• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Eccomi....

Subito subito un messaggio per Anna e suo marito ai quali faccio tutti gli auguri per una ripresa veloce e nessun problema con la...maculopatia? Non ricordo il nome della malattia, scusa.

Stamattina a Savona c'erano tre navi in porto...un traffico e una caos di macchine che non vi dico, abbiamo avuto difficoltà a raggiungere il porto dopo essere usciti dall'autostrada!!!!!
L'incontro è avvenuto!!!!! Finalmente, e con piacere, ho conosciuto un'altra forumista!!!
Anzi due, Melania e la piccola, bellissima e dolcissima Ileana!!!
Ragazze lo so che aspettavate la foto ma....niente....mi sono completamente dimenticata!!!!! :(
Ci siamo messe a chiacchierare e chiacchierare e dopo un attimo, hanno aperto l'imbarco e Melania, giustamente, si è volatilizzata!!!!! ;)

Paola, le tue foto sono sempre bellissime, è un po come essere a Londra con te.

Qui ieri pomeriggio pioggia. E' saltato il merendino, la pasquetta, ed abbiamo fatto una pedalata in bicicletta ma siamo dovuti rientrare velocemente....che tempaccio!

Non mi resta che ricordarvi che fra 20 giorni tocca a me ;) ;) ;)!!!!!
Buona serata!!!!

Grazie Alessia per l'interessamento . Quella che ha colpito mio marito si chiama proprio maculopatia, perché sono macchie che si presentano di botto all'interno degli occhi alterando la visione con macchie nere. É una forma che non guarisce, si può solo migliorare e cercare di arrestare con iniezioni nell'occhio malato. La tempestività della diagnosi e cura è quella che fa la differenza. Tende a portare alla cecità.

Beate voi che siete prossime alla partenza. Io devo aspettare fino ad ottobre.

Buongiorno!

Anna, per fortuna voi vi siete mossi con tempestività, e siete riusciti ad arginare le conseguenze della malattia di tuo marito!!!!

Per quel che riguarda la mia partenza continuo imperterrita a guardare sul mycosta ma....niente.....devo aspettare ancora!!!!!
Quello della cabina garantita è un rosicamento strano: da una parte vorrei conoscere il numero, per la curiosità di capire dove abiteremo per 11 giorni e per sapere se avremo l'up.
Dall'altra è come aspettare Pasqua per aprire l'uovo, sono curiosissima ma è bella l'attesa.
Con l'agenzia tedesca non abbiamo mai avuto l'up....chissà se questa sarà la volta buona?

Qui continua il brutto tempo, piove, smette, ripiove.....

Buongiorno!!
Tempo incerto anche qua sembra che la primavera sia troppo timida per farsi avanti: è piovuto nella notte, stamattina era nuvoloso, ora c'è il sole e tanta umidità...
Oggi lavoro notturno e compleanno del marito pranzo veloce e poi taglieremo la tortina che ho comprato per fortuna che esistono le monoporzioni, con tutti i dolci di questi giorni una torta intera sarebbe stata troppa!!
Melania allora?? Noi aspettiamo news!!
Alessia spero tantissimo in un bell'up!! Tienici aggiornate!!
Didi vedrai che arriverà anche ottobre, la tua super crociera merita l'attesa!!
Io invece finalmente posso dire che il mese prossimo si parte sono molto tentata di prenotare due massaggi ad un prezzo super sul sito, ma temo di non trovare il tempo...ieri guardavo le escursioni, pubblicizzano un 20% di sconto ma a me viene lo stesso prezzo di tre mesi fa....mah
Buona mattinata a tutte!!

Buon pomeriggio da Costa Favolosa e da una ventosa Marsigli!!!!
Tra poco partiamo per Malaga, domani navigazione.
e17b3aeb54df554d6ba7028e36c6b565.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Angela auguri al marito!!!!!!

Ricevuto oggi il numero di cabina, interna ho prenotato, interna ho ricevuto....pazienza!
Centro nave, ponte 1. Almeno se si deve ballare lo sentiremo poco! ;)

Melania....non vedo l'oraaaaaa!!!!!!!!

Buona sera da Tenby, cittadina sulla costa sud del Galles.
Viaggio di aggiornamento, tre giorni in giro per questa regione.
Tempo variabile, pioggia, sole, vento....
cdfd77ac17ad58caef04ebe30dbdf085.jpg

e8dd3fd3f50fa1592e19170fab6c3ca6.jpg

062d2054f0ba5724ea382208395cf085.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Paola, mi hai catapultata in un lampo nei telefilm di Padre Brown!!!!
Adoro guardare i Poirot e Padre Brown e Miss Murple proprio per le ambientazioni e i costumi (oltre che per le storie), carino il paesino e molto bella la chiesa!

Qui la mattina sembrerebbe cominciare con il sole, vedremo nell'arco della giornata che succederà.

Per Melania navigazione in attesa di arrivare a Malaga, è quello che ci vuole così si ha il tempo di rilassarsi e ricaricare le batterie pronti per ripartire con i vari tour!

Buongiornoooooo.........prima di tutto Felice Compleanno al marito di Angela.....avete mangiato la torta????

@ Melania.....buona navigazione.Marsiglia l'hai trovata ventosa perchè anche da noi il tempo era brutta.A Malaga splenderà il sole!Torna abbronzata!!!!

@ Alessia.....al ponte 1????Non ti avranno mica messa in Cambusa????Con che nave?

@ Paola: bellissimo il paesino in Galles, molto caratteristico.Ma quando piove e tira vento mi vengono in mente i film che proiettavano in Tv che parlavano di omicidi!!!!!

@ tutte le altre......serena giornata!

Buongiorno!!!

Paola!!! Che MERAVIGLIA!!!
Non ti metto la foto che vedo dalla mia finestra, perché c'è da piangere!!!

Insomma questa tua seconda patria ci riserva sempre delle sorprese, delle gran belle sorprese!!...anche il gallese!!! ...non ce la posso fare!!

Buona giornata a tutte!

Buongiorno a tutte!!!
Grazie per gli auguri per mio marito
Paola che belle foto, il tuo lavoro è davvero bellissimo e stimolante!!!
Melania buona giornata di navigazione!!
Io mi porto ancora gli strascichi del raffreddore, ho una brutta tosse e la gola in fiamme, non vi dico ieri facendo gli annunci, pareva avessi ingoiato una paperella spero di non dover andare dal medico!!
Alessia dai che il ponte uno non è male!! Io lo trovo comodissimo perché quando rientri in nave non devi far la fila per gli ascensori!!! Per l'upgrade sarà per la prossima volta

Buongiorno ragazze!!
Auguri ai festeggiati, buona navigazione alle crocieriste, buon tour alla nostra superguida Paola ed un abbraccio a tutte voi!
Mancano quattro mesi alla mia crociera e se ne può iniziare a parlare... intanto ieri sono andata in libreria... le precedenti guide acquistate negli anni le ho prestate e poi ne volevo di più recenti!
Ora inizio il rito della letteratura di viaggio, così sarò meglio preparata anche per un futuro diario... di quelli miei fiume chissà!!
Torno alle mie scartoffie e decreti... a presto!!

Miriam...in cambusa????? Io ci stò!!!!!!!! ;) ;) ;)
Sarebbe la volta che torno ingrassata di 200 kg!!!!!!! :)
Saremo su Favolosa, la stessa di Melania e lo stesso itinerario...una di quelle lunghe!!!!

Paola solo una parola: meraviglioso!

Angela, io con gli strascichi del raffreddore mi ritrovo una bella sinusite.....Auguri per una veloce guarigione a te e a me!!!!
Il ponte uno non è male, non mi faccio problemi, e poi se il mare è mosso li si sta più tranquilli. Poi abbiamo gli ascensori abbastanza comodi e in un lampo siamo al ristorante ed al buffet ;) ;) ;)

Francesca che bello che ogni tanto ti affacci qui con noi. Rinfrescami la memoria, quale sarà l'itinerario della tua crociera? E la compagnia?

Anna, la convalescenza di tuo marito procede tranquilla? L'importante in questa fase e che non subentrino infezioni....e vai con le gocce!!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Noswaith Dda
Buona sera. Giornata stupenda di sole
Cattedrale di San David
d553d58ef7a231c301c4464178265a07.jpg

Monumento neolitico
3c8d76e3bb7aadabcc6a0c5f5a51c007.jpg

Tre dei 10 milioni di pecore gallesi
70fc9d799e4be5c5859cf824d0ead253.jpg

È quasi ora della buona notte ad Aberystwyth
0cebf8c53c98def71dcbcc03481f7721.jpg

77cf6fe28327cd2f96255b00d9320af8.jpg

Buon mare a Melania, e sogni d’oro a tutte voi
Notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno!!!!

Paola, le immagini che ci invii mi riportano alla mente libri letti e telefilm visti in tv. Lo so, l'ho già detto, ma è incredibile come l'automatismo ogni volta si ripeta.
E' come sentire quegli odori che risvegliano ricordi anche molto vecchi.....Grazie per le tue foto, per me poterle vedere è una sensazione stupenda.

Qui oggi ancora sole, ieri sopratutto durante il pomeriggio le temperature sono salite parecchio!!!!
Comincio a sognare una crociera con il teporino....

Buongiornooooooooooooooooo.....

Paola ci dai lezioni di gallese, impronunciabili....peggio dello scozzese!!!!
La località sul mare mi piace mi fa venire in mente una bella crociera.......quando vedo il mare la crocierite si riacutizza!!!!!!

Melania .....dove sara?

Alessia Favolosa è di nome e di fatto.....ho viaggiato sia con lei che con sua sorella Fascinosa!
Ma quando parti?