• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Anna.....mi sono letta il tuo messaggio ed ho guardato le foto con un gusto che non ti immagini!!!
Il racconto dell'anguria mi ha divertita moltissimo! E mi è venuto in mente che anche noi, al mare facevamo la stessa cosa...anguria a mare!!!!! ;)
Ma la povera Poppea che fine ha fatto? Chissà quanto vi siete divertiti, che ricordi stupendi avrai.
Se vuoi raccontaci ancora..

Per quanto riguarda le ricette di cui parli quasi non le conosco, solo quella del coniglio in salmì l'ho già sentita ...magari se fai una ricerca sul web riesci a trovarle per provare a rifarle.

Oriana, buon fine settimana allora.
Noi stasera pizza in casa con una compagna di scuola di Davide e poi cartone animato al cinema...
Francesca è a casa di un'amica per festeggiare il compleanno ( dell'amica). Si fermerà a dormire da lei e domani li raggiungiamo per finire i festeggiamenti....
Insomma, la dieta in questi due giorni finisce alle ortiche ;) ;) ;) ;)

Buongiorno !! È lunedì!

Settimana corta inframezzata da una festività, si lavora un po' meno.
Come vi trovate con l' ora solare?

Anna, che belle immagini e che bei ricordi!! L' anguria...[emoji6]mi sa, ma un po' tutti utilizzano quello stratagemma per tenerla al fresco!!
La Valbrona è la via più suggestiva per arrivare ad Onno. Bella e fresca d' estate , suggestiva in autunno per i colori del fogliame.... è un bel po' che non ci vado, dovrei rinfrescare i ricordi!

Belli i tuoi! Belli voi e le tue foto, fortunata ad averle conservate tutte!

Ieri al ritorno a casa uno spettacolo, nei cieli di Lombardia, vi mostro una foto...

643fbf2c5fe2cb63d35578f4fdc5540e.jpg

Alessia, non sei l' unica che manda a far benedire la dieta!!!..[emoji6]

Buona giornata!!

Ultima modifica:
Quel tramonto è stupendo, l'ho fotografato anch'io con il mio mobile phone.....

Ora solare?????
Perchè è stata cambiata?????...................................................olààààà.....scherzo!

Vero Oriana, ieri un tromonto incredibile, a me faceva quasi impressione. Fotografo spesso il tramonto, ma uno così io non l'avevo mai visto. Io abito sulle colline vicino al lago di Garda, ma mi sa che è stato così in tutta Lombardia, a quanto vedo. Incredibili i colori, da inferno dantesco o da... atmosfera del pianeta Giove.

juGuNcr.jpg

8fcrVwH.jpg

JPp2ZhH.jpg

ZC7bKRI.jpg

TZ1X9PZ.jpg

Wow!! Che foto, Crociera!!
A quanto pare è stato visibile in tutta l' Italia settentrionale, ne hanno parlato anche i tg....per una volta non si parla di smog e nebbie....anche se.....;)

Ciao :)

Oriana tramonto bellissimo e un poco inquietante...
Su Fb ci sono moltissime foto di tramonti, ieri probabilmente è stata una giornata particolare...anche sul mare c'è stato spettacolo!!!

Miriam...che succede stasera? Io ho i ragazzi in fibrillazione per domani sera......streghe e mostri scatenati in piena libertà per le vie del paese!!!!!
Che paura!!!! ;)

Oriana tramonto bellissimo e un poco inquietante...
Su Fb ci sono moltissime foto di tramonti, ieri probabilmente è stata una giornata particolare...anche sul mare c'è stato spettacolo!!!

Miriam...che succede stasera? Io ho i ragazzi in fibrillazione per domani sera......streghe e mostri scatenati in piena libertà per le vie del paese!!!!!
Che paura!!!! ;)

Noi al Nord incominciamo la festa un giorno prima......Dolcetto o Scherzetto?????[smilie=felice[1].g:

Come sarebbe che cominciate un giorno prima?
Due sere di Halloweenn?????
Caspita che goderecci!!!! ;) ;) ;)

Bè....diciamo che stasera ci troviamo noi amiche, quelle del sabato mattina tanto per capire, fra di noi e fare un po' di bisboccia, perchè domani sera saranno impegnate con i loro bimbi ad una festa in maschera.....è anche vero che noi siamo grandi e non dovremmo festeggiare, ma sai com'è...un'amica tira l'altra;)

.............e voi ragazze che farete?

Ora è chiaro...
Fate bene a festeggiare anche voi grandi, noi niente...non abbiamo organizzato niente, ci teniamo belle calde per il carnevale ;)
I ragazzi domani pomeriggio usciranno a fare dolcetto o scherzetto.

Buon giorno!!!

Buona vigilia di Ognissanti.

Qui niente da segnalare. Stiamo scivolando, piano piano, nelle abitudini invernali.
La stufa al mattino resta accesa più a lungo, la sera comincia a farsi largo il pensiero della borsina dell'acqua calda per scaldare i piedi a letto....che tristezza :(
A me l'autunno non piace molto. Non possiamo neppure toglierci la soddisfazione di andare a cercare funghi.
OK, stamattina avrete capito che l'umore è fiacco..... dai Miriam, racconta della crociera!
Tirami su di morale!!!

Buongiorno!!!! Buon Halloween si può dire???!!!
Il tempo regge ancora, qualche grado in meno, ma il sole continua imperterrito a fare il suo, chissà quando vedremo qualche goccia d'acqua :|
L'anniversario è passato piacevolmente :) ho ricevuto un bell'orologino da mio marito, io invece gli ho preso dell'abbigliamento...10 anni fa ero su Victoria in luna di miele
Per stasera non ho organizzato niente di ché con Ale, andremo al cinema e poi a mangiare qualcosa; in paese si passa per chiedere dolci, frutta secca e caramelle domattina e dopodomani, ma niente a che fare con la tradizione americana, qua si chiama Is animeddas :)
Si daii Miryam raccontaci qualcos'altro della crociera!!!
Buona giornata a tutte!!

Buongiornooo inoltrato ragazze....oggi mi sono presa una giornata di ferie.Dovrei andare dal parrucchiere e sistemare un po' questi capelli, domani ho la cresima del figlio di nostri amici e vorrei essere presentabile; andremo a pranzo in un ristorante in Brianza, quindi non potro' seguire la mia dieta.Eheee sì, sono a dieta in attesa del Natale, perchè la mia nutrizionista mi ha comunicato.....udite....udite....che potro' mangiare le lasagne ed il mio amato panettore con uvette e canditi.
Ora...certamente voi direte.....ma che novità è?....Per me sarà un giorno diverso dagli altri, perchè sto guarendo dall'intolleranza al glutine e finalmente potro' mangiare come tutti voi, senza superare una certa dose di carboidrati, altrimenti ricado ancora nella mia intolleranza.

Yupppieeeeee.............[smilie=sorrisoni[1:

Bè torniamo a noi......volete qualche altro aneddoto della mia crociera?Vi accontento...............

La prima sera a bordo, sono salita al Deck 9 per dare un'occhiata al buffet e vedere cosa preparavano per cena (io sarei andata pero' al ristorante).
Sul pianerottolo in attesa dell'ascensore, esce una coppia e mi chiede..."A signo' do sta la mensa?".....io..."La mensa?"....."quel posto che si gira coi vassoi e ......"

Mentre un'altra volta un signore di mezza età, vabbè....sugli anta dai ....mi ha chiesto che ascensore doveva prendere per andare da poppa a prua?

Buongiorno ragazze,
non sono scomparsa ne schiattata! Ho avuto molto da fare al lavoro e poi non essendo più moderatore posso permettermi di non frequentare il forum tutti i giorni.
Giorni complicati poi... questi sul forum, non esprimo alcun opinione, ma personalmente credo che ci sia acredine ovunque in questa società ed il forum non è che un piccolo specchio della stessa.
Allora ho lavorato ma anche aiutato mia cognata nell'addobbo della sala per il suo matrimonio.
La sorella del Socio si sposerà sabato prossimo a Napoli al maschio Angioino ed il rinfresco sarà a Posillipo in una Villa dove secoli orsono Masaniello nascose le armi per la rivolta napoletana !!
ho fatto tutte le decorazioni sul tavoli con la pasta ed al posto del tableau de mariage ci sarà un quadro stile bacheca dove posizionerò i barattoli (i quattrostagioni) riempiti di pasta e decorati con fiocchetti, organza e la pasta stessa; lo stesso motivo sarà presente sui cartoncini dove saranno scritti i nomi degli invitati accanto ai barattolini e poi verrà ripreso nei cartoncini che caratterizzano i singoli tavoli (rigatoni, calamarata, fusilli, penne, ruote ....)
Venerdì all'ora di pranzo partiamo per Napoli e poi la prox settimana vi posterò una foto degli addobbi.
Questo prossimo mese di novembre sarà terribile per i tanti compleanni ed i tanti regali che mi attendono!!! poi arriva Natale aiuto!!!
mi devo mettere di polso buono a inventare qualche nuova decorazione da regalare e per la casa.
Vi terrò aggiornate.
Un bacio a chi è rientrato in Inghilterra, a chi ha i ragazzi con la testa per aria, a chi rivede e rivive bellissimi ricordi fotografici, a chi pensa alle prossime vacanze, ai panettoni, alle letterine di Babbo natale.... a tutte voi!!

Buona serata a tutte . Finalmente pare che riesca ad entrare nel forum. Non so se dipende dal mio pc, o se dai forum, sta di fatto che mi si apriva la pagina ma solo sulla parte alta dello schermo e non scendeva a permettermi di leggere la parte sotto. Questo anche su un altro forum. In compenso sia sulla posta che su altri argomenti ricercati in google funzionava tutto perfettamente .
E questo a sprazzi ,ovvero la maggior parte di volte lo schermo era a metà ma talvolta si apriva.
per me è un mistero, spero solo non si sia rotto un qulche cosa da me , ma su tablt e pure pc?

Alessia ho sentito che ti lamenti della figlia perchè si accontenta del 6 . Mi è sorto un dubbio. Hai controllato in classe che voti circolano? Perchè nelle superiori ai miei tempi e pure a quelli di mio figlio nelle scuole ritenute valide i voti erno compresi tra il 4 e il 7 che si estendeva fino 8 ma solo alla fine dell'anno e solo per 1 o 2 alunni, per cui nel primo quadrimestre prendere 6 , ovvero la sufficienza era un andare molto bene. In pagella erano solo pochi ad avere tutte sufficienze. Questo era l'uso a Milano e generalmente al nord, mentre al sud i 9 e i 10 che noi non vedevamo mai erano una regola. Qui non so ora.
Controlla se hanno cambiato il sistema se no vedi di fartene una ragione.
Questa dei voti è sempre stata una disputa perchè permetteva nei concorsi pubblici di partire avantaggiati.

Billi sono contenta che l'anniversario sia trascrso piacevolmente 10 anni sono una tappa già importante, la fatidica tappa dei 7 è già passata.

Cirellina che brava ad occuparti dei preparativi di nozze , io impazzirei non sapendo che fare. Certo io sono un tipo un po' strano, non amo i matrimoni e non parteipo mai. Ho fatto fatica ad essere presente a quello di mio figlio:D

Miryam ma le persone sveglie le hai raccolte tutte tu in crociera?:D Sei uno spasso.

Zip zip gazie dei saluti .

Sento tutti i bambini e i giovani in genere in fermento per Alloween. Questa mattina sentendo un dibattito alla radio mi sono rammentata l'usanza che aveva mia madre per il 2 di novembre .
Radunava tutta la famiglia ,ovvero papà due mie fratelli grandi ed io e dovevamo assolutamente recitare il rosario completo, quello di tutti e 15 i misteri in suffragio dei morti,per cui era una gioia che non vi dico. Alla fine c'erano da mangiare "Gli ossi dei morti" buscotti duri e per niente buoni. Beata i giovani d'oggi!
In compenso non vedo più giovani a far la visita al cimitero per queste feste e questo lo trovo sbagliato perchè una volta all'anno trovo doveroso farlo.

Ultima modifica:
Buongiorno e buona festa a tutte, buon onomastico a chi non ha un giorno preciso sul calendario, oggi si festeggiano tutti , tutti!!!

Anna, per il tuo problema , non è che hai troppe finestre aperte sul pc, o tablet ?...dovresti chiuderle, a volte sono queste che rallentano....prova.
Non sono una grande esperta di informatica a volte vado a tentativi anch'io e a volte combino anche guai, ma...sbagliando si impara !!
Felice della buona riuscita dell' anniversario di Angela e i lavoretti di Francesca...i matrimoni sono veramente belli, se poi si collabora per la buona riuscita, ancora di più!!....carina l' idea della pasta!

Zip....felice di rileggerti !! Come sta la piccola Alice, sarà cresciuta!!

Alessia dai tempo al tempo, un sei non è da buttare si impegnerà a migliorare. Poi i professori sono sempre cauti nel dare giudizi, lo fanno per spronarli allo studio a migliorarsi.

Miriam, oggi non ci sei...ma ci vediamo domani.

Crociera, passa quando vuoi da qui...;)
Ho dimenticato qualcuna...? Spero di no!

Buona giornata!!