a Milano nei prossimi giorni è festa...S.Ambrogio, la prima della Scala...e poi l' immancabile mercatino del " o bej ..o bej..." ora mi pare lo facciano da un po' di anni al Castello Sforzesco.
Credo lo conosciate tutte !!

Ciao a tutte e buon proseguimento di serata ! [emoji4]

Ultima modifica:
Buona serata Paola rilassati e goditi le mura domestiche .

Io di scarpe non ne ho molte, ma quando parto il mio bagaglio a mano è fatto solo di quelle e se il limite son 5 kg. spero non lo pesino perché facilmente li supero.
Io essendo piccola , ho sempre portato tacchi alti. Solo ora se prevedo di camminare molto uso un 3/4 cm. Il tacco che preferisco è il 7/8 cm., ma di quelli veri , cioè con la suola sottile in punta. Con le suole alte due dita in punta che si usano adesso non riesco a camminare. Mi impediscono di sentire cosa ho sotto i piedi.
Paola avrebbe reagito come la nostra guida in Cina. I primi due giorni , io e un'altra signora di Milano piccola come me, ci presentammo con le scarpe coi tacchi a spillo e lei preoccupata ci suggerì di cambiarle. Ma dovendo girare per una città , le spiegammo che erano le stesse scarpe che usavamo sempre in Italia. Era piuttosto inorridita. dopo vari giorni ci confessò che non si sarebbe mai immaginata che proprio noi due fossimo le prime ad arrivare in cima a tutte le pagode e non ne perdemmo una. Ero più giovane ed avevo fiato! I tacchi non mi fermano tuttora. con le scarpe piatte cado.

Oriana, (capricorno) sì , pensare a cose belle aiuta. E' per questo che sto pensando a un nuovo viaggio , una nuova meta.
Devo però uscire e procurarmi depliant , leggere quelli per capire tutte le varie proposte già mi fa viaggiare con la fantasia.
Poi so che dovrò scegliere con poco preavviso. Già adesso abbiamo dovuto cambiare i piani invernali. Niente tre mesi al mare.

A Milano è vero, per il 7 c'è la prima della scala , ma io non ci sono mai andata, troppo costosa.

Anche la fiera degli Oh bej Oh bej viene fatta per S. Ambrogio. Nata nel 500 nella piazza dei Mercanti , fu poi spostata nelle strade limitrofe alla chiesa di S. Amrogio e porta quel nome perché i passanti ammirando la merce esposta non facevano che esclamare Oh bei!!!Oh bei!! = Oh belli Oh belli Vendevano prodotti artigianali locali, giocattoli e dolci. La ricordo così da bambina.
Ora per non bloccare letteralmente il traffico viene fatta attorno al Castello Sforzesco e dura più giorni , ma sulle bancarelle si posso ammirare solo prodotti del terzo mondo e di nessun valore. Almeno così è stato le ultime volte che ci sono stata. Molto più bella con prodotti validi è la fiera dell'artigianato che si svolge nei padiglioni della fiera di Rho.
Questa è estremamente grande e parecchio dispersiva, impossibile visitarla tutta anche in un giorno.
La preferivo anni fa alla vecchia fiera, era più raccolta e i prodotti erano a prezzi davvero convenienti. Era un ottimo posto per acquistare regali validi da tutto il mondo. Ora mi pare abbia perso la convenienza , però bisognerebbe riprovare. Ci sono tanti ristoranti e si può rimanere a pranzo e cena.( Da controllare i giorni e gli orari, la mattina apriva tardi)
Sono previste poi piste di pattinaggio sul ghiaccio e mercatini natalizi in varie zone della città,
Milano si vivacizza!

Ultima modifica:
Buon giorno!

Qui siamo in allerta rossa per il maltempo. Scuole chiuse. Figli a casa!!!!! Scrosci di pioggia a tratti e anche molto intensi.Tutti a dormire...

Black,è che in generale, non amo le scarpe con il plateau, quelle poi lo hanno esagerato!!! ;)

Ciao Didi, bellissime notizie per tuo marito!!!! Bene. Adesso aspettiamo che anche tu ti rimetta finalmente in sesto, coraggio tieni duro. E sogna il tuo prossimo viaggio....
Ma... in escursione con le scarpe con i tacchi???? Neanche se mi ci costringono, neanche sotto tortura, neanche se l'alternativa è andare scalza!!!! :) :) :) :) ;)
Avete avuto un bel coraggio tu e la signora bassina...sneacker per camminare e al diavolo l'altezza!!! ;)

Buongiornooooooo....Alessia fai le valigie e vieni da noi, oggi non piove e la temperatura è mite, da non credere!

Black Z che collezione splendida, io invece colleziono borse e.....qualcos'altro!

Didi tieni duro e continua il tuo diario, non importa se ci impieghi tanto tempo, anzi meglio così potrai selezionare le foto e noi saremmo piu' contente di sognara piu' a lungo.

Ma.....avete già fatto l'albero di Natale????
Io uso quello finto e l'ho già disimballato; ma i pacchettini sono già tutti pronti;)

Miryam...quasi quasi vengo davvero sai?
Il nostro fiume, il Bormida, comincia ad essere pericolosamente vicino alla piena.
In basso Piemonte, molto vicini a noi ci sono alcuni paesi già allagati, lì è il fiume Tanaro che fa paura e danni.
Noi rimaniamo un po più alti e quindi l'acqua scende per forza di cose in pianura, si congiunge con il Tanaro all'altezza di Alessandria per sfociare poi nel Po.
C'è preoccupazione nell'aria, non sono bei momenti.
Speriamo che spiova un pochino :(

Preparazione albero di Natale rigorosamente l'8 dicembre e disfacimento il 6 gennaio.... il salotto e' piccolo e quando lo tolgo è un sollievo per me!
Attenzione, mi piace il Natale, tantissimo ma...vorrei avere il salotto grande il doppio!!!!!!

Buongiorno!
Ancora temperatura mite anche qui. Ha piovuto stanotte (o stamattina presto?).
Alessia, penso molto a chi vive nel nord-ovest. So bene anch'io cosa significa rischio alluvione.

Didi sono contenta delle buone notizie su tuo marito! Tieni duro che fra un po' starai meglio anche tu!

Anche per noi albero di Natale l'8 dicembre! A dire il vero quest'anno avevo un'idea alternativa al solito albero (rigorosamente finto). Ho visto dei pannelli in compensato da appendere alle pareti (toglierei temporaneamente dei quadri) da decorare con temi natalizi. Mi sa che è meglio se ritrovo il post che mi ero salvata sulla mia pagina fb. Ed è meglio se mi sbrigo!

Per quanto riguarda i regali (nella nostra famiglia solo per i bambini) c'è un'ottima notizia! Non ricordavo che lo scorso inverno avevamo fatto parecchi acquisti (libri, puzzle, tempere) in un negozio in chiusura e.... voilà! Appena finito di impacchettare tutto! Con i soldi risparmiati potrebbe saltar fuori un regalo per me. Per Stefano ho già preso un portabinocolo che aveva adocchiato. Io sono indecisa se prendere la cook-key per il bimby o un bracciale Pandora che rimiro da tempo...

Infine: colloquio con le maestre. La situazione scolastica di Jacopo è meno disastrosa di quel che pensavo. È vero che alcune verifiche non sono andate come dovevano, ma le maestre mi dicono che nei giudizi tengono presente anche come si lavora in classe e lui (a parte la testa sulle nuvole in qualche occasione di troppo) lavora bene. Si sono stupite loro per prime delle sufficienze risicate perché gli argomenti li aveva chiari. In ogni caso rimane in punizione fino al prossimo bel voto. Tanto un po' di disintossicazione da videogiochi male non fa.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Alessia ho sentito al telegiornale le notizie della Liguria. Ci sono allagamenti e ad Ormea si è aperta una voragine che ha inghiottito 3 auto. Stamattina presto l'onda verde dava chiuso il Colle di Nava per allagamento a Ponte Nava .Ci credo che ci siano preoccupazioni, quanto meno il pericolo di strade interrotte e case evacuate .
Devo sentire anch'io a Sanremo . Pare sia allagata , lì sfociano piccolo torrenti che passano in mezzo alle case e fanno presto a fare danni. dove sfocia il torrente Foce , per proteggere una spiaggia al suo fianco hanno incanalato l'ultimo tratto del torrente con un muro di sassi, rendendo più difficile la corsa in acqua! la stupidità umana non ha limiti!

il tacco alto per me era un'abitudine , ci andavo a scuola, a lavorare, lo mettevo ai giardini, a far la spesa, non avevo scarpe basse, solo quelle da ginnastica per le gite tra i boschi. Sulla ghiaia camminavo in punta di piedi e nei prati in discesa era un'ottimo freno il tacco piantato nel terreno.
solo da pochi anni metto il tacco più basso se devo fare parecchia strada. E' una questione di abitudine.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio ragazze!!
Com'è la situazione Alessia?? Piove ancora molto?? :( Bene per le scuole chiuse, immagino sia così anche domani!! Speriamo non ci siano altri danni e che la situazione migliori!! Da noi danno forti temporali per le prossime ore.
Didi sono molto contenta che tuo marito migliori!! È un ottimo segno!! Pensa che mio padre dopo più di 5 iniezioni non ha visto alcun miglioramento, ma almeno non peggiora ;) tu tieni ancora duro e organizza il prossimo viaggio!! Tienici informate!!
Qua l'albero temo dovremo farlo prima dell'otto dicembre :| Alessia, influenzata da luci, negozi e vetrine addobbate, lo ha gia chiesto più di una volta e ha pure pianto quando le abbiamo mostrato sul calendario quanto manca :( ho l'impressione che creda che prima facciamo l'albero prima arrivi il suo compleanno...
Pronte per il black Friday?? Qua è forse il secondo anno che si pubblicizzano gli sconti di questa giornata, io andrò a fare la spesa per il weekend, troverò qualche offerta anche al supermercato?????

Ultima modifica:

Buona sera ragazze!
Grazie ad Alessia e Billi per il bentornata!
Bolzano meglio rispetto agli altri giorni, anzi direi quasi caldo! Tra l'altro i mercatini sono in modalità on, potreste approfittarne per fare un giro da queste parti!
Che belle scarpe Elena! Anche la mia è una passione sviscerale ! Pensa che nell'ultima crociera ho riempito una valigia di soli tacco 12!!! Divertiti in crociera e manda qualche fotina se riesci!
Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buona seraaaaa......ha ripreso a piovere, non con violenza.....ma piove:(

E' triste aver visto in tv la situazione che siè creata e va sempre piu' sviluppando in Piemonte e Liguria.
Ma secondo voi è possibile poter anticipare certe situazioni, magari pulendo i fiumi , i tombini (prima che avvengano questi disastri), o non è tutta colpa dell'uomo?