• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ecco..io ho abboccato con tutto l'amo al pesce di Elena!!!!! :) :) :) :)
Però , l'hai pescato un giorno dopo, il pesce d'aprile!!!

Notizie dalla nipote giapponese a tutti gli effetti ormai... è arrivata, stanca morta, la è notte.
Questa prima notte la passerà in hotel e domani andrà nella casa che la ospiterà. Una casa in vero stile Japan pare....
Si è già adeguata alle abitudini locali: Fanta all'uva e ramen in barattolo..tutti e due rigorosamente tirati fuori da una macchinetta automatica!!! :( :)

Melania io mi offro volontaria per il piatto di spaghetti...il resto te lo lascio!!!

Elena, l'antico Egitto potrebbe essere congeniale anche a me.
Mi rendo conto però, che ogni volta che faccio il giochetto immaginario di tornare indietro nel tempo, non assumo mai il ruolo di una cuoca o cameriera ma, sempre quello di una nobildonna o principessa o comunque una persona altolocata.... chissà perchè? ;)
Hai mai letto Patrick Rothfuss? Ecco, non mi spiacerebbe vivere un'avventura come studentessa dell'Accademia..per diventare arcanista....
Anche il periodo della seconda metà dell'ottocento mi piace. Ombrellini, guanti di capretto, cappellini piumosi anche per me...
E un viaggio in Valacchia, ce lo vogliamo far mancare? Ospiti del famoso castello di Dracula?
Bè, anche no al castello. Ma all'osteria, quella in fondo alla valle, quella si!
Naturalmente sempre in condizioni economiche benestanti
Geisha....la geisha credo di no ...ho letto memorie di una geisha e la cosa non mi attira molto, però un bel kimono quello mi piacerebbe averlo.
Per farci che? Boh?

Eccomi tornata! Sono arrivata ieri pomeriggio dopo una lunga coda per il taxi da Linate a Milano. è solo questa sera sono riuscita ad aggiornarmi.
La crociera è stata bella , viaggio tutto bene , sopratutto perchè con l'assistenza non abbiamo avuto problemi a Roma. Il t1 e il t3 sono davvero distanti e senza il passaggio col bus elettrico non ci saremmo riusciti, mi sarebbe venuto l'affano in così poco tempo.
Le valigie a Rio sono arrivate regolarmente a noi , mentre a una ragazza del nostro gruppo arrivata a Rio il giorno prima , le ha ricevute solo la sera prima dell'imbarco . Era disperata.
In compenso a noi sono arrivate in nave solo 5 minuti prima che la nave partisse. Imbarcati alle 13,30 già alle 15 chiedevo al maggiordomo notizie ma solo quando mi sono recata nei depositi della nave sono riuscita a risolvere.
La valigia più grande era stata fermata perché contenente il ferro da stiro che nel dubbio mi servisse a Rio per l'abito di mio marito avevo portato. Non avendolo usato mi sonno totalmente dimenticata di toglierlo dalla valigia e consegnarlo all'imbarco.
Avrebbero però potuto avvertire con una telefonata! La seconda valigia era stata consegnata in altra cabina pur avendo l'etichetta giusta ancora attaccata.
Questo in barba alla priorità di suite e al servizio del maggiordomo.
A parte questo primo problema , (me lo sentivo nel sangue un problema di bagaglio) tutto il resto é andato benissimo. Anzi siamo stati super fortunati perché a Rio abbiamo trovato due bellissime giornate e solo il giorno in cui é arrivata la nave da Santos in cielo c'erano nuvole basse che hanno oscurato il panorama dal Corcovado e dal Pan di Zucchero a tutti gli altri croceristi con partenza regolare.
Per noi la mezza giornata è stata comunque fruttuosa perchè in basso il cielo era grigio e non pioveva.
Il nostro gruppo "di incontriamoci a bordo" é stato piacevole e per niente vincolante , ci siamo trovati quindi molto bene.
Siamo rimasti d'accordo nel fare un diario a più mani . Lo inizierà Mimmo .
Intanto io sto lavando stirando e riponendo abiti, biancheria,scarpe e ho roba da tutte le parti. Lavoro interrotto per fare la spesa perché il frigorifero conteneva ormai solo il freddo!

Ora vi saluto perché sono stanchissima e in quanto al fuso orario ho perso completamente il senso dell'ora. Ho trovato scomodissimo cambiare ora per 5 giorni . Meglio un cambio deciso , mi abituo più facilmente.
In bocca al lupo per la suocera di Alettia e per Elena , che vada tutto per il verso giusto in fretta e senza dolore.
Elena io in clinica portavo il mazzo di carte e il bar da viaggio per mio marito che mi accompagnava e rimaneva in camera con me. Le ore passavano più in fretta!
Buona notte a tutte

Bentornata, carissima!
Appena sono un attimo tranquilla, ti chiamo! 😘 Intanto riposati!

Scusate il quote ma non mi é stato possibile eliminarlo. Lo ritrovavo sempre presente in qualunque modo cliccassi il rispondi.

Buon giorno e bentornata a Didi!!!!!!
Le valigie, alla fine, hanno fatto un po i capricci...proprio come pensavi tu! Paragnosta sei!!!! ;)
Poi, se avrai voglia di mettere qualche foto, per noi sarà un piacere.
La suocera è stata operata ed è andato tutto bene. Ieri l'hanno fatta camminare per i corridoi!!!
In questo ospedale sono più decisi con la "rimessa su strada". L'altra volta le hanno lasciato un po fare quel che voleva e lei se ne stava nel letto ad aspettare...
Stavolta le hanno fatto acquistare una pancera e l'hanno messa seduta velocemente, e i giorni a seguire alzarsi e piano piano camminare e.... e vedremo le dimissioni ma immagino che non impiegheranno ancora molto a rimandarla a casa.

Elena, ma il mio "raccomandata" era totalmente scherzoso!!!! Lo sai vero?
In effetti, gli ultimi ricoveri che ho subito , sono stati per i parti dei miei figli e...mi ci mancava solo il prosecco ;) ;) ;)
Però, chissà, forse per il travaglio di Francesca avrebbe aiutato.Ma vabbè, ormai è andato.
Comunque, se capiterò da quelle parti, stai tranquilla che una visitina "all'ora felice" te la faccio di sicuro!!!!!!!!!
E nell'attesa pedalerò un poco va...

Buongiornoooooo a tutte e ben tornata a Didi.....appena puoi aspettiamo il diario, non voglio perdermi nemmeno una pagina.

Bene per la suocera Alessia e speriamo che la mandino a casa per Pasqua.

Ele se passo a trovarti con un prosecchino mi faranno passare?;)

Buongiorno a tutte,Didi ben tornata !
Alessia speriamo che tua suocera si rimetta al più presto ( comincia a "studiare" chissà mai .....) :)

Buongiorno ragazze!!!
Bentornata Didi e grazie per il tuo racconto!! A me però rimane una curiosità: in Brasile hai avvertito quello "pericolo" di cui si parla anche su qualche topic dedicato qua sul forum??? Non vedo l'ora di leggere il vostro diario!!
Alessia, bene per la suocera, se la mandassero a casa per Pasqua sarebbe positivo, no??Spero che i prossimi mesi arrivi la crociera anche per te!!
Miryam cara, perdonami, ma pure io spesso, anzi forse sempre sbaglio in tuo nome :(
Ieri sono arrivati i biglietti :D ho tanto da fare ancora e non ho ancora capito se avrò tempo a sufficienza o mi devo dare una mossa :|
Avete sentito dell'attacco americano?? Certe situazioni internazionali mi intimoriscono alquanto :'(

Ragazze buongiorno !!

Anna , bentornata!! Ora riposati un po' , poi vogliamo sentire tutti i tuoi racconti.

Oggi ancora una giornata di " passione", ma poi il sospirato weekend! Penso di fare una capatina al mare per sistemare casa per Pasqua.
Angela sei già in mobilità valigie??

Alessia, se per caso fai un giro al mare , fai un fischio [emoji6]

Vi lascio con le immagini del mio giardino fiorito....Un prato di " nontiscordardime'".....

e18946c044c931af194a79002cd02666.jpg

.....Sbocciati sotto il mio mini acero e le prime camelie [emoji7] ( quanto mi piacciono)

7a6355331134f8f257ee332a6cf95824.jpg

b8f086db6e387f7134ec3eb4c5813cec.jpg

Buon weekend a tutte!!

Buongiorno
@Didi ben tornata, e contenta che tutto sia andato bene. Calma con il lavare e stirare, hai tempo!
@Elena, auguri per la tua operazione, ti penserò e brinderò con ovviamente un prosecco.[emoji23]
@Oriana, ache nel mio giardino una distesa di nontiscordardimé, fiore semplice ma....mi piace tantissimo.. certo che anche le camelie, peccato che se piove i fiori si rovinano troppo velocemente.
@Angela, pensa solo alle valigie per il resto......avrai tempo quando torni.
@Alessia, dai che la suocera torna e poi tu potrai finalmente partire, cerca, cerca e troverai una bella offerta come premio per la tua pazienza.
@Miryam, sai quanto mi ci è voluto per ricordarmi dove mettere la Y, mi veniva spontaneo fare il contrario....[emoji8]

Pausa pranzo in giardino .....al sole, sembra di essere in Italia.
Buona giornata a tutte voi.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ragazzeeeee no problem per la posizione della y, anche perchè il mio vero nome si scrive senza la y!
Qui sul forum ho dovuto adattarmi sostituendo la i con y, ma non mi offendo, anzi mi vanno bene tutte e due i nomi!
La mia era solo una battuta scherzosa!!!!!

E finalmente siamo a venerdì, ma oggi il sole non ne vuole sapere di uscire, speriamo sia soleggiato nel week-end!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Miryam anch'io spero in un week end di sole, non lavorerò per cui spero proprio di poter trascorrere qualche ora al sole in giardino.
Ecco la mia camelia
c1e9482182480a86795be4e91e4f647e.jpg

Sotto la forsizia stanno sbocciando le blue belle, nome botanico: scilla non scripta, famiglia dei giacinti. Altamente invasive: più ne strappo, più me ne crescono.....
1f480de360a71e32c65a167bce4bbf4f.jpg

Miryam...scritto bene? ;)
Ogni volta che scrivo il tuo nome mi sorge il dubbio...dove la vorrà stà y?????
Ora, viste le difficoltà anche di tutte le altre,non hai più scuse...dove la trovi la trovi e li te la tieni :):):):):);)

Ragazze, che bei giardini fioriti avete!!!
Il mio non è così. E'... diciamo, rustico ;)
La foto della camelia non ve la metto. E' in vaso, ma credo che quest'anno ci abbia lasciato le penne..anzi le foglie!
Robbi rientrato da Milano è rimasto stupido dal vostro clima, decisamente più caldo del nostro in questa stagione.
E' rimasto anche stupito della pulizia che avete in città...cacche di cani a parte! Dice che ne trovi ovunque!!!

Grazie a tutte per gli auguri per la suocera.
Per la partenza vedremo, oltre a Santorini non mi spiacerebbe neppure l'itinerario verso le Canarie.
L'ho già fatto una volta anni fa, e gradirei moltissimo ripetere.

Miriam, Alessia (ammetto di essere una paziente "speciale" ed un po' raccomandata: lavoro lì da una vita e conosco tutti e mi vogliono tutti bene!!)...siete le benvenute all'HH!! Che sarà affollato visto il numero di colleghi che parteciperanno ogni giorno!!!
Ahhhaahh!
Io ho già fatto un'ora di giardinaggio: trapiantate le tuye, comprati e rinvasati i pieris...ora devo riordinare. È questa la parte brutta!!! Ma lo devo fare perché poi voglio dare una rassettata generale a casa in vista della lunga impossibilità a farlo.
Ci leggiamo dopo, buon sabato a tutte!!!

Buongiornooooooo!!!!

Ale va bene la y da tutte le parti!
Purtroppo in città a Milano, ma anche altrove l'ineducazione dei proprietari di cani è molto visiva.

Ele saro' anche poliglotta, ma tuya...pieris.....è una lingua che non conosco, traduzione please????

Le tuye sono queste, questi "pinetti", insieme ai gerani variegati e alle petunie nere, ancora in negozio...

050a14ab38dd49d813ba3e4ef19b3bb9.jpg

Questi invece sono i pieris, comprati ieri e rinvasati poco fa.

44676b299fce3f7da882feff6cf4617d.jpg

E questo è... il cappero!!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

9a5329c535c819dd60c0322d03c72daa.jpg

"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure!! On halloween! [emoji1330]"

Risolto l'enigma dei quei fiori bianchi stupendi di cui mi sono sempre chiesta come si chiamassero????Pieris....wow, grazie mia cara!!!!!
Potrei metterli anch'io sul mio balcone, ma ci sono sono lo bianchi?
Scusa se insisto nel chiederlo, farei prima ad andare in un centro giardinaggio tu mi dirai, ed hai ragione, ma vorrei arrivare là già preparata con la tua risposta.Rigrazie:D

Il cappero chissà quando lo vedremo in fioritura.

@Paola hai un giardino da fare invidia!!!!!Complimenti!!!!!

Buon giorno
Giornata caldissima a Londra!
Miryam, la Pieris Japonica ha i fiori rossi.
La mia pieris, i fiori sono oramai sfioriti, ma le nuove foglie sono rosse, in autunno diventeranno poi verdi
4fff3ce72acf968f329d90901e2da09f.jpg

Il giardino mi da tanta soddisfazione, mi rilassa ma purtroppo è troppo grande, la mia stagione lavorativa coincide con il periodo in cui dovrei prestargli maggiori cure.
Alla fin madre natura fa un po' come vuole e .....io la lascio fare.
Buona giornata a tutte voi.