• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia non hai la possibilità di mettere il freezer vecchio da parte in un garage o ripostiglio in modo di tenerlo di scorta in caso di rottura del nuovo?

Buon giorno!!!

Didi, farò proprio così, metterò in funzione quello nuovo e il "briccone" finirà in villeggiatura nello scantinato a casa dei miei genitori... e nel frattempo: ohmmmm ohmmm!!! ;)

Qui la situazione è abbastanza complessa: suocera, compleanno che ci siamo accorti all'ultimo momento si sovrappone a quello di un'altra compagna di scuola,freezer,e altri parecchi parecchi disguidi ...
Avrei bisogno di poter almeno sognare una data di partenza, per darmi meta da raggiungere, un traguardo.
Invece è tutto molto precario, in forse....

Vabbè dai, stamattina si pedala :)

Buongiorno!
Alessia volevo proprio chiederti di tua suocera, mi spiace tanto che la situazione ora sia complicata per organizzare la partenza, so quanto ti piacciono le crociere, e credimi, ti capisco, anche solo avere una data, fa bene all'umore!! Io comunque spero per te che non sia poi tanto lontana!!!
Come scrivevo ieri questi giorni sono piuttosto duri sotto il profilo dieta :( sarà che sono giu d'umore, ma mangerei solo dolci :'(

Buongiorno a tutte!
I giorni della merla finiscono oggi, vero? E domani arriva la primavera, vero? Perché io non ne posso più di uscire la mattina con -2 o -3 gradi!!
Comunque, visto quello che succede in Italia centrale, credo sia meglio non lamentarsi.

Alessia, ora come stai? Qualche volta il fast food è d'obbligo anche per noi. Da una settimana hanno aperto Burger King a qualche km da casa. Che è mille volte meglio del concorrente in cui va Angela.

In queste settimane ho fatto un po' di shopping: un paio di maglioncini, un pantalone gessato, le nuove scarpe da walking (mannaggia con questo freddo non vado più a camminare), lo stivaletto col tacco... Ma soprattutto lui!!! Il mio auto regalo di compleanno!!

8380f8f966bfe34b157b383d01945b28.jpg

Domanda per le Milanesi/Lombarde. Uno dei prossimi weekend devo andare a Milano per una mostra al Mudec (se non sto sbagliando nome), che sta ai Navigli. Dato che da Cracco non siamo riusciti a prenotare (pare vero che ci abbiamo provato 😂😂), vorrei andare a vedere la "nuova Milano". Mi hanno incuriosito lw foto che Elena ha pubblicato qualche pagina indietro. Ce la posso fare nella stessa giornata? Da che parte di Milano sta quella bella piazza nuova nuova?

Grazie a chi mi risponderà!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Il museo è proprio il MuDeC: il Museo delle Culture.
Il Centro Direzionale è in zona Isola, ci arrivi dritta dritta con la M2 e la M5.
Oppure con un treno che arriva a Porta Garibaldi o un bus che arrivi lì.
Non è proprio comodo comodo nè vicino.
Se però hai tutto il giorno, è fattibile con i mezzi pubblici.

Ti allego un'idea dell'itinerario.

eb8620998d119380dc3ef49d3eea03e7.jpg

Da Via Tortona non ci sono mezzi comodissimi. Però se percorri la via Tortona a piedi verso il centro( portoni numeri a scalare) dopo una decina di minuti arrivi a un ponte pedonale che attraversa la ferrovia. Sali sul ponte e scendi dall'altra parte e ti ritrovo alla stazione Genova dove c'è la fermata della M2 la verde. Prendi la prima che arriva per Cascina gobba, o Cologno o Gessate, vanno bene tutte, e in una decina di minuti sei a porta Gaaribaldi. Come esci dal metro sei in Piazza Aulenti davanti a tutti grattacieli.
in macchina è più difficile da spiegare e poi devi trovare il parcheggio, cosa non sempre facile .

Buon giorno!

Oriana!!!!! Ciaoooooo!!!! Era da un po che non davi notizie!!!.
Sto bene grazie, solo i due giorni dopo il fattaccio sono rimasta intontita dai medicinali.
Ieri siamo andati al Burgher incriminato...ho fotografato la lista degli ingredienti: da rimanere sbalorditi cosa riescono a infilare dentro le patatine fritte ( come in tutto il resto eh)!!!!
Ma metterci solo le patatine sarebbe troppo semplice?
Comunque, naturalmente, non ho mangiato niente ;)
Anche tu Pandora? Come sarebbe piaciuto a Angela?
Qui da noi va di più il Troll Beads, che è stato il primo ad inventare questa cosa dei ciondoli togli e metti. La valigia è bellissima e azzeccatissima!!!

Angela, tieni duro con la dieta!!!! Se hai molta voglia di dolci probabilmente il colpevole è l'avvicinarsi del ciclo.
A me quando capita viene voglia di cioccolato...e la soddisfo!!! ;)

Guardate qui questa mattina...

29bltth.jpg

54aihh.jpg

Neve!!!!!!!! Bellissimo!!!!

Buongiornoooooo!!!!!
Aspettando i giorni della merla, fa un freddo gelido!!!!

Alessia oggi mi sa che non devi pedalare, anzi dovrai spalare!!!!!Ma che belloooooo vedere la neve che scende!Ma sai ho sentito che forse qualche fiocco arriverà anche in pianura padana!

Angela non nominare il cioccolato, io sono una cioccolatodipendente.
Questa settimana ho divorato tavolette di cioccolato fondente, e....udite...udite...non ho messo su neanche un grammo:(

Questa mattina consueto meeting con le amiche + gossip di amiche, ovviamente, ed il nostro barman ci ha preparato un cappuccino con decorazione a ragnatela con cioccolato fondente, avrà mica capito che io ed il cioccolato siamo una cosa unica?

No la neve no!!! Bellissima, ma scomodissima. Per non parlare dei marciapiedi ancora impraticabili dopo la nevicata di tre settimane fa.

Grazie alle milanesi. Mi sono scordata il piccolo particolare che verremo in auto. Mi sa che la soluzione migliore sarà parcheggiare in zona non centrale e andare ai Navigli coi mezzi. Ma mi devo ancora studiare il tutto. Voi che dite? La piazza Gae Aulenti la vedo lontanuccia. Boh, ragazze devo studiare.
Ho sempre frequentato Milano in compagnia di amici che ci vivevano per studio o per lavoro. Non mi sono mai preoccupata di pensare a come spostarmi.

Alessia, non sono più molto presente perché mi sono stati modificati alcuni orari lavorativi. Ho meno tempo e in più mi sono presa l'impegno di prendere e tenere in casa un'amica di Jacopo per due pomeriggi la settimana. Non ci crederete, ma anche a 9/10 anni bisogna seguirli come se fossero due poppanti. Altrimenti col cavolo che studiano e fanno i compiti!

Qui va molto il Pandora. Il primo charm non poteva che essere la valigia. Seguiranno la nave e l'aereo, mi pare ovvio.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

ciao Oriana......leggo che sei super impegnata!L'importante è stare bene di salute, così la penso io, e poi tutte le altre cose vanno e vengono.
A Milano io io mi sposto solo con i mezzi, perchè in auto è impossibile, causa traffico e mancanza parcheggi, non li trovi, perdi un sacco di tempo ecc......ti conviene parcheggiare da qualche parte ed andare a piedi.Purtroppo non posso consigliarti dove parcheggiare, perchè non sono pratica, ma sicuramente i piu' esperti del forum sapranno dirtelo, oltre ai buoni consigli ricevuti da Didi e Black_Zarina.

Nel pomeriggio prevedo pulizie a go-go!

Buon giorno!!!

Oggi sono SOLA!!!!!! Anche Franci è andata a sciare ed avrò una giornata, quasi intera, di silenzioooooo!!!!!!!!!
Ora, a voi sembrerà antipatico ma, la casa, silenziosa, senza liti, senza prediche ( ;) ).
Senza nessun orario pranzo, sport, compiti da rispettare..... è una vera pacchia!!!!! ;)
Poi avrò anche da lavorare, ma senza nessuno attorno anche il lavoro sembra più leggero.

Oriana...vedrai a 14 anni quanto li devi seguire!!! :)
Credi che finalmente le cose possano andare avanti da sole, lo studio, le cose personali ecc. e invece...devi persino controllare se si sono lavati i denti !!!![smilie=mal_di_dent:

Myriam...non ho nè spalato nè pedalato...sabato e domenica sono giorni detox per i miei muscoli!!!! ;)

Cara Oriana , dimentica quanto ho scritto perché il ponte pedonale da me citato è stato chiuso, quindi da via Tortona per arrivare alla Metro 2 occorre fare un'altra strada e la fermata più vicina diventa S. Agostino.
Parli di Navigli ma i Navigli non sonno così vicini. Sono al di là della ferrovia e col ponte chiuso bisogna fare un bel giro per raggiungerli. Avete impegni sui navigli?
Se verrete in macchina attenti ai sensi unici perché guardando lo schema credo di individuarne almeno uno.
Se invece lascerete la macchina in periferia , cercate un parcheggio in concomitanza con la M1. Prendete il metro fino a Cadorna dove dovete cambiare con la m2 verde (per abietegrasso) la seconda fermata è S. Agostino. Da lì si può andare a prendere il 14 che con 2 fermate vi porta vicino alla mostra. Diversamente dovete fare un bel pezzo a piedi circa 1,5 kilometri.
I biglietti durano 90' e si possono cambiare tutti i mezzi . Solo non é possibile riprendere il metro se si é usciti dalla stazione.
Fa sapere cosa volete fare, se posso vi suggerisco.

Alessia ho sentito ieri che era in corso una fitta nevicata sulla Ceva Savona.

Mi ero scordata! Oriana mettiti il cuore in pace perché i figli vanno seguiti fino alla fine del liceo, e poi pure all'università se vuoi che non perdano tempo a bighellonare invece di studiare! Non é mai finita.
Il proverbio dice che i bimbi quando son piccoli sono così belli che ti vien voglia di mangiarli, e quando son grandi ti penti di non averli mangiati!
Però se li coltivi bene ottieni ottimi frutti. Ma che fatica!

Ultima modifica:
Buonasera ragazze!!
Per noi domenica non lavorativa, quindi approfittando della bellissima giornata siamo andati fuori a pranzo nel posto in cui ho passato parte dell estate,pranzo a base di pesce e temperatura esterna di ben 17 gradi!
Ecco una foto. Di fronte si vede l'isola di Procida
68a102d56ec5f06c184825f1beb07d4c.jpg

Ed ecco i miei piccoli che avevano una gran voglia di tuffarsi..
854a8ccd793bb69b921c7362f1dac14f.jpg

02117e7a1042b4ab7e9966198a7a1e8a.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buon giorno!

Melania...ma i tuoi bimbi eccome se sono da mangiare!!!! Fallo subito, come consiglia Didi, che poi ti pentirai di non averlo fatto ;) ;) ;) ;)

Si Didi, venerdi e sabato mattina ha nevicato ma si è già sciolta quasi tutta. Ieri la giornata soleggiata ha fatto il suo dovere.

Ieri la giornata sulla neve dei tre di famiglia, è stata particolarmente soddisfacente.
Il marito è tornato entusiasta nel vedere il salto di qualità fatto da Davide.
Franci dopo due anni che non indossava gli sci se l'è cavata bene.
Stamattina lamentava dolori in muscoli di cui non conosceva l'esistenza!!! :) :) :)

Didi....noi stiamo facendo una vitaccia con Franci e la sua scuola e il resto... mi deprimi molto scrivendo che bisogna seguirli anche all'università.
Credo che se, finito il liceo, il suo impegno non migliorerà...si dovrà cercare un lavoro!! Non ho intenzione e neppure le capacità, per trascinarla a prendere la laurea.
Se la vuole se la guadagni!!!

Ti dico come andavano le cose quando é arrivato al liceo mio figlio. Ora non so se sono cambiate.
Fino alle medie dovevano essere promossi praticamente tutti ,quindi arrivavano alle superiori sia quelli preparati che non.
Al liceo scientifico di mio figlio in prima erano in più di trenta e pur ereditando i bocciati dell'anno precedente arrivavano alla maturità in meno di 20. Tutti quelli che sono arrivati senza esami a settembre o bocciature erano seguiti dai genitori o da fratelli / sorelle maggiori o da prof con ripetizione.
Giunti ad ingegneria al politecnico di Milano i 5 anni di laurea venivano fatti in media considerata regolare in 7 anni, poi c'era chi si laureava in 8 , 10 e chi lasciava. Poi c'erano pure le eccezioni , ma erano appunto eccezioni.
Mio figlio era bravo, ma ti garantisco che gli urli per farlo studiare non sono mai mancati.

Buongiorno! Buon inizio di settimana a tutte!!!
Il weekend è passato tranquillamente, anche se fra venerdi sera e sabato ho avuto qualche lineetta di febbre. :(
Anche qui le temperature si stanno alzando durante il giorno, ma la notte fa sempre tanto freddo.
Io spero che Alessia abbia preso da me per la scuola, ci sono sempre andata volentieri e studiavo senza l'aiuto di mamma, che le urla le conservava per mia sorella :D

Ok..Franci ha preso da me...le urla è già da qualche tempo che arrivano!!!! ;) ;)
Credo che anche noi faremo qualche ripetizione di inglese. Ora Francesca frequenta le lezioni di SOS organizzate dalla scuola, se non basterà provvederemo.

Angela, cura la febbricola e speriamo che non ti tocchi l'influenza di quest'anno...dicono tutti che sia tremenda!

Ragazze...io vi leggo e vi dico solo che sono morta di stanchezza.
Stamattina io ed il mio radiologo abbiamo portato a termine 6 procedure in 3 ore: un record!
Ma eravamo perfettamente coordinati ed efficientissimi!
Ora mi sembra di aver fatto la NY/Southampton a nuoto!!!
Vi sembro tipo da andare a nanna alle 19,09?
Mi perseguita ancora l'ematoma del volo di dieci giorni fa!
Ora mi alzerò per grigliarmi un radicchio ed un'indivia belga e poi torno a letto!
Domattina bis!

Mi fate sorridere con le vostre peripezie materne: da un lato mi mancano, dall'altro fare la zia mi riesce particolarmente bene senza accollarmi problemi e obblighi :D