• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte, no è! No, questa proprio no, come prendere una mazzata in testa. Che delusione, intanto vado a lavorare, sembra una fiction questo posto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buon giorno.

Loredana, hai ragione, sembra una fiction ma vi giuro che questa cosa non l'ho inventata....è tutta realtà!!!!
Spero ancora nei last minute Cuba o nord Europa! Cabine a disposizione , quando ho chiesto, ce n'erano ancora....vedremo!!!!
Comunque, se vi capitasse di usufruire del sito di cui vi ho parlato, quello dalla catena tedesca, cercate sul web il numero dell'agenzia fisica che si trova a Egna, Bz.
Il call center,che si trova in Romania, direi di lasciarlo perdere ...

Angela grazie per il sostegno....che la forza sia con noi!!!!!! ;)

Elena, buon viaggio per domani. Attenta a Vudino...a non fartelo scappare !!!!! Mi sembra recalcitrante!!!!! ;)

Miriam, hai ragione, quando finalmente riesco a prenotare è un avvenimento talmente eccezionale che si scatena il finimondo....:) :) :)
E' che sono talmente entusiasta che lo urlerei per le strade...
Sti salami delle compagnie crocieristiche, invece di declassarmi togliendo punti, dovrebbero regalarmele le crociere... talmente tanta, e buona, pubblicità e faccio loro!!!!! :)

Resto in attesa del miracolo....e vado a fare la spesa...buona giornata!!!

Buongiorno ragazze!!
Ho letto tutte le peripezie di Alessia.... mannaggia... dai l'attesa è lunga ma riusciranno i nostri eroi liguri a trovare la nave per le loro vacanze!!!!
Io non faccio alcuna previsione... forse per il 2018, ma abbiamo il fine settimana lungo nel Chianti a settembre per il compleanno del Socio e a dicembre il regalo che gli farò per il compleanno quindi nessun lamento!!!
Questa estate ci si piazza a casa al Circeo e lì tre belle settimane di mare non ce le toglie nessuno ... insieme a tutti i fine settimana ... compreso questo lungo.. si parte stasera....
Peraltro le famose ziette imperversano sempre con le loro avventure...
La zietta, operata due mesi fa alle vertebre, l'altro giorno ha fatto l'artroscopia per ripulire tutto il menisco che era completamente usurato... operazione alle 16 ed alle 20 mia sorella ed io l'abbiamo riportata a casa con le sue gambe anche se con il bastone di sostegno ed il nostro aiuto ... ormai la chiamiamo Robocop!!
Loro passeranno l'estate al mare vicino Roma ma ogni tanto dobbiamo andare a controllarle... che non combinino qualche guaio dei loro... convinte di avere ancora 30 anni!!!!
E con queste mie avventure familiari vi mando un abbraccio per il ponte, chi al mare, chi in casa, chi in viaggio verso lidi veneziani e friulani, chi a spulciare cataloghi, chi a stare comodamente "in panciolle" [smilie=esultare[1]:

buongiorno ragazze
mi spiace per Alessia... cmq non è la mia stessa agenzia, quella con cui ho prenotato io è tedesca e si chiama come i nostri amati viaggi preferiti, al plurale, con dominio .it
un po' un salto nel vuoto per me che non mastico una virgola di tedesco, ma la prenotazione l'ho fatta in italiano, via mail e telefono. speriamo..... devo dire che me l'ha suggerita enrico. se qualcosa va storto lo sgrido ;)
volevo mettevi una foto della nana, ma non riesco a caricarla. miryam, si, hai visto bene,ma non so come... è durata mezzo secondo, poi continua a darmi errore....

Eccomi ....sembra che si apra uno spiraglio con l'agenzia che diceva Zip...
Non dico niente sinchè non ho in mano la conferma.... ;)
NeoRiviera....da Savona....non c'è Santorini ovviamente...
[smilie=festa_02[1]:

zip e Alessia....io con quell agenzia li ho prenotato già 2 volte e no ho avuto nessun tipo di problema e anzi con diadema ho avuto anche upgrade.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buon giorno!!!

Acqua ...di mare...in bocca!!! ;) ;) ;)
Melania, è proprio grazie a te che mi hai rilanciato il suggerimento...me la ero dimenticata quell'agenzia lì... e,fra l'altro, mi hanno già subito avvisata che possiamo stornare le quote di servizio.
Senza chiedere nulla, forse sono abituati che gli italiani vogliono quello :(
Però, non ci sono comprese le bevande ai pasti, quella è una promozione valida solo il Italia.
A parte che con quello che pago la crociera mi ci esce il pacchetto "pranzo e cena " per tutti!!!!
Miriam...Neo per Neo quasi quasi...
Non c'erano disponibilità da Bari, ero anche disposta a prendere in considerazione lo spostamento...
L'itinerario credo che sia sfruttabile più in maniera balneare che culturale...ma va bene ugualmente.
Tarragona? Port Mahon? Porto Torres? Per la Sardegna chiedo suggerimenti ad Angela

Novità del giorno: stanotte Davide si è nuovamente svegliato con la febbre... temo una ricaduta dello streptococco...

Alessia sto tifando per te , poi quando sei sicura con calma racconti.

No, povero Davide. Ha preso l'antibiotico per un po' di giorni appunto per evitare ricadute?

Anna, appena sarò certa della partenza, anche se credo proprio che sia abbastanza certa, vi racconto.

Davide ha preso l'antibiotico per 9 giorni, come prescritto dalla pediatra.
Lo streptococco è abbastanza facile alle recidive,si cura con antibiotico augmentin, che lui non può prendere, quello che ci è stato prescritto potrebbe non essere riuscito ad estirpare completamente...
Adesso febbre a 39.1, tachipirina.
Il medico del ps, dove siamo andati stamattina, ha eseguito il tampone di cui conosceremo i risultati...martedì!!!!!
Lui dice di aspettare i risultati del test prima di cominciare la cura, vuol dire che devo tenermelo con la febbre e sotto infiammatori fino a martedi!!!
La sua pediatra, che è attrezzata per eseguire il test con risultato immediato, non riesco a contattarla.
Lunedì, alla mal parata lo porto da lei ma, nel frattempo, gli si buca lo stomaco con tachipirina e nurofen :(

Ultimo aggiornamento Davide: sono riuscita a contattare la sua pediatra che dice di non aspettare ma cominciare subito con l'antibiotico...
Meno male! Domani farmacia e via!

Ricordo che anche mio figlio aveva dovuto combattere parecchio con lo streptococco e fare parecchi tamponi in gola di controllo.
É una brutta bestia che tende a recidivare.
Per fortuna lui poteva prendere qualsiasi medicina.

Io vi leggo, eh!!!
Un pó turista indaffarata ma vi leggo!
Povero cucciolo...gli farebbe così bene l'aria di mare!!! ;)
Ma se il medico prescrive una crociera, non è prioritario per le agenzie??? :) :)

Il nel frattempo sono giunta al "Finis Terrae" orientale d'Italia...
Gorizia è bellissima.
Ed il fatto di avere degli Amici veri qui la rende ancor più bella!!!
Il B&B è qualcosa di inaspettato: da subito sembra di stare in una famiglia vera... Vediamo, una famiglia slovenolombardafrancese, che si ritrova da subito in terrazza a chiacchierare in tutte le lingue come se ti conoscessi da sempre.
Una piccola magia, a mio avviso :)
E cosa vien fuori?
Che L'ingegnere nucleare francese...é un crocierista!!!
Viaggia molto con P&O e con HAL.
CONQUISTEREMO IL MONDO!!!
:) :) :)

520dacea19c79921312e3e5f84292325.jpg

a1b513c365c5574352c321c426d2dd80.jpg

Lo recensiró certamente nella nostra sezione, che possa essere utile a tutti!

Vi lascio un paio di suggestive immagini del centro della città.

d73f34753e849f91ba390dc74d0d4064.jpg

La salita al Castello

2c6e7011f8ad4d560f5756b90d09b167.jpg

1dfc1df7993e3fd972e343c37982b1d1.jpg

b9a50133c831a1cc776bcfd828528cfb.jpg

025399257ef42a1a79f5c75dac142680.jpg

Il negozio del "sognatore del paese"

2807307f9faf7be1099fa65d5994f1e9.jpg

Ed una Weiss in una birreria davvero accogliente...

3c176fc07553b9ab35ff99ec18117621.jpg

4c2aadeb4243ad770eb72b8c16f932d8.jpg

Ora...buonanotte a tutte...domani altro giro impegnativo, sacrari e teatri di guerra.

Sent by B_Z

Ciao ragazze
Ieri piccola gita in montagna a prendere un po' di fresco
Alice ha una leggera febbre, presumo legata ai dentini
Grazie Melania, per la rassicurazione! Mi sento un po' responsabile perché vengono anche dei cugini mio marito, non vorrei che nascessero dei problemi. Finché capita a me ok, sapevo che cosa stavo facendo, ma con loro spero di no
Alessia che novità ci porti???? Facci sapere
Che bella Gorizia! Vale una visita!!!
Buon sabato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk