• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Paola...succo di datteri?????
Mai sentito prima!
E quei cavalieri? Che bel vello hanno al posto della sella?

Melania, se sei disposta a rifare tutti quei km io ti porto con me......vieni!!!!!

Alessia sembra che nei paesi del medio oriente il succo di datteri sia una bevanda abbastanza comune
f596e9aced74b8e6fb9ff721755b97fc.png

I cavalieri hanno la sella normale, e sopra quella bella copertura in pelle di pecora, un reggimento vello nero, l’altro vello bianco.

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola che belle foto!!!
sono già alla ricerca della prossima crociera e giusto stasera la stavo cercando..Diadema ottobre 2019 Emirati...chissà!!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buona domenica ragazze
-7 alla partenza
Paola, il big ben [emoji44] povero..... ( eh niente, missing London, urge nuova visitina)
Melania bentornata! Alessia dice che l’effetto “crociera finita” si fa sentire parecchio sulle partenze di 7 gg. Chissà la mia che è pure più breve!!! [emoji28] però io punto sul’effetto “son partita e sono tornata, è stato così veloce che non mi sono accorta “🤣
Oggi vado a vedere il musical di Mary poppins, regalo di Natale di mio marito
Non vedo l’ora!!!! [emoji4]

Buongiorno!

Paola non avevo mai sentito nè visto il succo di datteri. Se è solo per questo non ho mai visto quei datteri con la buccia attorno , dovrò dare un'aggiornatina alle nozioni botaniche.
Melania se vai negli emirati porta una bottiglietta di succo per me!!!!!! Te lo auguro!!!

Zip.....al ritorno ti dirò dell'effetto "già finita"? ;)
Temo che la crocierite sia il problema, e non la durata del viaggio.
Che bello Mary Poppins!!!! Poi passa a scriverci se è stato bello...

Buona domenica!

Buona sera
Anch’io in nave oggi.....a dir la verità era solo un battello sul Tamigi per raggiungere Greenwich....
Non mi stanco mai di questa vista, anche se oggi era un po’ grigio
af96ea40244e27c85555a4605c4c5dcd.heic

b40b192b2c2710854a78f2a808a54dc0.heic

Myriam e Oriana lo conoscete questo pub?
6b41b32b0414817f4ce8647bb81dfff4.heic

Buona notte, ch domani così alza presto nuovamente.

Buona notte a tutte. Per me sono stati giorni convulsi, gli occhi di mio marito si sono infiammati pare a causa dell'occlusione del canale lacrimale quindi avanti e in dietro dall'oculista. Domani altra visita per irrorare il canaletto che sembrerebbe riattivato.
Cambio di gestore telefonico con relativo passaggio dalla cantina al 7° piano della fibbra ottica. Sembrava che tutto fosse a posto invece il ruter ogni tanto si scollega. Attendo l'intervento di un tecnico e sono con un numero provvisoro perchè la Tim ancora non ha restituito il mio numero. :(
Cambio serrature di due porte, un salasso equivalente a una crociera. !
In settimana ho anche appuntamento al caf per la dichiarazione dei redditi che ho dovuto compilare.Spero che domani vengano messe in rete le precompilate così posso contollare se quanto ho fatto sia giusto.

Paola che bella la gita sul battello, peccato il cielo, anche a Milano oggi era grigio così. Bellissimi i tuoi fiori. Ti faccio alcune domande scusandomi per l'ignoranza. I non ti scordar di me sono anche rosa? mi pare di vederne sulla foto. I ciliegi sono solo rosa o anche bianchi? A Milano sono stati piantati alberi che in questa stagione sono rosa oppure bianchi ma non ho mai saputo cosa fossero. Dalle vostre foto deduco siano ciliegi e....? Ma non fanno frutti? non ne ho mai visti.

Melania ben tornata, sono
felice che vi siate divertiti.

Alessia fai bene a riprendere a sciare. Per l'abbigliamento quello molto costoso è perché è valido ma anche per via della marca. Ci sono capi meno prestigiosi ma molto tecnici.
Tieni conto che l'abbigliamento sciistico non ti durerà tantissimo perché subisce molto la moda e in breve tempo ti ritrovi con capi vetusti.
Per il freddo io mi sono sempre trovata molto bene con la calzamaglia intera, un po' scomoda per andare in bagno , ma se non ci vai di frequente è comodissima . Un bel maglione caldo sopra o anche nulla in primavera e non ti ritrovi mai il punto vita scoperto.
Sono anni che non scio più e le giacche a vento e la tuta le ho disfatte per farne un piumino per il letto matrimoniale, non so ora cosa ci sia in commercio, unico suggerimento guarda che siano
antisdrucciolo. Con un completo lucido io sono caduta in cima a una pista ripida e mi sono fermata solo in fondo. Un miracolo che non mi sia fatta male !
Fai anche attenzione alla regolazione degli attacchi degli sci che non siano troppo sretti o troppo larghi. Ma questo tuo marito lo sa.
Se fossi in te io risparmierei sulla marca e spenderei per qualche lezione di sci se è molto che non scii.

Buongiorno!!!!

Paola però così non vale!!!! Come esci di casa hai già "cose" da fotografare..... la gita in battello deve essere bellissima, nel pub immagino le mangiate che vi siete fatte!!!

Anna, il tuo povero marito.....ma cosa gli fai? ;)
Speriamo che adesso il canaletto si sia definitivamente " sturato" e la guarigione sia veloce!
Metti una foto degli alberi del mistero così, forse, possiamo cercare di individuarli tutte insieme! Ci sono ciliegi ornamentali che non fanno frutti ed hanno il fiore rosa, ci sono quelli che hanno il fiore doppio enorme, che sembrano tutt'altro che un ciliegio.
Ci sono anche alberi che fioriscono in questo periodo riempiendo tutti rami di piccoli fiori rosa e poi producono delle piccole prugnette.
I miei tulipani in giardino si sono decisi ad aprirsi, le orchidee che sembravano addormentate con tutti i boccioli sui rami nessuno aperto, hanno sentito i primi teporini e stanno sbocciando, persino il ciliegio in giardino sembra voler dire "adesso basta è proprio ora" e sta aprendo i primi fiori.....primavera!!!!! Evviva!!!!!!

Vi annuncio che ho ufficialmente chiuso la pratica: abbigliamento sci!
Ieri, vista la giornata bruttissima ( a proposito di primavera ;) ), abbiamo deciso di andare in Piemonte a visitare un negozio molto famoso nei dintorni.
Uno di quelli che hanno tre-quattro negozi nelle varie località sciistiche ma non sono un franchising, sono sempre a conduzione familiare.
Comunque, i negozi nelle località sciistiche hanno avanzi, che mandano in questo outlet. Ed è li che ho finalmente trovato la soluzione ai miei problemi ;).
Ho preso una giacca bellissima!!!!!! E' di una nota marca, molto costosa, che era scontata al 70%...non mi importa se è della collezione dell'inverno scorso!
E' nera con i profili turchesi e bianchi...molto molto bella. L'ho abbinata ad un paio di calzoni bianchi. Non il classico imbottito ma il pantalone tecnico, bello spesso. Davvero figo!!!
Il marito dice che mi fa persino un bel culetto, bugia clamorosa!!!! [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:
Naturalmente ho approfittato dei prezzi, davvero ottimi, ed ho preso anche l'intimo termico ed un bel paio di guanti da sci che mi servivano....
Adesso non mi resta che andare a sciare!!!!! ;) ;) ;)

Anna, grazie dei consigli, ormai è andata. Il completo non è lucido: il rischio di discesa sfrenata col sedere è scongiurato.... spero!!!!!!!! :)

Buongiorno
passo solo per dirvi velocemente che il musical di Mary Poppins vale ogni singolo centesimo del biglietto (piuttosto caruccio...) davvero, davvero bello e ben fatto!
Per questioni di privacy, non è possibile fare video o foto dello spettacolo, ma ne vale davvero la pena! fino al finale con effeto sorpresa, ma che non vi svelo :-)

Buongiorno!

Didi spero in una velocissima ripresa per tuo marito,a breve dovete partire giusto?
Riguardo alla tim...lasciamo stare che ogni volta che abbiamo un guasto è un'impresa farli venire.

Riguardo al tram 28, siamo riusciti ad ottenere i posti seduti anche perché la lunga fila era dovuta proprio al fatto che le persone presenti al capolinea non volevano viaggiare in piedi e quindi il tram spesso partiva mezzo vuoto.

Alessia sciare??? io sono già a maniche corte,qui ho trovato la primavera. Ho dovuto cambiare coperte e lenzuola.

Stamattina Ile è rientrata a scuola, mancava dal 28 marzo e non vi dico la felicità della sua amichetta.
Lei era tutta emozionata e non vedeva l'ora di raccontare la sua vacanza,anche la maestra mi ha detto che avevo un viso rilassato.
Passato il mal di terra adesso arriva la voglia di ripartire!!

Buon Lunedì.

f71f3560d55afaa2639e3eb81793764f.jpg

Zip...come sarebbe finale a sorpresa???? Ma Mary Poppins non finisce sempre allo stesso modo???? ;)

Melania si...sciare. Anche qui oggi la temperatura era davvero fantastica però sui monti si scia ancora, anzi, c'è moltissima neve!!!
Domenica prossima sarò troppo impegnata ( ;) ) altrimenti non so se resistevo ad inaugurare il nuovo completo sci !!!
Che bello per le due amichette ritrovarsi dopo tanti giorni, noi abbiamo già avvisato le maestre delle assenze di Davide, quelle di Franci saranno giustificate come malattia....[smilie=infermiera_:

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera
E anche oggi è andato tutto bene.
Fatta la solita bella passeggiata nella City, clienti soddisfatti.
Didi, certo che i guai arrivano sempre tutti insieme.....speriamo che per tuo marito tutto si risolva al meglio.
Per il resto....ci vuole pazienza e MasterCard [emoji23]
I nontiscordardimé sono anche rosa, i ciliegi sia bianchi che rosa e sono solo ornamentali, non fanno frutti.
Alessia gli alberi con i fiori potrebbero essere dei malus, anche in questo caso piante ornamentali, i frutti si potrebbero mangiare o si potrebbe fare la marmellata. Ci sono tantissime varietà di questa pianta. Cerca Malus crab apple, noi ne abbiamo un paio in giardino, sono sempre le prime a fiorire e ti uccellini adorano quelle gemme.
Se hanno fiori rosa e foglie rosse invece potrebbero essere dei prunus selvatici.
Bravissima hai già acquistato tutto. Turchese un colore che mi piace mooolto.
Melania noi abbiamo ancora il piumone, quanto vorrei liberarmene.
Questo è il ribes, ma solo da fiore, non fa frutti.
21752c367a29a87ef8bc4c5e4df3275c.heic

Vado a vedere un programma sulla Regina. Bisogna tenersi informati
Notte

Ultima modifica:
Buongiornoooooo.....sono un po' in ritardo a scrivere....ma sono presa con il lavoro!

Paola ma...ma...in quel pub lì io e mia sorella siamo state a cena!!!!....e poi che ridere....quando sono entrata per prenotare, ho prenotato alle h.18,45....e mia sorella mi ha detto:"Mica siamo in ospedale per mangiare a quell'ora?Ma che ora hai prenotato????".....ma lei non sapeva che in Inghilterra si mangia presto...e non si va a letto con le galline....anzi!!!!!
Comunque abbiamo mangiato divinamente, certo era un po' caruccio, in 4 ho lasciato una bella cifra, pero' era il mio regalo/cena per lei e poi l'ho scelto perchè all'interno era molto caratteristico, e poi....e poi....siamo a Londra vuoi non entrare in un Pub!!!!So.....British!!!!

Allora per il matrimonio tutto pronto????
E....il nuovo Royal Baby?.....sarà una Girl o un Boy????

Ragazze devo scappare, il capo mi chiama......oh ma che barba!!!!!

Buongiorno, buongiorno a tutte e buon pranzo!

Paola, eccome se lo conosco!!
Si, in effetti è vero, abbiamo cenato con orario ospedale ma tutto era squisito e soprattutto l' ambiente, molto bello, caratteristico! Si cena presto, ma poi si può stare fino a tardi....e noi abbiamo fatto così, concedendoci poi una bella passeggiata nei dintorni, prima di rientrare in albergo. Che bei ricordi!! Da bissare il piu presto possibile.

Sono particolarmente impegnata in questo periodo, fiera del mobile a Milano, due mostre che si accavallano da preparare. La prima si inaugura sabato, la seconda il 26 sino ad oltranza e ambedue in dirittura d'arrivo il 5 maggio, in cui termineranno....poi, finalmente potrò pensare ad altro :D
La fase di preparazione è la più complicata ed impegnativa, poi il resto viene da sé.

Melania! Bentornata e cosa ci racconti? L' oceanografico, sono curiosa di sapere le reazioni dei tuoi bimbi. Poi anche tutto il resto naturalmente.

Anna, mannaggia al cambio gestore! Fai un fischio quando è ok ;)

Angela e Alessia è decollata la primavera da voi? Qui pare di sì!

Buona giornata!!

Myriam, Oriana mi sembrava di ricordare che quello fosse il pub di una vostra cena. Sono felice, la mia memoria funziona ancora[emoji3][emoji3][emoji3]
Primavera decollata anche a Londra: oggi pomeriggio abbiamo tagliato l’erba del prato.
Che bello poter stare all’aperto, con il sole.
Buona serata.

Buon pomeriggio.
Finalmente ho spento la lavatrice,disfatto le valigie e adesso devo solo stirare.

Cosa vi racconto....beh itinerario Favoloso,tutte le città sono state belle...sarà che c'era un bellissimo sole ma noi ci siamo innamorati di Malaga e ci siamo ripromessi di tornare.
l'Oceanografico ha lasciato tutti noi a bocca aperta, passare nei vari tunnel è stato un esperienza bellissima,i bambini erano pazzi di gioia e Mario è stato mezz'ora vicino alla vasca dei Beluga,uno era fermo e lui era li che lo ammirava.
E stata una bella vacanza davvero,una di quelle che ti resta nel cuore e poi una crociera lunga è diversa,al Borgogna ogni sera c'era un piccolo spettacolo addirittura il tenore ha cantato in sala una sera.
L executive chef è Gennaro Balzano giovane chef partenopeo molto simpatico e socievole sempre presente al buffet a pranzo. Spesso ci siamo fermati a chiacchierare con lui.
Unica pecca di questa crociera la cabinista e la sua poca pulizia.
Altra nota positiva il tavolo centrale al.Borgogna inoltre ci hanno accoppiato con un altra famiglia che aveva bimbi della stessa età dei nostri,molte escursioni le abbiamo fatte insieme e ci siamo davvero divertiti.
Un plauso al maitre Justine e al.nostro cameriere Sidiq davvero fantastici.
Ho scritto tanto e avrei ancora da scrivere!!
scusate se mi sono dilungata.

vi posto un po di foto dell'.oceanografico e del tram 28 di Lisbona.
3a9fe2c46a14972a14a5abf07b1868ae.jpg
497ad4ad6f8bd7de5182c220502d3db1.jpg
58dfac3de2df3d2daa604f8b652d6762.jpg
2d03350245fde59ef00a6beea3c9de3e.jpg
dc7b85adc4037af4c9aac8d4bdbcf140.jpg

Ultima modifica:
Buonasera!!

Zip ....fortunatamente non hanno cambiato il finale della commedia.....la cosa mi avrebbe alquanto delusa!

Paola, l'albero di cui parlavo io è proprio la prugna, quella con fiori rosa e foglie rosse e piccoli frutti. Qui la usano a scopo ornamentale.
Ne avevamo una in giardino, malata.E' stata sostituita dal fico. Una volta ho provato a fare la marmellata con le piccole prugne e sono diventata matta a togliere i noccioli che hanno dimensione abbastanza grande, rispetto al frutto....non l'ho fatto mai più!!!!

Anche qui oggi è scoppiata la primavera...forse dovrei dire l'estate....il termometro (in pieno sole) nel pomeriggio segnava 31 gradi...
Stavo cominciando a preparare i vestiti da mettere in valigia e sono piena di dubbi.....Dovrò portare di tutto: pesante, leggero e medio.

Miriam che ridere cenare con le galline...noi siamo una famiglia di pollastrelli.....prendiamo sempre il primo turno ;) ;) ;) ;)

Oriana, Robbi giovedì sarà a Milano...indovina cosa viene a fare???? ;)
Perchè hai dovuto organizzare due mostre? Avete lo stand espositivo?Anzi, due stand?

Melania, la foto di Mario che guarda il beluga....sembra che stiano comunicando....
Ho notato che gli animali, sarà un caso, sembrano avere un'intesa particolare con i bimbi.
E' capitato anche a noi, con Davide, qualcosa di simile all'acquario di Genova...con i delfini.
Siete tutti bellissimi!!!!
Per la cabinista.....tre giri di chiglia!!!!! ;)

Anna, rassicuraci!!!!

Alessia metti in valigia un po di tutto,oltre che a terra in nave si passava da freddo a caldo velocemente.
Certe sere al.Borgogna si gelava altre faceva caldo.
Poi qualcosa di rosso,bianco,tricolore,elegante e stile marinaro.
Loro si che sono stati originali,foto un po sfocata ma si vede che avevano sulla testa!
ed128c0f17188b72fd5a2e2bb5840fea.jpg

Eh si Melania, dovrò mettere di tutto in valigia!!!!
La serata in stile marinaro me la sono persa....mai capitata!!!!
Il copricapo di quei signori è interessante...però preferisco il mio tubino rosso con golfino bianco e nastro verde legato al polso.