• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera !!
È tardissimo lo so , ma questa è una settimana da urlo !! [emoji33] il Salone del mobile a Milano!!!....Mamma mia che stress, ci si mette pure lo sciopero dei mezzi, sarà un caos.

Domani ragazze è il 5....torna Didi!!
Sicuramente avrà un sacco di belle cose da raccontarci !

Buona notte , a domani...

Buon giorno!

Elena alle prese con il giardinaggio, alla fine ti troverai davvero con un angolo di Giappone a Milan... ;)

Angela, ma quei capperi della scuola non fiorivano mai?

2e1f3if.jpg

Guarda che bei fiori!!!
Immagino che non lasciassero avvicinare i ragazzi alle piante per evitare di perdere il raccolto a causa dei piccoli, inconsapevoli, vandalismi che i bambini possono fare.
Strappa una foglia oggi e strappala domani....

Oriana, con il salone che comincia ci sarà da tribolare penso, dura solo fino a domenica vero? Poi tornerete alla normalità.

Qui, piove. Ieri sera siamo andati a letto con il cielo sereno e stamattina ci siamo alzati con la pioggerella.
Se non altro, l'erbetta in giardino, sta tornando bella verde ;)

Oggi torna Didi!!!!!! Chissà quante cose avrà da raccontare, aspetto con entusiasmo di sentirla!

Buongiorno ragazze!!
Da questa settimana anche io alle prese con il terrazzo!!
Oggi pomeriggio verrà il vivaista a sistemare le piante grandi ed a tagliare un po'
Nel fine settimana provvederò io a sistemare le piante odorose e quelle fiorite piccoline... poi farò qualche foto... intanto il mio limone è pieno di frutti ... e vai con spremute, torte e varie!!
Buona giornata a voi!!

Buongiornoooooo, mentre ho qualche minuto di pausa thè, do' una sbirciatina al forum.

Ma che belli i fiori del cappero, ma sono profumati?

Francesca se ti avanzano i limoni, spediscimeli che ti preparo il limoncello;)

Non saprei se diamo profumati...soprattutto perché se di aprono...si perde il bocciolo!!!
Ale, vorrei davvero fare un giardino giapponese...con laghetto e koi ma al momento non si può.

Myriam i fiori del cappero profumano di ...cappero!!!
Hanno vagamente l'odore dei capperi, anche se strofini la foglia senti il caratteristico odore.

Franci, qui i limoni che crescono sulla nostra pianta sono dei poverini.
L'alberello è in un grosso vaso che durante l'inverno ritira il mio papà nel suo garage...non credo che siano piante felicissime :(
Cosa darei per avere dei limoni "veri"...di quelli che se solo li strofini si sprigiona il profumo.

Angela, che sciocca sono stata, non le vedevi mai in fiore le piante...se raccoglievano i boccioli per non perderli!!!! :rolleyes:

Elena ci avevi già parlato del tuo sogno: giardinetto japan!

Ultima modifica:
I fiori del cappero profumano di cappero????Ma daaaiiii!!!!!

Stasera esco con le amiche per nuovi gossip!!!!!!!

E parlando di vacanze pasquali, voi cosa farete???

Io aspetterò che qualcuno mi porti sashimi in camera.
Sarò ancora ricoverata 😂😂😂
Ma ho già iniziato la valigia: una troussina con i cambi, due kimono, due pantaloni di lino e infradito.
La valigia vera: Prosecchini, succhi di pesca, aperol e "cricetabili" da rosicchiare, frutta disidratata, iPod, eBook e PC.
Tutti i colleghi sanno che in camera mia alle 18 inizierà l'HH 🙄🙄🙄 non posso farmi cogliere impreparata... 😏

Sera!!! Giornata piena :| spesa, pulizie, estetista, parrucchiera per Ale e colloqui a scuola, abbiamo gia cenato e stiamo per spegnere tutto.
Sapete che io i capperi in fiore non li ricordo proprio, forse fiorivano mentre noi studenti eravamo in vacanza...mah
Non vedo l'ora di leggere il racconto di Did :D
Myriam noi per Pasqua staremo a casa, il giorno di pasquetta inizierò le valige :D

Buonasera ragazze!!

Giornata massacrante è dir poco e domani si replica !!
Un gran caos a Milano, complice lo sciopero, trovare un parcheggio è stata un' impresa.

Bella la fiera è belli anche i fuori salone. Avete presente quei bei palazzi con meravigliosi giardini? Bene, sono stati utilizzati per estemporanee ed installazioni di designer, molto ben riusciti.

Tra poco riesco ancora ma...... oggi ho ricevuto delle foto da un amico che mi hanno fatto sognare !!!!

62c090e8f7937ac03fc5ebdd9c727cf4.jpg

385a016c963d2ff7ebb5e3153290fc33.jpg

b82b90882b70e63ceffa21afcc3d42a9.jpg

Belle vero !!!... che voglia di ritornare lì!!

Ciao a tutte e buona serata[emoji4]

Buongiorno!!!!!!!

Il marito, ieiri sera, è tornato a casa a sorpresa!!!!!!! Evviva!!!!!
Questa si che è stata una bella novità!!!!!!
Sono rimasti la cognata e il suocero. Fra qualche giorno verrà giù anche la cognata. Quando la dimetteranno Robbi andrà a prenderli.

Ebbene si Myriam, i fiori di cappero profumano di cappero... ;)
Vacanze pasquali:niente. O forse una puntata a Pralormo a vedere i tulipani.
Se la suocera tornasse in fretta potrei ancora sperare in una partenzina?Boh?

Elena, ma quando sei ricoverata puoi portare il prosecco???? ;)
Comunque vedo che hai buone intenzioni...W l'happy-hour!!!!!

Angela sono cominciati i preparativi eh?
Non li no vedevi i capperi in fiore, se li volevano raccogliere dovevano farlo prima della fioritura!!!!
Anche io lunedì sono andata ai colloqui con le maestre per Davide...tutto a posto!!!! :)
Con Franci il discorso è un po diverso ma, nell'ultimo periodo si è impegnata molto di più e sono arrivati i primi risultati positivi...per fortuna!

Didi ti aspettiamo tutte!!!!!

Oriana.
Petra.
Anche quello è un sogno da realizzare...però mi piacerebbe farlo con meno persone attorno!!!! Quanta gente!!!!!

Buongiornoooooo!!!

Allora vediamo di riordinare le idee: Didi dovrebbe disfare le valigie.....Angela le dovrebbe fare......Elena ha già disfatto la sua.....Oriana sogna di tornare a Petra....e pure io....ed anche Alessia......che sogna in una prossima partenza in crociera.....Melania....l'ho persa......

Ho perso qualcuna per strada???

Elena..sei una raccomandata ecco!!!!!
Credo di avervi già esternato la mia preferenza ma....viva il prosecco!!!!! ;)

Myriam, le hai azzeccate quasi tutte dai.....:) :) :) :)

Alessia, raccomandata???
Tu sai cosa vuol dire essere addormentata ed indifesa in una sala operatoria di un ospedale dove conosci tutti???
Scherzi a parte,in nessuna clinica dove sono stata, paziente/accompagnatrice/parente/dipendente era vietato portarsi il Prosecco o il proprio vino preferito per i pasti. A meno di restrizioni mediche.
È solo che...nessuno ci pensa: ospedale = minestrina, pollo lesso e frutta cotta.
E, per fortuna non è affatto così: l'ultimo ricovero, 23 giorni a pagamento, a metà mattina rustici e bibita. A metà pomeriggio, the a scelta più pasticceria fresca. Più tutti pasti...quasi da ristorante in nave
So già che mi mancherà solo l'agnello tradizionale a Pasqua. Dovrò corrompere la cuoca, che è una cara amica!

Ultima modifica:
Elena li trovi solo tu gli ospedali che ti trattano così!

Nell'ospedale di Monza se vai a fare le analisi del sangue, poi arriva il carrello con la colazione: spremute, caffè, latte, thè, biscotti e croissants.
L'unica volta che ci sono andata, ho avuto questo trattamento, ma ero con la mutua.

Ma secondo voi Didi è tornata?

E perché mai, Miriam?
Quando mio padre era ricoverato, chiesi ai colleghi se potevi portargli il suo vino di "famiglia" e non me lo hanno mai negato.
Lo stesso per i menischi di una mia amica.
È che non si pensa che si possa fare, quindi neanche si chiede.
Ma non per tutti i ricoveri è necessaria una dieta rigorosa. Per fortuna!
Per quel che riguarda il trattamento in solvenza... purtroppo occorre ammettere che è diverso da quello mutuabile. Non è un mistero.
Io gioco in casa, Miry 😬 Verrò operata dove lavoro, e conoscono i miei vizi...basta che li condivida!!!

Anna è tornata, sì!!! Ora posso pensare ad una Cotolettata Milanese!