• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera ragazze! Scusatemi se non sono molto presente questi giorni :| ho nuovamente problemi a scrivere i messaggi dal telefono...
Complimenti a tutte per le bellissime piante!! Io non ho il pollice verde, ho due piante grasse e due ficus che mi implorano di comprare terriccio e vasi nuovi, ma sono proprio l'ultimo dei miei pensieri.
Spero passiate un buon weekend!!!

Buon giorno!

Ma qui, quasi tutte con il pollice verde!!!! Brave!!
Vado a fare le foto alle fioriture delle mie orchidee e poi ve le posto. In giardino ho i tulipani. I narcisi e i giacinti ormai sono quasi andati.
Le fragole mie adorate, sono in fiore anche se abbastanza selvatiche ormai.
Il ciliegio da sempre grandi soddisfazioni e il fico, che abbiamo piantato l'anno scorso, ha le nuove gemme e quelli che a me sembrano piccoli fichi.
Il nostro, contrariamente a quello di Paola, è un piccolo giardino e non posso sbizzarrirmi molto.
Dobbiamo lasciare il posto per l'orto estivo e la piscina e lo spazio che rimane è proprio poco.

Angela, rinvasa le piante dai!!!! ;) Vedrai come te ne saranno grate!!!! :)

Qui è una bella giornata. Forse oggi una puntatina in spiaggia? Chissà???
Buona domenica!

Buona domenicaaaaa!
Oggi pulizie di casa, perchè in settimana non ho tempo e rientro sempre tardi dal lavoro e giovedì seraaaa......preparo la valigiaaaaa!
Finalmente le vacanze di Pasqua...yuppieeeee[smilie=danzanti[1]:

Buongiorno ragazze !!

Eh sì ... È proprio una splendida giornata.
Abbiamo fatto un giro nell'entroterra per acquistare l'olio, nell'azienda agricola che poi è anche un antico frantoio. Ne facciamo sempre un po' di scorta, così come per le olive, le taggiasche. Piccole ma saporite.
Ieri un giro per focacce e farinata, che buone!! E oggi credo un po' di sole, prima del rientro a casa.

3783f6bd70ebce4ac14e5f6509785d15.jpg

3b9a401ca911ca184edcca00d2ff76a0.jpg

Il mare oggi !! ... bellissimo e bella la spiaggia senza ombrelloni, ma mi sa che dura poco. Già ci sono i preparativi per la Pasqua, quando arriveranno i primi vacanzieri.

A più tardi!! E buona domenica!!!

Buongiorno
Oriana sono invidiosa, ho veramente tanta voglia di un po' di mare.
Non amo stare sdraiata per ore al sole, ma una passeggiata sulla spiaggia, so quella mi manca....
Pazienza mi accontenterò di stare in giardino, anche oggi non una nuvola in cielo, temperature intorno ai 20 gradi, praticamente estate [emoji41][emoji41][emoji41]
Buona giornata a tutte

Sent from my iPad using Tapatalk

f6ac33e7426b2632e4d66eb880b5616b.jpg

Ci siamo: manca la mia marmellata per i formaggi, la tecnologia e direi che la valigia per il ricovero è a posto. Atipica, ma a posto [emoji57][emoji57][emoji57]

"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure!! On halloween! [emoji1330]"

Elena direi valigia perfetta, renderà il ricovero più piacevole!
Auguroni e per non sentire la tua mancanza tienici aggiornati.

Sent from my iPad using Tapatalk

Spero che il Wi-Fi aziendale non faccia i capricci 😬 Nel caso userò i PC degli uffici
Ma sapete che inizio ad essere un po' in apprensione?
Sarà che prima per sms definivo i dettagli con il primario e con la mia anestesista... mi sembrava tanto lontano il giorno X!!
È un po un po' come quando prenoti una crociera con taaaaanto anticipo 😬

Paola é il mio carattere, devo fare tutto subito e finire in fretta! Finalmente sono a posto ed ora posso rilassarmi.
É andata anche bene perché ho risolto il giallo della chiavi di casa.
Dovete sapere che una volta imbarcati mio marito non ha più trovato le sue chiavi di casa e le mie non le avevo prese deliberatamente. Credeva di averle lasciate nella cassaforte dell'albergo di Rio dove si ricordava di averle riposte. Diceva di aver controllato in tutte le tasche ma le chiavi non c'erano quindi dovevano essere rimaste là. Il problema era rientrare in casa perché l'arrivo a Milano con tanto di valigie era previsto nella pausa di pranzo e spesso la portinaia che ha un mazzo di mie chiavi non é reperibile per vari motivi.
Da Genova non riuscivo a rintracciarla e solo attraverso l'amministratore sono riuscita a reperire la portiera e le mie chiavi.
Ieri nello stirare un paio di pantaloni di mio marito ho trovato le chiavi in tasca! Come al solito quando cerca qualcosa non lo trova mai! Dove é la mia maglietta? La tal camicia ecc....? Uomini, no comment!

Alettia sai che mi risulta molto strano che a Milano ci siano le strade sporche per i cani. Ne parlavamo proprio recentemente tra amici di quanto siano cambiate le usanze. Salvo eccezioni nella mia zona i proprietari escono con il guanto e raccolgono sempre gli escrementi dei loro cani. Ed é una zona molto frequentata da cani per via della vicinanza al parco ai giardini e ai viali del Corso Sempione.
In che zona di Milano é stato tuo marito?

Le giornate anche qui son calde e soleggiate, ho ritrovato tutte le piante davanti a casa ricoperte di un bel verde e anche le mie calancole sul balcone sono in fiore. Un paio di vasi sono un po' più spogli perché hanno sofferto il freddo questo inverno ma sono comunque in fiore.
Per Pasqua non mi muovo, lascio ad Oriana , Miriam e Alettia l'incombenza di salutare il mio Mar Ligure.

Miriam, adesso che lo so la y dal tuo nome la tolgo, dovevo sempre andare a controllarne la posizione!

Elena coraggio, ti siamo tutte vicino perché vada tutto come desideri. Se avessi bisogno, io son qui a Milano.

Un ringraziamento a tutte coloro che si sono interessate a me durante la mia assenza.

Ma il Prosecco dove l'hai messo?;)
Miriam, qui ho un rosè e un Arneis (tappo a vite, lo sai tu se hanno un cavatappi, quei miscredenti dei colleghi???)
Il prosecco è sempre nell'armadietto: metti mai che c'è da festeggiare improvvisamente... 3 o 4 bottiglie le ho sempre di scorta 😂😂😂

Miriam, qui ho un rosè e un Arneis (tappo a vite, lo sai tu se hanno un cavatappi, quei miscredenti dei colleghi???)
Il prosecco è sempre nell'armadietto: metti mai che c'è da festeggiare improvvisamente... 3 o 4 bottiglie le ho sempre di scorta

Astuta ed informata!!!!:D
Ma se c'è da festeggiare qualcosa.....veniamo tutte!!!!

Paola é il mio carattere, devo fare tutto subito e finire in fretta! Finalmente sono a posto ed ora posso rilassarmi.
É andata anche bene perché ho risolto il giallo della chiavi di casa.
Dovete sapere che una volta imbarcati mio marito non ha più trovato le sue chiavi di casa e le mie non le avevo prese deliberatamente. Credeva di averle lasciate nella cassaforte dell'albergo di Rio dove si ricordava di averle riposte. Diceva di aver controllato in tutte le tasche ma le chiavi non c'erano quindi dovevano essere rimaste là. Il problema era rientrare in casa perché l'arrivo a Milano con tanto di valigie era previsto nella pausa di pranzo e spesso la portinaia che ha un mazzo di mie chiavi non é reperibile per vari motivi.
Da Genova non riuscivo a rintracciarla e solo attraverso l'amministratore sono riuscita a reperire la portiera e le mie chiavi.
Ieri nello stirare un paio di pantaloni di mio marito ho trovato le chiavi in tasca! Come al solito quando cerca qualcosa non lo trova mai! Dove é la mia maglietta? La tal camicia ecc....? Uomini, no comment!

Alettia sai che mi risulta molto strano che a Milano ci siano le strade sporche per i cani. Ne parlavamo proprio recentemente tra amici di quanto siano cambiate le usanze. Salvo eccezioni nella mia zona i proprietari escono con il guanto e raccolgono sempre gli escrementi dei loro cani. Ed é una zona molto frequentata da cani per via della vicinanza al parco ai giardini e ai viali del Corso Sempione.
In che zona di Milano é stato tuo marito?

Le giornate anche qui son calde e soleggiate, ho ritrovato tutte le piante davanti a casa ricoperte di un bel verde e anche le mie calancole sul balcone sono in fiore. Un paio di vasi sono un po' più spogli perché hanno sofferto il freddo questo inverno ma sono comunque in fiore.
Per Pasqua non mi muovo, lascio ad Oriana , Miriam e Alettia l'incombenza di salutare il mio Mar Ligure.

Miriam, adesso che lo so la y dal tuo nome la tolgo, dovevo sempre andare a controllarne la posizione!

Elena coraggio, ti siamo tutte vicino perché vada tutto come desideri. Se avessi bisogno, io son qui a Milano.

Un ringraziamento a tutte coloro che si sono interessate a me durante la mia assenza.

Carissima spero che nel tuo viaggio abbia trovato un tempo clemente, e fortunatamente il tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Se vuoi risparmiare, lascia a casa la Y e usa la i col puntino;)

Ah, guarda...la porta della camera è sempre aperta agli amici, reali e virtuali.
Tanto più che rimarrò fino a martedì prossimo 😡
Gli Amici reali, si ricordino del mio sashimi 🙄🙄🙄
Già non avrò l'ovetto di Pasqua di cioccolato fondente (bianco può essere una scelta di riserva!) nè la grigliatona di agnello e carciofi 😭😭😭

Voi come festeggerete la primavera e dove farete la scampagnata del lunedì festivo?

Poiché abbiamo raggiunto Rio de Janeiro in autonomia il 16 mattina, quel giorno e il successivo sono state due giornate bellissime.
Chi invece si è imbarcato a Santos il 17 , il 18 mattina a Rio ha trovato il cielo grigio e al Corcovado e al Pan di Zucchero c'erano tante nuvole basse che impedivano di vedere il panorama. Ha rovinato loro la tappa più importante del viaggio.
Noi il 18 rimanendo a livello del mare abbiamo avuto solo un cielo grigio che non ci ha guastato l'escursione nel bellissimo giardino botanico. Poi alle 14 ci siamoimbarcati

Poiché abbiamo raggiunto Rio de Janeiro in autonomia il 16 mattina, quel giorno e il successivo sono state due giornate bellissime.
Chi invece si è imbarcato a Santos il 17 , il 18 mattina a Rio ha trovato il cielo grigio e al Corcovado e al Pan di Zucchero c'erano tante nuvole basse che impedivano di vedere il panorama. Ha rovinato loro la tappa più importante del viaggio.
Noi il 18 rimanendo a livello del mare abbiamo avuto solo un cielo grigio che non ci ha guastato l'escursione nel bellissimo giardino botanico. Poi alle 14 ci siamoimbarcati

Ma che meraviglia!

SALVE A TUTTI.. noi partiremo per la prima volta a settembre 2017, io il mio compagno e la cucciola.. che a settembre avrà 18 mesi.. la prima crociera per tutti.. qualcono ha avuto esperienze con bimbi cosi piccoli? partiremo su costa Luminosa da Venezia.. ci hanno consigliato di optare per cabina con oblo che è piu spaziosa e nella quale si puo aprire il lettino da campeggio..
grazie mille a chi mi risponderà ..

Buongiorno!!!

Rispondo subito a Jessica che altrimenti se prova a leggere tutta la discussione diventa matta.
Le informazioni vere sono solo all'inizio, con il passare del tempo ci siamo perse in chiacchiere!!!
Stai tranquilla per la tua crociera con la piccola, anche per noi la prima esperienza è stata con il piccolo di 13 mesi ed è stata meravigliosa!!!!
Infatti dopo quella non ci siamo più fermati ;)
La bimba si troverà benissimo. Se hai particolari esigenze per il cibo o altro puoi chiedere a chiunque, cercheranno di fare il possibile per accontentarti.
Al ristorante o al buffet cerca il maitre e parla con lui. Sai che puoi portare a bordo tutto ciò che ti serve per la bambina.
Non troverai in nave i pannolini . I farmaci ,da quel che ho sentito dire, sono un pò carucci...porta tutto quel che potrebbe servire direttamente da casa!
La cabina con l'oblò è più spaziosa dell'interna, se potete fare uno sforzo e prendere l'esterna starete sicuramente più comodi.
Il lettino su Costa lo forniscono, basta che ne fai richiesta all'agenzia presso cui hai prenotato.
Se hai altre domande noi siamo qui!!!!

Elena, vedendo la tua valigia ho capito che parti già con il piede giusto!
Si intravede anche un pochino di pizzo .... :)
Ma quando è previsto il ricovero? E l'operazione?
Peccato davvero che la distanza sia veramente troppa altrimenti sai che bella festa ne sarebbe uscita con tutte le ragazze del post???

Oggi dimetteranno la suocera. Mio marito è partito ieri sera, e presumo (e spero) che ripartiranno in mattinata.

Le nostre vacanze di Pasqua non saranno proprio niente di chè temo. Il giorno del merendino saremo al ristorante, non avendo trovato disponibilità per Pasqua abbiamo invertito le due giornate.

Didi, anche mio marito non trova mai niente.
Hai voglia di ripetere "metti le cose sempre nello stesso posto almeno poi le ritrovi"...tanto è così, se sono disordinati e distratti non li cambi!
Almeno le chiavi sono saltate fuori!

Oriana....ieri pensavo anche io di fare un giro a spiaggia, poi abbiamo saputo che le dimissioni sarebbero state per oggi e, tenendo conto che ieri sera il marito è partito per venire nella vostra metropoli, abbiamo deciso di passare la giornata in tranquillità e senza stancarsi.
Sono sempre molto in pensiero quando deve affrontare il lungo viaggio, da solo.

Stamattina per me ellittica!
Ciao!!!