• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Melania hai provato a cercare con agenzie on line? Capita che loro abbiano posti che non trovi direttamente con le compagnie.

A Milano palme c'è ne sono sempre state, ne abbiamo anche noi una in cortile, ma crescono brutte e striminzite perché non é il loro clima.
Per me le palme e i banani in piazza del Duomo sono una boiata pazzesca. Un modo per rovinare la vista del bellissimo monumento.
In quel luogo ci stanno bene aiuole basse che permettono di spaziare con gli occhi nella bellissima piazza.
Permettere ad un americano uno scempio simile per pubblicità e soldi dati al comune é aberrante.
Milano non é un luogo esotico e non lo deve diventare. Milano é Milano!

Elena se osservi le foto della Milano ottocentesca non ci sono palme ad albero ma a cespuglio che lasciano vedere il Duomo da ogni parte della piazza.
Ora se tu arrivi dalla Via Orefici o quando sei sul marciapiede fronte Duomo , la basilica é parzialmente coperta.
Pure Sala ha ammesso che non é convinto!
Poi se ci vogliamo mettere pure qualche scimmia sui banani e dei cammelli �� a terra su un po' di sabbia abbiamo completato l'opera.
Anche in corso Vercelli qualche anno fa avevano piantato un ulivo centenario su un attico. Ora non c'é più poveretto , il vento lo ha seccato!

Chissà se i caffé offriranno un buon espresso o un bel beverone di caffé all'americana
A Milano abbiamo toccato due volte da quando mi ricordo i -17 .

Le palme campano ma restano stitiche.

In effetti Didi, ho qualche dubbio e mi sono posta le tue stesse domande.

Il Duomo e' visibile " a cannocchiale" dalle vie di fronte ed ora la visuale potrebbe essere compromessa. Mi riservo a lavori finiti di dare un giudizio, anche se resta la mia perplessità, in merito anche alle Belle Arti che hanno dato il benestare.
Sono molto severi , (ne so qualcosa,) specialmente in quella zona particolare del centro storico di Milano....dove guai a toccate , scavare ecc.ecc.

Comunque, anche se nell' 800 c' erano, non e' detto che questo sia rilevante ai fini dei lavori e del posizionamento delle stesse....non vuol dire nulla.

Piuttosto, il problema si pone nel corretto mantenimento, e i banani....in inverno con il gelo sono veramente brutti , brutti da vedere!

Vabbè dai....speriamo che lo sponsor ci offra un buon caffè...[emoji6]

Un salutone a tutte !!!

Ultima modifica:
A me non dispiacciono, anche se io pure preferisco quelle basse tipo cicas, ma considerando che è un'installazione temporanea (si parla di 3 anni al massimo) si può tollerare.
Asap andrò a curiosare in Duomo per farmene un'idea diretta.
Come scrivevo su un altro 3D, verremo a cantare "Oh mia Bela Beduina..."

In realtà Stabucks offre prodotti di discreto livello, ma in Italia siamo un po' pignoli su certe cose, ma il loro frappuccino al caramello ed il cheesemuffin 😍😍😍
Certo non è l'arabica 100% tostato e macinato fresco.

Oriana di fronte ai soldi passa tutto!
Tanto poi la pavimentazione la pagheremo ancora noi, e ci guadagneranno anche su quella.
Io l'ho già visto è per questo che parlo. Come conosco le palme stitiche lombarde.

Buon giorno!!!

Ecco scatenata una bella diatriba!
Anche secondo me le palme milanesi non hanno molto senso, l'inverno le fiaccherà e non saranno mai un belvedere.
Per quanto rigiarda le "Belle Arti" sono molto stupita anch'io, persino nel nostro piccolissimo centro storico mettono i bastoni fra le ruote per qualsiasi cosa...
Qui dalle mie parti, l'unica volta che ho visto una palma, è stato durante l'alluvione del novembre scorso...è passata a tutta velocità galleggiando sull'acqua turbolenta del fiume ;) ;) ;)
Giù in riviera invece sono all'ordine del giorno, ma là è tutto un altro clima.

Melania, se le partenze disponibile sono inesistenti mi vedrò costretta ( ammesso che riesca a partire) a rivolgermi ad altre compagnie
Giusto ieri ho visto che la Disney per la prima volta ha fatto scalo a Genova [smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:
Che sogno sarebbe!!!!!!!!

Oggi si pedala, Angela ci sei?

Buongiorno ragazze!! Buon venerdì
Arriveranno le valige, arriveranno!!
io ne ho una grande bella vissuta con tanti aerei sulle sue spalle che tengo appunto per i viaggi aerei... perché una volta che si sfascerà definitivamente... me ne farò una ragione... quelle del Socio sono perfette valigie Piquadro che però usiamo solo per viaggi in macchina o nel caso delle due piccole come bagagli a mano!!
Ieri era giovedì grasso che avete fatto di bello??
Io tranquillamente a casa a preparare una torta caprese mentre marito suocero e cognato erano allo stadio a vedere Roma Villareal!
Stasera ho ospiti a casa, colleghi di ufficio con i quali festeggiare il carnevale e tirare un po' su il morale ad un collega con moglie che stanno affrontando un brutto periodo familiare per gravissima malattia del papà di lui.... poi lei che di gravissima malattia ha già dato all'età di 30 anni ... è allergica a glutine lattosio e olio di oliva quindi mi sto barcamenando con un menù che sia compatibile anche per lei, ma lo faccio con piacere!!
Domani vi farò sapere!!
Poi manca solo la prossima settimana ed il 5 si parte per la neve!!! finalmente !!!

Buon pomeriggio!!
Oggi niente sole :( abbiamo dei nuvoloni carichi di sabbia, il cielo è giallino e la temperatura buona.
Per le palme e i banani, pur non conoscendo Milano, posso dirvi che non mi piacciono :( i banani non rimangono belli neanche qua da noi che il clima è più caldo, chissà quanto dureranno...
Francesca evviva!! La tua vacanza è vicinissima!!!
Melania trovato qualcosa??
Alessia oggi sono di pedalata pomeridiana :D porto Ale in ludoteca, cyclette, doccia, cena e nanna...e domani è sabato!!!!!

Francescaaaa!!!! Manda su una fetta ...anzi due di torta capreseeee!!!!!!!
E' uno dei miei dolci preferiti.

Brava Angela, tieni duro. Io ho dato questa mattina...

Buongiorno!!

Francesca , buonissima la caprese e non solo quella, tutti meritevoli i dolci di quella parte d' Italia.
Ancor piu' buoni se, gustati sul posto, oltre la bontà culinaria, anche la beltà dei luoghi, non e' da disprezzare, anzi!!
Anzi...stiamo valutando un ritorno in quella bellissima isola [emoji6]

Oggi, sabato di carnevale e ultimo per quasi tutti...dico quasi, perché per la zona " meneghina" di rito Ambrosiano dura un po' di piu'...[emoji6]

Intanto la mia ultima maschera ...

ce39fe9f71eb75f29f686ba6b589c125.jpg

Buona giornata e buon weekend [emoji4]

Signore mie...bentrovate.
Io stamane, svegliata assai presto mi sono dedicata alla terrazza: spostato il salotto, lavato il pavimento, dato una prima spruzzata di acqua e concime alle piante; tolto (vano tentativo) gli aghi di cedro dal viale di ingresso. Ho già eliminato una palma (parlando di palme milanesi!), il grosso cedro non riuscirò ad estirparlo e per il ciliegio ci sto ancora pensando.
L'idea sarebbe di fare un angolo zen con laghetto e carpe koi, ma il mio tempo è tanto risicato ed io tanto pigra...
Comunque, l'acero rosso bonsai è deceduto. Per fortuna quelli più raro, un giapponese orange sembra sopravvissuto.
Ora rush finale nel bagno della mia camera e verandarmadio.
Poi, pomeriggio di relax e coccole.

Che invidia saper dare i dolci: io non sono tanto capace. Mi limito al panettone (che lavoraccio!!!) e ai dolci al cucchiaio. Per gli altri, buste di preparato o basi comprate in pasticceria.
La caprese poi...che bomba!!! La faceva buonissima la figliola del mio ex marito. Dovrò chiederle di rifarmela

Oriana che bella la tua maschera! La userai? Spero di sì. Ti vedo bene vestita da dama veneziana dell'Ottocento.
Adesso devi metterti all'opera per il vestito. Faresti un figurone!
Che voglia di mare!
Per ora accontentiamoci del vento e mettiamo in moto la fantasia.
Elena anch'io alle prese con le pulizie. Quasi terminato. Pausa caffè.
Buona giornata a tutte e Angela buona caccia alle valigie!

Sent from my iPad using Tapatalk

Oriana...che meraviglia la maschera! Fine ed elegante...bravissima!!
Oriana...che meraviglia anche la foto! Mi sembra di conoscere quell' orizzonte....

Elena, vuoi tagliare un ciliegio? No dai.
A maggio i rossi frutti dolci e salutari... poi nell'arbanella sotto sciroppo per l'inverno...poi marmellata stupenda per la crostata....
Per fortuna il cedro è troppo grosso e non riuscirai ad estirparlo ;)

Ciao Paola, anche qui oggi abbiamo avuto forte vento, sarà lo stesso vostro?

Angela facci sapere delle valigie, siamo tutte curiose di sapere quale sarà la tua scelta!

Oriana/Oriana ? Sei tornata da Capo Verde? Ci metterai qualche foto tipo quella dall'Oman da crepare d'invidia?

È un ciliegio che ho acquistato già piantato con la casa. Lo hanno coltivato brado e non è neanche bella come pianta.
Hanno fatto un rebelot di giardino e sono 3 anni che tento di porvi rimedio senza riuscirci.

Sera ragazze!! Purtroppo oggi Alessia non era in ottima forma e siccome fuori tira vento e domani vorrei portarla alla sfilata in paese, abbiamo preferito rimanere in casa :| qualche dvd, stufa accesa e la serata è passata...
Black quanto dev'essere bello avere degli alberelli !! Io ho il cortile ma è pavimentato, sogno di avere arance e limoni, come quasi tutti qua. Una volta avevo provato anche io con un bonsai...fece la muffa :(
Oriana bellissima maschera, fine ed elegante, complimenti, ottimo lavoro!!
Melania avrà trovato la cabina quadrupla???
Io questo pomeriggio sono finalmente riuscita a fare il preventivo per la crociera dell'anno prossimo, direi finalmente msc ha aperto la vendita: prezzo buono, marito consenziente, ma pensare che da aprile 2017 metterò di nuovo piede a bordo a fine ottobre 2018 mi viene l'ansia, ma perché non si possono spendere i risparmi solo in viaggi?? Perché c'è sempre qualcosa che si rompe o è vecchio o è da comprare???!!!

E dopo una notte (praticamente) insonne causa visione di film, musicals, lettura...�� Vi dó il buongiorno e torno a letto!!
Ma, lette le mail come ogni mattina alle 7, devo dire ad Angela di controllare quelsitocheiniziaconlaGmanonsipuoscrivere: è il momento delle valigie!!! Ce ne sono molti set, cabina+due valigie, alcuni molto molto carini!
Prova a guardare, io con quelsitochenonsipuoscrivere mi trovo molto bene!!

Ultima modifica:
Oriana,hai fatto un bel lavoro con la maschera é sobria ed elegante. Dove e quando la indosserai?
Le palme in riviera sono un'altra cosa, crescono rigogliose, anche se ora sono minacciate dal punteruolo rosso. Temo che anche quella che hai fotografato non goda di ottima salute vedo che le punte si sono seccate. Mi auguro di sbagliarmi! Sapessi a Sanremo che scempio, ne sono morte tantissime. Non hanno avuto il coraggio di abbattere subito quelle ammalate e quelle loro vicino , così l'insetto ha avuto vita più facile e adesso é una tristezza vedere quante ne mancano.

Elena la pianta di ciliegio che hai , probabilmente non fa frutti perché ha bisogno di un ciliegio nelle vicinanze che sia di sesso diverso da quello che hai tu. Così aveva sentenziato il giardiniere con un ciliegio che avevo fatto piantare nella mia casa in Brianza.
Lascia perdere il laghetto con le carpe koi, ben che ti vada ti ritrovi con un allevamento di zanzare e i gatti dei vicini che vengono a mangiare i pesci!
Scegli qualche pianta facile da curare e che non lasci cadere troppe foglie. Se vuoi chiedo a un nostro amico che ha un bel giardino che ha creato lui quando ha costruito la villa.
Lui è mio marito avevano deciso di abbattere un faggio tricolore alto più di due piani che c'era in giardino della sua casa accano la nostra in montagna Corde , sega elettrica, sega a motore, poco c'è mancato che un grosso ramo non abbattesse il tetto. Ne avrei da raccontare...Solo due pazzi come loro potevano pensare una cosa simile! ...

Billi spero che Alessia si sia rimessa per partecipare alla sfilata. Per loro é così importante.

Ultima modifica: