• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Eccomi anch'io ad annoverarvi una festa speciale, come lo è il Natale per i vostri bambini.
Un augurio a Zip super mamma ed alla piccola Alice, ed a tutte le mamme :D

Amici ed amiche del Forum AUGURI:D

Buon pomeriggio!!!

Passo solo adesso a farvi gli auguri ma il vortice dei preparativi mi ha subito presa questa mattina!

Auguri a tutti i bimbi della discussione, anche a quelli di cui è da molto tempo che non abbiamo notizie.
Auguri speciali ad Alice e alla neo-famiglia per il loro primo Natale insieme!!!
Auguri a quelli un po malatini e a quelli sani come pesci.A quelli che vivono al caldo e a quelli che sono abituati al freddo..
Insomma: tanti auguri di buon Natale a tutti!!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera !
Cena di vigilia:
-Crostini con salmone
-Tagliere di formaggi
-Fusilli al ragù di tonno fresco con olive
-Stoccafisso con patate
-Panettone
Vini: lagrein, gewürztraminer e spumante.
I miei preparativi sono finiti!
Ufficialmente bilancia in dietro di 10 kg e.... via!!!
Buon Natale a voi e a tutti i vostri cari!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A casa di Angela:
San Daniele con burro fatto in casa.
Mousse di tonno nelle falde di peperone giallo.
Sfoglie di pere e gorgonzola.
Anguille in carpione (sottaceto)
Tagliatelle di riso al radicchio di Castelfranco e culatello croccante, con Roquefort sbriciolato.
Agnello da latte al forno con aglio e rosmarino.
Patate e aglio fresco al forno da spremere sui crostoni di pane al rosmarino.
Panettone e crema agli agrumi.

Vini di famiglia: Arneis, Barolo e Brut rosè.

Contorni aggiuntivi: i 4-5 chili presi in nave di recente!

Buona cena della vigilia a tutti!!!

Buona sera !
Cena di vigilia:
-Crostini con salmone
-Tagliere di formaggi
-Fusilli al ragù di tonno fresco con olive
-Stoccafisso con patate
-Panettone
Vini: lagrein, gewürztraminer e spumante.
I miei preparativi sono finiti!
Ufficialmente bilancia in dietro di 10 kg e.... via!!!
Buon Natale a voi e a tutti i vostri cari!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A casa di Angela:
San Daniele con burro fatto in casa.
Mousse di tonno nelle falde di peperone giallo.
Sfoglie di pere e gorgonzola.
Anguille in carpione (sottaceto)
Tagliatelle di riso al radicchio di Castelfranco e culatello croccante, con Roquefort sbriciolato.
Agnello da latte al forno con aglio e rosmarino.
Patate e aglio fresco al forno da spremere sui crostoni di pane al rosmarino.
Panettone e crema agli agrumi.

Vini di famiglia: Arneis, Barolo e Brut rosè.

Contorni aggiuntivi: i 4-5 chili presi in nave di recente!

Buona cena della vigilia a tutti!!!

Solamente a leggere la vostra cena ho messo su 5 6 Kg.......se poi ci aggiungo anche Natale e Santo Stefano.......aiuto:(

Buongiorno e auguri per un sereno Natale a tutte le mamme e le zie del forum ed un baciotto a tutti i nostri bimbi piccoli e grandi ! :)

Buon compleanno ad Oriana/ capricorno e a Francesca/ Cirellina :)

Buongiorno e Buon Natale a tutti!
La nostra cena della Vigilia: chiusura del negozio alle 19.30 e di corsa in pizzeria.

Oggi pranzo classico.
Tortellini in brodo, lasagne al forno e brasato.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Il mio pranzo sarà il classico di sempre, saro' dai suoceri che cucinano da sempre le stesse cose.
Antipasto con affettato, risottino, anatra all'arancia con patate arrosto, panettone classico, caffè....e poi torno a casa.

I pranzi classici sono i miei preferiti , mi ricordano di quand'ero bambina e mi fanno rivivere il percorso che mi ha portato ad essere quella che sono.
Dunque per non tradire la mia tradizione oggi: antipasto di salumi, formaggi e mozzarelle di bufala; cappelletti in brodo; filetto con patate arrosto ; frutta fresca e secca, panettone e spumante.

Ancora buon Natale a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalke

Ultima modifica:
Buon giorno e buon Natale
Un augurio particolare a tutti i bimbi e buon lavoro alle mamme.
La tavola è apparecchiata, l'arrosto e le verdure stanno per essere infornate, poi mi dedico agli antipasti.
Babbo Natale sembra essere passato, ma aspettiamo ancora un po' per aprire i regali.

Sent from my iPad using Tapatalk

Il Natale lo festeggio stasera.
Oggi pranzo leggero come sempre al mezzogiorno.
Risotto allo spumante ,datteri e noci.
Questa sera salatini , Astice (abbondante) panettone e mirtilli . Il tutto però con uno champagne che amo particolarmente .

Non ho una tradizione perché a casa mia e di mio marito si mangiava
Antipasto di affettati con giardiniera e funghi sott'olio fatti in casa.
Tortellini in brodo (di cappone)
Cappone lessato con mostarda di Cremona
Frutta secca arance e mandarini.
E il classico panettone.

Per me una tragedia. Non mi piace il lesso,odio il brodo e non amo la mostarda!
A Natale invento, mi alzo tardi e non devo mettermi a cucinare presto.

Ultima modifica:

Didi anche i tuoi menù sono ottimi!
Noi abbiamo ben mangiato, e dopo aver visto in TV il discorso natalizio della Regina, si riposa e si sonnecchia spaparanzarsi sul divano.
Bollettino medico: Regina con forte raffreddore. Oggi non è andata a Messa, la prima volta in oltre trent'anni!
In compenso il resto della famiglia, come ogni anno, doppia Messa, la prima privata alle 9.00, la seconda con il resto dei parrocchiani alle 11.00.
Doppia Messa, d'altronde non devono cucinare e neppure lavare i piatti! [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon pomeriggio e buon Natale a tutti!!
Qua aspettiamo che arrivino i parenti per far spegnere le candeline ad Alessia :D colgo l'occasione per fare gli auguri alle amiche del forum che condividono con la mia bambina il compleanno in questo giorno speciale!!
Qua il menù prevede tanti antipasti, molti fatti in casa; quest'anno abbiamo fatto anche la bottarga:) primo leggero, ravioli gorgonzola e noci, per secondo agnello uovo e limone, astici e bistecche di cavallo, avevamo naturalmente frutta fresca, secca e dolci, ma sono già stanca di mangiare :| penso che domani si mangerà leggero!!
Babbo Natale ha portato tanti pacchetti da scartare per Alessia, niente per me che non amo le sorpresa :) ma ho ricevuto da mio marito la scopa elettrica che mi mancava (della serie -pulisci bene!!!) e dell'abbigliamento, sono per i regali utili.
Paola ho sentito della regina, speriamo di riprenda presto!!
Chi ha trovato una crociera sotto l'albero???

Buon pomeriggio inoltratoooo!

Io non ho ancora aperto i pacchetti, lo faro' domani insieme ai miei parenti ed i miei nipoti.
Io non ho messo nessuna crociera sotto l'albero, ma ho appeso all'albero un bigliettino imbustato con scritto gli itinerari che mi piacerebbe fare in crociera, chissà se il marito capta il messaggio?????Mah!!!!!

Passo veloce a fare a tutti gli auguri di Natale . Un augurio speciale di buon compleanno alla piccola Alessia .
Natale passato in famiglia ... una bella giornata insieme . Ora il nano piccolo ha il febbrone ma pazienza , il Natale se lo e' goduto , ora si gode ancora più coccole della mamma

Buona sera !!

Che ottimi menù ho visto sopra!!!

Noi ieri sera molti antipasti poi crepes con fontina valdostana e fagottini di salmone...doveva essere un rotolo e si è trasformato in fagottini ;)

Oggi ristorante dove abbiamo mangiato piemontese, ottimo e abbondante!

Gesù Bambino è passato anche qui, i bimbi sono stati soddisfatti di ciò che hanno ricevuto. Davide sta impazzendo con un robot di guerre stellari, Franci per una felpa e, naturalmente il Kindle...

Io non ho ricevuto l'agognato tatuaggio ma un orologio da polso.Se avessi saputo che non arrivava il tatoo non stavo ad aspettare e andavo a farmi tatuare prima delle feste...

Angela, tantissimi auguri alla piccola principessa!!!!!
Auguri anche a Oriana e Francesca.
Monica, auguri di guarigione velocissima per il nano!!!!!!

No, nessuna crociera sotto l'albero...peccato!

Ed a questa ora tarda mi sono stesa sul divano!
Sono andati via tutti da un po', sorella, cognato, nipote, le due ziette ed i genitori di Marco!
Sistemate parte delle stoviglie, bicchieri, posate....
Ho preparato varie cosette.... pane nero con crema di avocato e gamberi, peperoni cruschi, albero di pane, le olive del mio albero come aperitivo. Come segnaposto ho fatto un albero di pasta sfoglia ripieno di pomodoro ed origano. Per primo una vellutata finocchi carote e paprika e la lasagna con provola speck e radicchio, quindi l'arista all'arancia con contorno di carciofi alla romana e cipolline glassate.
Per non fare torto a nessuno il panettone di Cova di Milano e la Pastiera napoletana di Scaturchio.
Ora dieta fino alla fine dell'anno !!!
Grazie per gli auguri doppi e ricambiati ad Oriana ed alla piccola Alessia
Un abbraccio a tutte voi