• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Melania mi sono dimenticata di dirti che i tuoi bimbi sono proprio belli, nell'età che vien voglia di mamgiarl.
Goditeli che in meno che non si dica son già grandi.

É vero , occhio alla tosse quest'anno perché non va mai via.

Elena vai a dormire presto perché a fine settimana c'é Napoli che ti aspetta e non ti riposerai di certo.

E si Didi, hai proprio ragione!!! I bimbi di Melania sono bellissimi!!! Ed è pure vero che crescono in fretta, io ancora non mi capacito fi avere una bimbetta di sei anni, io che la vorrei ancora panno e ciuccio :|
Black, penso che l'ematoma ti terrà compagnia per un bel po po di tempo, ricordo una caduta in giovane età sulle scale, indossavo dei bellissimi stivali bianchi :D beh mi rimase il bozzo sulla schiena per due anni, e mia madre mi buttò via gli stivali :(
A Napoli mangia qualcosina anche per me e fate tante foto!!!
Mia madre questa sera ha prenotato la seconda crociera per quest'anno :| gelosa io!!!! Comunque le vanno assegnato una cabina pessima :| proprio dietro gli ascensori, domani chiamerà per cambiarla!!!

Di a mamma di aspettare!!!
Io a dicembre sul Favolosa avevo la mia singola dietro la colonna ascensori e temevo il peggio! Avevo già i canini sulle giugulari dell'HD!
Temevo rumori, viavai, e soprattutto l'eventuale rimbombo causato dalla colonna tecnica degli elevatori: mi ero ripromessa che avrei fatto solo una notte di prova! (E di penitenza!)
Bhe! Vuoi saperla tutta? É stata la miglior cabina interna che abbia mai avuto: comodissima, centrale e silenziosa!

Black ma ci sono tante cabine disponibili in posizioni decisamente migliori, non capisco neanche perché la tizia dell'agenzia non abbia controllato :| quindi perché aspettare??!!! È che questa sera mi trovo proprio senza credito altrimenti avrei chiamato io in agenzia!!
Uff!! Che voglia di prenotare che mi ha fatto venire!!!!

Elena....a volte anche a me piacerebbe fare solo la ziaaaaaaaa!!!!!! ;)
Per il tuo sedere...chili e chili di flebs!!!!!

Angela, tua mamma si che era una tipa decisa!
Ora ti racconto un episodio accaduto a mia sorella più grande, la più antipatica ;), quando avevo 18 anni...
Lei è la mia sorella più grande, la più vecchia, quella con più esperienza, quella che ha sempre pensato di doversi sostituire ai genitori in loro assenza.. quella che ha saputo rendersi antipatica in svariate occasioni.
Era appena tornata da un viaggio di piacere in Olanda, a noi piccoletti e squattrinati sembrava che fosse andata dall'altra parte del mondo.
Un'invidia che non vi dico, lo sapete che rosico quando partono gli altri ;).
Era rientrata dal viaggio ed aveva preso l'abitudine di girare per casa con un paio di enormi zoccoli di legno, quelli tipici del luogo.
Si metteva le sue ciabatte e anche gli zoccoli:uno dentro l'altro perchè "la fanno così".
Dava sui nervi a tutti quanti: mio padre non la sopportava ..tic-tac tic-tac con quei cosi nei piedi.
La casa dei miei genitori è situata su due piani, sotto c'è la taverna-cucina dove si pranzava o cenava insieme.
Un bel giorno, tutti già seduti a tavola ad aspettare la sorella, sentiamo una baraonda sulle scale...pata-pin pata-pon... ton ton ton...dorodon...
Come potrete immaginare era lei, lei con i suoi odiati zoccoloni olandesi. Era ruzzolata giù dagli scalini facendoli tutti con il sedere e altre parti del corpo non bene identificate...
[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Ragazze...a ripensarci mi viene ancora da ridere...
Naturalmente gli zoccoli sono arrivati a fine scala indenni...lei un po meno....
La cosa positiva: gli zoccoli non si sono mai più visti in giro per casa!!! Proprio come gli stivali di Angela!!!! :) :) :) ;)

Elena, te lo avevo detto che la cabina vicino agli ascensori non era male? ;)
E la comodità? Li hai subito li, pronti all'uso!!!

Angela...tua mamma ci ha preso gusto? Brava..fa bene a partire. Quando ne fai due nell'anno è così bello, ti sembra quasi di tornare a casa!!!!

buongiorno ragazze!!
leggo anche io dei tentativi di approccio positivo allo studio dei vostri bimbi ora ragazzi ed in alcuni casi uomini!!
Io lo confesso non ho avuto mai grossi problemi a scuola... se non con la matematica.... ed avendo scelto lo scientifico per paura del greco...
il mio voto in matematica non ha mai superato il 6... quando andava bene , ma proprio bene.... 6,5..... in compenso in Italiano, latino, filosofia e tutte le materie umanistiche arrivavo ad 8....se tornassi indietro farei il classico e non lo scientifico... ma se avessi fatto il classico, all'epoca, non sarebbe andata come ora e non avrei mai conosciuto il Socio tramite amici di amici di ragazzi, avuti allo scientifico, quindi va bene così!!
se fossi andata bene in matematica avrei fatto architettura, ma visto che l'ho sempre odiata ho fatto Giurisprudenza ........ quindi mamme seguite le inclinazioni dei vostri ragazzi e dategli sempre fiducia, che la strada buona, se vogliono, la trovano!!
Elena ti conoscerò a Napoli!!
Sarò solo io con il bassotto e mi aggrego a Leo e Cinzia, perché il Socio lavora e non può lasciare l'ufficio
Torno alle scartoffie!!
Baci a tutte voi!!

Buongiorno!!!
Io spero che i miei figli non siano come noi genitori....io e marito non eravamo ragazzi tranquilli anzi ogni occasione era quella giusta per saltare la scuola, siamo insieme da tanto; io andavo al primo anno del liceo.

Io mi ritrovo ileana che giovedi compira 5 anni e ancora non mi sembra vero!!

Angela invidia per la tua mamma,io come Alessia non sopporto tutti quelli che partono!!😂😂😂

Mi sarebbe tanto piaciuto esserci all incontro di Napoli ma il lavoro di mio marito è quello che è....tra l'altro un collega è in fase post operatoria quindi manca per un po.

Rirorno a far faccende.

Buona giornata!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno! Anche se oramai si fa sera.
Ogni tanto vi leggo ma ho poco tempo per scrivere.
Sto studiando....devo preparare alcuni viaggi con visite approfondite a siti un po' particolari e dove ci si va molto raramente per cui ho una bella pila di libri da rileggere e soprattutto devo prendere appunti.
La memoria non è più quella di una volta e se non scrivo rischio di arrivare a fine libro e poi......., per cui leggi, annota, trascrivi su iPad....con tre passaggi forse riusciamo ad immagazzinare, speriamo[emoji3]
Purtroppo non ho nessuno che mi urli......il marito mi lascia tranquilla altrimenti urlo io a lui....

Buona serata e continuate a sognare le crociere o i viaggi.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon giorno!

Comincio con il dirvi che, secondo me, il problema scolastico di Franci è solo dovuto al fatto che dovrebbe studiare un po di più e invece lei è testona e convinta che quello che fa sia sufficiente e poi...trac...Arriva la batosta!
Anche lei, come Cirellina, ha buoni voti nelle materie umanistiche...ha preso 9 di latino!!!!
Per l'inglese è diverso. Segue anche un corso aggiuntivo, da anni, al di fuori del percorso scolastico tradizionale ma, non riusciamo a capire il perchè, ha un pochino di confusione.
Ora aspettiamo i risultati degli sos e poi vedremo come muoverci.

Melania..anch'io ero una birichina a scuola ;).
Tipe avventurose noi!!!!! ;)
Qui siamo in fibrillazione già da parecchio per i compleanni...o forse è meglio dire che io sono in fibrillazione.
Anche Ileana un acquario!!!!! Che grandi teste di cavolo che siamo!!! ;) ;)

Paola, brava. Dover studiare per portare a termine un lavoro come il tuo deve essere, oltre che un impegno, anche un grande piacere.
La memoria, quella è tutto un altro paio di maniche... Ma il metodo che hai adottato mi sembra buono, anche solo riscrivere le nozioni aiuta molto a fissarle.

Buon proseguimento di giornata!

Alessia, per aiutare Francesca in inglese hai provato a farle vedere programmi in TV in lingua originale, ma senza sottotitoli, leggere qualche articolo di giornale, guardare il telegiornale in Inglese, o magari leggere Harry Potter in inglese.
Senza fare traduzioni, solo leggere, leggere ed ascoltare, come fossi un bimbo che sta imparando a parlare. Prima o poi scatta la molla e via......
Torno sui libri.....buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie per il suggerimento Paola, in effetti l'insegnante del corso aggiuntivo quest'anno sta facendo vedere loro dei film in lingua originale però con i sottotitoli in italiano.
In casa abbiamo libri in inglese, possiamo provare a proporli...lei legge volentieri.
Comunque abbiamo trovato un'amica del marito, insegnante, molto amica della prof di inglese del liceo.
Ha promesso che le avrebbe parlato per cercare, insieme, la soluzione migliore! :)

Buon pomeriggio!!
Anche oggi è stata una bella giornata di sole, e lo sarà anche domani e dopodomani, indovinate poi che farà nel weekend???!!! :(
Allora se parlate di scuola io vi devo confessare che ho sempre, e dico sempre avuto 3 in matematica, apparte le operazioni classiche non mi è mai entrato per la testa niente, frazioni, equazioni e tutte quelle robe lì io non le ho mai capite e non mi sono mai sforzata di capirle; i voti nelle alte materie mi hanno permesso di andare avanti e prendere un ottimo voto alla maturità, ma solo perché il liceo che ho scelto non prevedeva matematica negli ultimi anni :D
Alessia anche io ti consiglierei di farle leggere qualche libro o vedere qualche film, a me personalmente i film aiutano tanto, ho ripreso a guardarli quando Ale era piccola, perché quando ho smesso di lavorare ho anche smesso di parlare tutti i giorni in inglese :( quindi mi serviva un modo per non perdere l'orecchio, ed ho iniziato dai cartoni :) spesso mi piacerebbe vedere i film al cinema in lingua originale, ma Alessia non è tanto d'accordo :(
Come vanno i preparativi per la festa?? E tu cosa ti farai regalare dal marito???
Per la cabina di mia mamma tutto risolto :) però quanto mi prude che lei parta ad ottobre e io noooo, proprio ad ottobre che ci sarà l'anniversario di matrimonio e io sognavo una bella crociera, magari in suite, e invece starò a casa :'(

Ultima modifica:
Paola i tuoi viaggi sono dedicati a una clientela britannica o anche a stranieri?
Bella la volpe in giardino, ma io sarei morta di paura per il gatto.

Cirillica quando sarai in montagna pensami, che io sarò lì col cuore!
Al ritorno raccontami che giri hai fatto.

Buon giorno!

Cos'è questa storia della volpe?

Angela , qui mal tempo. Sai quelle giornate grigie e umide dove tutto attorno è bagnato ma non piove?
Ecco, questo è quello che abbiamo.
I preparativi per i festeggiamenti vanno avanti, ormai sto aspettando il botto di stress di domani e sabato mattina e poi la piena passerà...
Il mio regalo sarà la raccolta completa dei dvd di Grey's Anatomy...
Da quando i canali di la7 hanno cambiato frequenza non li vediamo più ed io, senza la mia dose quotidiana di false operazioni chirurgiche e intrallazzi sentimentali, sto entrando in crisi d'astinenza ;)...
Ieri l'ho suggerito a Franci di provare a leggere e guardare qualche film in lingua, la cosa non le è dispiaciuta.
Lei ama molto leggere e anche il cinema. Vedremo se aiuterà, altrimenti, Paola, te la mando su....;) ;) ;)
Angela, impegnati a non perdere il tuo inglese, quando Alessia sarà più grandina avrà bisogno del tuo aiuto!!!!!
Non rosicare per la crociera di tua mamma....prenota anche tu!!!! ;);) :)

Buongiorno ragazze!

Alessia, la storia della volpe e' una bellissima foto che la nostra Paola ci ha regalato. Una volpe che se ne sta tranquilla nel suo giardino. La puoi trovare nel td " mondo reale" , ...in fondo alla pagina del forum.

La pioggia finalmente da noi e' arrivata, con grande sollievo di tutti. L' aria era veramente pessima , le polveri sottili causavano parecchi bruciori agli occhi e alla gola. Un ' inverno per noi, stranamente secco e soprattutto freddo.
In montagna, secondo le previsioni e' neve....bene!! La nostra Francesca trovera' " pan per i suoi denti "...ovvero , sciate assicurate !!!

A tutte...buon proseguimento di giornata e mi raccomando...studiate!! ..inglese...francese...ma soprattutto..viaggi e crociere...;)

Buongiorno!!
Alessia daii che il grande giorno si avvicina!!! Immagino quante bontà avrai cucinato!!!
No, per me nessun'altra crociera per quest'anno, a me no che non si vinca al gratta e vinci, ma è molto difficile visto che non ne compro da tanto :| abbiamo delle altre spese, se prenoterò sarà per il prossimo anno, ma per ora pare che Msc non mi voglia, visto che ciò che mi piace non è ancora in vendita :(
Oggi si pedala???

Oriana vado subito a vedere la foto della volpe, che bello trovarla in giardino....gatto a parte ;)

Angela... vi metterò le foto del buffet-compleanno!
Domani si pedala! ;)

Buona sera
Giornata trascorsa in un museo
bcdfcec56454c0272f43ead36654cc8f.jpg

No, non sono a Firenze.
Sono sempre a Londra, al Museo Victoria and Albert.
In una sala zeppa di copie in gesso di monumenti famosi, fatte nella metà dell'Ottocento per permettere a chi non poteva viaggiare di ammirare queste bellezze, ma anche per chi studiava arte o voleva intraprendere la carriera artistica.
L'ingresso di San Petronio, Bologna, sempre copia in gesso.
32f796e2dbb6e3fc6d0b21fe20e28872.jpg

Alessia dove si trova la raccolta di gray's Anatomy ? Anche a me piacciono. Io ho fino alla 10 stagione completa e vorrei l'11 e la 12 . Cosa stanno trasmettendo ora sulla 7?