• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie del pensiero, Oriana. Sto ancora cercando di recuperare il tempo di assenza dal forum, credo quasi due mesi. :) Ed ho trovato anche cose spiacevoli.

Buon giorno!

Angela, buon anniversario!!!!
Il marito ha avuto la mia stessa idea..orologio!
Forse anche lui trova sexy l'accoppiata polso-orologio? ;)
Anche Davide e Franci sono andati a fare "dolcetto-scherzetto" .Franci per la verità si è barricata dietro un " se proprio devo", ma in realtà le è ancora piaciuto andare a suonare i campanelli dei vicini di casa.
Erano con Sofia, l'amica-compagnadiscuola-vicinadicasa di Davide.
Hanno raccimolato un bel gruzzolo di dolciumi e anche qualche frutto. Sono tornati a casa belli felici! Beata innocenza!!!

Miriam, alla fine cos'hai preso per la Cresima?
Benissimo per la dieta, piano piano potrai reinserire tutti gli alimenti. Speriamo che tu sia riuscita a disintossicarti e che possa ricominciare con una dieta "normale"!!!!
Riguardo alla ricerca della "mensa aziendale" in nave, non so che dire.....Al mondo ci sono tante persone davvero interessanti e particolari. Le hai incontrate quasi tutte tu a questo giro ;)
Evidentemente questi "Signori" erano abituati a ben altro....com'è che sono finiti sacrificati su Costa???
Invece, l'ascensore per andare da prua a poppa ha un suo perchè..... si potrebbe prendere in considerazione l'idea....come negli aeroporti... mubmle mumble [smilie=ok_02[1].gi:

Francesca!!!!! Passa quando vuoi che qui si fa quel che si vuole e quando si vuole!!!!
Sei sempre super indaffarata! Che bello organizzare le decorazioni per il matrimonio dei cognati, poi, al giorno d'oggi, ci si può sbizzarrire con un sacco di idee.
A me organizzare il mio di matrimonio era piaciuto tantissimo! Sono arrivata al giorno delle nozze serena e pacifica come un pascià. Anche il giorno stesso me lo sono goduto moltissimo.
C'era il novello sposo che continuava a dire "mia moglie oggi è in grande forma!!!!" ;) :) :) :)

Ciao Zip....fotina della piccola? :)

Ciao Anna!!!
Non so aiutarti con i problemi del pc. Potresti chiedere lumi a tuo figlio che da quel che ho capito se ne intende abbastanza.
Anche il mio computer ogni tanto batte i coperchi.
Sinchè tira avanti non mi faccio tante domande...poi, il giorno del tracollo mi dispererò e procederò all'acquisto del nuovo portatile.
Per quanto riguarda i voti di Franci non saprei dirti. Chiederò a qualche mamma.
In generale credo di aver capito che si tengono piuttosto bassi ma che il 6 valga per un 6 e il 5 sia un voto insufficiente, da recuperare.
Lo scorso anno funzionava così ed infatti, latino, dove aveva 5,45 se l'è portato a settembre!
Cosa mi spiace di tutta la situazione è che potrebbe ottenere di più con poco impegno ed invece sembra non molto motivata... :sad:
Anna, che esperienza che dovevano essere i tuoi due novembre :(
Anche per noi non erano il massimo il primo: messa, processione, ramanzina del parroco al cimitero al freddo e poi, finalmente a casa...e li cominciava il divertimento....
Mia sorella più grande compie gli anni il primo novembre e quindi ha sempre avuto la festa di compleanno con il pranzo fastoso e a cena la zuppa di ceci e orzo.
Anche adesso, che lei vive in Toscana ed è impossibilitata a essere con noi, continuiamo la tradizione e festeggiamo il suo compleanno.... anche senza di lei ;)
Poi, siccome siamo proprio un po cattivelli, ci abbuffiamo e ci divertiamo e le mandiamo le foto insieme agli auguri.... ;) ;) ;) ;)
Io tendo ad andare al cimitero a salutare i miei cari in giornate differenti da quella dei morti. Mi capita spesso di rivolgere loro il pensiero, in qualsiasi momento dell'anno.

Oriana, speriamo che quel che dici riguardo a Franci si avveri presto....io ho forti dubbi :(

Crociera anche da parte mia un "passa quando vuoi/puoi"....
Avrei avuto voglia di commentare in diverse occasioni ciò che è successo nella discussione "del tavolino" poi, però, mi sono astenuta perchè trovo certi discorsi inutili e senza senso.
Non ho proprio voglia di venire qui sul forum a creare subbuglio o malumori.
Il bello di internet è proprio quello, sei libero di prendere o di dare solo ciò che vuoi...nessuno ti obbliga a fare nulla.

Finita tutta questa tiritera vi saluto e vado a prepararmi..oggi spesone settimanale.

Buongiornooooooooooo....sono in ufficio in attesa che arrivino dei clienti orientali......poi quando se ne vanno, spruzziamo un po' di profumi in tutta la sala meeting.....perchè loro usano dei profumi dolcissimi.....bè i gusti sono gusti.

Alessia il tuo consiglio di acquistare un buono spesa è stato apprezzato: ho regalato un buono spesa di Decathlon...visto che il ragazzo fa basket....potrebbe essere utile!Grazie per la tua dritta:D

Zip_zip.....ti ho pensata in questi giorni con la tua Alice.......è sempre un piacere leggerti.Dacci qualche notizie di voi due!

Angela news dal rientro crociera di tua mamma????

Alessia ti diro'...è vero che mi sono divertita in questa crociera, ma incontrare certi personaggi.....non me lo sarei mai immaginato!!!!
Lo dico sempre, il mondo è bello perchè è vario!!!!

Oh mamma sono arrivati gli orientali....vi devo lasciare......Ciao

Buon giorno!!!!

Miriam quando ho letto che dopo la visita degli orientali dovete spruzzare il profumo ho subito pensato "che strano, non mi sembrano persone che non si lavano!" ...poi ho letto il seguito...:) :) :) :) :)
Sono contenta di averti dato un'idea per la Cresima, ho semplicemente pensato a cosa avrebbe potuto fare piacere a Franci.
I personaggi in crociera ci sono sempre....peccato che spesso si trovino persone davvero pessime.
Ricordo ancora oggi una "signora" che, nonostante la sua prenotazione non prevedesse la possibilità di scegliere il turno per cena, pretendeva, e con prepotenza, che glielo cambiassero perchè lei aveva già fatto "tante" crociere con Costa.
A me, anche se non avevo il diritto di scegliere, hanno sempre cambiato il turno ogni volta che l'ho chiesto. Senza prepotenze e senza pretese, è bastato chiedere con normale gentilezza.
Ecco....quella gente di quel tipo lì andrebbe buttata a mare!
C'era il maitre che aveva un diavolo per capello!!!

Buon giorno Melania! I tuoi bimbi come stanno? Il piccolo e i suoi problemi di asma?

Buongiorno!

Stamattina, appena ho aperto il forum, ho trovato un messaggio privato di una persona con cui non ho mai avuto a che fare.
Dopo averlo letto mi è scappato un sorrisetto e l'ho immediatamente cancellato senza rispondere. Fra l'altro, l'utente in questione, era già stato opportunamente bannato.
Immagino che non sia successo solo a me. Ma la gente non ha altro da inventarsi?
Non c'è più pace sul forum ultimamente...

Devo preparare un dessert per domani ( ricordate la festa di compleanno della sorella assente?) Avete idee?
Pensavo ad una torta al cioccolato/caffè bella umida con strato sottile di ganache al cioccolato al latte....
Se avete ispirazioni date sfogo alla fantasia.
Anche la classica crostata di crema e frutta mi attira ma ormai i frutti per la decorazione non sono più disponibili.
Quelli invernali mi deprimono...
Base di frolla, lemon curd e frutti di bosco surgelati? Che dite?

Ultima modifica:
Buongiorno!!
Scusate i giorni di assenza, ho letto ma hp avuto poco tempo :|
Qua il tempo continua ad essere buono, le previsioni hanno messo spesso pioggia, ma sono cadute solo poche goccie il primo di novembre, se continua così ci trasformeremo presto in deserto :(
Alessia quante idee golose che hai!!!
Sapete che questi giorni sto soffrendo tanto :( :( sono in astinenza da crociera all'ennesima potenza...mia mamma che non fa che parlare d'altro, una mia cara collega si è imbarcata ieri sulla Pacifica e io che sto qua a sognare ad occhi aperti, che tristezza :'(
Che avete di bello in programma per questo weekend??? Io oggi lavoro fino a tardi ma domani sono libera e andremo finalmente ad ordinare l'armadio nuovo, sperando lo consegnino prima di Natale!!
Baciii

Buongiorno, buongiorno!!!

Oggi sono qua...

42bcaff8bc93013cb84b0ac3f9efe717.jpg

...domani??..non so, vediamo i programmi del marito...[emoji6]

Alessia torta???
Questa è per te....[emoji16]

1e950d9777c85cab7b841bb9ba12c064.jpg

Un salutone a tutte e buon weekend!!!
A domani!!

Alessia per me è ora di pranzo, ma quando leggo "Cioccolato"....sai che io e lui siamo la stessa cosa!!!!
Un bel tortino con 'interno cuore tenero al cioccolato?????..................sento già il profumo!!!!!!

Oggi al Nord cielo plumbeo e molta umidità.....

Beati chi è al mare, beati chi parte, beati chi fanno armadi nuovi....e poi tutto il guardaroba nuovo!!!!

Ragazze...apro il nostro tread e mi sale un sorriso!!! Grazie!

Angela anche qui niente pioggia è tutto riarso, vige il divieto assoluto di accendere fuochi o di scoppiare petardi e mortaretti per l'elevatissimo pericolo incendi.
Speriamo davvero che piova!
Per l'armadio vieni qui...mio marito di lavoro fa il venditore in un mobilificio!!!! Nel frattempo, già che sei nel savonese cogli l'occasione e te ne parti in crociera...
Anche io tanta tanta tantissima nostalgia del dolce dondolio.....

Oriana...un giorno qui, un giorno li ;) ;) ;) ;)
Per fortuna la dieta l'ho già fatta...sono molto orgogliosa della mia nuova forma fisica.
Sono molto vanitosa e mi da una sacco di soddisfazione aver perso qualche chiletto!!!!

Miriam, il tortino cuore tenero non si può fare...mia mamma deve mangiare assolutamente uova ben cotte.
Alla fine ho optato per una crostata non di frolla ma di pasta brisèe, con ripieno costituito di uno strato di crema pasticcera e uno di composta di fragole del nostro orto...ottima anche con la composta di ciliegie alla vaniglia ma stavolta ho deciso di fragole.
Ora devo impastare la pizza, preparare la crema, impastare anche la brisèe, assemblare la crostata e cuocerla....tanto lavoro per me oggi!!!!

Buon weekend a tutte!!!!

Adesso vado in stazione a vedere se c'è un treno che va a Savona.....Alessiaaaa aspettami, faccio io l'assaggio alle tue torte...[smilie=cane_02[1].:

Buona domenica da una Milano con pioggia e pure qualche tuono. Ma novembre a Milano non é epoca di temporali! Fa ancora caldo.
Ricordo la meraviglia che provai un mese di gennaio a Roma con tuoni e fulmini. Non sapevo che i temporali venissero anche in inverno, invece é questione di temperature.
Gli alberi e la vite del Canadà hanno preso un bel colore rosso! Siamo in pesante ritardo con la stagione autunnale.
Speriamo di non piombare di botto in inverno.
Ieri siamo andati a trovare i nostri amici soci della famosa barchetta in Brianza, a Casatenovo.
Abbiamo passato una piacevolissima giornata . Ci siamo conosciuti giovani perché vicini di casa in villeggiatura e da allora anche se passa del tempo quando ci troviamo siamo in sintonia come se ci fossimo lasciati il giorno prima. Amicizie che ci hanno seguito per tutta la vita e ció é molto bello.
Miryam tu che sei pratica di Monza per tornare a Milano giungendo dalla Villa Reale al rindó che strada bisogna fare?
Ieri sera era buio, abbiamo sbagliato e ci siamo persi !
Da ridere perché abbiamo acceso il navigatore che dava i numeri pure lui. Voleva farci svoltare a tutti i costi in un senso vietato e poi dove non c'erano strade! Mah , non era serata, evidentemente.

Gli uomini sono molto sensibili agli orologi. Sono paragonabili ai nostri gioielli. Noi cambiamo collane , anelli ed orecchini, loro amano gli orologi. Lo sanno bene gli orefici che a parità di marca fan pagare gli orologi da uomo molto più di quelli da donna.

Buongiorno!!

Finalmente piove!!!!!!!!!!!!
Anche noi nella notte fra sabato e domenica abbiamo avuto il temporalone con lampi e tuoni, che bello!!!!
Ci voleva davvero. Anche fisicamente, sentire la pioggia, sta portando benessere.
Ieri ha piovuto per gran parte della giornata ma è stata una pioggia buona, non intensa e pericolosa da portare danni.
Anna, da noi, alcune volte, c'è il temporale anche durante la nevicata. Non è fenomeno molto frequente ma è già capitato.
Non avevo idea del fatto che a Milano d'inverno non ci siano temporali....bizzarrie climatiche!
Che bella l'amicizia che avete con i soci di barchetta.
Anche mio marito ama regalarmi orologi, in effetti il tuo ragionamento è giusto. Gli uomini che non portano anelli o bracciali possono sbizzarrirsi ( in gioielleria) solo con gli orologi!

Ieri la festa di compleanno è andata bene, le lasagne al ragù di mamma erano strepitose!
Anche la mia crostata crema e frutta è stata molto gradita.
Devo dire che la pasta brisèe (frolla senza uova e zucchero) accoppiata con l'aspro della marmellata e la dolcezza della crema ha davvero un suo perchè....
Stamattina pedalare però!!!!!! ;) ;) ;)
Chissà la nostra Oriana cosa starà combinando??????
Miriam...dai, svela l'arcano!!!! ;) ;) ;) :)

buongiorno a tutte!!!
Alessia noi stiamo bene, per adesso adesso ancora nessuna crisi da farci correre al ps ma.in compenso ha gia fatto una bronchite e un ricovero per sospetta polmonite (la dott del ps aveva letto male rx),nonostante sia sempre raffreddato è un bimbo molto attivo e sta iniziando a dire tante paroline nuove.
Sto ovviamente già cercando la prossima crociera,che in realtà ho già trovato e sarebbe favolosa 3 aprile da Savona che arriva fini a Lisbona ma resta sempre da convincere il marito e soprattutto ha il contratto lavorativo semestrale in scadenza quindi ancora non si sa.
Ileana invece chiede di risalire su Diadema.
la tua torta Alessia?? noi siamo patite di bake off,ileana non si perde nessuna puntata!
buona giornata a tutte.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk