• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona Pasqua a tutti!
Billi ho controllato i due alberghi. Sono entrambi in ottima posizione, naturalmente non li conosco non avendoli mai frequentati.
Le recensioni ho visto sono buone in tutti e due i casi.
Forse il Glam essendo proprio sulla piazza della stazione potrebbe essere il più comodo, si parla comunque di metri.
L'hilton é un po’ più arretrato , è dietro al Pirellone.
Il grosso problema é la frequentazione alla stazione specie di notte, io non ci vado mai .potrebbero esserci molti extracomunitari anche poco raccomandabili.
Hai in tutti e due i casi tram e metropolitane comodissimi. Oltre le 21 ti consiglierei di usare i tram in luogo del metro, é una mia prudenza da sempre. Di giorno le metropolitane sono favolose.
Sotto questo punto di vista potrebbe essere migliore l'Hilton che é un poco scostato .
E

Billi Scusa il ritardo sono stata impegnata con varie visite mediche e l'intervento per la cataratta di mio marito che è stata fatta il 30 /3 .
É andato tutto bene e speriamo che così continui. Lui ha il problema della maculopatia che può aggravarsi con l'intervento. Al 27 aprile farà un esame che spero confermi il tutto.
Se posso esserti utile, molto volentieri, chiedi pure. Se mi sai dire quanto camminate, posso suggerirti eventuali spostamenti con metropolitane e tram tenendo conto delle vostre esigenze.
Già da ora ti avverto che il Duomo ha code lunghe per visitarlo all'interno . È a pagamento.
Per i mezzi pubblici c'é un biglietto da € 1,50 che vi permette l'uso di tram , bus e metro con durata 90 minuti . Oppure un biglietto da 4,50 € con durata giornaliera che credo sia più comodo per voi.I bambini vino a 5 anni viaggiano gratis e fino a 10 anni pure gratis se accompagnati da un adulto pagante. Devono però avere con sé un documento che specifichi la loro età.
Mi informerò comunque che sia valida la clausola anche per il biglietto giornaliero.
Quando verreste e quanti giorni?

Buongiorno!!
Didi molto bene per tuo marito! Spero continui a migliore!!
Grazie per le informazioni!! Noi staremo solo una notte, fra il 2 e il 3 giugno, allo sbarco della crociera; avremo solo un pomeriggio libero per un giretto di perlustrazione, il mattino successivo andremo alla mostra di Harry �� al pomeriggio treno e poi traghetto...direi proprio un mordi e fuggi...
Melania tutto ok???!!!!
Vi auguro una felice e serena Pasquetta!!

buon pomeriggo.
Siamo.partiti da casa alle 11, il viaggio proseguiva bene ma dalle 14.30 e8amo fermi in autostrada nei pressi di Orvieto un pullman fermo su corsia di sorpasso.

Stanotte dormiremo a Genova e domani andremo a Savona.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buon pomeriggio
Didi sono felice che tutto sia andato bene per tuo marito.
Melania bloccata in autostrada, uffa, dai spero tu adesso sia ripartita. Genova/Savona vi aspettano.
Oggi pensavo a te e alle valigie.... hai preso la cappelliera....
aa159413843fc660a73c3e2ed9ee9a08.jpg

Mattinata di lavoro, che bello quando entri nel parco di Greenwich e ad accoglierti ci sono loro
3c3367c4c3e2ecb1427b62357ddc7e63.jpg

La vista dall’alto è sempre stupenda, anche con il cielo grigio
1fff239412bf0ce7ff270916b187d505.jpg

Ci aspetta una visita alla casa della Regina, costruita agli inizi del seicento, primo esempio di stile palladiano in Inghilterra.
32333050fcdb4574596dff2c01c3e0d7.jpg

All’interno una stupenda collezione di quadri, tra questi un bellissimo ritratto di Elisabetta I, ed uno di Enrico VIII
f4f50cfeb203cc5080d1bec943a954bb.jpg

ce32c1790055553f1a24b72f62c892ab.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno e buona pasquetta a tutti!!

Melania, oggi pensavo a te! Ho sentito che in tutte le autostrade ci sono problemi... mannaggia non ci voleva! Portate pazienza e da domani...relax!!

Paola, magnifico quel prato fiorito di narcisi!!

Anna...un pensiero in meno, contenta del buon esito.

Un saluto, buona serata.

Grazie Paola , le tue foto sono sempre molto belle ed interessanti.
Anche nei prati a Milano sono bocciati i Narcisi.
La vista della cappelliera mi ha riportato alla mente i bagagli di mia mamma quando ero bambina e le donne ancora portavano i capellini comunemente. Anni 1950!

Melania fai sapere quando raggiungerai Genova e poi domani Savona se ti è possibile. Incrocio le dita per te , su Genova becchi il rientro dalla Liguria est, spero non sia eccessivo.

Ultima modifica:
Finito di mangiare colombe...Uova di cioccolata...e di gallina.....pic nic di Pasquetta!Chissà perchè si mangia sempre così tanto.Io niente di che, Pasqua con amici e Pasquetta a casa con un sole splendido ed ho approfittato per fare una gran bucato.

Paola ci posti sempre foto strepitose, sopratutto quelle dei Reali che mi hanno ricordato i libri di scuola al liceo quando studiavo letteratura inglese!Che bei tempi!!!!

Oggi sono nuovamente a casa in ferie, ma da domani si ricomincia.....qualcuna si starà imbarcando?????

Alessia le tue colombe saranno state divorate!!!!!Per il fatto che si siano afflosciate, penso che dovevi tenerle in forno dopo la cottura.Lo stesso problema capita a me per alcune torte,le lascio raffreddare in forno e poi le tolgo.

Serena giornata a tutte!!!!!:D

Buongiorno!!
Devo leggere indietro ma non ho il tempo...farò nel pomeriggio.
Sono molto di fretta perchè stamattina ho un appuntamento a Savona....qualcuno mi aspetta!!!!! ;) ;) ;)

Buongiorno a tutte!!
Arrivati ieri alle 22 a Genova dopo ben 11 ore di traffico!!!
adesso siamo qui....
86b74ff750722d4f927745962eaf8258.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno!!
Melania!! Finalmente siete giunti, ora solo relax!! Buonissima crociera e se puoi ogni tanto pensa a noi ! Un abbraccio!!

Melania sono felice di sapervi arrivati.
Ieri era una giornata particolare ed era certo che i tempi di percorrenza si allungassero.
Ora godetevi la crociera in santa pace. Buon viaggio e se vi incontrate salutatemi Alessia ed Oriana.

Melaniaaaaa che emozione vedere il Palacrociere....forse ora sarai già a bordo....buona crociera....e tornate contenti e con qualche chilo in piu!!!!!!!Ciaoooooooo

L'imbarco inizia alle 12!
Abbiamo imbarco prioritario per bambino al di sotto dei 3. Saremo su in un batter d'occhio.

Ieri giornata da dimenticare per le autostrade italiane, dimenticato il traffico di ieri adesso pensiamo solo la.partenza!!

Adesso attendo qualcuno...

Ultima modifica: