• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Una sposa che festeggia un traguardo che pochi ormai raggiungono...
Anna, che dire...che ogni altro giorno passato insieme vi ricordi, tra "bisticci" e borbottii, il profondo motivo di tanta strada fatta insieme.
Un augurio di cuore.

Sabato, invece sarà una nuova sposina a iniziare il suo percorso...sarò onorata di farvi da reporter come mi ha chiesto Serena, per condividere con noi la loro gioia.

Sent from Winter Palace

Grazie a tutti per gli auguri.
50 anni sono volati , non pensavo di arrivare a questo traguardo.
Come di consueto abbiamo festeggiato soli, qui a Sanremo dove ci siamo sposati. Noi due siamo noi due , un'unica identità anche se i litigi non mancano come ben dice Elena.
Mio figlio e mia nuora ci hanno raggiunto telefonicamente con i loro auguri .

Elena sono molto contenta che tu abbia raccolto l'invito per la diretta del matrimonio di Serena.
Auguro a loro di raggiungere e superare il mio traguardo.

Paola oggi ho fatto pausa , ma sono anche io indaffarata a chiudere casa . Odio i frigoriferi e il loro sbrinamento. I terrazzi , e la cucina tutta!

Buongiorno ragazze bentrovate a tutte!!
Dopo tre settimane e più di mare sono rientrata in città e da lunedi in ufficio piena di rogne e scartoffie!!
Didi augurissimi per il tuo anniversario importante!
Questa estate mi è mancata enormemente la montagna ma come sapete abbiamo deciso di goderci pienamente la casa del mare.
A fine settembre per il compleanno del Socio andremo nel Senese per una "tre giorni di arte ed enogastronomia".
il resto dei viaggi li decideremo.... mesi scorrendo!!

Buona sera
Eccomi nuovamente in Scozia. Probabilmente ultimo tour scozzese della stagione, che quest'anno sembra non finire mai!
Anche se per me l'estate è finita, a dir la verità qui sembra non essere mai iniziata.
Speriamo in un autunno clemente.
Ho tanta voglia di mare, Francesca ho una sana invidia delle tue settimane di mare.
Devo darmi da fare ed iniziare a progettare le vacanze.
Fine ottobre: si accettano consigli!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buona giornata a tutte.
Oggi per me è un giorno speciale ! 50 anni fa il 3 settembre mi sposavo. Coronavamo io e mio marito il nostro sogno che durava da 6 anni. Oggi direi che eravamo bambini , ma allora non mi sembrava.
Desidero condividere con voi alcune foto del mio matrimonio. Intimo perchè non ho mai tollerato troppa gente . Eravamo 19 in tutto .

36828962792_0ba9c771e7_c.jpg

Rimasto assente per qualche giorno leggo solo ora... di solito, pur leggendo, non intervengo quasi mai in questo 3D ma questo è un momento particolare e ci tengo anch'io ad esprimere le mie congratulazioni a Didi per lo splendido traguardo raggiunto... 50 anni di vita in comune non sono pochi, sono 50 anni di storia, d’amore, di liti, di cose dette e non dette, di presenze e di assenze, di giochi e di sorrisi, di lacrime e di sconforto ma credo che se avete raggiunto questo traguardo è perchè siete stati sempre solidali l’un l’altro e che vi siete rispettati ed ora festeggiate un grande evento. Auguri di cuore e grazie di aver condiviso la tua gioia con noi.

Gianni

E sì...sono proprio belle parole Didi :)

Buona domenica!! Come state ragazze?? Com'è il tempo la da voi??
Noi ci siamo svegliati con un forte temporale ma ora per fortuna sta uscendo il sole :)
Domani ricominciano le scuole, Alessia è molto contenta e anche io ;)
Bacione

Paola se hai voglia di mare per fine ottobre ti consiglierei una vacanza in Homan.
Ci sono belle catene alberghiere valide che costano meno che da noi. Il paese é bellissimo,e il mare pure.
Il mediterraneo é ormai troppo freddo per fare bagni. Forse le Baleari oppure le Canarie ma non so se si fanno bagni.
L'Atlantico e più freddo del mediterraneo.
Non é una stagione facile per scegliere.
L'Homan l'avevo apprezzato durante un trasferimento da Savona a Dubai , ci avevano portato a mangiare in un bel albergo ed avevo pensato che sarebbe stato bello trascorrere una vacanza in quel luogo e fare anche delle escursioni.
Se potessi ritardare il periodo le crociere di trasferimento per Dubai sono molto belle.

Ciao Billi a Milano ha piovuto da ieri sera per tutta la notte ora é nuvoloso.la temperatura é scesa drasticamente ci sono 16 gradi.
Da lunedì ricomincia la solita vita, scuole aperte tanto traffico e via...
Io ho finito appena in tempo di lavare ció che ho portato dal mare e stirare il tutto. Addio vacanze, ricomincia il lavoro domestico che qui é per me decisamente più impegnativo.

Vero Didi ,Oman fantastico anche da visitare,solo mare Seychelles e Mauritius , clima mite Canarie ma il bagno nell'Atlantico no.
Purtroppo con il caos che regna oggigiorno bisogna escludere tutto il nord Africa io a ottobre ero andata in Tunisia, Marocco ed Egitto ma ormai....

Ultima modifica:
Migia infatti, a furia di escludere rimane poco da scegliere in certi periodi.

Ormai in tutti i periodi dell'anno,se poi hai già "girato" un po' e non solo in crociera ,rimangono posti lontanissimi come l'Australia o la Polinesia, l'Antartide che da giovane erano impensabile per il costo e farli adesso per le magagne di salute sarà difficile......sognare è gratis!

Buongiorno, buona domenica e ben ritrovate tutte!

Un saluto a Gianni " approdato qua"........bel pensiero di vita !!

Cielo grigio ed acqua, ci voleva , le temperature calde non le sopportavo più. A Roma sfiorati più volte i 39 gradi, meno male che esistono i musei e l'aria condizionata!
Le scuole da noi riaprono il 12, bisognerà modificare gli orari degli spostamenti. Sopratutto i primi giorni quando gli orari delle lezioni, non sono a pieno regime e di conseguenza parecchie auto a sopperire i trasporti pubblici sempre carenti.

Per quanto riguarda consigli....cara Paola, potresti considerare anche una crociera....;) mi pare che è parecchio che non navighi.
Sono d'accordo con Didi e Migia, mancano molto anche a me quei luoghi, ma purtroppo le condizioni di sicurezza mancano. L'Oman deve essere magnifico, sia per il clima che per la sua storia.....poi il deserto!!!...mi affascina molto!!
Paola, potresti anche tentare con la Grecia. Rodi o Cipro sono mete tranquille e calde, ci sono stata ( Rodi) alla fine di settembre primi di ottobre dell'anno scorso, praticamente ancora estate.

Noi in attesa della crociera, vedremo di ritagliarci delle mini vacanze via terra. Ultimamente ho riscoperto molto questo modo di viaggiare e mi soddisfa molto.

Buon proseguimento di giornata...pioggia permettendo!

Buon giorno!
Eccoci, siamo tornati.

Intanto vorrei ribadire i miei auguri ad Anna: buon anniversario!!!!
Un traguardo importante, un sogno realizzato, pazienza, attenzioni, affetto, passione, quanti parole servono per descrivere una vita insieme?
Forse davvero bastano le espressioni che avete in quella foto....
Bravi. Auguri!

Noi siamo arrivati ieri pomeriggio, abbiamo trascorso una vacanza tranquilla.
Abbiamo ritrovato una famiglia con cui abbiamo fatto conoscenza negli anni scorsi ed abbiamo aggiunto una nuova famiglia al gruppo...sono due famiglie milanesi ed abbiamo formato un bel gruppetto, abbastanza caciarone sulla spiaggia ;)
I ragazzi si sono trovati ad essere in 6. Il più piccolo Davide il mio, e il più grande Lorenzo di 16. In mezzo 8, 11, 12 e 15enni....si sono fatti buona compagnia così come hanno fatto i genitori!
I luoghi sono sempre belli e ben tenuti e abbiamo scoperto, nei dintorni di Ramatuelle, alcune calette stupende!
Il clima è stato dalla nostra per la prima settimana, la seconda è stato decisamente più fresco ed il mare ha chiaramente fatto intendere che i bagnetti, per quest'anno, sono finiti...acqua fredda!!!!

Paola, hanno ragione le ragazze....meriti una vacanza anche tu!!!!
Non saprei suggerirti una meta per questo periodo...forse la Sardegna? Potrebbe non essere così male ma non conosco le temperature del periodo. Angela che dici?

Ecco, la lavatrice mi chiama...ora di stendere... ci sentiamo più tardi!
Un caro saluto a tutte!!!!!!

Buon pomeriggio! Bentornata Alessia!
Paola anche io come Oriana ti consiglierei una crociera il periodo fra la fine di ottobre e l'inizio di novembre è quello che preferisco, solitamente ci sono dei bell'itinerari di 10/12 giorni...qua da noi l'estate quest'anno è finita un pochino troppo presto :|

Alessia ben tornata, come è andato l'esame di tua figlia?

Paola ti consiglierei anch'io una bella crociera con tuo marito, da quanto tempo non ne fate piu'?

E tra poco tocca a me il CounT Down!
Mi chiamano dall'ufficio, oh ma che barba!!!!!

Grazie Angela e Miriam!!!

L'esame di Franci è passato...ha preso 6...se devo essere sincera siamo rimasti un po delusi.
Lei si accontenta del 6, io e il papà speravamo almeno in un 7 :(
Pensavamo avesse capito che doveva impegnarsi molto e invece, a quanto pare, ha sottovalutato la situazione...
E' un peccato, e non riusciamo a trovare la strada per convincerla che deve dare e pretendere di più. Speriamo che con il nuovo inizio d'anno si dia una scrollata.

Angela, anche qui la stagione è finita presto. Temo già il lungo inverno che ci attende :(