• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Paola, un'altra volta! :(
Non ci sono parole per descrivere quello che provo davanti ad un attentato terroristico, trovo che sia una fra le cose più vili che un essere umano possa pensare.
Non bisogna mollare.
Ormai la strategia è chiara: attacchi fulminei che non permettano alle forze di sicurezza di intervenire con successo e non importa chi siano le vittime: bimbi, donne, cristiani, mussulmani...
Bestie, ecco cosa sono.
Tieni duro, tenete duro, teniamo duro!!!

Melania!!! Per fortuna hai postato quell'unica foto!
Li, in quella immagine c'è tutto!
Grazie e buon viaggio!
Mi raccomando, mandaci tante foto quando puoi!!!!

07a87bc373375647f08ee3de8fc51428.jpg

È davvero una bellissima nave!! Siamo molto molto contenti!

Ragazze...Melania e Drusa saranno la, a gustarsi un'ottima cena e a godere della scia della nave... Con teeeee, partiroooooooò!!!!!!

Melania, grazie per la foto. Goditi questa vacanza, anche se immagino correre dietro a Mario per la nave, non sia affatto riposante.
Oggi in giro per Londra con uno stupendo gruppo di studenti siciliani. Qualche linea bus non operante, bandiere a mezz'asta, ma per il resto.... tutto normale

Sent from my iPad using Tapatalk

Melania goditi ogni istante di questa bella vacanza, buona crociera a te e a Drusa, grazie della foto! Diadema è proprio una bella nave!

Buongiorno ragazze, meno male che è venerdì, sono proprio stanca questa settimana è stata pesante...E ci vuole un po' di riposo.
Paola, buona giornata anche a te, immagino lavorerai anche il fine settimana.

d55f0dd48cf753af9a4cc7090adc4320.jpg

Alessia....Con questa non si pedala [emoji1]

Un saluto a tutte.

Ultima modifica:
Buon giorno!!!

Paola, immagino anch'io che la crociera per Melania sarà un po meno riposante di quanto ci si potrebbe immaginare. Per fortuna ci sono anche i papà! ;)

Oriana, allora goditi questo fine settimana, riposa e fai quel che più ti piace. Vedrai che lunedì sarai nuovamente bella carica!
Grazie per la foto della bici...è bellissima!!!! E in effetti, no, non si può pedalare con quella ;)
Ma oggi, la mia ellittica, non me la toglie nessuno!!!

Qui è da ieri che piove. Va bene, ci può stare, preferisco che piova adesso piuttosto che quest'estate!

Ho notizie da Melania!!!
A quanto pare, nonostante Mario ;), la crociera è abbastanza rilassante.
Melania si è appena svegliata e si sta godendo la navigazione, con mare calmo, dal suo balcone...beata lei!
E molto felice per la nave che le piace un sacco, ristorante Corona Blu con open-sitting...questa si che è una furbata!!
Apprezza anche molto i materassi presenti sulle navi Costa...dice che ha fatto una dormita magnifica!!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno!!!
Ma che bello avere notizie fresche fresche dalla nostra amica Melania...me la immagino sul suo balcone a prendere il sole...beata lei!!
Alessia anche qua per domani danno pioggia :( l'unico weekend che mio marito non lavora :( pazienza!!!
Avete notizie di Balck?? Ma la sua operazione non era prevista per questi giorni??
Un bacione a tutte, buona mattinata!!!

Oriana, riposati questo weekend e poi ci diamo il cambio. Hai ragione fine settimana impegnativa.
Ieri è oggi in giro a piedi con 50 tra studenti e professori.
Due passi nel quartiere cinese
7ea8969d50a4aaff2d628431d225cd54.jpg

Cambio della guardia
12008197d283db244bca7b7bd6531132.jpg

Parlamento
45258eb7c8b9b6ab25de8c719d3611e3.jpg

Devo dire che Londra sta tornando velocemente alla normalità, sempre molta polizia in giro, qualche elicottero in più nel cielo, ma direi che nel complesso atmosfera serena.

Buona serata

Buonasera, ciao Paola.

La giornata volge al termine, domani il grande giorno a Milano e poi a Monza arriva il Papa.
La mobilitazione è molta, domani tutte le strade chiuse, impossibile muoversi in auto, solo a piedi e autobus autorizzati. Per accedere al parco ci vuole un pass, e tutto è rigorosamente controllato e gli ingressi scaglionati a seconda del gruppo di appartenenza.
Parecchi elicotteri anche qui, sorvolano in continuazione le zone.
Non solo a Londra , anche qui l' allerta è alta, speriamo funzioni tutto a dovere.
Buona serata a tutte.

Buongiorno a tutte!!
Che dire...adoro questa nave,adoro costa!!
Appena arrivati nel porto di Savona, la cabina è la.6031 completamente a prua e infatti pensavo male perché è anche sul teatro invece non si avverte nulla e si dorme beatamente.
Ristorante corona blu con open setting che è semplicemente magnifico....non avere orari rende la.crociera meno stressante.
Ileana non vorrebbe mai uscire dallo squock e mario sta apprezzando la cucina costa.
Posso dire davvero...la felicità al quadrato!!!

Buona giornata

cc6931dcfc37b7527bcc78db4715fbad.jpg

Buongiorno, buon sabato•
Melania che bello leggere il tuo messaggio!! Brava goditi la crociera!! Poi ci racconterai come ha reagito Ileana alla sorpresa!!!
Qui oggi tutto grigio :( come preannunciato è arrivata la pioggia...tantissima voglia di far niente!!!

Buon giorno!

E' inutile, se quando mi alzo fuori dalla finestra c'è il sole mi sento molto più energica. Pronta ad affrontare la giornata.

Paola, in questi giorni apprezzo ancora di più le tue foto londinesi.
E anche la filosofia di ripartire subito, senza tante ciance mi piace. Credo, purtroppo, che dovremo abituarci e anche in fretta a questi episodi :(
Ma raccontami una cosa: quando incontri questi grandi gruppi di ragazzi, studenti, come ti regoli per la disciplina?
Se ne occupano gli accompagnatori o anche tu sei coinvolta nella gestione del gruppo?

Oriana, oggi avrete una giornata con un po meno libertà del solito...speriamo davvero che tutto vada liscio e tranquillo.
Tu andrai a cercare di vedere il Papa?

Melania...dopo le Cinque Terre ritrovarsi a Savona è un pò un piccolo choc ;).
Comunque, già il fatto che c'è il sole è molto positivo. Bravissima Ileana che gradisce lo Squock ...un pochino di libertà per mamma e papà...
Sono d'accordo con te per quel che riguarda Costa, ci saranno anche alcune cose che possono essere migliorate ma è sempre un gran bel navigare!!!!

Angela, peccato per il fine settimana un poco rovinato dal mal tempo. Ma sono sicura che troverete il modo per stare bene ugualmente.

Ultima modifica:
Buon giorno....ma nessuno nessuno????

Qui continua l'alternanza sole-pioggia: più pioggia che sole.
Non ho più notizie da Melania, credo che oggi sia a Marsiglia?
E niente, buona domenica a tutte.

Ma Tina starà bene? E' da parecchio che non la sentiamo più...Sarà imbarcata ?

Buongiornoooooooo,qui sole ma ieri sera temporalone da paura....e tantissima acqua stamattina e freddo!
E' proprio vero il detto: Marzo pazzerello un giorno col sole un giorno con l'ombrello!!!!!

Melania mi fa piacere leggere che Diadema ti piace, ed anche ai tuoi figli!!!
Al tuo rientro vogliamo la tua recensione e qualche foto con l'abito da sera, e tacco 12!!!!!

Ieri è stata una giornata bellissima e caldissima, ed ho colto l'occasione di rinnovare la mia tessera al Fai visitando la Casa Natale di Fogazzaro, ho portato con me Capricorno che naturalmente non ha fotografato solo i luoghi, ma ....come dice suo marito....anche i sassi!!!!!

E voi......avete colto l'opportunità di visitare qualche luogo?

Eccomi. Buon pomeriggio.
Piacevolissima mattinata, giro sul Tamigi con gommone veloce, alla James Bond. Il mio lavoro.....
Il parlamento
2e459fd76c9c1e2eab623bce463616ec.jpg

Lo Shard ed il ponte della torre
78f6cf7e27060a6769f7566137586545.jpg

La Torre di Londra
63b3f3fd7440776a33693d3e2d30dd90.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon pomeriggio!! Pure qui tempo pazzerello...ieri pioggia, notte ghiacciata e finalmente questa mattina è tornato il sole...ma io questo cambio d'orario non lo digerirò prima di qualche giorno...
Paola ti immagino proprio stile James Bond :D
Com'è andata la visita del Papa a Milano?? Qualcuna ha partecipato??
Miryam noi niente luoghi storici ma passeggiata in centro e festa del cioccolato :D