• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon dì,

Didi, i dvd di Grey'Anatomy li trovi su amazon , su e-bay e presumo su Feltrinelli e sui vari siti che vendono libri.
A me il marito farà un regalone in quanto mi ha prenotato tutte le serie fino alla 12 compresa. La 13 non è ancora in vendita, non in lingua italiana.
Le ha ordinate su e-bay ed abbiamo scoperto che il venditore è di Borgio Verezzi e dunque, lunedì, visto che dovrà recarsi a Noli per lavoro farà un salto a ritirarli personalmente....in questo modo abbiamo risparmiato ancora 10 euro ;)
Qui in Italia credo che Sky stia trasmettendo la 13esima.
Su la7, quest'autunno, sono arrivati alla 12...presumo l'autunno prossimo partano con la 13.
Durante il resto dell'anno trasmettono le serie vecchie, a quasi tutte le ore del giorno, mescolando il tutto con un criterio che non sono mai riuscita a comprendere.
Alcune volte trovi puntate in onda anche su la7d. A volte solo su la7d.... un grande pasticcio!!!

Paola....ho letto e visto la foto della "tua" volpe. Trovo che trovarla lì di guardia, sul montante del cancello sia meraviglioso!
Ma abiti in campagna? Non credo che si possano trovare un animale simile nei parchi della città... o si?
A me l'idea di riprodurre monumenti famosi in gesso piace molto, da la possibilità a tutti di vedere e sognare luoghi che magari non si potrebbe mai visitare.
Poi trovo che sia un ottimo modo per incentivare il turismo: lo vedi, lo sogni, e cerchi di fare il possibile per andare a gustartelo nella sua vera locazione!

Angelaaaaa..... stamattina si pedalaaaaaa!!!! Ci sei????? Pronti via????

Buongiorno!!
Nooo Alessia non ci sono ancora :| ho un sonno terribile, non ho ancora ingranato stamattina, ho avuto anche l'idea di tenere Ale ha casa, ma mi è passata subito :D
Paola quante cose interessanti che vedi!! Il tuo è proprio un bel lavoro!!!

Buongiorno a tutte, qui giornata buia e piovosa.
Acqua ben arrivata per pulire l'aria e annaffiare le piante! Negli anni ho osservato che dei grossi platani del corso dove abito dopo un lungo periodo di siccità ne muore sempre qualcuno. A me spiace, son piante che hanno quasi 200 anni.

Alessia , mannaggia , non ho il lettore di dvd nel pc. che è un portatile ne nel tablet. Le prime 10 serie le ho in memoria nel pc. Pensavo ci fosse un sito da dove scaricarle. A me le ha passate mio figlio. Mi ha promesso anche le successive ma non vorrei aspettare anni!
Ho visto che anche la sette e la sette d trasmettono alcune serie ma mi sembrano mescolate. Non si capisce nulla.

Buon pomeriggio
Rientrata da un'altra passeggiata in centro.
Alessia abito in periferia, circondata da altre case, con ancora un bel po di verde tutto intorno. Le volpi oramai sono una presenza regolare e costante anche nel centro della città. Si trovano meglio nei centri urbani che in campagna, meno fatica a recuperare il cibo!!!!
Giornata un po' grigia, ora piove e tira vento
4dad8d785c7b8554b9227b3b152b375a.jpg

Stamane al mercato di Borough, preparativi
cc93b701d76dec8e993a3d3d7b55ae64.jpg

L'argomento del giorno è lo scarseggiare delle verdure proveniente dai paesi del mediterraneo, a causa cattive condizioni atmosferiche. Nei supermercati scarseggiano insalate, zucchine, broccoli. Ne faremo a meno o andremo al mercato.
6865e1c51984900995eae433bb0ff25a.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola mi puoi spiegare come si fa a capire dove finisce Londra e dove inizia un altro luogo? Non ci sono cartelli . Da noi senza cartelli dove finirebbe Milano e incomincerebbe Como o Bergamo o Monza o Pavia? ormai è un tutto unico.

Qui le verdure sono aumentate di prezzo. Io per ora sto usando le surgelate o piselli e Fagioli in scatola o le sante patate che mi piacciono tantissimo.

Ultima modifica:
Didi, non è sempre facile capire dove finisce/inizia Londra.
Ad esempio uscendo da Londra, subito dopo l'aeroporto di Heathrow, trovi un cartello,che dice Berkshire, nome della contea.
Quando arrivi da Dover, lungo la strada A2, si incontra un cartello che dice Borough of Havering, ecco da lì si è ufficialmente in Londra. Altra indicazione, la segnaletica stradale indica solitamente "London", dopo che hai passato il confine ecco che la segnaletica cambia in Central London.
Oppure chiedi alla guida[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji8]

Eccomi ragazze!

Farcita la torta e i profitterol, preparato gli ingredienti per le torte di verdura...vabbè..

Angela, che bello dormire al mattino!!!!! :)

Didi, noi ormai i canali la7 e la7d non li vediamo più. Manca proprio il segnale...chissà se lo riporteranno!
Questo è il motivo per cui il marito, dietro mia richiesta, ha optato per i dvd in regalo....crisi di astinenza io!!!! ;)
Per scaricare le serie non so aiutarti...sono sicura che se pungoli un pochino il figlio riuscirai a convincerlo a trovartele ;) ;)

Paola qui a Genova hanno i cinghiali in città, voi avete le volpi . Molto british!!!!!! ;) ;)
Ogni tanto vado su youtube e guardo i filmati del mercato di Borough...ci si trova di tutto!!!
Anche qui le verdure sono rincarate moltissimo, le zucchine in modo particolare.

Sera ragazze!!
Paola anche qua da noi alcuni prodotti scarseggiano :( ed è strano vedere scaffali vuoti; il mal tempo in particolare ha danneggiato i carciofi, non ne ho mai mangiato così pochi come quest'anno, e dire che lo scorso anno costavano poche decine di centesimi :|
Ho passato un pessimo pomeriggio grazie ai capricci di Alessia, ora mi godo qualche minuto di silenzio mentre lei prolunga il riposino pomeridiano, per fortuna domani è sabato!!
Crociere in visita????

Alessia mi era sfuggito il tuo messaggio :) che buoni i profitterol :P , io ultimamente ho in testa di fare il tiramisù, è da tanto che non lo mangio!! Conosci le pizzette sfoglia?? Qua sono un must per ogni festa!!

Ultima modifica:
Eccomi ragazze!!!!

Paola che bella verdura e sistemata così bene che invoglia a guardarla ed a comprarla!
Purtroppo da noi le verdure fresche hanno prezzi alle stelle: zucchine a cinque euro?????fagiolini a euro......lasciamo stare, mi passa la voglia di comprarle, e come Didi le compro surgelata, ma non hanno sapore:(

Alessia quanto durano le tue pedalate?Certo che sei molto sportiva!!!!!

Oggi pioggia finalmente, ma speriamo che non duri tanto!

Buongiorno!! Buon sabato a tutte!!
Qua il sonno è stato interrotto dalla classica telefonata di lavoro, cosi in 15 minuti mio marito si è volatilizzato :|
Che fate di bello oggi?? Miryam gossip con le amiche?? Alessia tour de force in cucina?? Noi saremo dovuti andare a fare un giretto per vedere i prezzi delle valige ma non so ne sono più sicura :( e le altre???

Buon giorno
Angela ti hanno rovinato il sabato!
Come mai sei alla ricerca di valigie? Si sta avvicinando la partenza?
Per me giornata tranquilla, lavoretti in casa, pranzo, e tra poco rimetto la testa sui libri, anche se a dire il vero oggi la voglia è poca, poca.

Paola purtroppo le valigie si sono rovinate molto durante l'ultimo sbarco, una era semirigida e si era addirittura strappata :( ora sarei alla ricerca di qualcosa di più resistente, ma ancora non abbiamo avuto l'occasione di farci un'idea. E Melania avrà risolto qualcosa con l'assicurazione per la valigia??
Il tempo è peggiorato tanto, fra domani e lunedì nuovamente allerta meteo :(

Buongiorno!! Buon sabato a tutte!!
Qua il sonno è stato interrotto dalla classica telefonata di lavoro, cosi in 15 minuti mio marito si è volatilizzato :|
Che fate di bello oggi?? Miryam gossip con le amiche?? Alessia tour de force in cucina?? Noi saremo dovuti andare a fare un giretto per vedere i prezzi delle valige ma non so ne sono più sicura :( e le altre???

Mi hai chiamato?
Eccomi!!!!!

Come di consueto gossip di amiche il sabato mattina e nel pomeriggio giro per negozi senza spendere nulla, pero!!!!

Angela stai pensando ad una partenza?

Buongiorno e buon inizio di settimana!

Oggi non e' solo lunedì ma e' un giorno speciale per una di noi...

5387d6f7ebf849a57c344799f6ff3ca7.jpg

Buon compleanno Alessia !!!! [emoji4]
Tanti , tanti auguri per una splendida giornata !!

No, niente, non riesco a caricare nulla. Proverò più tardi.

Leggo di sogni, di valigie, di presunte partenze...Sapete che sono in panchina in attesa di sviluppi....
Angela voi partirete in che data con Luminosa?

Oggi si pedala. Myriam io lo chiamo pedalare per praticità ma in effetti il movimento è quello dello sci di fondo, quindi, rispetto alla pedalata più completo.
Faccio 45 minuti 3 volte a settimana, con stretching e alcuni esercizi a corpo libero finali...ormai è quasi diventato un lavoro! :)

Grazie Oriana!!!!!! Grazie per gli auguri e per la magnifica torta!!! Fa piacere riceverla invece di doverla fare!!!! ;) Anche il numero di candeline mi sembra appropriato ;) ;) ;) :)

Ma no Alessia!!!....le candeline sono i sogni non gli anni...;)...prendi un bel respiro e soffia che si realizzeranno!!! :D
Un abbraccio!!!!