• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e buona domenica!

Che bello che torna l'ora legale! Le giornate si allungano e pare, dico pare....che l' inverno, con il suo grigiore stia per lasciarci....lo dico sottovoce..

A Pasqua, guardando le previsioni sembra non sia un granché e che debba piovere, speriamo non ci azzeccano!

Paola, neppure io ho ricevuto l' invito !!!..ma intanto aspettiamo il lieto evento.

Alessia, conosco bene il materiale! Vero che non si rovina in caso di caduta oggetti, ma qualche problema di pulizia lo dà. Consiglio sempre acciaio, satinato o micro decor. Avete provato i piani cottura con piani in cristallo? È fantastico, una passata e via. Ne esistono di diverse colorazioni per meglio combinarle con i colori della cucina. Per il granito, è vero , sono d'accordo con Anna, qualche problema perché essendo materia viva, assorbe e guai a lasciare succo di limone o olio. Più pratici i materiali tecnici che ci sono attualmente sul mercato: hpl, corian, quarzo.

Bene, dopo questa.. consulenza, un saluto a tutte voi!

Buoni preparativi a Melania e family, la crociera si avvicina sempre più!! [emoji924]️

Ultima modifica:
Buon aperitivoooooo......oggi giornata splendida di un sole me..ra..vi..glio..so!!!

Alessia tu hai il raffreddore, io ho in corso un allergia di fioritura primaverile!!!!!

Paola io penso che per Kate e William arriverà una "Girl"....e come nome ipotizzo Diana o qualcosa che le assomiglia....vedremo!
Certo che quest'anno tra nascite, matrimoni, compleanni......grandi festeggiamenti a Londra!!!!!

Melania a quando la partenza?

Speriamo che a Pasqua ci sia il sole, voi dove la trascorrerete?

Buona sera
Giornata grigia, cambio dell’ora e voglia di fare nulla...
Miryam secondo me è troppo impegnativo dare alla bimba il nome di Diana. Il confronto con la nonna la seguirebbe per sempre....
In ogni caso è già stato usato:
Charlotte Elizabeth Diana è il nome completo della secondogenita
Mentre invece per George hanno aggiunto Alexander e Louis.
Magari Frances (Francesca) che era il secondo nome di Diana.
Intanto aspettiamo...
Buona serata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buonasera!!!
Dopo una bellissima mattinata di sole, adesso c'è un vento freddo!!

Anche io ho visto le 3000 previsioni e cambiano di ora in ora, al sud dicono arrivi Hannibal con 30 gradi e al nord invece pioggia.
Noi dobbiamo attraversare l'Italia speriamo bene e che ci sia caldo.
stamattina ho completato la valigia del piccolo e iniziato la valigia della grande.
Mancano 9 giorni....il 3 aprile arriverà velocemente considerando che la settimana prossima volerà.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!!!

Leggendo i vostri post mi sembra di sentire aria di primavera....si parla di nascite, di partenze, di sole....
Non so se capita anche a voi ma sento proprio dentro un'energia diversa, mi parte dallo stomaco.......sarà che no ho digerito la pizza di ieri sera?? ;) ;) ;)

Oriana, il piano cottura in cristallo sarà probabilmente il prossimo. Abbiamo acquistato tempo, fa da tenere sul camper, una piccola piastra ad induzione in quel materiale, ed in effetti è velocissima da pulire ....
Io faccio una fatica a sopportare i cambi dell'ora, secondo me dovrebbero tenere sempre quest'ora che abbiamo adesso, l'ora legale.
Facciamo una petizione?

Miriam per noi Pasqua con i miei. Solito pranzo in cui ognuno porta qualcosa così la mamma deve solo pensare ai secondi e stà un po più tranquilla.
Io preparerò il gelato con la gelatiera e le fragole. Forse , se mi gira bene, anche una colomba home made. E devo pensare ad un antipasto....
Qui abbiamo anche già avuto Pasqua con la neve quindi, qualsiasi clima ci sarà,non mi stupirò più di niente.
Miriam, sai che il mio raffreddore, all'inizio, l'ho scambiato per allergia anch'io. Prurito sul palato, lacrime, starnuti poi si è trasformato. E' diventato raffreddore vero con accompagnamento di tosse e qualche lineetta di febbre....sarà possibile? Boh?

Paola mi piace Frances...non a caso ne anche una in famiglia ;)
Secondo me loro lo sanno già se è maschio o femmina. Vogliono solo mantenere il segreto.

Melania le previsioni non le guardare o almeno aspetta sino a due-tre giorni prima, solo così hanno una relativa attendibilità.
Intanto, se vuoi saperlo, qui fa un freddo cane. Stamattina -2.
Preparati che a Marsiglia immagino farà freschetto, poi scendendo verso la Spagna, le temperature miglioreranno. Dai che manca poco!!!!!!!!!!! [smilie=disco_03[1]:

Stamattina ho sentito la notizia della morte di Frizzi. Mi spiace.
A parte il fatto che non guardo la trasmissione, l'eredità, ma lui come persona era educata ed elegante, divertente e piacevole da ascoltare.
Rip.

Buon pomeriggio!!!
Qui stamattina tempo grigio...
Alessia mi sono ripromessa di non guardare piu il meteo altrimenti impazzisco!!!

Noi Pasqua a casa da soli a ultimare le valigie,stamattina ho scoperto che anche mio padre lavorerà dalle 14 alle 22. Quindi pranzo saltato!!

Udite udite...mio marito sta preparando la valigia e con giorni di anticipo!!!
Lui è quello dell ultimo minuto.

Stamattina ho appreso della morte di Frizzi da mia madre, aveva gli occhi lucidi, lei adora l eredità e soprattutto adorava Frizzi.
Dispiace anche a me,lascia una bimba piccola di 5 anni ed è ancora più triste.

Vado...il marito sbraita per la mia poca collaborazione!!![emoji23][emoji23]

Ultima modifica:
Melania che bravo marito, si prepara la valigia! Col mio devo occuparmene io mentre lui sbraita che devo portare poca roba.
Se fosse per lui partirebbe con i soli pantaloni che indossa, poi in viaggio mi chiede hai preso questo.....quello dove é?
Miryam ieri e oggi sono state belle giornate ma freddine. Ieri poi i sole era velato. Due notti fa mio balcone tirava un vento gelido che ho coperto i fiori per paura che gelassero.

Questa mattina mi ha colpito la morte di Frizzi. Era abbastanza giovane , mi spiace, auguro alla sua famiglia di superare questo brutto momento.

Buongiorno!

Mio marito le valigie le prepara da solo....e ci mancherebbe!
Preparo la mia e quelle dei ragazzi.
Lui sa che quello di cui ha bisogno è sempre in ordine nell'armadio e, il giorno prima, si prepara tutto. Io piego le camicie se ne ha bisogno, ma lo fa anche da solo, e in un attimo ha finito.
So che i mariti di una volta, oltre a farsi preparare le valigie, si facevano anche preparare dalla moglie i vestiti da indossare ogni giorno.
A casa dei miei suoceri funziona così.
La prima volta che ho sentito il suocero dire alla suocera "mi vai a prendere i vestiti?" ed ho capito che per loro funziona così tutti i giorni sono rimasta sbalordita.
Mio padre si è sempre vestito da solo e continua a farlo tutt'ora. Mio marito si sceglie i vestiti da solo, tutt'al più mi chiede se il risultato finale è ok.

Anna qui ci sono i narcisi, ancora da schiudere. Tutte le mattine vado a controllare se sono vivi o congelati ....morti stecchiti.... per adesso resistono...

Melania forse è meglio se il giorno di Pasqua sei da sola, neanche il pranzo con i genitori, così hai tutto il tempo per gli ultimi preparativi.
Bicchiere mezzo pieno... ;)

Buongiorno ragazze!

Che belli i preparativi!!
Si avvicina sempre più la partenza, Melania ...mandaci qualche foto ogni tanto, così ci sembrerà di essere in viaggio anche noi!

Il tempo forse...forse ( lo dico pianissimo) si sta mettendo sulla giusta riga. Non ne posso più , di piumini, sciarpe e colori scuri....ho proprio voglia di sole e colori allegri.

2be6fec49d876376b5252c8aea0831e3.jpg

Dite che ce la possiamo fare? [emoji6]

Buona giornata!!

Buongiorno!!
....eh no Oriana...io la neve non l'ho vista!! ma ormai neanche la voglio più, abbiamo avuto più di una settimana di pioggia ☔ mi sono beccata un mega raffreddore e questo cambio d'orario mi sta uccidendo, direi che vi ho riassunto bene i giorni scorsi!!
Su Melania che manca pochissimo!! Anche io spero di vedere qualche foto
Per quanto riguarda le valigie anche io preparare quelle del marito, perché lui generalmente lavora anche il giorno prima, ma poi ci rimette mano lui prima della chiusura.
Buona mattinata a tutte!!

Buongiorno!!

Alessia dai miei pur essendo giovani (55 mio padre e 53 mia madre) l adetta al vestiario è mia madre, mio padre purtroppo non distingue i colori quindi sarebbe un disastro sempre!!!
Mia madre con tanta pazienza gli prepara i vestiti sempre!

I primi tempi facevo io la valigia a mio marito, poi arrivava lui all ultimo minuto e cambiava tutto e allora a questo punto che faccia da solo, io mi limito a farle entrare nella valigia.

Anche qui abbiamo vista poca neve (evento rarissimo al sud) e quindi vogliamo la primavera, il sole insomma basta pioggia!!!

Poi in giro le vetrine hanno dei bellissimi colori e viene voglia di comprare tutto e soprattutto di indossarlo.

Buona giornata a tutte!!!

Buongiorno ragazze e buona pausa pranzo!
Ho poco tempo da scrivere ma vi leggoooo!!!!

Dai Melania conto i giorni per te....è come se partissi io!!!!

Buongiorno!

Oriana, direi che possiamo procedere con la primavera, il caldo, le foto al mare ecc. Così, magari, per la mia partenza possiamoo godere un poco di calduccino!

Ieri giornata a Savona per alcune piccole commissioni e in porto c'era NeoRiviera....piccina ma contenitore di tanti bei ricordi per noi.
Considerando che la alla nostra partenza manca meno di un mese, sono tornata a casa senza neanche "il magone"....contrariamente alle altre volte! ;)

Angela non è ancora passato il raffreddore? Io sto trascinando un po di sinusite, avrei bisogno di una decina di giorni di bagno turco ;).
Mi accontenterò dei fumenti!!!!
Anch'io odio i cambi dell'ora!!!!!

Melania, dai che ci siamo quasi!!!!!!
Tua madre sceglie i vestiti per tuo padre ma c'è un motivo che è il problema dei colori, allora è giustificato.
Diversamente mi sembra un retaggio di quegli anni in cui la moglie era decisamente una cameriera-governante per il marito e qui mi parte il femminismo!
Comunque sia che ognuno faccia quel che vuole. Mio marito si veste da solo e si prepara le valige da solo poi, se ha bisogno di aiuto perchè non ha tempo o per altri motivi, naturalmente sono disponibile ad aiutarlo ma che sia un fatto dovuto....allora no! ;)

Oggi ultimo giorno di scuola per i ragazzi, da domani vacanze!!
Davide stamattina non voleva alzarsi, diceva che voleva fare vacanza già da oggi . Il problema è che si arrabbia, voglio dire che lo pensa sul serio... ultimamente è diventato ribelle, molto ribelle!!!!

Buongiorno!!
Avevo scritto un messaggino ma pufff...sparito
Riniziamo da capo...oggi e domani sono di riposo e spero di riuscire a riposarmi sul serio, specialmente domani che non c'è scuola!!
Pasqua e Pasquetta saremo a casa, se il tempo lo permetterà vorrei andare in spiaggia o al porto a prendere un gelato
Alessia ma forse anche Davide sta risentendo del cambio d'orario?? O forse sta solo crescendo e formando il carattere????
Io mi porto dietro ancora il naso tappato, infatti la notte sto facendo i lavaggi, quanto li odio!!
Ragazze milanesi sto per scegliere l'hotel il ballottaggio sarà fra il Glam, che mi pare il più vicino alla stazione e Hilton che mi piace di più, ha il prezzo migliore ma dista qualcosina in piu...voi che mi consigliate???
Melania tutto pronto?? Organizzato le varie escursioni??

Buongiorno!!!
Quasi tutto pronto,valigie al 50%.
Ho deciso gia cosa fare nelle varie città!!
Oggi ultimo giorno di scuola per ileana,abbiamo salutato le maestre con la promessa di qualche foto!

Stamattina ho mollato tutto e tutti e mi sono dedicata a me,manicure,pedicure e ceretta. Ma quanto è bello farsi coccolare?

Sera ragazze!!
Mi godo la prima serata a casa col nuovo orario, niente male direi sonnellino, palestra con Ale e ora relax sul divano.
Paola cambio anche per voi?? Me lo ha chiesto sabato notte una passeggera e sono letteralmente caduta dal pero
Melania sii è proprio bello farsi coccolare!!!!!!

Buongiorno!

Melania, con tutte le cure che ti sei dedicata, sarai splendente il giorno della partenza! Brava!
Eccitazione...eccitazione!!!!!!!!

Angela la sera, c'è ancora luce, finalmente! Quest'orario non dovrebbero più toglierlo. Va bene per l'estate e per l'inverno!
Anche per me lavaggi nasali e fumenti. Sinusite.... che barba!!!!

Questa mattina ho incominciato i lavori per preparare la colomba. Ho calcolato i tempi, fra impasti e lievitazioni e dovrei finire stasera fra le 9 e le 11 dipende da quanto in fretta crescerà l'impasto.
Speriamo che ne valga la pena....

Buongiorno
Angela si anche da noi cambio ora.
In inverno ora meridiano di Greenwich, in estate GMT + 1, così rimane sempre un’ora di differenza tra noi ed Europa.
Oggi pranzo tra colleghi di lavoro......gossip, gossip.
Alessia buon lavoro, e poi la foto della colomba.....
Melania bravissima, sei già pronta.....
Buona giornata, scappo a prepararmi per uscire.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno, da una Lombardia che oggi non è un granché...pioviggina [emoji51]

Come diciamo dalle nostre parti... sperem!!

Paola, avete delle tradizioni particolari , dei piatti tipici o altro, in Inghilterra? So' che gli inglesi sono per così dire...fantasiosi ed eccentrici per natura.

Oggi, spesa al supermercato... Alessia, la colomba io l' ho comprata, certo la tua avrà sicuramente un altro gusto e sono sicura apprezzato da tutti!....se non apprezzano....arrivo io!! [emoji39]

Melania....vogliamo vedere il calendario!! Ale, avrà sicuramente tenuto il conto di quanto manca!

Un saluto a tutte, tutte !!