• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ma che bellissime foto Francesca!! Paesaggi meravigliosi!!!
Bentornata... Appuntamento sulla neve per l'anno prossimo o farete qualche weekend???

Valigie finite tutte in due ore, di stiva e bagaglio a mano. Mancano solo i lucchetti! Comodissimo il pesa valigie, non sapevo che esistesse.
Questa volta non ho dovuto tribolare. Una valigia da 21kg. una da 16 , due bagagli a mano da 7,5.
Sono consentite 2 valigie da 23kg. a testa e un bagaglio a mano da 8 . Quindi si va alla grande!
Più tardi vado in agenzia a sentire se posso fare il check-in on line ma pare non sia consentito perché ho richiesto l'assistenza e posizionano loro.
Ho tanta voglia di partire Peró sarò più tranquilla quando vedrò le mie valigie a Rio de Janeiro. Poverelle le grandi hanno più di 30 anni e mi hanno seguito per il mondo. Spero durino ancora a lungo.

Ti ho pensato tanto anch'io Cirillina.
Le Dolomiti sono sempre incantevoli! Belle le piste che scendono dal Sochers vero? La A , la tre , e quella dietro la 5? Che scende diritta. Io non scio bene, ma quiei disgraziati amici e famigliari che eranno con me le piste nere dello Sky Dolomiti me le hanno fatte fare tutte!
É stato bellissimo un anno, venerdì 17 , ore 17 alla pista nera 17 della Villa quando ancora si saliva in bidonvia. Ero sconcertata da tutti questi 17 , per cui chiedo quanto tempo impiega la bidonvia a salire per valutare se sciare o attendere in un bar. Mi rispondono 17 minuti. Ho tolto gli sci e sono andata a prendermi una cioccolata.
Ho tanti bei ricordi, ora abbiamo appeso gli sci al chiodo, meglio andare in crociera alla nostra età. Se cadi ti disfi.

Myriam si..oggi open air!!!!! Fuori, in pieno sole, si sta una meraviglia!

Angela, è il momento lunatico, è per quello che non mi va di guardare cataloghi e sognare....

Francesca..che meraviglia!!!!!! Ciaspole, sci, piscina termale e un bel ometto....manca solo una nave e poi sarebbe tutto perfetto!!!! ;) ;) ;)

Diiiidiiiiii!!!!!!!! Evviva!!!!! Valigie pronte!!!!!!!
Sei anche stata molto brava a non riempirle troppo, così potrai fare un poco di shopping in giro per metà mondo.
Simpatico l'aneddoto del 17 sulle nevi...
Anche a me il marito faceva fare le piste nere imbrogliandomi. Davide scia lungo tutte le piste del comprensorio, di qualsiasi colore siano.
Non dimostra la minima paura ma scia con prudenza e quel pizzico di spregiudicatezza tipico dei maschietti. Francesca, la mia, speriamo che possa riprender il prossimo anno :(

Francesca quella piscina! Ricordo le foto dell'anno scorso.
Io non so sciare e la montagna d'inverno non mi attira più di tanto, ma passerei tutto il mio tempo in quella stupenda piscina.

Didi ti auguro un sereno viaggio e una fantastica crociera. Itinerario bellissimo, torna riposata, carica di nuova energia e di tante foto per noi.

Oggi giornata di spese: servizio e revisione della macchina [emoji22]
Marzo/Aprile sono i mesi in cui mi arrivano le varie assicurazioni, e la cartella delle tasse comunali! UFFA!

Buona serata a tutte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonasera ragazze.
Periodo abbastanza complicato per me , con qualche problema che non mi fa star tranquilla...ma passerà.

Non potevo non passare per un saluto a tutte voi....e alla prossima vacanziera!
Didi, è arrivato finalmente il giorno tanto atteso, ti auguro una splendida crociera... ma anche di più!!!!

Buon viaggio carissima e al ritorno, foto a volontà!!!

Bentornata Francesca, che splendide giornate hai trovato! Ti trovo in ottima forma, le vacanze in alta quota rinvigoriscono sempre.

Buona serata a tutte[emoji4]

Ultima modifica:
Didiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......sei in fermento??????

Tu non ci crederai, ma ....è come se partissi io, mi hai trasmesso la voglia di partire per un viaggio fantastico!.....e fantastica sarà la tua cruise!!!!!
Buon viaggiooooooooo:D:D:D

Ciao a tutte!
Che belle foto cirellina!!! Belle davvero.

Didi buon viaggio e soprattutto buona crociera!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buon giorno e Didi..... BUON VIAGGIO!!!!!!!!!!
Ho urlato lo so ma ci voleva! Goditi la tua fantastica crociera e, come ti hanno già scritto, porta tante foto per noi e tanti bellissimi ricordi per te.

Francesca...anche a me le foto della piscina, con i vapori che si levano... hanno subito fatto un effetto rilassante.

Oggi il marito è a Milano per effettuare il pre-ricovero alla suocera. Aspettando l'operazione....

Mattinata fitness per me.... [smilie=forzuto[1].:

Buongiorno a voi, Signore mie!
Tra settimane bianchissime, partenze per traversate atlantiche di salgariano sentimento, e tutte le vostre piccole novità di ogni giorno...mi intrufolo io che ieri ho fatto il mio solito trattamento mensile per le ernie cervicali, svenimento compreso...ma è quasi una costante 😬
Oggi mi sembra di aver avuto una carezza sul coppino fatta con un badile, ma ormai lo so da due anni che è così.
Arriverà l'autorizzazione per fare l'intervento, spero 😭
Ora mi alzerò, con calma e farò qualcosina in terrazza.

Voi siete pollici verdi? Come rendete accogliente il balcone, il giardino o la terrazza?
Foto! Foto! Foto!!!

Giornata ideale per dedicarsi al giardinaggio.
Dopo aver fatto un po' di pulizia, bisogna anche riposare.
9c03ed1282ee0916ce20b5156cacd47a.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola!!!! Finalmente ti si vede!!! Che bella signora sei...e che belle mimose!!!!!! Siete decisamente avanti nella stagione rispetto a noi.

Io, sinceramente, non dedico molto tempo al piccolissimo giardino e neppure al grande terrazzo...pigra di giardinaggio io!

Elena che grana che hai, se le ernie ti portano addirittura a svenire la cosa va risolta. Speriamo che il permesso che stai aspettando arrivi presto.

Grazie Migia, grazie per gli auguri. Non sarà un intervento facile, non sarà facile neppure il dopo.

Didi ormai sarà in ballo in aeroporto????

Tranquilla Ale, non sono tanto le ernie a farmi svenire, ma l'inserimento del catetere peridurale: a quell'altezza, C4/C5 pochi sanno farlo (ed infatti uno è il mio anestesista) e quasi tutti i pz svengono. C'è una cosa bruttissima che è la "sensazione rumorosa", una specie di crick-crick indolore ma amplificato nella percezione.
Poi però sto benissimo tutto un mese. Fino a che la direzione sanitaria non autorizza quel tipo di procedura nel nostro Istituto, devo tamponare così! In Italia lo fa solo un altro medico...ma i miei amicicuranticolleghi li ho tutti qui.

Oggi alla fine non ho fatto molto: ho mangiato come una disgraziata, bighellonato per casa e messo il naso fuori. L'amato ciliegio ha dei bottoni di fiori grossi come nocciole! Quando fiorirà ve lo farò vedere perché è bellissimo.

Elena.. ma io non ho ancora capito: sei un chirurgo?
Invece ora ho capito la questione dello svenimento, mi viene da dire "per fortuna" che non sono le ernie a farti svenire ma è il catetere.
Credo che, visto come stanno le cose in Italia, avrai da aspettare ancora parecchio per poter eseguire l'intervento risolutivo...auguri.

Noi abbiamo solo i narcisi e qualche giacinto fioriti, il ciliegio sta formando i bottoni ma sono ancora indietro, il fico piccino sta mettendo le gemme.
Se viene qualche gelata o peggio nevicata siamo fritti...e non sarebbe neanche la prima volta!!!

Chirurgo??? Iooooo???
Ma figuriamoci...
Io lavoro in ospedale, ma sono quella che fa la punta agli aghi con la carta vetrata...
Quando poi sono di buon umore, mescolo il caffè ai Primari... ma non mi piace molto perché NON ho i cucchiaini (questa è una frecciatina che solo una persona capirà, scusatemi 😬😬😬 )
Il resto del tempo lo passo togliendo le grinze alle spugnette da istologico.

Sera ragazze!! Ma quindi Didi è in partenza imminente???!! Perché ricordavo un 18 nella sua partenza??
Paola ma che mimose meravigliose!! Qua ancora non si è visto niente :( eppure il tempo è mite questi giorni...
Black mi spiace per le ernie, dev'essere molto doloroso e pesante da sopportare :(
Qua tutto come al solito, questo pomeriggio siamo tornate al negozio dove Ale aveva visto un vestitino che le piaceva ma non avevano la sua taglia...hai voglia a dirle, ma nooo che non c'è, non ne avranno portati altri...:| lo indossa gia da un'ora ed è tutta un guardarsi allo specchio e sorridere :D

Elena, credo che il discorso sia abbastanza spinoso. Non ho ben chiaro il funzionamento e le gerarchie negli ospedali ma mi sembra di intuire una leggera ironia nelle tue parole ;)
Comunque ora ho capito qual'è il tuo lavoro :)

Angela, se non ho capito male Didi è partita oggi pomeriggio, e passerà uno o due giorni a Rio prima della partenza con la nave.
La piccola me la vedo talmente bene...donna anche lei!!! :)

Anna è partita oggi, sì. Beata lei 😍
Alessia, ero ironica certo...ho una "posizione" per la quale fondamentalmente non devo rendere conto a quasi nessuno di ciò che faccio e come.

Che bello leggere di bambine vezzose e non piccole scaricatrici di bagagli ai terminal portuali 😂😂😂
Non ho figlie (neanche figli...) ma senza eccessi, le vestirei come piccole sciurette per bene 💅🏻😬

Si , Anna è partita , ci siamo sentite oggi e sono veramente felice per lei [emoji7] ...Incrociamo le dita che tutto vada per il meglio, specialmente i trasferimenti di cui era tanto preoccupata.

Oggi una giornata veramente calda, ancora ora, 15° fuori, da non credere!!

f41d44d19d36192a177f0ddafd866605.jpg

Al parco , in un momento di pausa....

0141e17e18cf5e6a21ee2dbf421769bd.jpg

Magnolie in fiore...

Buona serata ragazze!!