• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Angela, trovare cosa può essere stato a farmi stare male la vedo dura. Potrebbe anche essere l'unione di più elementi ad aver provocato la crisi.
So per esperienza che non si riuscirà a capire da dove è nato il problema, ci siamo già passati con Davide.
Poi, nella lista degli ingredienti si trovano tracce di uova, sedano, arachidi, pesce, olio di palma, olio di semi e un miliardo di altri ingredienti che, magari in quantità microscopiche, possono essere entrate in contatto con gli ingredienti...
Comunque lunedì andrò dal mio medico e sentirò cosa mi dirà.
La dottoressa della guardia medica con cui ho parlato dice che potrebbe essere stata qualsiasi cosa.
Io cerco di tenere i bambini più lontano possibile dai fast food...non è che quegli hamburger mi diano molta fiducia.
Piuttosto compro la carne trita e li preparo io...che in effetti sono molto più buoni!!! ;)

Che nervi quando manca la corrente in continuazione! La stufa si spegne e riaccende e la cosa è particolarmente fastidiosa...
Ma non siete al freddo vero?

Beh Alessia come darti torto???!!! Quegli hamburger sono suolette, anzi forse chiamarli così è fargli un complimento, infatti optiamo sempre per il toast che appare un attimino più normale!!
Mi spiace e per la crisi allergica :( dev'essere proprio una brutta esperienza!!
Aggiornamento meteo: volevo la neve??!! È arrivata la grandine :D oltra al vento e al temporale...mio marito la settimana scorsa è salito sul tetto per controllare che le antenne fossero ben fissate e probabilmente non ha chiuso bene la finestra della botola, così a metà pomeriggio abbiamo avuto l'acqua in casa, la lavatrice è completamente zuppa perché è volata la copertura e la stufa l'abbiamo riaccesa poco fa perché con la corrente instabile abbiamo avuto paura si bloccasse.
So che in città sono caduti degli alberi e dall'altra parte della costa c'è stata una tromba marina, ma hanno dato i fenomeni in diminuzione quindi sono tranquilla per la notte; in compenso una noia mortale in casa, infatti ne approfitto per una pedalatina extra :D
Si staranno divertendo all'incontro Milanese?? Non hanno ancora postato niente :|

Buon giorno Angela...io sono totalmente stordita dagli antistaminici e non ricordavo neppure più l'incontro...:(
Mi spiace che il maltempo vi procuri dei disguidi, o forse sarebbe meglio dire che il marito ti procura dei disguidi? ;) ;) ;)
Pensa che noi siamo quasi in una situazione di siccità.
Tutta l'acqua che è caduta durante l'alluvione se ne è scivolata via e adesso sono parecchi giorni che non piove e neppure nevica.
Per noi la neve è importante anche per quello, si scioglie piano piano e va ad alimentare le falde acquifere.

Aspettiamo le foto dell'incontro!!!!!!

Buona domenicaaaaaa....con un sole splendente.....ma un gelo!!!!!

Oggi shopping approfittando dei saldi....

Alessia ma era la prima volta che ti capitava?
Dovresti informarti sugli ingredienti che conteneva cio' che hai mangiato, anche perchè è un tuo diritto saperlo, e poi sarebbe meglio, a mio parere, che questi luoghi di ristoro esponessero un libro di prodotti con descrizione ingredienti.
Nei supermercati ci sono, io stessa ho delle intolleranze alimentari ed ogni volta leggo attentamente tutti gli ingredienti.
Evito accuratamente i luoghi a passaggio pubblico tipo hamburgherie e pizzerie che per me non vanno bene, così come evito i luoghi di ristorazione, a meno che non conosca in anticipo il menu'.

Facci sapere qualcosa!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Ragazze buongiorno!!!
Che brutta avventura Alessia!!!
Purtroppo è così, gli allergeni sono ormai presenti ovunque e noi più sensibili di un tempo, forse per il bombardamento continuo di queste sostanze ed il fatto di assumerne sempre maggiori quantità...
L'importante è che si sia risolto tutto per il meglio!
Ora che sai di poter correre questo rischio, sì, anche io ti consiglio qualche compressa di antistaminico e di cortisone nella borsa!

[emoji2][emoji2][emoji2] la serata milanese è stata davvero bella! Dopo l'aperitivo al Globe siamo poi andati a fare un giro in Piazza Gae Aulenti, nella zona del centro direzionale dove c'è anche la coppia di palazzi chiamata bosco verticale.
Abbiamo concluso la serata con un birrino alla caffetteria/libreria Feltrinelli parlando di tantissime cose...anche di crociere!!!

de1192285fadf94e154c431938119fa9.jpg

8fbd8cd8bf3e5a6ef28634feb7c793e3.jpg

394341734d330f6ad2fed9e2a0ed2e41.jpg

È stato davvero bello dare una voce ed un viso a chi ormai è diventato una presenza fissa nella giornata!!
Per le foto dovremo attendere Herminia, perché io ho dimenticato la reflex (sono partita di corsa!) e preferisco crearmi immagini mentali delle situazioni e dei momenti vissuti.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte!!
E' un po' che non passo di qui, come state?

Alessia che brutta avventura e fortuna che avevi in casa un salvavita. Non hai mai avuto problemi prima? Oggi sorgono spesso intolleranze ed allergie, se ne sentono a mille. A volte non e' l' alimento stesso in se', ma i conservanti e/o i condimenti con cui sono stati cucinati. Bisogna stare molto attenti.
Conviene , ma poi ti dira' il tuo medico, andare a fondo in questa questione facendo opportuni test.

Ti auguro di rimetterti in fretta , presto e bene!!

Per quanto riguarda il tempo , che notizie che vengono dalle isole , flagellate dal vento e mareggiate. Parecchie navi, ho sentito che sono rimaste bloccate nei porti, per il mate in tempesta.

Inutile dirvi, che ho e sto seguendo con trepidazione le notizie a riguardo della slavina abbattuta sull' hotel , pregando che si risolva in positivo per tutti !...sono veramente addolorata per quelle povere famiglie ancora in attesa.

Un saluto a tutte dalla gelida lombardia, anche se soleggiata, ma il calore del sole non si sente.

Buona domenica [emoji4]

Buongiorno da una soleggiata ma assonnata periferia londinese.
Alessia spero tu oggi stia meglio. Coraggio qui ci vuole un test per le allergie almeno puoi cercare di prevenire....
Oggi giornata tranquilla in casa, il pranzo è pronto...lasagne.
Marito e figlio seguiranno le partite in televisione ed io a rimettere un po' d'ordine nel mio regno dei libri.
621cc58ddb1d296e13528e8f0aa90f9d.jpg

Buona giornata a tutte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola che bel cielo londinese. Anche a Milano è bello ma la temperatura è bassa. Di notte siamo sempre sotto zero.
Alla faccia del riscaldamento globale. Credo più alla Bibbia quando parla dell'alternarsi di anni di siccità e anni piovosi.

Oriana ben tornata. Tutto bene?

Alessia cerca di indagare su cosa ti ha fatto allergia, perché dalla tua descrizione assomigliava più a un choc anafilattico che un'allergia e la cosa è molto pericolosa.
Fatti consigliare dal medico cosa tenere sempre pronto se capitasse ancora.

ieri sera è stata una bella serata, tranquilla e ridanciana , peccato Miryam che tu non abbai potuto venire.
Bella la nuova parte di Milano vero?
Sul bosco verticale ho però seri dubbi di infiltrazioni in pochi anni. Spero di sbagliarmi, non sempre gli architetti si preoccupano del dopo.

Spero che a Cagliari sia passato tutto , ho sentito un allerta vento ma non ricordo se è quella passata o anche per il giorni prossimi. Non deve essere piacevole per chi è in nave

Ultima modifica:
Paola che bel cielo londinese. Anche a Milano è bello ma la temperatura è bassa. Di notte siamo sempre sotto zero.
Alla faccia del riscaldamento globale. Credo più alla Bibbia quando parla dell'alternarsi di anni di siccità e anni piovosi.

Oriana ben tornata. Tutto bene?

Alessia cerca di indagare su cosa ti ha fatto allergia, perché dalla tua descrizione assomigliava più a un choc anafilattico che un'allergia e la cosa è molto pericolosa.
Fatti consigliare dal medico cosa tenere sempre pronto se capitasse ancora.

ieri sera è stata una bella serata, tranquilla e ridanciana , peccato Miryam che tu non abbai potuto venire.
Bella la nuova parte di Milano vero?
Sul bosco verticale ho però seri dubbi di infiltrazioni in pochi anni. Spero di sbagliarmi, non sempre gli architetti si preoccupano del dopo.

Ciao Didi, mi spiace non essere potuta venire......ma .....mai dire mai!
Milano è sempre bella con i suoi bei palazzi, il traffico, i mezzi pubblici che non sono mai in oriario....ma la parte nuova mi piace parecchio, soprattutto la sera quando è tutta illuminata!

Buon giornoooo!!!!!!

Grazie a tutte per l'interessamento! Sto bene!
Si Myriam, una cosa simile era la prima volta che mi capitava o meglio, ho già avuto episodi di prurito sul palato, infatti ci sono già alcuni cibi che evito, una volta mi sono anche usciti dei pomfi sulle gambe ma una cosa così acuta come l'altra sera mai, non era mai successa.
Mi sono rimasti gli occhi segnati, ma piano piano sta passando.
La lista degli ingredienti di ciò che ho mangiato l'ho scaricata direttamente da internet e comunque, telefonando al locale, mi hanno informata che nell'insalata vera e propria non è presente alcun conservante.
Per quanto riguarda il petto di pollo impanato...il discorso cambia e di molto!
La lista degli ingredienti è esposta al pubblico direttamente al bancone degli ordini, facilmente fruibile da tutti.
Nel pomeriggio andrò dal medico a sentire cosa mi dice.

Elena bello l'incontro, bello sapere che vi siete divertiti...non si poteva non parlare di crociere!

Didi, in effetti hai ragione, sembra più uno shock che una reazione allergica...qui ci vuole il medico!!!
Ritratto...sono andata a leggere su internet ed ho visto che lo shock anafilattico implica un interessamento anche dell'apparato cardio-circolatorio.
Non è stato il mio caso. Per me solo reazione allergica!

Paola, ho visto dalle previsioni che li da voi il periodo climaticamente parlando è abbastanza buono, qui, come sai, è un disastro.

Angela tutto bene voi? Il vento si è calmato?

Ultima modifica:
Buongiorno!
Alessia spero che tu stia meglio e come.hanno già detto le.altre,urge un medico!

Noi niente fast food, Ileana non è abituata e non le.piace....a me. Una volta piaceva poi mio marito mi ha aperto gli occhi. 😭😭

Essere la.moglie di un cuoco non aiuta, tanti locali sono banditi.

Qui si prospetta una settimana impegnativa ma anche bella!

Buona giornata e buona settimana!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!
Qua la situazione è tornata alla normalità già da sabato sera, il vento forte è durato si e no 12 ore, per fortuna gli alberi sono caduti causando danni solo alle auto :) oggi c'è il sole,a chi sa quanto durerà??!!!
Ma ci credete che sono stata alla asl per prendere appuntamento per l'oculista per Ale e me l'hanno dato per domani mattina???!! Dice che si erano liberati tre posti, non so se crederci o pensare che il medico abbia qualcosa che non va :D ;)
Avete visto il video dell'incontro di sabato sera???
Didi tu ti vedi?? Eri con tuo marito, giusto???

Buonaseraaaa....io arrivo sempre di sera!
Purtroppo il lavoro mi impegna parecchio e posso chiacchierare....ehm....scrivere con voi solo di sera!
Ho guardato fuori dalla finestra ed ho visto un'immensa stellata!Bellissimo, anzi stupendo!!!!Ma è un po' freddino!

Tra qualche giorno sarà la Giubiana, l'ultimo giovedì del mese, dalle nostre parti si accende un falo' e si fa bruciare un fantoccio fatto di paglia, e si dice che la Giubiana, cioè la strega cattiva, se brucia tutta e bene, avremo un buon raccolto.E poi si mangia il risotto giallo!

E....dalle vostre parti cosa si racconta?

Billi no non amo farmi fotografare, ancor meno per internet.
Sì ero con mio marito ,ci siamo incontrati con Manuela e Claudio sotto casa mia, è siamo andati insieme in tram.

Miryam , ma i tram a Milano non hanno orari, durante la settimana passano ogni 7 /8 minuti a secondo della linea . Aumentano l'intervallo di passaggio il fine settimana e alla sera tardi.
Le metropolitane sono molto più frequenti .la rossa passa ogni 3 minuti.
Attualmente i servizi ATM funzionano abbastanza bene.
Molto più comodo che usare la macchina e girare poi a vuoto per trovare un posteggio.

A Milano alla fine di gennaio si parla dei " dì de la merla" ma non mi risulta ci siano usanze particolari.

Ultima modifica:
Buon dì!!

Ieri sono andata dal medico, mi ha chiarito che si è trattato di reazione allergica e non shock...
Secondo lui si tratta di un episodio isolato, che potrebbe anche ripetersi, ma a distanza di tempo, occasionalmente.
Comunque per precauzione faremo un'analisi del sangue per accertare la presenza di un'allergia...
Se l'esame confermerà la presenza dell'allergia ci rivolgeremo ad un allergologo.
Anche lui sostiene che sarà difficile stabile la sostanza incriminata ma intanto vediamo i risultati dell'esame.

Melania, beata te che hai Ileana che non vuole andare al fast food. Noi puntualmente abbiamo Davide che insiste e ogni tanto lo accontentiamo. :(
Auguri per la tua settimana impegnativa, hai già ricominciato gli studi?

Angela, fortunatamente il maltempo, da voi, si è già risolto. Ormai al tg non parlano d'altro che di morti e catastrofi, è deprimente.
Quasi quasi preferisco sentire i pettegolezzi su Trump ;) ;)
Appuntamento alla asl il giorno dopo????? Ecco, vedrai che domani ricomincia a nevicare!!! ;) ;) ;)
Il video andrò subito a cercarlo!!!!!

Ciao Myriam!!!! Quando il cielo è stellato...il freddo è assicurato!!!!!!!! Questa me la sono inventata eh? Non è un detto popolare ;) ;) ;) ;) :)
Anche da noi, come da Didi, gli ultimi giorni di gennaio sono detti "della merla"...e dovrebbero essere i giorni più freddi dell'anno.
Nessun fantoccio a cui dare fuoco che io sappia.

Buona mattinata a tutte!!!

Buongiorno per tutto il giorno.
Alettia bello il tuo motto inventato. Se premetti " in inverno quando il cielo é stellato il freddo é assicurato " é verissimo e se si comincia a dire, circolando puó diventare un proverbio.

Buongiorno per tutto il giorno.
Alettia bello il tuo motto inventato. Se premetti " in inverno quando il cielo é stellato il freddo é assicurato " é verissimo e se si comincia a dire, circolando puó diventare un proverbio.

Con la tua correzione il nuovo proverbio è perfetto!!! ;)
Persino un poco "petaloso" ;) ;) ;) ;) ;)

Dal freddissimo sudmilanese buonasera!!!
Due parole di corsa per salutarvi e raccontarvi un episodio carino di oggi pomeriggio.
Esco dal mio regno verde chirurgico per cercare i parenti dell'ultimo paziente che avevo avuto.
Parlo con loro, dó le indicazioni necesssrie e vedo una coppia che si avvicina.
E mentre si avvicinano mi guardano e parlottano.
Mi riguardano e riparlottano.
Lui sbotta "Ma si che è lei!! T'el dig me!!!"
Mi vengono vicino e lei "Scusi ma lei nelle serate di gala in nave porta sempre il saree indiano???"
Io, quasi in crisi mistica...
"Lei ha fatto la transatlantica verso i Caraibi a dicembre!!"
Ed io, di sasso.
Alla fine ho ricollegato che cenavano a pochi tavoli da me al Duca d'Orleans.
Un caffè e la considerazione che il mondo è piccolo, ma quello crocieristico ancora di più!!!

Buonasera Didi, anche da noi ci sono "i giorni della merla" e sono veramente i piu' freddi dell'anno; se non erro sono 29, 30 e 31.

Buonasera a tutte e tutti!
Passato una piacevole giornata?

Alessia facci sapere per gli esami del sangue.

Buonasera ragazze !!

Si , si...i giorni della merla si avvicinano !!
Ora non ricordo ...spero tanto nella memoria di mia sorella Miryam, ma di proverbi e detti nel milanese ce ne sono a mille !!! ...e' che ora sono in crisi di memoria..[emoji6]

Ciao Didi, grazie per l' interessamento ! Tutto bene , sono tornata un po' raffreddata , non mi aspettavo un clima cosi rigido qui da noi.

Ora vi racconto un' aneddoto....
Ho conosciuto un sacco di persone , tra cui una coppia di Francoforte , tra l' altro lui francese lei tedesca. Bhe....me la sono cavata!!!....nel senso che, ho fatto loro da guida in un sito , traducendo cio' che sapevo in francese ...[emoji6]
Ora il bello e'...che prima di lasciarci hanno voluto a tutti costi la mia email, per rimanere in contatto, e chissa' ....magari in futuro condividere ancora qualche bel viaggio assieme!!
Aiuto...un conto e' parlare , un conto e' scrivere!!!
Urge un ripasso generale, per cui???......Miryam.????..[emoji6] ..se ci sei batti un colpo!

Buona serata a tutte !!! [emoji2]