• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Melania la torta tutto bene!!!!!Era squisita!!!!! E continuo a farmi i complimenti da sola... ;)
Povero Mario, anche Davide, due volte, focolai di polmonite. Ci sono questi bimbi che fanno preoccupare tantissimo le mamme...

Oriana.....finalmente!!!!! Ti sei evitata la pioggia per un pelo...Buon mare!!!!!!!

Melania , meno male che era un falso allarme, però anche leggere male una radiografia....che spavento.

Alessia oggi ti ho pensata , ho sentito alla radio che sulla Savona Ceva nevischiava, ho pensato che da te stesse arrivando la neve
Qui a Milano pur con le nuvole la visibilità era ottima e questa mattina si vedeva l'arco alpino tutto imbiancato. Credo abbia nevicato anche sulle montagne del lecchese , quindi vicino.
Chissà la nostra Oriana dove sarà diretta? Come siete diventate misteriose!
Vuoi dire che sia arrivata a Savona abbia visto una nave , abbia trovato posto e sia salita? A me è capitato di pensarci quando sono a Sanremo.
Quello sarebbe veramente last minute!

Buonaseraaaaa Ragazze...che giornata oggi!!!!

Alessia mi fai venire voglia di torta....chissà che bontà!!!!!Per non parlare del ragu'....io lo farei il ragu', ma la pasta non posso ancora mangiarla, mannaggia!

Per la cronaca Oriana è in crociera con la famiglia....e rientrerà domenica.

Adesso faccio un giro sul forum a leggere un po' di pettegulesss....e poi finisco una traduzione di tedesco....che in ufficio non ho fatto in tempo a finire...ciao

Buongiorno!!!
E in effetti, poco più in alto di noi, è arrivata la prima neve...una spolverata ma c'è!!!
D'altra parte, ieri a mezzogiorno c'erano 2 gradi di temperatura, un freddo becco. Invece, nelle stazioni sciistiche dei dintorni, fervono i preparativi per l'apertura della stagione invernale che sarà il 8 dicembre.
Noi la scorsa settimana siamo andati a noleggiare gli scarponi nuovi per il piccolo. Quelli di Franci li avevamo già acquistati ai primi di settembre. Siamo pronti!
Stufa accesa tutto il giorno e addio definitivo all'estate :(
Che spettacolo l'arco alpino innevato!

Miriam porta pazienza e (spero) reinserirai i carboidrati prima possibile. Fare le lasagne con la farina per i celiaci non è possibile? Ti è vietata anche quella?
Non l'ho mai utilizzata e non so come possa essere la riuscita...
Oriana è stata un po malandrina a non avvisarci della partenza.
Con me state tranquille: in caso di prenotazione avviso prima voi del marito!!!! ;) ;) ;) ;)

Ora vado anch'io a fare un giro sul forum....ci sentiamo più tardi!!!!

Ultima modifica:
Buongiornooooo che bello aprire il pc (quello dell'ufficio che va a carbonella) e trovare subito una festeggiata!!!!

Alessia purtroppo in fase di guarigione non posso mangiare carboidrati con farina di riso, perchè l'intestino deve abiturarsi ad altro.Posso solo mangiare due volte a settimana 50gr di pasta integrale Bio e quando non mangio la pasta, posso mangiare il pane o una fetta di torta senza superare quella grammatura.
Ma.....ma.....ma....se faccio la brava e seguo le istruzione della Nutrizionista, potro' mangiare le lasagne a Natale e il mio panettone preferito con uvetta e canditi di Cova...yuppieeeeee.....al momento mi sto' assaporando 5 biscotti secchi con un mocaccino (dalla macchinetta del caffè dell'ufficio) e la collega che me lo porta mi mette una spruzzata di panna spray......mmmmm......

Ho sempre abitato a Milano al terzo piano e non sapevo che dalla città si vedessero le montagne. Quando venni ad abitare in questo appartamento al settimo piano scoprii con sorpresa che nelle giornate limpide le montagne erano lì davanti vicine.
É un bel vedere! Peccato che con il sopralzo di molti tetti per fare mansarde e l'avvento di qualche grattacielo, la visione si sta riducendo.
Fortunatamente i grattacieli di porta nuova sono in un punto dove non c'erano montagne e anche quelli di city life per ora non mi hanno fatto molto danno. Temo che il prossimo grattacielo il Curvo , possa togliermi la visione delle montagne piemontesi.

Anna....vieni da me a gustarti le montagne piemontesi!!!!! ;)
Ho scritto che la stagione sciistica inizierà l'8 dicembre ma ho detto una bugia: pare che gli impianti apriranno il 19 novembre!!!!
In effetti nei giorni scorsi, sui monti piemontesi, è sceso circa un metro di neve....Hanno tutte le ragioni di godere di questa nevicata inaspettata e anticipata!

Miriam allora resisti senza sgarrare sin che il medico non ti darà il permesso di ricominciare i carboidrati....te li gusterai molto di più!!!!!!
La collega è ben organizzata eh? Panna spray in ufficio per il caffè...buona idea!!!!

Buongiorno!

Qui il mal tempo continua a imperversare ma nessuno si lamenta.
Cielo plumbeo e ogni tanto qualche scroscio di pioggia sta portando sollievo alla terra assetata e alle piante selvatiche che stavano morendo di sete.

Chissà Oriana come se la sta spassando? Beata lei!!!!!!!!

Sera ragazze :)
Anche qua è arrivata la pioggia, finalmente, e le temperature sono scese parecchio, siamo gia al terzo giorno di stufa :D che meraviglia!! Ci voleva proprio!!
Melania bentornata!! Ileana ha iniziato le primarie o hai deciso di farle frequentare ancora l'asilo??
Io sto passando una settimana terribilmente pesante :( :( non vedo l'ora sia sabato, anche se ho comunque tanto da fare...
Buonanotte!!

Buongiorno!

Angela finalmente la pioggia anche per voi.
Ho visto, tempo fa, un servizio del tg dove mostravano un invaso molto importante per l'acqua potabile in Sardegna quasi completamente asciutto.
Naturalmente avrebbe dovuto essere pieno d'acqua.
Godiamoci questa pioggia!!!
Un po meno la stufa... :rolleyes:

Sera ragazze!!!
Continua a piovere per fortuna :) ci voleva proprio!!
Come sta procedendo la crociera di Oriana??
Didi tu avevi poi prenotato?? Io ieri ho trovato qualcosa di carino per marzo 2019, ma mi pare davvero troppo presto :D nel mentre continuo a sognare ��
Notte!!

Ciao Billi , sì ho prenotato per il 14 di settembre 2018 per Canarie e Madeira . Se devo essere sincera non sono molto entusiasta.
Manca ancora tanto tempo , ma ho fatto la prenotazione perché volendo viaggiare in suite é quasi impossibile trovarle se non prenotando con tanto anticipo .
Per me é una vacanza supplementare la crociera , non mi sento di fare file per pranzare, far colazione,ecc..
Il ristorante club fa davvero la differenza e non voglio rinunciarvi.
La caparra é minima e se dovessi trovare qualche altra crociera che mi entusiasmasse di più la cambierei volentieri.
Ad esempio il Giappone é proposto a un prezzo molto vantaggioso per questo Natale,ma niente suite! Peccato .

Buongiorno!

Angela anche qui santa pioggia!!!!! Stamattina splende un bel sole.
Per noi, prenotare per marzo 2019 è un'utopia. Troppi problemi di salute per le persone intorno a noi impediscono qualsiasi progetto a lunga scadenza.
Non so neppure se riusciremo a partire per la crociera "solo donne" programmata per gennaio.
Anna, Canarie e Madeira....tutta la vita!!!!!!! [smilie=innamorato_:
Quando ci siamo stati noi ho proposto al marito di mollare tutto e trasferirci... Non ha accettato :(
Il Giappone mi intriga tantissimo!
Il ristorante club è una vera goduria, hai ragione!

Buongiornoooooo anche qui un bel sole.....ma la stufa va solo la mattina un paio d'ore e la sera al rientro dall'ufficio.

Di Capricorno nessuna notizia, seguendo il suo itinerario oggi dovrebbe essere a Barcellona....se non chiama vuol dire che sta bene.

Didi la crociera da te prenotata ha dei luoghi magnifici, io invece sto studiando il Canada e l'America, oltre al mio amato Caponord.

Questo weekend è culturale, stasera Teatro Manzoni a Monza e domani sera teatro ad un Km da casa con le amiche, questo è l'abbonamento che le mie amiche mi hanno regalato per il mio compleanno e durerà fino ad Aprile.
Stasera vedro' una black comedy i cui interpreti sono Isabella Ferrari e Iaia Forte.

Alessia oggi si pedala?

Angela ancora non ti sei decisa per la crociera?

Zip_zip ora tocca a te andare in crociera con Alice!

Melania ci sei ancora????

Buongiorno ragazze!!
Qui tutto procede per il meglio, non ho fatto nessun pacchetto internet e quindi solo connessione a terra.

Il tempo è stato nel limite del mese di novembre, incerto ma ci ha donato ugualmente giornate positive sotto tutti i punti di vista.

Oggi siamo a Barcellona, e con una bella giornata di sole.

Qualche foto per voi!!

E a presto !!!!!

d418e70ee6c10407f31c4225a0cbd4c7.jpg

ea3be1b1b3d0414bd357a05bf7c4e063.jpg

287b5a6e9cb2bd3a436cb9a8b19ddf05.jpg

a7807a1e7aef089802067fa9702fc873.jpg

05a95e9891882e94b7e996976ea467bd.jpg

5b9b50a1a8b1fd3a3396a77abec95bca.jpg

b69c1c952465237c2f085bdb8544ba03.jpg

7f0876e133e0d7fc7555012ede974965.jpg

Miryam ho scelto questa crociera per vedere Santa Cruz de Tenerife che mi è piaciuta molto ma della quale ho visto troppo poco.
A Lanzarote lo scalo sarà di solo mezza giornata, un po' pochino per arrivare fin là. Rimane lo scalo di Madera che è quello che mi ha fato decidere.
Malaga , già la conosco, Marsiglia pure, e Civitavecchia pare non sia comodissinma per raggiungere Roma. Avevo pensato una visita ai musei vaticani ma pare che l'escursione preveda S. Pietro e la Cappella Sistina che già conosco. Io volevo girare per i musei vaticani ma con una guida. 4 giorni in navigazione su 11 sono davvero tanti.
Forse un bel volo con sosta alle Canarie di una settimana e a Madera un'altra settimana sarebbe stato meglio. Qualche annetto fa non avrei avuto esitzione. Ora sollevare le valige è diventato difficile per la mia schiena e quella di mio marito.
La soluzione taxi -bus -nave e viceversa risulta più comoda ma meno soddisfacente. Da qui la mancanza di entusiasmo.

Oriana....che bellissime foto!!!! Adoro le navi!!!!!!!!

Miriam complimenti per il tuo weekend culturale, noi al massimo, ci concederemo domani sera il sequel di Blade Runner nel nostro cinemino paesano.
Si, oggi ho pedalato...puff pant....

Buongiornooooooooo......messaggio per Capricorno: nella quarta foto da te postata, la tipa che balla davanti alla piscina , non avrebbe bisogno di una remise en forme?????[smilie=allenamento: