• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornoooooo !.................non vedo l'ora che arrivi il weekend, siamo appena a giovedì e mi sembra così interminabile questa settimana in ufficio.....

Adesso ragazze vi chiedo un aiutino e sono sicura che sarete in grado di farlo: il 1° Novembre sono invitata ad una cresima del figlio di nostri amici e cosa gli posso regalare?
Io avrei un'idea, ma mi sembra forse non giusta, vediamo i vostri suggerimenti.

Buongiorno.. buongiorno!!
Che succede? Sparite tutte stamattina ?.... Non sarete tutte partite per il weekend e mi avete mollata qui !! :p

Dai, dai che è venerdì!!
Ciao!!!

Buongiorno!!!
Unico giorno libero per questa settimana e ho la casa da ripulire
Miryam io non saprei proprio cosa consigliarti :( anzi avrei bisogno anche io del vostro aiuto perché pare che quest'anno mio marito abbi deciso di festeggiare l'anniversario e farmi un regalo, ma io non ho la più pallida idea di cosa prendergli...
La mamma crocierista ieri non si è fatta sentire :| ma so da mia sorella che a Valencia si sono dedicati solo allo shopping; ieri poi era serata di gala, oggi invece saranno a Marsiglia.
Continuo le pulizie

Buongiornoooooooooooooooooo!

Vuoi vedere che Alessia è andata a cercare funghi nel bosco?
Oggi da noi nebbione!

Angela credo che tua mamma si stia divertendo, Marsiglia è una belle cittadina portuale, a me è piaciuta.
Per l'anniversario....auguri, quando è?.....potresti regalare a tuo marito una buona bottiglia di vino , rosso o bianco, con due bicchieri che berrete insieme ad una cenetta romantica.

Oggi sono a casa dal lavoro e mi è venuta voglia di preparare una profumata torta di mele....a dopo!

Niente funghi e nebbia anche qui...era da parecchio che non si vedeva!!!!
Stamattina marito a casa e giretto con commissioni a Savona dove....sorpresa sorpresa ha fatto capolino da via Paleocapa, la Favolosa!!!!!
Che bello !!!! Amo davvero vedere le navi ormeggiate a Savona....ancora meglio quando poi mi ci devo imbarcare ;) ...Ma va?????? :) :) ;)

Miriam anche qui fetta di torta, grazie!!
Per quanto riguarda la cresima le idee spaziano.
Dalla felpa o completo felpa e pantaloni, qui fra i ragazzini usano moltissimo le Carlsberg, fino ad articoli per lo sport preferito, alla tecnologia ( Kindle?), al buono acquisto su Amazon.
I classici non usano più. La busta con i soldini è sempre apprezzatissima dai ragazzi.
Al momento altre idee non mi vengono.

Angela, tuo marito ama gli orologi? A me piace moltissimo vedere il polso dell'uomo con l'orologio....lo trovo sexy ;)
Ha qualche hobby? Potresti orientarti su quello.
Un paio di occhiali da sole?
Anche l'idea della bottiglia non è niente male...

Io ho già chiesto il regalo a Babbo Natale....vorrei un'ellittica nuova!!!! Non so se Babbo potrà permettersela però....vedremo ;)

Buongiornoooooooooooooooo.....siete svegli????

Oggi ho acceso un po' la caldaia, piu' che altro per togliere l'umidità in casa.
Grazie Alessia per il consiglio del regalo, e.....Angela avrà già deciso cosa fare al suo maritino?

Buondì e buon sabato!
Oggi siamo sui 15 gradi, per me è fin troppo freddo! È cambiato drasticamente nel giro di poco senza via di mezzo. Lo smog si accumula e il blocco del traffico per inquinamento potrebbe estendersi anche in altre zone.

Angela, per il regalo.... perché non una piccola fuga romantica, in un castello ad esempio o in una dimora di charme....o in un faro? Ho visto un servizio, in cui vecchi fari in disuso vengono riutilizzati trasformandoli in ambienti molto suggestivi. Prova a vedere se nel tuo territorio esistono realtà simili :)...quando l' anniversario?
Ciao a tutte e buon weekend!!

Ps. La torta di Miryam ... buonissima ;)

Ciao ragazze!!!!

La torta lo immaginavo che sarebbe stata buonissima...a me niente... :(
Però, stasera per cena, pizza casalinga!!!!! La pizza più buona del mondo e scusate se sono modesta ;)

Oriana ho visto anch'io il servizio sui fari dati in affitto per trasformarli in relais di charme.....che sogno !!!
Svegliarsi al mattino affacciarsi e vedere il mare, sentire le onde.... [smilie=innamorato_:

Noi ormai accendiamo la stufa tutte le mattine, verso le 8.30 la spengo però!

Buona sera ragazze, ho passato la giornata cercando di mettermi in pari con le letture dei diari. Ho scoperto che da Atene c'è una escursione che attraversa il canale di Corinto, una cosa che mi affascina, pensare che ho scartato quella crociera perchè non volevo ritornare ad Atene avendola già visitata anni fa per più giorni.
La metterò nei miei progetti.

Qui a Milano ci sono 15 °, ieri hanno acceso il riscaldamento .Fuori è freschno, in casa si sta bene. Oggi borbottavo con mio marito per la giornata grigia e buia e lui mi ha fatto notare che a Milano in questa stagione è il clima normale. Ha ragione, il caldo anomalo dei giorni scorsi me lo aveva fatto dimenticare. Fine ottobre primi novembre se penso a Milano lo vedo grigio e nebbioso. C'è l'inquinamento ma a me pare meno di qunto non ci fosse quando i riscaldamenti andavano a Carbone e Gasolio. Ricordo mia mamma che se voleva stendere le camicie sul balcone doveva coprirle con una plastica per non farle riempire di puntini neri, e mio marito con la macchna bianca che la trovava tutta punteggiata di nero. Ma allora l'inquinamento non si misurava e la gente ci faceva meno caso.
Ricordo la nebbia tanto fitta anche in Milano tanto da non vedere gli alberi che ho sotto casa. Ricordo anche in tv le immagini di Londra coperta da nua nebbia fitta e scura tanto che quei nebbioni hanno ispirato la denominazione color " fumo di Londra. " per indicare un grigio scuro.
Certe volte bisogna pensare al passato per accorgersi di quanto i giornalisti amplifichino le cose suggestionandoci.
Ora devo scappare perchè questa sera ci sono a cena figlio e nuora e devo fare il risotto coi funghi!
Buona cena e serata a tutte.

Buona seraaaa...................ma Alessia avevi scritto che eri a dieta ....e la torta non te l'ho inviata.....a saperlo.....

Serena serata!

Anna...hai ragione. I giornalisti stanno esagerando con questa storia dell'inquinamento.
C'è sicuramente ma loro enfatizzano moltissimo.
Anche quella cosa della foto fatta dallo spazio, e continuano ad insistere che è una cappa di inquinamento che ricopre tutto il nord Italia....è nebbia!!!!
Io non dico che non ci sia anche inquinamento, ma la maggior parte è nebbia.

Miriam sono a dieta ma elastica...ormai devo mantenere il peso raggiunto....insomma la prossima volta "ups" con una fettina per me!!!! ;) ;)

Oggi noi qui

2lkee87.jpg

Le vedete che sono due???? Pacifica e Fascinosa!!!!!

Buona sera, o meglio good evening
Dopo una ventina di giorni eccoci di ritorno a casa.
Viaggio nuovamente tranquillo ma questa volta traghetto da Calais a Dover.
Vacanza di totale relax, buon cibo e clima stupendo. Ottobre pranzare sul balcone......, da oggi riscaldamento acceso e abbigliamento invernale.
Myriam auguri di buon compleanno, molto molto in ritardo ma....
Anch'io adesso scappo, cena veloce con un semplice piatto di pasta e poi a nanna, guidare stanca.
Notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona seraaaaa!

Paola è terminata così la tua vacanza italiana, mi fa piacere che tu abbia trovato un buon clima.
Grazie per gli auguri.....quelli fatti in ritardo dicono che portino fortuna;)

Alessia ma che splendida giornata!
Oggi al Nord cielo grigio con un solettino piccolino......
Visto che la tua dieta è finita, per questa settimana ti sei persa la torta di mele, per la prossima avrei in programma un bel plum cake allo yogurt....mi sto scatenando con le torte da quando il medico mi ha permesso di mangiarle...gnam!

Buon lunedìììììì!!!!

Paola, bentornata a casa.
Hai passato delle vacanze rilassanti e tranquille....la cosa migliore per riposare e rigenerarsi!

Stamattina anche qui la stufa funzionerà più a lungo del solito, la temperatura esterna è ancora di 4 gradi....troppo pochi!!!!
Ieri, a Savona, aperitivo in darsena in maniche di camicia e adesso .... mal di gola :(
Basta , voglio trasferirmi a vivere vicina al mare, ci sono dieci gradi di differenza da Savona a qui.
In soli 20 minuti di macchina cambia il clima e noi qui, rosichiamo da matti ;)

Buongiorno a tutte!!
Oggi freddo e vento :( e naturalmente Ale si è beccata un bel raffreddore!!
Paola bentornata a casa!! Riprendi subito il lavoro??
Alessia ma davvero c'è così tanta differenza di temperatura fra dove abiti e Savona?? Che bello vedere le navi così da vicino!!! Domani vado a prendere mia mamma al porto e spero di potermi rifare gli occhi anche io
Grazie per i consigli per il regalo per mio marito!! Sicuramente venerdì andremo a cena fuori, poi sabato sera avremo a cena i parenti...io avrei preferito stare soli soletti, ma lui ha insistito tanto...
Ieri a lavoro sono stata seduta tutto il turno e oggi ho le gambe come due zampogne :( ho gia fatto cyclette e indossato le calze elastiche, ma questa volta sembra non passare mi sento da rottamare oggi!!!

Buogiornoooooo!

Per la rottamazione suggerirei una bella crociera anche di soli 4 o 5 giorni, aiuta a rigenerarsi, ma sopratutto aiuta!

Alessia per il trasferimento ci sto anch'io!

Oggi venticello frizzantino dalle mie parti ma tutto sommato sono uscita senza calze e stavo bene!

Devo scappare il capo chiama......buona giornata!

Angela, la prossima volta le calze riposanti le devi mettere durante il lavoro...il giorno dopo non servono più!!!!
Anch'io ho problemini di circolazione e il medico mi dice sempre di mettere le calze contenitive...ehm...dottore? Ma ce l'ha presente?
Ora non vorrei dire, ma quelle calze li sono la vera morte di ogni donna medio-giovane...insomma...io proprio non le sopporto!!!
Le mettevo durante le gravidanze....che orrore!!!!

Si, abbiamo mediamente 10 gradi di differenza da qui alla riviera. Poi, in inverno, il distacco si sente ancora di più...:(

Io sto aspettando novembre che porterà notizie dell'operazione della povera nipote....speriamo non sia a gennaio, speriamo non sia a gennaio, speriamo non sia a gennaaaaaiooooooo!!!!!