• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

che torta favolosa! complimenti!

a proposito di montagne, queste sono alle spalle della Costa Azzurra i colori sono reali

36343121880_071dc63187_c.jpg

36599903121_53ffe9092a_c.jpg

35929531113_c6fb66ac16_c.jpg

36692000876_bb3b844c8e_c.jpg

35904643134_84040d5284_c.jpg

36692000876_bb3b844c8e_c.jpg

36343126610_fc5b369f8e_c.jpg
[/url]

Alessia molla i figli in campeggio un giorno e se avete una moto andate a farvi un giro!

Bentornata Miriam!!!!!
Ho saputo da Oriana che eri a spasso ....brava!!!!! Peccato per il freddo :(

Anna...bellissime foto, che colori magnifici!!!!! Eri dalle parti del Verdon????
Impossibile mollare i ragazzi in campeggio, dove dovremmo caricare la moto mettiamo le biciclette :(
Stiamo facendo progetti per quando i miei decideranno di eliminare il camper: compreremo una roulotte ;)!!!!
Così potremo davvero mollare tutto in campeggio, e muoverci con la macchina!!!

Viaggio in camper?
Non sono mai salita su un camper e non ho mai fatto vacanze lì sopra, ma penso che bisogna essere organizzati e con spirito di avventura.

Anna che foto splendide, sei passata dalla Corniche e che bel sole!

Nella mia vacanza il sole l'ho incontrato al rientro, ho trovato pioggia vento freddo, 9°C....ma ero partita ben equipaggiata ed ho visto dei luoghi meravigliosi, ed ho conosciuto nuovi amici ed amiche appassionati come me di questi viaggi avventura!!!!

Viaggio in camper?
Non sono mai salita su un camper e non ho mai fatto vacanze lì sopra, ma penso che bisogna essere organizzati e con spirito di avventura.

Anna che foto splendide, sei passata dalla Corniche e che bel sole!

Nella mia vacanza il sole l'ho incontrato al rientro, ho trovato pioggia vento freddo, 9°C....ma ero partita ben equipaggiata ed ho visto dei luoghi meravigliosi, ed ho conosciuto nuovi amici ed amiche appassionati come me di questi viaggi avventura!!!!

Miriam dove sei stata di bello?

Miryam iI camper sono organizzatissimi, c'è tutto compresi bagno, cucina e TV. Poi se ti appoggi a un camping e utilizzi i servizi del camping é molto più comodo. É una vita più libera, bisogna solo abituarsi. E i campeggi sono sempre situati nei posti migliori.
Ne ho visti di bellissimi, e costano un patrimonio! Ci vuole spirito di avventura.

Le voto sono state fatte ai Gorges di Daluis. É la strada che costeggia il fiume Var fino alla sorgente e porta al passo de la Cayolle dal quale si arriva a Barcellonete. Ci si arriva da Nizza proseguendo poi per Digne e prendendo la seconda vallata a destra.
Totalmente diverso come paesaggio dal Canyon di Verdun. Appena mio marito mi passa le foto le posto.
In anni abbiamo girato tutto l'entroterra dal mare alle alpi partendo da Imperia fino alla Costa Azzurra.

Miriam andare in camper è un po come stare a casa, hai tutto quello che ti può servire!
Certo, le prime volte, bisogna imparare. Devi organizzarti con una bella lista di ciò che devi portare e spuntare ogni cosa che carichi così, sei sicura che non ti mancherà nulla.
Noi ci piazziamo in campeggio e poi ci muoviamo con le biciclette, da Port Grimaud, dove andiamo noi, è presente la pista ciclabile sino a S. Tropez...
Anche se andiamo sempre in battello, è troppo bello fare la traversata.
Anche il tuo itinerario non era niente male, peccato per i 9 gradi....brrrrrr!!!!!

Anna hai ragione, ci sono luoghi bellissimi da visitare nell'entroterra.
Noi siamo abbastanza pigri: spiaggia, mare, sole, divertimento per i ragazzi....ci dedicheremo meglio al turismo quando saremo soli!!!! ;)

Migia, anche a me fremono le valigie per ottobre/novembre....ho anche sempre in ballo la settimana a gennaio con le sorelle....

Alessia ho degli ottimi ricordi a Port Grimaud, ed ho gustato un gelato buonissimo!!!!
Ma quindi con le sorelle.....avete prenotato????

Ma ad ottobre rifaccio la valigia, chi viene con me?????

Alessia ho degli ottimi ricordi a Port Grimaud, ed ho gustato un gelato buonissimo!!!!
Ma quindi con le sorelle.....avete prenotato????

Ma ad ottobre rifaccio la valigia, chi viene con me?????

Port Grimaud è sempre bella da visitare, ci sono i vari mercatini durante la settimana un giorno i produttori locali, un altro l'artigianato ,un altro il mercato normale ecc.
Il gelato buonissimo io non l'ho ancora trovato. Per me il top di gamma lo trovi a Finalborgo: bar Centrale, gusto crema!
Con le sorelle non abbiamo ancora prenotato...stiamo aspettando qualche buona occasione ma l'intenzione c'è tutta!
Per dove ripartirai ad ottobre? Caspita, non posso fare due partenze in solitaria, il marito mi taglia i viveri!!!!! ;)

In Provenza si trovano le profonde gole del fiume Verdon che spaccano la terra per 25 chilometri creando il canyon più impressionante d’Europa, grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo alte fino a 1500 metri, immerse in una natura lussereggiante e rigogliosa. Un vero paradiso per gli amanti dei circuiti a tornanti e per tutti coloro che praticano sport estremi e acquatici. -
Allla fine del Canyon il fiume verdon forma il lago della s. Croix (S. Croce). un lago dai colori azzurrì caraibici. I colori sono reali.

35951645103_647c7c09a5_c.jpg

36621497821_e591592d05_c.jpg

35951649493_b87d5ce874_c.jpg

36760704805_b95499b17c_c.jpg

36760713145_0d832e00d0_c.jpg

36621538211_4d44a18cb6_c.jpg

35951677323_ba52692bc9_c.jpg

35951680103_2d044f2300_c.jpg

36364081100_1014ac209c_c.jpg

35926337584_2fe8e5e08f_c.jpg

35926344954_d794017b1b_c.jpg

Ultima modifica:
Didi da quando hai imparato a postare le foto chi ti ferma piu'.....................foto stupende e che bei panorami!!!!!

Alessia ad ottobre parto per una mini crociera, devo festeggiare il mio compleanno!!!Yuppieeeee......chi viene con me?....si astengano i baldi giovani, sarà una vacanza solo di allegre fanciulle;)

Sai Miryam nel rivedere le foto che ho postato mi é venuto spontaneo pensare di quanto più si possa vedere da terra che non coi viaggi in mare.
Avendo la casa a Sanremo vengo qui da più di 50 anni. Qui mi sono anche sposata. . In tutti questi anni mio marito ed io abbiamo sempre girato prima la costa, poi l'entroterra e poi allargato alla Costa Azzurra raggiungendo le alpi e i vari passi alpini.
Da Imperia a Nizza ed oltre dal mare alle alpi le strade le abbiamo percorse tutte.
Sono paesaggi splendidi che pochissimi conoscono perché restano sulle spiagge o si limitano ai primi paesini turistici vicini al mare.
Adoro viaggiare anche quando sono stanziale ed ogni anno abbiamo inanellato qualche nuova destinazione. Di questo sono contenta perché ho visto una Liguria che per la stupidità dell'uomo non esiste più. Tutti gli incendi scoppiati negli anni passati hanno devastato i boschi che erano di pini italici. Ora queste enormi pinete non esistono più . I pini non sono più ricresciuti, sono cresciuti nuovi alberi più veloci dei pini e le pinete hanno lasciato il posto a boschi del tutto diversi da quelli esistenti 30 /40 anni fa.
Poi molte strade strettissime e sterrate sorte come militari, sono state chiuse dopo che si erano verificati incidenti di macchine volate nei burroni così scorci stupendi di montagne e di vegetazione non sono più raggiungibili. Ricordo un prato dove invece di crescere le margherite era coperto di stelle alpine! A piedi non lo raggiungerò mai più .
Nel ricercare le foto che ho messo , mi sono passati per le mani tanti bei ricordi .

Buongiorno ragazze!!

Vi leggerò con calma, per ora un saluto e qualche scatto per voi, approfitto di una zona wifi, ciao e a presto!!!!

8a981057f348a0bded6882327cf3a730.jpg

fa9815bc3d53871759c1d547cbca24c3.jpg

0d2d2d56cf0c23ee825f9885d07a1e16.jpg

429623da39e75e2ac3c523dd10eb6826.jpg

91c18d163fc392229b65088abeb949dc.jpg

a1ccafa34f6a0d963a8e516b03776399.jpg

Buona sera!!!!
Anna hai ragione, la vacanza stanziale ti permette di visitare in maniera approfondita i luoghi in cui ti trovi.
La crociera è un mordi e fuggi,per questo motivo anche ripetere un itinerario già fatto permette di scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Bellissime le foto del Verdon.

Oriana goditi Roma e tua figlia!!!!!! Buon proseguimento!!!!

Buona seraaaaa....
vedere le foto che postate sono meravigliose ed invogliano a ripartire.

A Capricorno consiglierei di trasferirsi a Roma così approfondisce la cultura d'arte e ci regala altre foto con relative spiegazioni.

Mannaggia quando hai tempo per muoverti, non sai dove andare;quando non puoi muoverti ti vengono in mente migliaia di posti....

Alessia quando parti?