• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Angela mi spiace tantissimo, che brutta esperienza!! Meno male che non vi siete fatte nulla , tranne lo spavento!
Se l' auto vi è indispensabile prova a chiedere all' assicurazione, oggi sono abbastanza svelti nelle pratiche, oppure chiedi l' auto di cortesia.

Il Natale si avvicina, come vola il tempo...l' anno scorso quasi in dirittura d'arrivo per i regali, quest'anno ho preso tempo. Il più è pensare il regalo giusto, di solito sono cose utili ma oramai diciamocelo, abbiamo tutto.
Come sono le vostre città? Da noi già brillano di mille luci, che bello!! Mi piace l' atmosfera natalizia!!

Un saluto a tutte e buon sabato!

Buon pomeriggio.

Angela, che spavento!!! Non voglio salire in cattedra e fare la sotuttoio ma....i bimbi sempre dietro sul loro seggiolini e ben legati!!!!
Fortunatamente state bene tutte e due. Fiuuuuuu!!!!

Miriam, lo sai che se prenoti una crociera per gennaio, tipo verso il 13, tipo nel Mediterraneo, tipo corri il rischio di ritrovarti su Diadema con me e le mie sorelle vero??????? :) :) :)
Sarebbe una carambata bellissima!!!!!!!
Ultime notizie: la nipote malata che doveva essere operata a gennaio pare che subirà l'intervento prima di Natale e quindi il nostro progetto di crociera solo donne dovrebbe andare in porto.
Non è ancora sicuro ma dovrebbe.

Noi abbiamo acquistato solo il regalo per Davide...nintendo ds... va matto per i videogiochi!!!
Ma noi, ferrei, 20 minuti al gg due volte a settimana, proprio come ha detto la pediatra! ;)
Franci vuole il cellulare nuovo e lo riceverà. Poi vorrebbe un giaccone ma per quello si devono aspettare i saldi.
Il marito ancora non ha mandato segnali....se non si sbilancia si ritrova con un orologio....sapete quanto mi piacciono!!!! ;)

Ora mi dedicherò al cucito, ho un paio di pantaloni con la gamba molto larga in fondo che non uso più da anni e che prestissimo diventeranno di quelli a metà polpaccio da portare con le scarpe tipo da uomo.....Ah la moda!!!! :)
Piccola correzione sui termini usati: i pantaloni stanno per diventare "cropped" e le scarpe sono in stile "mannish"...ho fatto una ricerca veloce sul web ed ho imparato due termini nuovi ;) ;) ;)

Ultima modifica:
Billi che spavento! Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.

Ho guardato un po' le previsioni del tempo per Milano . Pare che per il 1 ° dicembre ci saranno -4 °. si avvicina S. Ambrogio e con lui il freddo. Affrettatevi a fare gli acquisti per non surgelare.
Io sono molto tranquilla. Ho abolito da anni tutti i regali e finalmente mi godo le feste.
I regali ce li facciamo quando capita e all'improvviso . Sono una sorpresa e per cose desiderate.

Buonasera!!!!!
Reduce da una festa di compleanno ho la testa che mi scoppia!!
Didi - 4???!!!! Qua da noi per questa settimana che viene danno 19 di massima :D
Alessia ci mancherebbe che Ale non fosse sul seggiolino in auto!!! Il gruppo 3 va anche sul sedile davanti e qualche volta glielo concedo, il pomeriggio poi era proprio una commissione da fare in 5 minuti, invece siamo state fuori un'ora :( :(
Sono contenta che il tuo progetto per la crociera con le tue sorelle vada avanti!!
Io sono molto tentata di cambiare la crociera per novembre prossimo, vedrete che appena mi decido aumenteranno i prezzi :|
A breve vado a nanna, domani ho la sveglia alle 3 :'( :'(

Buongiorno!!!!

Pantaloni tagliati rifiniti e orlati....sono venuti bene. Il marito non apprezza molto, dice che quei pantaloni li a lui non piacciono... :?

Angela, non volevo criticarti eh? Invece ho imparato una cosa, non sapevo che i seggiolini del gruppo 3 potessero stare anche davanti.
Davide sta dietro, e non ho neppure ancora tolto lo schienale, sinchè con la testa sta dentro i limiti del poggiatesta del seggiolino io lo lascio....mi da la sensazione che sia più riparato!
Adesso avrai da pensare a portare la macchina in officina per le riparazioni... che barba!
Quale crociera hai prenotato per novembre, non ricordo più :(? Con quale vorresti cambiare?
Noi, per la nostra, stiamo aspettando a prenotare: io ho la suocera che è messa male, è in ospedale da 20 giorni, il cuore è molto danneggiato dalle chemio e non ce la fa più.
Mia sorella ha la figlia che è in attesa dell'intervento.
Mi sa che è meglio aspettare l'ultimo momento a prenotare... per non correre rischi.

Ieri in porto c'erano di nuovo la Fascinosa e la Pacifica.....bellissime!
E' un po deprimente arrivare a Savona, accorgersi che ci sono le navi vedendo moltissime persone a passeggio, e trovare via Paleocapa, quella che una volta era il "salotto buono" della città, con i negozi e le attività tutte chiuse....
Aperti solo quei 4-5 negozi di indiani/cingalesi che vendono carabattole e magnetini e stracci... :(
Siamo andati in via Pia a cercare un poco di farinata per pranzo ed era tutto chiuso, niente farinata, niente panissa.... Negozi chiusi.
E' davvero deprimente vedere la città così poco ricettiva. Il centro commerciale poco lontano era aperto e pieno di gente.
Sicuramente le motivazioni di tutto ciò saranno di carattere economico, peccato che non si riesca a trovare un modo per trasformare l'arrivo delle navi da crociera in un'opportunità per tutti.

Dopo la dissertazione di economia ( ;) ) vi auguro buon lunedì e vado a pedalare....
Neppure

Buon pomeriggio.

Angela, che spavento!!! Non voglio salire in cattedra e fare la sotuttoio ma....i bimbi sempre dietro sul loro seggiolini e ben legati!!!!
Fortunatamente state bene tutte e due. Fiuuuuuu!!!!

Miriam, lo sai che se prenoti una crociera per gennaio, tipo verso il 13, tipo nel Mediterraneo, tipo corri il rischio di ritrovarti su Diadema con me e le mie sorelle vero??????? :) :) :)
Sarebbe una carambata bellissima!!!!!!!
Ultime notizie: la nipote malata che doveva essere operata a gennaio pare che subirà l'intervento prima di Natale e quindi il nostro progetto di crociera solo donne dovrebbe andare in porto.
Non è ancora sicuro ma dovrebbe.

Noi abbiamo acquistato solo il regalo per Davide...nintendo ds... va matto per i videogiochi!!!
Ma noi, ferrei, 20 minuti al gg due volte a settimana, proprio come ha detto la pediatra! ;)
Franci vuole il cellulare nuovo e lo riceverà. Poi vorrebbe un giaccone ma per quello si devono aspettare i saldi.
Il marito ancora non ha mandato segnali....se non si sbilancia si ritrova con un orologio....sapete quanto mi piacciono!!!! ;)

Ora mi dedicherò al cucito, ho un paio di pantaloni con la gamba molto larga in fondo che non uso più da anni e che prestissimo diventeranno di quelli a metà polpaccio da portare con le scarpe tipo da uomo.....Ah la moda!!!! :)
Piccola correzione sui termini usati: i pantaloni stanno per diventare "cropped" e le scarpe sono in stile "mannish"...ho fatto una ricerca veloce sul web ed ho imparato due termini nuovi ;) ;) ;)

Buongiornooooooo.....vedo che ti sei data all'inglese.....cropped....mannish......Bravaaa....so British!!!!

Oggi splende il sole...ma che bello!!!!!

Per i miei regali di Natale mi appoggio sui miei "distillati casalinghi", amo preparare in casa frutta sotto spirito e liquorini vari, quindi li inciucchetto tutti:D

Per i miei famigliari mi mancherebbe ancora qualcosina, penso di rimanere su utensili per la cucina o qualcosa per la casa,praticamente oggetti utili.

Alessia quindi hai deciso per la crociera di Gennaio, ma ...scusa toglimi una curiosità...io e le mie sorelle???...ma quante siete????.....a me ne basta 1 che fa per 4!!!!!!
Il mio problema è trovare una crociera con una singola ad un buon prezzo, perchè ho pensato di fare una bella crociera a Maggio (che mi sembra un buon periodo per viaggiare) e quindi dovrei rientrare in un certo budget!

Vi lascio e vedo di evadere un po' di pratiche che non vogliono evadersi da sole!Ciaooo

Buongiornooooooo.....vedo che ti sei data all'inglese.....cropped....mannish......Bravaaa....so British!!!!

Oggi splende il sole...ma che bello!!!!!

Per i miei regali di Natale mi appoggio sui miei "distillati casalinghi", amo preparare in casa frutta sotto spirito e liquorini vari, quindi li inciucchetto tutti:D

Per i miei famigliari mi mancherebbe ancora qualcosina, penso di rimanere su utensili per la cucina o qualcosa per la casa,praticamente oggetti utili.

Alessia quindi hai deciso per la crociera di Gennaio, ma ...scusa toglimi una curiosità...io e le mie sorelle???...ma quante siete????.....a me ne basta 1 che fa per 4!!!!!!
Il mio problema è trovare una crociera con una singola ad un buon prezzo, perchè ho pensato di fare una bella crociera a Maggio (che mi sembra un buon periodo per viaggiare) e quindi dovrei rientrare in un certo budget!

Vi lascio e vedo di evadere un po' di pratiche che non vogliono evadersi da sole!Ciaooo

Miriam.....credo di essere ciò che più lontano dal british tu possa trovare al mondo!!!! ;) ;) ;)
In effetti siamo 5 figli!!!! Tre sorelle e un fratello....neanche l'ultimo arrivato bensì il penultimo.
Dunque, sarò in crociera con due delle mie tre sorelle.... e in effetti ci teniamo a giusta distanza per non correre il rischio di esagerare con la sorellite!!!! [smilie=amicici_03[:[smilie=gruppo[1].g:

Buon giorno!!!!

Non scrive più nessuno? Che faccio? Me la canto e me la suono????? ;)

Oggi ho compagnia. Davide stamattina sosteneva di avere la febbre (che al momento non c'è) e ho deciso di tenerlo a casa. La gola è arrossata e tossisce un poco.
Non è molto in forma.
E' coricato sul divano che legge Geronimo Stilton...che bello il mio topo giallo!!!!! [smilie=innamorato_: :)

Stamattina si pedala, non ne ho voglia. Stamattina avrei avuto voglia di stare nel letto a lungo....e invece niente.
Buona giornata!!!

Buongiornooooo......Alessia....buona pedalata!

Ieri non ho avuto tempo di scrivere...ma il Bon Ton dice di non tralasciare mai il saluto.
Oggi cielo plumbeo ma non è molto freddo, ieri sembrava primavera dalle mie parti.Ora i miei occhi si dirigono sulle scartoffie da evadere, ma manca tanta voglia di evaderle!!!!!

Buongiorno
Io ci sono.
Dopo un periodo dedicato quasi esclusivamente alla casa, eccomi un po’ più libera, anche se sono in attesa del giardiniere. Una veloce ripulita in preparazione per l’inverno.
Ieri grigio, oggi sole e vento. Le nuvole bianchissime corrono veloci in cielo.
Alessia speriamo Davide si riprenda velocemente.
Miryam anch’io devo dedicarmi un po’ alle scartoffie, riordinare i libri usati durante l’estate, terminare di sistemare la contabilità, e scegliere i libri da leggere durante l’inverno per preparare i viaggi estivi.
Domani intanto giro in centro, andiamo a goderci la Londra natalizia.
Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon pomeriggio !
Che piacere rileggerti Paola, ci sei mancata ! Ma ora non ti lasceremo andar via facilmente...[emoji6]
Non vedo l'ora di vedere le strade di Londra e soprattutto le vetrine natalizie. Ero lì un paio di anni fa, che bei ricordi...e che bella l' atmosfera....

A proposito......

5bc21248bf8fd14cefbeb16a847cf65a.jpg

Che fine ha fatto?.... L' anno scorso ricordo che ci dicesti che non c'era...

Ohoooooo la renna davanti a Covent Garden........quest'anno cosa c'è?????

E pensare che due anni fa ero seduta alla mia scrivania a pianificare i giorni a Londra, con itinerari vari e quali mezzi da prendere per arrivare a scoprire angoli nascosti.....ma presto ritornero' a rivedere la mia amata Londra......adesso tocca a te farci sognare in Christmas Time!
A proposito....quando arriva Santa Claus?

Grazie Miriam....ho dato!

Paola che bello risentirti, mandaci tante foto di Londra versione Natale.....Un giorno la vedrò anch'io!!!!!
Quest'inverno non lavorerai?
Davide questa sera ha un po di febbre, 37.7....inauguriamo la stagione invernale :(

Oriana, ricordo la foto che ci hai postato. Che bel tour che vi siete fatte lo scorso anno.

Buonasera :)
Paola che bello risentirti!! E chissà come dev'essere belle Londra tutta addobbata per le feste!!!
Alessia spero che Davide stia meglio!! Tienici aggiornate!!
Io oggi sono davvero ko :( aspetto sempre con ansia il giorno libero e poi non riesco a riposarmi, anzi ho da fare anche di più perché la casa è sempre da rifare tutta :'( che sconsolazione...
Notte :-*

Domani andrò alla scoperta della Londra natalizia e prometto che cercherò di fare qualche foto
L’altro giorno invece ho visitato un nuovo hotel in centro.
Ecco i bagni
07fe02494d66430c42fb1c5763fdc921.jpg

E sì quei tubi che scendono da soffitto sono i rubinetti!?
af93b2b434acaef0ca3d60ad7de61861.jpg

Oriana che ne pensi????

Angela, prima il riposo poi la casa......
Buona notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiornoooooo....oggi pioggerella stupida!

Paola che bagni!!!!.......un hotel modernissimo......terro' presente per la mia prossima visita a Londra.
Bisognerà capire in quale tubo esce l'acqua calda e quella fredda, perchè gli inglesi sono diversi da noi.A casa nostra la manopola dell'acqua fredda è a destra ed a sinistra quella calda, loro sono al contrario.E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario!

Alessia come sta Davide?

Angela ti auguro una splendida giornata!