• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miriam purttoppo dobbiamo tornare per un controllo medico per la vista di mio marito.
La visita é per l ‘ 1 marzo ma preferiamo partire domenica per evitare i numerosi autotreni che viaggiano su questa autostrada.
Nel frattempo sto cercando di capire cosa farà il meteo perché vorremmo evitare di fare il Turchino con la neve. Nel caso anticipare e posticipare la partenza.
A Milano non ho problemi, vivo in un condominio e la casa é sempre riscaldata. Ho caloriferi a pannelli nel soffitto e a pavimenti quindi non ci sono neppure le valvole da aprire e chiudere. Posso rientrare in qualsiasi giorno.
Purtroppo pago il riscaldamento anche se non ci sono.
Anche qui ho il riscaldamento centralizzato ma con i caloriferi. L'anno scorso hanno messo le valvole e quando non si é presenti si chiudono . Così facendo si paga il 30% del costo totale del riscaldamento del condominio + quanto si è consumato personalmente aprendo le valvole.
L'anno scorso non sono mai stata a Sanremo quando erano accesi i caloriferi per cui le mie valvole sono rimaste spente. Invece di spendere i soliti 1000 € annui, ho speso solo 100€ perché il consumo globale é stato molto basso, la maggior parte sono seconde case quasi sempre disabitate.
Chi invece ha aperto le valvole perché ci abita , e sono in pochissimi ha avuto spese altissime.
Quest'anno sto facendo un esperimento. Sto utilizzando l'impianto di climatizzazione che ho messo questa estate e voglio vedere andando in autonomia quanto spenderó di luce, visto che la signora che abita sopra di me tutto l'anno , stessi metri quadri del mio appartamento ha speso l'anno scorso ben 1500€ contro i soliti 1000.
Nelle case poco abitate quando si aprono le valvole diventa costosissimo. Se funzionasse il mio esperimento potrebbe essere l'idea per convincere tutti ad essere autonomi.

Ultima modifica:
Buonasera!!!
Mio marito sa che vorrebbe partire ma ovviamente dal porto di Napoli e per un itinerario diverso che non sia il solito mediterraneo e io che gli ho spiegato 100 volte che gli itinerari piu belli partono da Savona o da Genova. Vedremo......

Alessia anche io adoro spendere con i saldi , anche se quest'anno non ho comprato nulla. una foto dei gemelli regalo per il tuo papà ??

Oggi qui giornata freddissima e poi pioggia tanta pioggia!! stamattina la cima del Vesuvio era imbiancata.
e921931aab55a68435ae3adb594b20f3.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Melania...una spolverata di zucchero a velo!!!!!
Se guardi proprio sopra il tuo messaggio vedrai le foto dei gemelli.

Anna, il problema delle spese di riscaldamento è un cruccio che si ripresenta tutti gli anni .
Da quando abbiamo installato la stufa a pellet abbiamo grandi risparmi.
Chiaramente avendo il riscaldamento autonomo decidiamo accensioni e spegnimenti a nostro piacimento.
La manutenzione dell'impianto è completamente a nostro carico ma è poca cosa confronto al centralizzato.

Buona sera ragazze!

Fantasiosi quei gemelli Alessia!! Poi ci dirai se li ha graditi, credo di sì !

Anna, il freddo è già pungente da stasera , hanno dato neve e il consiglio che ti darei...anticipa! Meglio qualche camion in più ma non la neve. Le strade, anzi la strada è quella, alternative non ce ne sono.

Paola, ho visto oggi un servizio di sua maestà la regina Elisabetta, si è data alle sfilate di moda !! L' ho vista in compagnia della direttrice di Vogue! Chissà se si sono scambiate consigli !!....mi stupisce sempre più, Elisabeth!!

Melania, porta tanta pazienza ed incrocio tutto l' incrociabile affinché..... crociera sia !!!

Buona serata!

Oriana sto pensando di anticipare ma già venerdi sul Turchino è previsto nevischio, sabato e domenica sembrano proibitivi , e lunedì è prevista neve qui, il che è peggio perchè non sono attrezzati.
per domani non ce la faccio. E' un bel dilemma , o aspettare martedì ma sono previsti parecchi gradi sotto zero il che vuol dire ghiaccio!

certo che se penso a Londra coi prati fioriti.....

Buongiornoooooo .....Melania anche da noi le previsioni sono cattiva, freddo pungente e cielo plumbeo.Ma per la crociera non c'è il servizio bus che da Napoli ti porta a Genova o Savona?Sia Costa che Msc lo fanno, informati bene.Forse potrebbe costare qualcosina in piu', ma almeno eviti a tuo marito di fare tutti quei Km.

Alessiaaaaa......wow...quei gemelli....chissà tuo papà??????

Didi non parlarmi di riscaldamento, proprio ieri mi è arrivata la bolletta.....non ti dico il costo per soli due mesi del 2017; è vero che ho il riscaldamento autonomo e che si accende un paio d'ore la mattina e la sera, ma quando scende di temperatura la caldaia parte.E non posso nemmeno farla partire manualmente, perchè sarebbe così freddo che continuerebbe ad andare spendendo molto di piu' del necessario.Beati quelli che abitano a Tenerife....senza riscaldamento.

E' già un po' che non abbiamo notizie di Cirellina, sarà in crociera?

Ora vado a sistemare le scartoffie....serena giornata!

Credo che Cirellina sia andata a fare la settimana bianca in Alto Adige come d'abitudine. Se la memoria non mi inganna.
Mi sto riposando un poco prima di fare le valigie. Deciso ! Domattina si parte sperando di trovare solo nevischio e non la neve.

Buona sera!!!

Vedo che i gemelli sono stati apprezzati.....almeno da voi....ma penso che anche mio papà potrà gradire!

Anna, oggi qui ha nevicato tutto il giorno ma non prende a terra.....a quest'ora spero che tu sia già arrivata!
Dacci tue notizie!!!!

Melania....allora? Come te le sei messa? Che nervi sto marito!

A proposito di prati fioriti a Londra.....li hanno alta pressione e immagino temperature primaverili. E' davvero il colmo!!!

Buonasera!
Ho un opzione bloccata fino alle 20...ma lui fa orecchie da mercante!!
Favolosa diventa sempre più lontanaaaaaaaaaa.

Oggi poi c'era un offerta buonissima per le garantite.

Alessia parto domani mattina alle 10 e spero di essere a casa per le 13 a pranzo.

i gemelli per tuo papà sono spiritosi, se lui apprezza lo spirito li troverà bellissimi.

Ultima modifica:
Buongiorno e buon viaggio Anna, spero che tu non trovi la neve per strada...qua sta nevicando! È fitta e sottile, per ora non attacca ma se va avanti così...sono problemi.

Buona giornata a tutte.

Buongiorno!

Stamattina Francesca aveva la gita a Milano e l'hanno annullata, praticamente all'ora della partenza, a causa della neve. Non vi dico la rabbia.
Neve in effetti ce n'è pochissima, stamattina sono dovuti andare a scuola comunque dunque si sono alzati e preparati, per poi tornare a letto e rialzarsi per la normale mattinata scolastica.
I ragazzi sono tutti di malumore perchè le strade, qui da noi, sono tutte praticabilissime....l'apoteosi della sfortuna!!!!
Anna facci sapere quando arrivi!

Melania, fatti fare un preventivo con la partenza da Bari e poi digli che se non partite da Savona l'unica alternativa, a parte il solito giro di Diadema, è solo quella....
Forse se vede che i prezzi sono molto più alti si decide e ti metti finalmente tranquilla!

Noi abbiamo in mano diversi preventivi per la fine di giugno e sono tutti molto più alti del mio budget di spesa.
Devo prendere in considerazione qualche partenza meno estiva e più primaverile per abbassare i prezzi proposti. Chiaramente il problema è la scuola dei ragazzi :(
Starei puntando sul Mediterraneo orientale per poter finalmente visitare Santorini!

Alessia, capisco il disappunto ma qua nevica e credo siano queste previsioni, ad aver annullato l' escursione. Di sicuro anche per strada e soprattutto sul Turchino, starà nevicando per certo.
La gita, la rimanderanno in data più consona.

Buongiornoooooo.....Alessia sarà per un'altra volta la gita; le previsioni hanno detto che continuerà a nevicare fino a metà giornata.La scuola ha fatto bene a rimandare per una questione di sicurezza, pensa se nel tornare a casa in serata si abbassasse la temperatura, le strade potrebbero gelare e se il bus non ha montato i penumatici adatti...non ci voglio pensare.Spero l'abbiano rimandata in date piu' consone così da non perdere la spesa della gita.

Alessiaaaaa se vai a Santorini vengo anch'ioooooooo.....fai un fischio!
Ho prenotato la crociera per agosto....innanzitutto grazie per avermi dato il nr verde tramite Capricorno, ma non ho prenotato su quel sito perchè i prezzi erano troppo alti.Ho notato pero' che se si prenotava tipo......pronti partenza via......il prezzo era piu' che allettante.
Ho scelto qualcosa di diverso dal solito giro con porti da me mai toccati via mare, ma solo via terra : vuoi per una gita, vuoi per un villaggio al mare....ma parlo di 20 anni fa ed ero "ragazzina";)...e quindi ho piacere di rivederli arrivando con una bella nave da crociera.Poi ci sono un paio di porti dove non sono mai stata....insomma sono piu' che soddisfatta della mia scelta.Grazie comunque a te per avermi aiutata, ma terro' presente per un futuro e chissà.....una bella crociera insieme!

Dai Melania adesso tocca a te!!!!

Didi fai in fretta ad arrivare, qui i fiocchi sono fitti fitti.

Angela ....ci sei?

Si ci sono Miryam...ma fra lavoro e lavori in casa sono super impegnata...ho novità sul fronte crociere però...per quello il tempo si trova sempre

No no...è chiaro che prima si deve pensare alla sicurezza e poi al viaggio scolastico!
Sono i ragazzi che erano molto contrariati e hai voglia di spiegare che avrebbe potuto essere pericoloso, da quell'orecchio non ci sentivano!!!!

Miriam....Santorini....un tramonto sul mare, un ouzo (o meglio un mojito)...il famoso tipo a torso nudo e muscoloso che sventola la palma.....ehm calma calma....stavolta parto con il marito.... ;)
Hai provato solo a fare preventivo sul sito o hai chiamato? A volte si riesce a spuntare un buon prezzo, a volte no...bisogna avere la pazienza di pescare la partenza e il momento giusti.
Dai scrivici quale crociera hai prenotato!!!

Angela...tu si che sei una crocierista d.o.c. ... ;)
Io dopo poco tempo mi stufo di fare preventivi su internet, perdo velocemente la pazienza.....

Buona sera!!!
Crociera PRENOTATA!!
Alla fine stamattina mi ha telefono un mio parente agente di viaggio,ieri sera era stato contattato da mio marito e ha opzionato la cabina aspettando i documenti,quindi gli ho girato i documenti e adesso posso dire ufficialmente che saremo a bordo di Favolosa il 3 Aprile!

Buona sera!!!
Crociera PRENOTATA!!
Alla fine stamattina mi ha telefono un mio parente agente di viaggio,ieri sera era stato contattato da mio marito e ha opzionato la cabina aspettando i documenti,quindi gli ho girato i documenti e adesso posso dire ufficialmente che saremo a bordo di Favolosa il 3 Aprile!

Yuppieeeeeeee [smilie=barca[1].gi:....finalmenteeeee!!!!!!

Melania, bravissima, chi la dura.a vince..[emoji23][emoji23][emoji23]
Notizie di Anna? Speriamo sia arrivata a casa, anzi senza dubbio è a casa, ma aprire casa.... che lavoraccio.
Il freddo siberiano sta arrivando anche da noi, già oggi un venticello tagliente, ma la settimana prossima....temperature da record. Che fare? Continueremo a starcene nella tana, al calduccio.
Buon week end

Sent from my iPad using Tapatalk

Ragazze siamo partiti da casa di Sanremo alle 10 e 10 e alle 13 e 10 eravamo a casa. Non abbiamo trovato nessuna goccia d'acqua nè sparpaglino di neve. Strada assolutamente asciutta, solo vento forte in Liguria.
Non mi sono fatta viva prima perché oggi é stata una giornata devastante . Abbiamo trovato la casa tutta sottosopra per il passaggio dei ladri. Che dire, siamo in un paese sicuro! È solo sensazione l'insicurezza.
Ci hanno rubato dei pezzi importanti di argenteria, fortunatamente soldi , oro monili li avevo con me.
Mi spiace per mio figlio perché c'era anche roba sua che mi aveva portato quando da lui avevano rifatto la facciata e non aveva più voluto riprenderla per paura dei ladri che gli avevano fatto visita in quel frangente.
Devo ancora rimettere a posto tutto ! É un lavoro lungo e assai stressante .